Tetsuno Haka - La tomba di ferro

Quest/add

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Shu
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,496
    Reputation
    +225

    Status
    Offline

    Tetsuno Haka

    Post Secondo - L'entrata della Tomba



    Qualche obiezione ad alterare gli atti per rendere intelligibili le affermazioni di Febh Yakushi?

    Nay

    Nay

    Nay

    Nay

    Nay

    Bene. Almeno su una cosa riusciamo ad essere tutti d'accordo. Così è deciso! L'udienza è tolta!

    [...]

    Ho lo stesso vestito dell'altra volta, perchè ora fa caldo, eh? TU sei un dannato Sunese figlio del Deserto! PERCHE' HO COSI' CALDO???

    Era tutto il viaggio che si lamentava, non ne potevo proprio più.

    Fammi vedere.

    Mi sarei avvicinato aspetta un attimo... ah. Errore da principiante. Vedi, hai preso un tessuto sintetico. Questo tipo di abiti non va per niente bene quando si viaggia nel deserto. Dovremmo essere quasi arrivati però stando alla mappa. Se la storia su questa "tomba di ferro" sono vere nel sottosuolo magari ti farà meno caldo.

    Nel corso del primo viaggio avevo imparato a conoscere Febh Yakushi e, seppur a modo mio, mi ci ero affezionato. Ero abituato a caricarmi in spalla dei disadattati che non sapevano che fare della loro vita e a dar loro un aiuto (bastava vedere che era successo con Kojiro, o con mio nonno) per cui non mi disturbava più di tanto fare da "genitore" a Febh. C'ero abituato. Ero persino abituato a gestire un bambino irritante come Fujimori per cui... Febh Yakushi sarebbe stato un buon allenamento per quando il ragazzino sarebbe diventato un adolescente.

    Dì un pò...ma a Miyako lo hai detto che ora non è più la tua fidanzata?

    No... dopo quello che è successo ieri sera ho pensato non fosse il caso. replicai, decisamente imbarazzato. Quello che era successo la notte prima... era stato decisamente troppo imbarazzante per parlarne con qualcuno.

    Bah, codardo. Dopo quel salvataggio da B-movie come minimo glielo dovevi!

    Arrossii, ricordando il "salvataggio". Per poi sbuffare.

    Forse è meglio così. Se pensa che sono un bastardo senza cuore che l'ha sedotta ed abbandonata sarà meno triste se crepo la sotto. Potrà andare avanti con la sua vita, trovarsi un uomo che possa veramente renderla felice... Dopotutto che cosa avrebbe mai con me? Un povero sfigato che ora chiamano addirittura "Monco". Da principessa del clan Kurogane, venerata ed amata da tutti diventerebbe solo "La moglie del Monco". Non ho alcuna intenzione di farle questo. Miyako si merita tutto quello che desidera a questo mondo, e io non posso darglielo.

    Mi sarei rabbuiato per un po', ricordando la giovane... ed il mio cuore sobbalzò. Avevo amato molte donne, ne amavo molte anche in quel momento. Ma forse solo Yui e Miyako riuscivano a farmi muovere il cuore in quel modo. Si... non volevo che Miyako facesse la fine della Kakita. Tuttavia... sarebbe stato bello sopravvivere... tornare a Suna... riprendere la mia posizione nel clan...

    E comunque, se riuscissi a tornare troverei un modo per farmi perdonare dissi, facendo l'occhiolino all'otese.

    O almeno lo spero. Chi la capisce è bravo, a Miyako.

    E comunque ancora non mi è chiaro come volessero cuocere l'aragosta se non ci sarà nessun pranzo di nozze.

    Guarda, direi che una domanda del genere è da rivolgere alla sposa. Tanto decidono sempre tutto loro. A proposito... se è vero che sono artropodi, magari è meglio evitare accenni alla cottura di aragoste o simili. Potrebbe irritarli. Dopotutto dovremmo essere i loro alleati.

    Trovammo facilmente l'apertura. Dopotutto era talmente megalomane che sarebbe stato difficile non trovarla.

    Di certo hanno preso la passione per le cose grandi e massicce da noi Kurogane.

    La Tomba di Ferro. Nome suggestivo per una miniera.

    Si beh... se questi "artropodi" si nutrono veramente di metallo una miniera mi sembra il posto migliore dove mandarli, no? Ha senso voglio dire.

    Che sia il Contratto? Abbastanza megalomane come contratto.

    Nah, non può essere. Manca il nome di Sandaime, che dovrebbe essere l'unico che ha stipulato il contratto. In compenso ci sono i nomi di tutti gli altri capoclan Kurogane. Ed in ordine cronologico. Che se la siano presa che nessuno di loro abbia stipulato il contratto?

    Sembra solida, e magari protetta da qualche Jutsu. Non dico che reggerebbe a lungo, ma probabilmente farei crollare mezza miniera per sfondarla. Le miniere crollano sempre in mia presenza...sono posti decisamente poco solidi.

    Già. Potresti persino accoppare quelli che siamo stati mandati qui a "salvare". Direi che non è il caso.

    Comunque penso che questa sia una porta, magari con uno dei meccanismi Kurogane come quello della Cassaforte di Aizen, no? Non potresti...?

    Sospirai. Nope... Buco in testa, nonno, monco... Ricordi? dissi indicando il centro della mia fronte, dove qualche giorno prima era presente un buco che lasciava intravedere il cervello.

    La stavo prendendo decisamente bene ormai. In effetti sfogarmi con Miyako la sera precedente mi aveva aiutato... anche se aveva fatto affiorare tutta una diversa serie di problemi.

    Dobbiamo inventarci un modo per aprirla senza far crollare tutto.

    Beh ci sono molti modi... ma prima perché non proviamo ad usare l'indizio scritto sulla mappa? Qua dice, "dite amici ed entrate". Forse è ad attivazione vocale? O forse c'è qualche sentinella?

    Avrei prima provato a pronunciare la parola "Amici", poi il nome di Sandaime Kazekage, per poi passare a quello dei vari capoclan Kurogane in ordine. Non avevo neanche bisogno di leggere la lastra, tanto li sapevo a memoria (ovviamente avrei controllato il portone per vedere se c'erano delle difformità a riguardo).

    Se non fosse funzionato avrei urlato:

    Ehi! C'è nessuno? Sono Shinichi Kurogane! Sono stato mandato dal clan perché avete chiesto aiuto! Sono qui per onorare il nostro contratto!

    Se non avessero replicato, o la porta non si fosse aperta:

    Niente, non rispondono. Forse bisogna aprirla proprio sfruttando la satetsu... Beh... Vaffanculo! Dove non arriva l'intelligenza arriva la pura potenza! Io ci provo lo stesso!

    Mi sarei tolto la maglia (non volevo strapparla), prima di pompare e gonfiare i muscoli in maniera innaturale, soffiando gonfio di rabbia. Sapevo che in quello stato avevo una forza persino superiore a quella dello Yakushi ma non avevo la concentrazione adatta per usarla in battaglia. Avrei quindi posato le mani sulla porta ed iniziato a spingere, cercando di aprirla (sempre che si trattasse di una porta gigante) più che di romperla. [Potenza Disumana. Utilizzo la versione aggiornata della scheda, pertanto Forza 1650.]

    I miei piedi si sarebbero conficcati sul terreno, lasciando due pesantissime impronte, mentre i muscoli erano tesi al massimo in quell'impresa, mentre con un rantolo inumano cercavo di sovrastare la porta della tomba di ferro.

    RRRRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAGGGHHHH



    CITAZIONE
    OT

    Come dicevano sempre i vecchi 'sti ani "Chi non ha testa, ha gambe". O braccia, in questo caso :guru:

    A te la decisione sul superamento di questa prima difficoltà :zxc:
     
    .
21 replies since 28/10/2015, 23:01   288 views
  Share  
.