Tetsuno Haka - La tomba di ferro

Quest/add

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,692
    Reputation
    +1,590
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    La Via degli Antipasti
    III


    Allergia alla luna piena? Febh inarcò un sopracciglio: aveva sentito parecchie cose strane in vita sua ma quella gli era quasi nuova. Quasi...perchè in realtà aveva sentito qualcosa di vagamente familiare, ma non ricordava se fosse in un film od in un vero libro di testo quando studiava i veleni (anche lui studiava...era stato obbligato a farlo in un monastero sperduto o sarebbe crepato!). Beh, potrei avere qualcosa di utile, prendi questa! Frugò in una tasca per poi tendere una boccetta contenente poche gocce di liquido ambrato. Bevila tutta, mi raccomando! A giudicare dal suo sguardo era cascato in pieno nella balla del detective...che tuttavia gli si era completamente rivoltata contro.

    La bevanda in questione era un estratto indebolito di Atropa Belladonna, che lui usava per miscelare veleni ma che aveva già parecchi effetti da sola, tra cui confusione e secchezza della bocca e degli occhi per qualche ora. Ma lo Yakushi stava ricordando male un passaggio di un film in cui la suavano per curare un lupo mannaro...solo che sul momento stava solo associando alla Luna Piena e niente di più, purtroppo per il Kurogane. Ci servi al cento per cento, quindi sbrigati e bevi!

    [...]

    Mollati due spiedi al piccolo esoso divoratore, Febh lasciò fare a Shinichi per convincere il piccoletto, che sembrava parecchio combattuto. Uuhnonlosooo... Con il ticchettare delle zampe sul terreno che accompagnavano i suoi movimenti, Otekko si spostò a destra e a sinistra, quasi umano nel malcelare il suo imbarazzo e la sua indecisione. Magari se scavaste un poco potreste passare per i condotti un pò stretti, e poi usando la coda potreste bilanciarvi sulla corda sospesa e...e non avete la coda. Lasciò crollare le chele, improvvisamente svuotato di ogni entusiasmo. Daccordo, daccordo. Vi porto al Nido...ma non è che ho paura di andare eh! Io sono uno spirito libero! Indipendenza, questo è il mio motto! Battè le chele qualche volta giusto per sottolineare quelle affermazioni. E un indipendente ha il suo prezzo! Aggiunse afferrando il kunai e cominciando a sbocconcellarlo quasi fosse un dolce prelibato!

    Continua a sembrarmi una cosa stranissima da vedere. Ma questo non la rende mostruosa...son proprio gente strana i tuoi parenti, sai? Disse quello che viveva con gli Yakuza Immortali, mentre lasciavano l'ingresso della miniera per addentrarsi nelle profondità del suolo. Alle loro spalle la lastra di pietra era ricomparsa, ma senza alcun rumore. Ehi Otekko, parli come se foste in tanti...vedendo il tuo appetito è strano che la miniera non sia ancora esaurita. E poi ho qualche esperienza di miniere e quella sembra proprio una vena! Come mai non la avete già sbafata? Aggiunse poi, indicando il metallo che affiorava nel corridoio. Come avete fatto per tanti anni? Razioni? No no, la miniera è enorme, si estende per chilometri ed è ricchissima...e comunque il Sandaime fece qualcosa sul fondo per fare in modo che il ferro non si esaurisse mai! Però la qualità è maggiore vicino al fondo...da queste parti il metallo non è di buona qualità, quindi lo mangiamo giusto quando siamo di passaggio. Poi distolse lo sguardo. In realtà è il ferro che di solito mangio io. Non vado mai dove ci sono le vene più buone perchè... Rimase un secondo in silenzio. Perchè sono pigro. Eh si. Pigrissimo. Oh andiamo pivello, nemmeno io inventerei scuse tanto patetiche! In realtà aveva inventato molto di peggio, talora addirittura aveva ribaltato tavoli per poi fuggire pur di non dire qualcosa di imbarazzante, ma in quel momento (come spesso accadeva) era in una posizione di vantaggio e poteva atteggiarsi senza particolari remore morali. Beh...io...gli altri non mi vogliono intorno perchè dicono che sono falso. Battè sul carapace con la punta della coda. Mio fratello era d'oro quando nacque. E' rarissimo che succeda, poi sono nato io, che sembravo soltando fatto d'oro. Tutti pensavano che avessi il suo stesso talento, ma in realtà non riuscivo a far niente e non ero nemmeno fatto d'oro. Ma lui mi voleva bene lo stesso e mi proteggeva...finchè non è rimasto ucciso in un crollo per salvarmi.

    Da allora nessuno ha più voluto avere a che fare con me. Mi trattavano male. Mi scacciavano e mi toglievano il cibo. Io...non solo ero falso ma non sapevo nemmeno far niente: non riuscivo ad incanalare l'energia della terra, non ero bravo con le chele e la coda, non sapevo muovermi nella roccia. Sospirò. Non ho mai saputo far niente, quindi alla fine mi hanno cacciato dal nido. Ma non possiamo uscire dalla miniera se non in casi eccezionali, quindi ho cercato un posto dove non avrei dato fastidio a nessuno. Zampettò per voltarsi verso di loro (era uno svantaggio avere tante gambe per fare piroette) Vi porterò al nido e poi mi leverò di torno, non vorrei vi trattassero male per colpa mia.

    A quelle parole lo Yakushi si sarebbe forse messo a piangere se avesse avuto delle emozioni sane, da qualche parte, ma in realtà l'intera faccenda lo aveva irritato oltremodo! Daccordo abbozzare un momento melodrammatico ogni tanto e strappare lacrimucce in giro, ma piangersi addosso perchè privi di talento naturale era qualcosa che lui non tollerava affatto. E lo dimostrò sferrando un calcione allo scorpione e mandandolo a sbattere contro la parete. E BASTA PIANGERSI ADDOSSO! Subito dopo sbuffò irritato. La creatura non si era fatta nulla ma sicuramente era rimasta sorpresa dalla reazione. Non sai fare niente? Non vuoi dare fastidio? NON ESSERE IDIOTA! Solo perchè non hai talento nelle cose che fanno gli altri non significa che sei inutile! Prima di scoprire il controllo del chakra pensavo di non avere nessun punto di forza, ed invece è saltato fuori che sono un GENIO! In realtà aveva un modestissimo talento nel campo, ma la giusta combinazione di impegno e megalomania lo avevano portato al vertice di quell'arte. Tuo fratello crepa per te e tu stai in un angolino a piangere? Se non sei bravo e non impari come gli altri allora evidentemente ti sei allenato nel modo SBAGLIATO! Anche senza capacità speciali si può andare avanti benissimo. Non c'è un campo in cui eccelli? Allora CREATELO DA SOLO, aprila a forza la porta per il mondo del Talento! Ancora irritato, si voltò verso Shinichi che probabilmente era rimasto quantomeno colpito da quel momento di sagezza poco ortodossa. E la cosa vale anche per te, casomai ti saltasse in mente di rimpiangere i tuoi giochetti col metallo! Ma...ma io... NIENTE MA! E ORA PROSEGUIAMO! Accelerò il passo, precedendoli nel corridoio. E perdendosi alla prima curva perchè era Otekko a sapere la strada.

    Nei trenta minuti successivi Otekko e Shinichi sarebbero rimasti da soli, alla ricerca del Febh perduto, quindi avrebbero sicuramente avuto modo di parlare, specialmente il giovane scorpione, che avrebbe sicuramente chiesto cosa intendeva lo Yakushi sulla perdita dei poteri Kurogane. Avrebbero ritrovato l'Amministratore di Oto in un cunicolo a fondo cieco, seduto con le braccia attorno alle ginocchia e coperto di polvere, che mormorava come un pazzo. Quanti giorni? Giorni? Mesi? Secoli? Settimane perduto nella roccia. Oscillava avanti ed indietro. Non posso far crollare tutto. Non posso o Shinichi-kun e la blatta crepano. Ma sono giorni. La fame. La sete. Settimane disperso...la speranza finisce...presto non avrò altra scelta...presto dovrò far crollare tutto per uscire....dovrò... Lo avrebbero trovato proprio mentre stava per cominciare una pericolosissima sequenza di sigilli, ma fortunatamente non sarebbe stato difficile fermarlo e farlo rinsavire.

    [...]

    %5Cimages%5Cproduct%5Cmedium%5CT567_wooden-scale_1



    Risolte quelle piccole beghe, il gruppo sarebbe arrivato, circa un'ora dopo, ad una nuova lastra di roccia che bloccava il passaggio: unica particolarità una nicchia con due fessure verticali affiancate. Oh, mi ero dimenticato di questa. I più piccoli di noi prendono altre strade di solito...uhm... Lo scorpione si avvicinò alla lastra. C'è un meccanismo qui per passare...lo ha messo il Sandaime per sicurezza. Vediamo, vediamo... Trafficò con l'angolo fino a far scivolare via un pannello laterale che avrebbe mostrato una bilancia in legno a due piatti con sette pesi del medesimo materiale. Sembravano parecchio vecchi, ma non al punto da essere inservibili a causa del tempo. C'è una scritta sopra: La Leggerezza apre la via. I pesi avevano una piccola sporgenza laterale, il che li rendeva adatti per essere infilati nella nicchia della lastra. Probabilmente bisogna prendere i due più leggeri...però non ci sono segni sopra ad indicare quali siano i più pesanti e quali i più leggeri. E poi...sulla bilancia c'è inciso qualcosa di più piccolo... Febh si avvicinò. "Quattro volte al più"...che intende? Oh, se ben ricordo la bilancia funziona solo quattro volte...dopodichè diventa inservibile per un anno e...NON TOCCARLA! Preso dalla curiosità, Febh aveva poggiato uno spiedo su ciascun piatto della bilancia, osservando un perfetto equilibrio! Beh, perlomeno funziona! Perchè ti scaldi? Lo scorpione battè la chela sulla "fronte", per poi indicare l'incisione: il 4 era diventato un 3.

    Oh...Ops? Febh arrossì un poco, guardando entrambi gli altri due con un sorrisetto nervoso...
     
    .
21 replies since 28/10/2015, 23:01   288 views
  Share  
.