Tetsuno Haka - La tomba di ferro

Quest/add

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,693
    Reputation
    +1,590
    Location
    Top Secret...

    Status
    Online
    La Miniera Gourmet
    II


    Non preoccuparti. Minimizzò lo Yakushi alle preoccupazioni dell'altro. Sono un maestro di diplomazia. Mai vista una negoziazione che non finisse come avevo previsto. Aggiunse con una certa dose di orgoglio che ben traspariva dal volto. So sempre esattamente quali frasi usare e quali non usare. Va detto che nella sua testa una negoziazione che finisse con la resa incondizionata di un nemico pesto, lacero e contuso era un buon risultato...anche se a ben guardare era riuscito a spezzare un assedio e ritardare una guerra civile a forza di chiacchiere, quando era in buona, quindi probabilmente un pò di credito glielo si poteva dare. Ho già un paio di aneddoti sugli spiedini di scorpione e la zuppa di granchio. Nulla di meglio per rompere il ghiaccio. E le trattative. Non sai quante volte ho minacciato le lucertole di farne uno spezzatino. Fece spallucce poco prima di arrivare davanti alla grande lastra di pietra che chiudeva la miniera.

    Se se la fossero presa avrebbero anche messo dei segni tipo "io non posso entrare" o li avrebbero sbarrati, invece stanno scritti qua tutti eleganti... Replicò poco convinto. Era esperto in quel genere di divieti, anche se non capiva come mai tutte le cristallerie di Oto lo esponessero...in fondo tutti quegli incidenti erano stati piccole distrazioni di poco conto. Magari è solo un promemoria per queste creature, per ricordarsi chi ha diritto al contratto e chi no. Fece spallucce. Comunque hai tu la mappa, vedi un pò tu cosa fare. Quello andò a provare con parole in codice e poi coi nomi dei capoclan, per poi presentarsi, senza alcuna risposta. Tu sei un pò toccato, sai? Detto da Febh Yakushi, questo poteva costituire la causa di un crollo psicologico. Se questa è una porta e va aperta e non ci sono guardie nè spioncini nè altro...evidentemente dobbiamo fare qualcosa alla porta, non parlare.

    Intanto Shinichi aveva pensato bene di denudarsi e cercare di sfondarla a viva forza...e in effetti aveva dato prova di una forza non convenzionale, arivando ad incrinare il pesante lastrone con una pioggia di polvere e detriti, ma senza aprirlo in maniera efficace ed anzi mostrando qualcosa che rifletteva la luce tra le crepe: doveva essere rinforzato con del metallo. Er...non sono mai contrario al far crollare i posti sgradevoli, ma hai detto tu di non far crollare tutto. Aprire a viva forza così non mi pare comodo...e se poi rompessi il meccanismo e ci sigillasse dentro? Io posso nuotare nella terra ma non nella roccia dura o nell'acciaio. Gli battè sulla spalla, chiedendogli di farsi da parte. Io avrei semplicemente aggiunto il nome sulla lista degli invitati, invece di gridarlo. Quindi scrisse sulla lastra con un pennarello, tracciando il nome "Shinichi Kurogane" subito sotto Aizen e poi un elaboratissimo (e grande almeno tre volte) "Febh Yakushi". Ok ci siamo presentati. Ora aprite?

    Con un lento cigolare metallico la lastra cominciò a vibrare fino a sparire dopo pochi istanti, come se non ci fosse mai stata! Visto? Avrebbe annunciato trionfante con le braccia conserte. Essere battuti in un enigma da Febh Yakushi poteva essere causa di severi danni mentali, ma questo era meglio non dirlo a nessuno dei due.

    mine_5a397



    L'ingresso sembra essere stato fatto dall'uomo. In effetti hai detto che questa era una vecchia miniera, no? Che storie sai su queste bestie ed il Sandaime Kazekage? E' vero che si è legato a loro e non le ha MAI evocate? Sbuffò. Che spreco. Voglio dire...enormi gamberi mangiametallo. Ci si potrebbe fare un film sopra! Spalancò le mani mentre entravano nel corridoio senza particolari ostacoli o sorprese. LA FINE DELLA CIVILTA'! CITTADINE RIDOTTE A CUMULI DI MACERIE! NESSUNA INFRASTRUTTURA! OGNI SPERANZA PERDUTA TRA FAUCI INSAZIABILI! NESSUNA MACCHINA SOPRAVVIVE... Sembrava un consumato attore di film di serie zeta che evidentemente non aveva mai sentito parlare di furtività o anch esolo di "entrare senza attirare troppe attenzioni". AI DIVORATORI DEL PROGRESSO!! E concluse con una terribile posa da scienziato invasato che alza una mano verso il cielo quasi tenesse un teschio. In quel momento si udì un applauso alle loro spalle...più simile ad uno schioccare di nacchere piuttosto che ad un paio di mani che battevano.

    Si voltarono, solo per trovarsi davanti ad un piccolo scorpione dorato [b][2 Unità][/b] che sembrava esultare per la performance dello Yakushi (che, ricordiamolo, era abbastanza penosa da far piangere sangue ai muri) (immagine di riferimento) Woooow! Bravissimo! Voglio vedere come va a finire! Sibilò con quella sua strana bocca che certamente non doveva essere pensata per parlare. Siete artisti di strada? Qui non viene mai nessuno. Zampettò verso di loro rapidamente. Ma quello che sento è odore di metallo, vero? Metallo diverso da quello di qui! Accelerò all'improvviso. Dai dai fatemelo assaggiare! Siete artisti di strada e cuochi itineranti? Datemene un poco, dai! Zampettava e saltellava qui e lì come un cane scodinzolante, ma non sembrava affatto pericoloso e, cosa strana, mostrava una fiducia sconfinata verso gli estranei. Qualcosa mi dice che questo qua non è il guardiano dell'ingresso.

    Se accontentato con un pezzetto di metallo, anche un semplice spiedo (Febh ne aveva diversi), lo scorpione si sarebbe dimostrato ancor più socievole e desideroso di chiacchiere. Io sono Ōtekkō! (Pirite) Voi invece chi siete? Non entra mai nessuno da là. Beh, non entra nessuno da nessuna parte in realtà. Ne avete un'altro di quei cosi? Aveva afferrato il primo con le chele, sgranocchiandolo come fosse una carota e facendolo sparire nel nulla. Non mi sembra la bestia schifosa che descriveva Aizen. Aizen Kurogane! Uno dei pretendenti al Contratto! E' qui con voi? Oh, che bello! Finalmente un Kurogane che vuole firmare il nostro Contratto! Magari mi evocherà in giro per il mondo! Otekko iniziò a saltellare come prima...a quanto sembrava non ne sapeva nulla di eventuali pericoli od attacchi in corso. Io sono venuto a vivere qui perchè non...perchè non mi piaceva il Nido centrale, ecco. Bofonchiò, segno che c'era qualcosa sotto. Quindi non so nulla di cosa succede, ma posso darvi delle indicazioni per arrivarci.


    In realtà le sue indicazioni erano molto confuse ed includevano passaggi troppo piccoli perchè i due ninja ci passassero, ma lo scorpione sembrava parecchio restìo ad accompagnarli di persona...cosa avrebbero potuto fare?
     
    .
21 replies since 28/10/2015, 23:01   288 views
  Share  
.