Tetsuno Haka - La tomba di ferro

Quest/add

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Shu
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,496
    Reputation
    +225

    Status
    Offline

    Tetsuno Haka

    Post Quinto - Una questione di Numeri



    Oh, comunque era Belladonna, ho sentito che in questi casi può funzionare e poi...

    Belladonna eh? dissi, innalzando un sopracciglio. Fortuna che avevo chiesto, o mi avrebbe avvelenato!

    Non ero in grado di usare quelle sostanze per preparare dei veleni ma, a causa della mia professione, avevo un'ottima conoscenza teorica di quelle sostanze e dei loro effetti. Ero diventato specialmente paranoico per quanto riguardava i veleni dopo aver passato un brutto quarto d'ora a rigurgitare in quel di Okasada con Hoshi, dopo aver bevuto una zuppa "arricchita".

    Ora è tutto chiaro. Troppa luna piena, eh? E magari eri con Miyako mentre esponevi le parti intime alla luce lunare per avere poi il prurito, sbaglio? Ecco perchè eri così evasivo, uhuhuhuh!

    Arrossii imbarazzatissimo

    No, ma che dici? Non l'abbiamo mica fatto all'aperto! Sei pazzo?! Cazzo. Io e la mia boccaccia. Arrossii ancora di più, avvampando. Fossi stato un artropode mi avrebbero chiamato Dō (Rame).

    No! Non intendevo dire quello! Dicevo che, insomma, se anche fosse, nel lontanissimo caso che... ecco... non farei mai una cosa simile con lei all'aperto. Ecco. Perché non l'abbiamo fatto! Assolutamente no!

    Non mi potevo ancora rilassare, qualcosa mi diceva che lo Yakushi sarebbe stato ancora più insistente.

    [...]


    E con ciò? Non sta mica scritto che siamo obbligati ad usarla. Credo che il Sandaime la abbia lasciata come cortesia, ma bastano un filo ed uno spiedo per confrontare i vari pesi tra loro, no? Mica ci interessa sapere quanto pesano, dobbiamo solo trovare i più leggeri!

    Ma...er...

    Va bene così Otekko. Io mi sono basato su un presupposto: che Sandaime abbia creato questo enigma con una possibile soluzione. Può essere anche che io mi sia sbagliato. Non avevo pensato a questa eventualità ed al massimo perderemmo solo qualche minuto. Controlla pure Febh.

    Alla fine anche lo Yakushi si convinse, dopo aver provato più volte i vari pesi.

    Beh, complimenti al detective!

    Sono disponibile anche per le feste di compleanno, ma costo caro. replicai, facendo un piccolo inchino.

    Ora siamo nella zona un pò più gustosa! E qualche volta qualcuno dal nido viene qui per passeggiare o corteggiare le ragazze!

    Ah, come il nostro dongiovanni al chiaro di luna!

    Beh, che c'è di male? Le donne adorano un paesaggio romantico. Un bel pic-nic al chiaro di luna, dell'ottimo cibo cucinato dal sottoscritto, un buon vino, delle parole dolci e romantiche... funziona sempre!

    Che sarebbe la luna?

    Immaginala come una gigantesca perla nel cielo! Bianca e luminosa!

    Che cos'è il cielo? E' tipo l'acqua? No perché nell'acqua ci sono molte perle. Almeno così mi dicono quelli che ci abitano... ad esempio il mio amico Shinju! Lui ha il carapace pieno di quelle cose! [Nota: Shinju=perla]

    Ah... un'altro scorpione?

    Ma no! Noi scorpioni non andiamo vicino all'acqua. Shinju è un granchio! E' da un sacco che non lo vedo, ora che ci penso...

    Ah... quindi ci sono anche granchi qui sotto?

    Certamente. C'è di tutto: granchi, gamberi, aragoste, solo per citarne qualcuno. Poi ci sono gli insetti, ma non mi fido di quei cosi con le loro ali e i loro ronzii. Poi molti hanno quella strana cosa di viaggiare sempre in branco che non mi piace per niente. Sono uno spirito libero io!

    Ribatté il piccolo scorpione di pirite, battendosi la testa con la chela sinistra. Evidentemente un gesto proprio della sua specie. Più ci avvicinavamo al nido, più si stava eccitando.

    Un'altra porta a siamo al Nido. Il Nido. Un bel posto. Non ci vado da tanto. Chissà se si ricordano di me. Voi vi ricordereste di me? Dite che dovrei lucidarmi prima? O magari sporcarmi pernon dare nell'occhio. Eh? Che ne dite? E se poi non riusciamo ad aprire la porta?

    Relax, granchietto. Penso che gli occhi di tutti saranno per noi, specialmente me, e non tanto per te.

    Già, se le notizie che abbiamo ricevuto sono vere tu sarai la loro ultima preoccupazione. Certo però, per essere degli "alleati" hanno un sacco di modi per tenerci fuori...

    Osservammo Otekko mentre si dirigeva verso una nuova vena di metallo, restandone però deluso dato che vomitò il tutto Ma ha sempre fame questo? E' peggio di Miyako... (Febh non lo sapeva, ma Miyako mangiava tantissimo specie visto che doveva ripristinare spesso il proprio chakra a forza di creare e manovrare oggetti d'oro).

    Blaah! Bleah! Puah!

    Vomito per ansia? Santo cielo cerca di darti una raddrizzata o diventerai sempre più patetico!
    Mai vista una cosa del genere... ti è andato per traverso qualcosa? No perché se ha ragione Febh, veramente...

    Non è quello...la vena è contaminata...c'è ruggine! Puah! Mi allontano qualche tempo e qui lasciano marcire il ferro? Blah!

    Strano. Che ci sia una qualche infiltrazione d'acqua?

    Continuammo la marcia fino a giungere di fronte ad una nuova porta.

    Oh oh! Stavolta guardo prima io!

    Prego. Lasciai perdere il fatto che anche la volta prima era stato lui il primo ad avventarsi sulla bilancia...

    Mi avvicinai con calma Allora?

    Matematica. Io detesto la matematica.

    Fanculo.

    Non lo davo molto a vedere ma la mia istruzione era quasi completamente autodidatta, dato che non esisteva neppure l'idea di scuola dov'ero cresciuto. Per quanto riguardava la matematica mi era toccato imparare le basi quando il clan mi aveva costretto ad apprendere l'arte del commercio (un mercante che non sa calcolare i costi totali, le percentuali di imposte ed il suo profitto in modo adeguato è destinato a fallire, lo sanno tutti) ma non ero ferratissimo in materia.

    Guarda un pò qua.

    Beh, le statue sono carine. Credo. Mi intendo poco di ste cose. in effetti le uniche opere d'arte che riuscivo ad apprezzare erano le armi con elevato valore storico. O le armi forgiate superbamente. Al limite delle armi cerimoniali, ma proprio al limite.

    E perdipiù queste statuette sono calde, come se ci fosse chakra dentro... e più sono le code e più è calda la figura... probabilmente bisogna trovare una qualche forma di equilibrio disponendole sul muro.

    Che palle. Già ho risolto quello di prima! Ma non poteva esserci non dico un omicidio ma chessò, un furto? Un sequestro di persona? Mi accontenterei anche di indagare sull'amante di un marito, persino quella roba noiosa è meglio di questo!

    Non ci capisco niente. Andiamo per tentativi?

    Non so, potrebbe esserci una qualche trappola.

    NO! ATTENTO!

    La statua dello Shichibi cadde al suolo frantumandosi. Sicuramente, da qualche parte nel mondo, Chomei ed Itai Nara avvertirono un freddo brivido lungo la schiena.

    Ooops...

    Beh, sicuramente era una di quelle che non servivano però nel dubbio aspetta un attimo! Scommetto che con un pò di colla possiamo sistemare tutto, ho giusto del chewing gum!

    Anche tu sei stato allontanato dal Nido, voglio sperare...ora provo ad aiutarti.

    Guarda il lato positivo Otekko...

    C'è un lato positivo?

    Almeno si è rotta la statua dell'insetto gigante. Non avevi detto che non ti piacevano? Piuttosto... sto segno qua che significa?

    Dissi, indicando le X al centro delle varie intersezioni.

    Moltiplicazione. Come fai a non sapere che cos'è una moltiplicazione?

    Ehm, ehm... eh... ero leggermente imbarazzato, quando ricordai una frase che avevo letto in un libro e che ripetei con incredibile serietà:

    Il cervello di un uomo è come una soffitta. L'uomo comune riempie la sua soffitta a caso, con tutte le cianfrusaglie che trova e quindi poi non sarà più in grado di trovare quello che gli serve. Un uomo oculato invece riempie la sua soffitta solo con le conoscenze che gli servono, piazzandole in ordine. Per me, sapere che quella croce equivale alla "moltiplicazione" non serve a nulla. Per dire la mia calcolatrice usa un asterisco...

    Che sarebbe una calcolatrice?

    Umh... aspetta che forse...

    Misi le mani in tasca, evidenziando ancora una volta come fosse il disordine la mia naturale condizione d'essere (non avevo mai avuto una madre che mi obbligasse a rassettare la stanza dopotutto, ma non fatele una colpa. Era morta la povera donna.)

    Ahah! Trovata!

    Era una semplice calcolatrice, quasi nuova e più consunta dal fatto che l'avevo scordata in tasca con chissà che altro che non dall'uso.

    Mi sarei quindi per terra, scrivendo sul suolo con un kunai i calcoli che facevo con la calcolatrice.

    Mi ci sarebbe voluto molto, molto tempo.

    Dopo una mezz'oretta ero arrivato al punto di escludere il 5 come numero da inserire nella matrice. Usarlo per moltiplicare faceva uscire tutti numeri col "5" o con lo "0" e non andava bene quasi con nulla.

    Mi ci sarebbe voluta un'altra mezz'ora per arrivare ad una possibile soluzione:

    Non ne sono sicuro, ma ho controllato i calcoli 5 volte. O sta cosa è rotta oppure il risultato è 72.

    Avrei quindi disposto le statue nel seguente modo:

    jpg



    Speriamo bene. Che sia l'ultimo di questi indovinelli del cazzo. Ma Sandaime chi era? Consulente per una qualche rivista di rompicapo ed enigmistica? Che troviamo poi? Un cazzo di cruciverba? Spero di no. Faccio cagare coi cruciverba.
     
    .
21 replies since 28/10/2015, 23:01   288 views
  Share  
.