Tetsuno Haka - La tomba di ferro

Quest/add

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,692
    Reputation
    +1,590
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    La Porta dei Primi Piatti
    IV


    Ah, capisco. Febh annuì alla fine della spiegazione su quella strana allergia. Oh, comunque era Belladonna, ho sentito che in questi casi può funzionare e poi... Si interruppe, realizzando in quel momento quello che aveva detto Shinichi. Oh...oh-ho... era tonto e ritardato a volte, se non doveva dare il massimo, ma per pettegolezzi ed affini non aveva il minimo impedimento mentale specie quando si trattava di storie piccanti, nemmeno fosse una vecchia zia. Ora è tutto chiaro. Troppa luna piena, eh? Abbozzò, malizioso. E magari eri con Miyako mentre esponevi le parti intime alla luce lunare per avere poi il prurito, sbaglio? Ecco perchè eri così evasivo, uhuhuhuh!

    [...]

    Nah. Mi pare di aver letto quel romanzo rosa. Replicò lo Yakushi alla proposta di spolverare vecchi racconti non collegati alle bestie metalliche. Aveva tutta una serie di preconcetti sull'argomento, ma grosso modo i fatti salienti gli erano noti. Ci fu poi la sua sfuriata, i mesi passati a vagare nelle caverne per trenta minuti ed infine la porta con il lucchetto-enigma. Shinichi non impiegò molto a studiare il meccanismo, prima di proporre una sua soluzione ed usare la bilancia per tre volte. Aveva selezionato i due pesi ed ora era pronto ad infilarli nell'incavo. Un attimo, un attimo. Lo fermò lo Yakushi. Ok che il ragionamento mi pare che fili. Più o meno, non lo ho seguito granchè bene...però ti dicevo...non facciamo prima a ricontrollare?

    Non puoi ricontrollare! La bilancia è inutilizzabile ora! Ed è colpa tua! Ootekko stava cominciando a capire che tipo di persona fosse Febh Yakushi, sui malgrado. A quella risposta però l'Amministratore fece spallucce, annunciando con un candore quasi infantile la sua soluzione all'enigma. E con ciò? Non sta mica scritto che siamo obbligati ad usarla. Credo che il Sandaime la abbia lasciata come cortesia, ma bastano un filo ed uno spiedo per confrontare i vari pesi tra loro, no? Mica ci interessa sapere quanto pesano, dobbiamo solo trovare i più leggeri! Ma...er... Lo scorpione rimase senza parole a quel ragionamento che non seguiva a logica, quasi fosse un trucco. Ad ogni modo lo Yakushi volle ricontrollare peso per peso, diverse volte, fino a scoprire che in realtà il procedimento di Shinichi era stato corretto: aveva trovato i due pesi giusti! Beh, complimenti al detective! Disse alla fine, lasciando che l'altro piazzasse le due chiavi, ottenendo l'apertura del passaggio.

    Ora siamo nella zona un pò più gustosa! Avrebbe annunciato Ootekko, e qualche volta qualcuno dal nido viene qui per passeggiare o corteggiare le ragazze! Ah, come il nostro dongiovanni al chiaro di luna! Aggiunse Febh punzecchiando il Kurogane, anche se lo scorpione ovviamente non capì a cosa si stavano riferendo. Che sarebbe la luna? L'amministratore non gli rispose, proseguendo secondo le indicazioni della creatura, che cominciava a dare segni di nervosismo. Un'altra porta a siamo al Nido. Il Nido. Un bel posto. Non ci vado da tanto. Chissà se si ricordano di me. Voi vi ricordereste di me? Dite che dovrei lucidarmi prima? O magari sporcarmi pernon dare nell'occhio. Eh? Che ne dite? E se poi non riusciamo ad aprire la porta? Relax, granchietto. Penso che gli occhi di tutti saranno per noi, specialmente me, e non tanto per te. Vanaglorioso come sempre, lo Yakushi osservò il piccoletto che si avventava su una vena di ferro nella parete in preda alla fame nervosa...solo che poi sputò subito il suo pasto! Blaah! Bleah! Puah! Vomito per ansia? Santo cielo cerca di darti una raddrizzata o diventerai sempre più patetico! Non è quello...la vena è contaminata...c'è ruggine! Puah! Mi allontano qualche tempo e qui lasciano marcire il ferro? Blah!

    Fatto singolare, ma che rafforzò la determinazione di Ootekko nell'andare avanti per capire cosa fosse accaduto. Una nuova lastra di roccia li attendeva, con una nicchia ben visibile ed una sorta di piastra in rilievo piena di polvere. Oh oh! Stavolta guardo prima io! Lo Yakushi accelerò il passo, trovandosi per primo a gestire l'Enigma lasciato dal Sandaime per rendere difficile approciarsi al Nido degli Artropodi. Lo avrebbero trovato con un muso lungo che non finiva più. Matematica. Io detesto la matematica. Febh sbuffò, facendo un cenno a Shinichi di avvicinarsi. Guarda un pò qua. Passò la mano sulla lastra di roccia, rivelando sette incavi legati tra loro, con delle piccole X incise proprio al centro dei punti di collegamento, mentre al di sotto stava una piccola nicchia dove riposavano nove statue stilizzate rappresentanti i Bijuu. La base di ciascuna di esse aveva la dimensione esatta per essere incastrata in quel bizzarro lucchetto. E perdipiù queste statuette sono calde, come se ci fosse chakra dentro...e più sono le code e più è calda la figura...probabilmente bisogna trovare una qualche forma di equilibrio disponendole sul muro. Poi si accigliò. Anche se due resteranno fuori. Febh aggrottò le sopracciglia, prendendo le statuette in mano per osservarle meglio, soppesandole e provando, quasi per noia, a fare un pò il giocoliere. Non ci capisco niente. Andiamo per tentativi? Disse voltandosi verso Shinichi con un grosso sorriso, proprio mentre una delle due figurine gli cadeva di mano. NO! ATTENTO!

    jpg



    La statuetta del sette code impattò col terreno finendo in briciole. Decisamente non era più utilizzabile. Ooops... Subito lo Yakushi rimise a posto l'altra statua, arrossendo mentre cercava invano di rimettere assieme i pezzi. Beh, sicuramente era una di quelle che non servivano però nel dubbio aspetta un attimo! Scommetto che con un pò di colla possiamo sistemare tutto, ho giusto del chewing gum! Ootekko gli si avvicinò, sconsolato. Anche tu sei stato allontanato dal Nido, voglio sperare...ora provo ad aiutarti. Avrebbero avuto da fare per un bel pò, ed invano, mentre Shinichi restava ad occuparsi di quell'ultimo enigma, almeno secondo lo scorpione di pirite
     
    .
21 replies since 28/10/2015, 23:01   288 views
  Share  
.