Tetsuno Haka - La tomba di ferro

Quest/add

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,692
    Reputation
    +1,590
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    Invito a Cena con Delitto
    V


    Oh, non all'aperto, sarebbe scomodo. Chiaro. Anzi. Chiarissimo. L'espressione dello Yakushi era impagabile...tronfio come solo una vecchia zia zitella che ha stanato un nuovo pettegolezzo può essere. Ed ovviamente questo fatto che non è successo, casomai fosse successo, sarebbe un segreto molto, molto importante ora che il fidanzamento è saltato, no? Uhuhuhuhuh! C'era una vena di sadica e deliziosamente sinistra crudeltà negli occhi di Febh...quella storia non sarebbe finita bene, anche se per il momento avevano altre faccende da sbrigare.

    [...]

    Dopo la camminata oltre il primo ostacolo avevano trovato il secondo, facilmente aggirato da Shinichi e dalla sua mente analitica. 72 eh? Non saprei dire, ma siamo stati fortunati ad avere una calcolatrice a portata di mano....e comunque non possono esserci omicidi da risolvere da queste parti visto che ci siamo solo io e te come esseri umani da queste parti, no? Io non posso finire ammazzato e se muore il detective non ci può essere il giallo, è la regola principale! La porta si stava aprendo lentamente, permettendo ad entrambi di passare oltre. Certo, potresti morire e tornare come fantasma per poi agire dall'altro mondo, avevo visto un film del genere una volta. Mi pare si chiamasse "I Sussurri del Detective Morto al Ponte Naruto". Ottimo cast, l'attore che faceva il detective interpretava anche la fidanzata ed il cattivo e qualche comparsa. Doveva trattarsi di una pellicola di qualità meno che infima.

    Cos'è un film? Hai presente i giochi di luce che può fare una luce sull'acqua? Si! Ecco, non centra niente. AHAHAHAHAH!!! Deluso, il piccolo scorpione si avvicinò a Febh cercando di pungerlo con la coda a mò di dispetto. Se vuoi un omicidio avrai un omicidio, ecco! Ma il pungiglione non riuscì nemmeno ad avvicinarsi, deviato come per magia a mezz'aria dal Jonin che gongolava. Uff..UFFA! Ma come fai? Segreti di un grande maestro di film, granchietto!

    Avevano raggiunto la sezione successiva, dove uno stretto arco di roccia scavalcava un profondo abisso dal quale giungeva un rumore come di acqua corrente. Uno degli ingressi alla porzione acquatica. Avrebbe spiegato Otekko, mentre i due shinobi prendevano la strada, per forza in fila indiana viste le dimensioni della passerella. Ma ce ne sono altri più comodi nel nido. Ma come fa ad esserci ferro sott'acqua? Mangiano quello affiorante. Spiegò l'aracnide guida, palesemente soddisfatto di aver detto qualcosa che i due non sapevano. Ancora un quarto d'ora e arriveremo al Nido. Dopo questo ponte c'è uno spiazzo un pò ampio con molte stalattiti di ferro gustosissimo e poi un passaggio un pò più stretto. Forse dovrete strisciare, ma comunque non sarà difficile. Non sarà peggio che pulire i camini di Palazzo Yakushi. Dì, Shinichi, pensi che ti faranno fare le pulizie a palazzo Kurogane al tuo ritorno? Nel senso, dopo il declassamento e tutto...

    EHI! Quello è Banajiumu! (Vanadio) Lo riconosco, con le pinze taglienti e tutto il resto! EHI BANAJIUMU! Otekko iniziò ad agitare le chele e la coda mentre avanzava verso il massiccio scorpione [12 Unità] che era appena uscito, un pò barcollante, da dietro una roccia proprio all'altra estremità del ponte. Quasi non sembrava un essere vivente nel vedere le articolazioni più simili a quelle di una macchina, ed i suoi occhi erano molto meno espressivi di quelli del piccoletto, anche se indubbiamente quella creatura era viva e vitale, per quanto non lo sembrasse (LINK). Lui è sempre stato un pò tonto, ma era enorme anche da piccolo quindi lo lasciavano in pace. Lui era uno dei pochi che non mi ha mai preso in giro o picchiato. BANAJIUMU! CIAO! SONO OTEKKO, TU RICORDI? TI RICOR....ma...ehi, ma che ha sulla faccia?

    Ora che si era avvicinato e stava cominciando a camminare lentamente sul ponte senza aver proferito verbo, tutti e tre avrebbero potuto vedere quello che sembrava l'inequivocabile segno del palmo di una mano sulla "fronte", interamente arrugginito e dal quale si stavano dipanando decine e decine di venature ossidate in tutto il resto del corpo. Ma che razza di...non hai detto che è di Vanadio? Non dovrebbe arrugginire! Una...lega di acciaio arricchito con vanadio ma... Improvvisamente il bestione iniziò a sbavare qualcosa che sembrava icore misto a ruggine e poi, a dispetto dell'apparente insicurezza di quelle otto gambe sullo stretto sentiero, accelerò di scatto fino a portarsi a brevissima distanza dai due shinobi, cercando di colpire il primo della fila con una sforbiciata della potente pinza destra [Attacco 1]Forza Viola +3 tacche e Velocità Viola +1 tacca e successivamente piegando la coda per un micidiale affondo che avrebbe trapassato entrambi se non fossero stati attenti! [Attacco 2]Forza Nera +5 tacche, Velocità Viola+2 tacche Subito dopo dalla bocca schiumante avrebbe emesso qualcosa di simile a rottami di ferro arrugginiti [Attacco 3]Cono di 9 metri, largo 3 alla base. Potenza 45. Concentrazione Viola+3 tacche, mentre intanto quella strana "corruzione" avanzava inesorabile! Che diavolo gli prende? Non lo so, nonlosononloso! Non dovevo tornare al nido, lo sapevo! Otekko era stato minacciato dalla sola coltre di rottami ma era nel panico e salvo interventi la avrebbe subita appieno, mentre i due ninja dovevano prepararsi alla difesa in quel campo così svantaggioso: sospesi nel vuoto su un ponte di pietra che a malapena era largo quaranta centimetri [Ambiente]Soffitto circa 15 metri sopra di loro. Abisso al di sotto, ai lati ci sono almeno trenta metri per raggiungere le pareti. Mancano 15 metri per raggiungere la sponda davanti ai ninja e 30 per tornare indietro. Vista la particolare struttura, è un miracolo che la roccia (pur ricca in ferro) non sia ancora crollata sotto tutto quel peso, e potrebbe bastare un niente per distruggere tutto.!
     
    .
21 replies since 28/10/2015, 23:01   288 views
  Share  
.