Tetsuno Haka - La tomba di ferro

Quest/add

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Shu
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,496
    Reputation
    +225

    Status
    Offline

    Tetsuno Haka

    Post Terzo - Primo incontro



    Se questa è una porta e va aperta e non ci sono guardie nè spioncini nè altro...evidentemente dobbiamo fare qualcosa alla porta, non parlare.

    La mappa dice "Dite amici ed entrate" replicai facendo spallucce.

    [...]

    Ci rimasi veramente male quando il semplice espediente di Febh si rivelò quello vincente. Imbarazzato come un ragazzino che doveva fare un discorso davanti ai propri compagni di classe completamente nudo:

    Coff coff... sono abituato ad enigmi troppo complicati... ste cose semplici mi confondono. E poi... sono ancora sotto shock. Sai la perdita della Satetsu e ieri sera... ah cazzo, dovevo cambiare discorso alla svelta Sai ieri sera c'era la luna piena e mi da molto prurito e allergia. Sisi, allergia alla luna piena. Mai sentita nominare?

    Sapevo che c'era stata una luna piena, dato che avevo speso una buona mezz'ora sopra un tetto con Miyako a parlare guardando la luna dopo essere usciti dal Karaoke. E prima di andare... No, ok. Quelle sono faccende private.

    Il discorso comunque aveva un suo fondo di verità: ero bravissimo a risolvere intricati enigmi e codici segreti ma mi facevo sempre fregare dalle stronzate (per dire una volta mi avevano ingannato dei bambini con il linguaggio farfallino). Ero piccoli momenti di vergogna, che sarebbero rimasti per sempre impressi nella mia mente, nonostante avessi tentato di tutto per dimenticarli.

    In effetti hai detto che questa era una vecchia miniera, no? Che storie sai su queste bestie ed il Sandaime Kazekage? E' vero che si è legato a loro e non le ha MAI evocate?

    So solo quello che è stato detto dentro al consiglio. Penso che nessun Kurogane a parte loro sappia di questi... artropodi. Pensa... siamo i primi umani in chissà quanto tempo che entrano qui. A parte gli invasori, sempre che siano umani.

    Mi divertì molto quella reazione dello Yakushi, che pensava ai film di serie Z (che il Kurogane di quando in quando guardava divertito).

    Ahahah, se mai qualcuno prendesse questo contratto potresti convincerlo a farti girare un film del genere.

    Ancora non immaginavo che ben presto quelle parole mi si sarebbero rivolte contro.

    Alla fine della performance dello Yakushi, degna del peggior attore cane che il mondo avesse mai visto, sentimmo come dei colpettii di qualcosa... ci voltammo per trovare uno scorpione di pirite. Avevo visto talmente tanto oro grazie a Miyako che oramai ero in grado di distinguerlo ad occhio nudo meglio dei migliori orafi del continente.

    Rimasi un po' sorpreso, più dal fatto che lo scorpione non sembrava per nulla un "mostro temibile" come li descriveva Aizen. Si avvicinò incuriosito dalla nostra presenza e desideroso di assaggiare il metallo che avevamo.

    Qualcosa mi dice che questo qua non è il guardiano dell'ingresso.

    Sai... potrà sembrarti strano vista la figuraccia di prima, ma c'ero arrivato anch'io. replicai, quasi per rifarmi della disfatta di prima.

    Piuttosto, hai un qualche spiedo? Purtroppo non ho portato molto equipaggiamento con me, a parte il bastone ma quello è di legno.

    Febh avrebbe quasi sicuramente accontentato lo scorpione, che divorò lo spiedo quasi fosse una prelibata leccornia

    Non mi sembra la bestia schifosa che descriveva Aizen.

    No, anzi. E' quasi carino.

    Aizen Kurogane! Uno dei pretendenti al Contratto! E' qui con voi? Oh, che bello! Finalmente un Kurogane che vuole firmare il nostro Contratto! Magari mi evocherà in giro per il mondo!

    Non proprio Otekko. Aizen non poteva venire purtroppo, sai impegni burocratici. Ma in compenso... ha mandato noi. Lui è Febh Yakushi ed io sono Shinichi Kurogane. Senti, siamo stati mandati qui perché ci è giunta notizia che la tomba di ferro è sotto attacco? Sai qualcosa a riguardo?

    Io sono venuto a vivere qui perchè non...perchè non mi piaceva il Nido centrale, ecco. Quindi non so nulla di cosa succede, ma posso darvi delle indicazioni per arrivarci.

    Tranquillo, Otekko. E dimmi, dov'è il nido centrale? si intuiva che c'era qualcosa sotto... probabilmente gli Artropodi più grandi e grossi non erano socievoli come il piccolo Otekko.

    Le indicazioni dello scorpione furono molto confusionarie e comprendevano dei passaggi che potevano essere utili per lui, ma che per noi erano letteralmente impraticabili.

    Scusa se te lo dico ma non ci sei di molto aiuto, Otekko. Non è che potresti accompagnarci tu? Sai noi umani siamo un po' più grossi.

    Se avesse espresso titubanza, o quella che potesse essere definita come paura...

    C'è qualcosa che ti preoccupa? Stai tranquillo! Io sono Shinichi Kurogane, il ninja di cui Aizen di fida di più in assoluto! Finché sei con me non hai nulla da temere! E poi, se ci porti al nido centrale... potrei darti questo dissi, estraendo un Kunai da una delle sacche porta oggetti.

    Che ne dici? Direi che un delizioso pasto come questo vale bene una passeggiata assieme fino al nido centrale, no? Non ti devi preoccupare di nulla, ci penserò io a proteggerti.

    Non dissi nulla riguardo alla firma del contratto. Otekko era un artropode simpatico tuttavia non me la sentivo di legarmi indissolubilmente a quelle creature... non ancora per lo meno.

    Dopotutto se Sandaime aveva deciso di non evocarle mai, un motivo ci sarebbe dovuto pur essere no? O era solo pura e semplice ristrettezza mentale da parte di tutte quelle generazioni di Kurogane? Conoscendo il clan, ed il fatto che tempo addietro strinsero un accordo con le falcidonnole, era possibile. Dopotutto perché evocare degli schifosi insetti di metallo quando si potevano evocare delle creature nobili come le kamaitachi?

    Comunque il contratto non mi sarebbe servito a molto, dato che gli invasori potevano uccidere gli artropodi con un semplice tocco, a quanto riferivano.

    Me la sarei dovuta cavare con le mie sole forze (e forse un piccolo aiuto da parte di Febh Yakushi). Ok, finora l'unico ostacolo lo aveva superato lui.

    Forse ero sul serio ancora sotto shock dagli avvenimenti degli ultimi giorni anche se, a dirla tutta, la cosa che mi turbava di più in quel momento non era tanto la perdita della satetsu ma... la rottura del mio fidanzamento con Miyako. E la sua reazione a tutto quello che era successo la sera prima, e alla notizia della decisione del consiglio. E se non volesse più vedermi? E se iniziasse a detestarmi? E...

    Smettila di farti queste domande! E cerca di concentrarti, cazzo! Non puoi farti superare negli enigmi da Febh! Sei un cazzo di Kurogane, un po' di orgoglio!

    Ma lo ero davvero? Ero ancora dentro al clan per un semplice cavillo legale, ma potevo davvero ancora considerarmi parte di quel clan di nobili spocchiosi?

    Miyako non è spocchiosa.

    Il suo volto continuava ad apparirmi, avvolto dalle lacrime. Triste, per essersi fidata di me. Delusa, da come mi ero comportato. Non me ero ancora reso conto, ma per me era stato un colpo durissimo. Avrei dovuto concentrarmi, ma ero li come un ebete ad agitare un kunai fuori dalla portata dello scorpione di pirite.

    Allora, Otekko? Che ne pensi? Lo facciamo questo patto?



    CITAZIONE
    OT

    Va perdonato il ragazzo, è ancora un po' scosso (e io sul serio penso troppo complicato ç_ç)

    Vedrò di rifarmi! :P
     
    .
21 replies since 28/10/2015, 23:01   288 views
  Share  
.