Tetsuno Haka - La tomba di ferro

Quest/add

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,692
    Reputation
    +1,590
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    Dieci Piccoli Scorpioni
    VI


    A nulla servirono le suppliche di Otekko al più massiccio compatriota: Banajiumu era completamente fuori controllo e si avventò sugli shinobi. Con un gesto atletico che certo gli costò qualche strappo muscolare, Shinichi riuscì a portarsi in salvo e trascinare con sè il piccolo scorpione di pirite che inutilmente gridava il nome dell'altro per farlo rinsavire. Febh si trovò di fronte all'affondo di coda sgranando gli occhi espostando la sua intera attenzione sulla difesa. Dovette modulare i suoi muscoli per ottenere il massimo dell'agilitàStatistiche: Riflessi Nera+4 tacche, Forza Viola

    Corpo Perfetto: +4 Rif, -4 For
    ma riuscì anche con lo scarso preavviso (complice la lentezza avversaria) a piegarsi all'indietro senza perdere l'equilibrio, complice il chakra adesivo che lo tenne strettamente legato alla roccia e che poteva emettere anche dalle spalle, esteso fino a 50 cm, per mantenere un punto d'appoggio stabile. E AVVISA QUANDO TI SPOSTI! CHE CAVOLO! A fronte del getto di rottami realizzò che non esisteva un modo sicuro di schivarlo, quindi plasmò il suo chakra, non appena nuovamente in piedi, per rivestirsi di un'armatura quasi perfetta, con le braccia incrociate a difesa del volto e del collo, incassando con danni di scarsa entità. Stava per contrattaccare, con Shinichi che provava a superare il ponte passando da sotto, quando il Sunese gli chiese, a modo suo, di dimostrare pietà. Non sarà in sé, ma due martellate in fronte curano tutto! Non fargli male, perfavore! E' un mio amico! Le suppliche di Otekko erano difficili da ignorare, con quella vocetta metallica ed infantile, e alla fine lo Yakushi sbuffò. Al diavolo. Ok. Bastarono un fumogeno e un balzo potenziato dal chakra per saltare lo scorpione in un solo movimento e senza alcun rischio. Con il ponte così stretto sarebbe stato quasi impossibile per Banajiumu voltarsi e seguirli rapidamente, quindi sia Febh che Shinichi riuscirono a superare l'ostacolo, lasciandosi alle spalle lo scorpione accecato e su una piattaforma pericolante. Addio, Fesso!

    La rapida fuga li portò oltre il ponte per un corridoio poco più largo dello scorpione gigante, e poi entrarono in uno spiazzo circolare con un soffitto a volta alto almeno sette o otto metri, con un grosso foro buio verso l'alto e un'apertura che proseguiva al loro stesso livello. Stavano per andare, quando Febh alzò la mano di scatto, intimando agli altri di fermarsi. Ehi, ehi, EHI! Guarda là! Puntò un dito a terra: in mezzo alla polvere erano chiaramente visibili numerosi buchetti, segno che certamente uno scorpione, forse lo stesso Banajiumu, era passato di là e si era mosso più volte nella stanza...ma c'era anche un'impronta assolutamente ed inconfondibilmente umana! Non mi pare che siamo passati di qua, no? Non era molto profonda ed era stata quasi cancellata: la aveva lasciata qualcuno delle dimensioni di Shinichi, probabilmente, ma era decisamente profonda, come se quel qualcuno fosse molto pesante o avesse caricato sull'arto mentre si spostava. Che ne pensi? Gli invasori? Sia le orme di scorpione che quella umana erano recenti. Non...non dovrebbero esserci impronte umane qui. Ma come facciamo con Banajiumu? Aggiunse Otekko, che si era avvicinato per osservarla. A lui pensiamo dopo...ora, si va dritti o si passa dal condotto in alto? Più avanti si raggiunge il Nido. Spiegò la piccola guida, con un tono assente, ancora troppo scosso per elaborare ciò che era accaduto. Il passaggio in alto ci arriva lo stesso, ma nel quartiere degli insetti, però ricordo che è crollato una decina di anni fa quindi non è più usato...è buio ma non sale più di quattro o cinque metri.

    Un botto li riportò alla realtà: in qualche modo Banajiumu era riuscito a girarsi e seguirli, incespicando sulle zampe metalliche mentre la scia di ruggine che si lasciava dietro andava via via incrementando. La bestia di Vanadio emetteva versi inconsulti, schiumando qualcosa di verdastro misto al rosso del metallo ossidato, come se stesse racimolando le sue ultime forze prima di sferrare l'attacco, ma alla fine crollò prima ancora di raggiungere una distanza tale da essere pericoloso. Aspettate. Disse lo Yakushi, fermandosi nel vedere la creatura che stramazzava al suolo, stremata, mentre la corrosione si estendeva a vista d'occhio, fino a lasciare solo un guscio vuoto e senza vita. Cavolo...ma razza di malattia era quella? Ba...Banajiumu? Ehi... Otekko sembrava sconvolto dalla perdita della cosa più simile ad un amico che avesse mai avuto nel Nido, e si avvicinò alla carcassa, pur senza osare toccarla visto che la strana ruggine corrosiva era ancora all'opera. Ma che cosa significa? Non ho mai visto una cosa così...così orribile! Che dici, diamo uno sguardo con più calma? Domandò lo Yakushi all'investigatore...magari avrebbe capito qualcosa di più.

    La ruggine non comportava alcun pericolo per gli esseri umani, che avrebbero facilmente notato come le interiora dell'aracnide fossero state completamente consumate, mentre il segno di mano su ciò che restava della fronte era ben visibile. Non sarebbe stato difficile ricavarne delle impronte digitali, con la giusta strumentazione. A un'analisi accurataRichiede Occhio di Falco avrebbero potuto notare che due delle zampe anteriori destre della creatura avevano una piccola indentatura con delle minuscole irregolarità, come se fossero state colpite da qualcosa di incandescente lungo abbastanza da raggiungere entrambe e fondere leggermente il carapace metallico. Un olfatto acutoRichiede Segugio avrebe permesso di percepire un lieve odore di bruciato addosso a Banajiumu, nonostante l'odore dell'ossido, e a ben cercare anche nella stanza si sarebbe ripetuto il medesimo odore: a ore tre nella stanza (considerando come ore 12 la direzione da cui arrivavano e ore 6 la prosecuzione) avrebbero scoperto segni di bruciatura goffamente nascosti con della polvere. La pietra sottostante era ancora calda.

    EHI VOI! Una voce metallica avrebbe attirato la loro attenzione: uno scorpione rossastro appena un pò più piccolo di Banajiumu, ma comunque enorme [12 Unità] era appena arrivato dalla direzione opposta a quella da cui erano arrivati i ninja con la loro guida. Shinchu (Ottone)! Otekko iniziò a battere le chele per l'eccitazione. E' uno dei capi del villaggio. Shinchu, è successa una cosa... COSA CI FATE...OH, PER IL SANDAIME! BANAJIUMU! AVETE UCCISO BANAJIUMU! Entrato del tutto nella sala circolare aveva visto i resti del povero scorpione gigante e aveva tirato le sue conclusioni! LO SAPEVO! INVASORI UMANI...E TU, FALSO METALLO, LI HAI AIUTATI! VILE TRADITORE! Nel giro di una frazione di secondo almeno altri sei scorpioni sciamarono nella stanza arrivando dal passaggio da cui era arrivato Shichu e tagliarono ogni via di fuga ai ninja.

    Ucciso? Come ucciso? NO! Gli-gli-gli invasori? Ma quali Invasori? Otekko sembrava parecchio confuso, dopotutto viveva in solitudine da un sacco di tempo. Ci hanno invaso, ci attaccano e ci dissolvono! Mostri, ecco quello che sono! Ma-ma...ma loro sono appena arrivati, non sapevano nemmeno come a-arrivare al Nido e... TACI, Falso Metallo! Shinchū era stato tanto brutale nei toni da far arretrare il povero Otekko, che pure stava solo dicendo la verità...ma i pregiudizi nei suoi confronti lo rendevano un testimone non affidabile. Assassini! Assassini! Gridava la piccola folla di artropodi, guidata dal cieco desiderio di un linciaggio mentre il cerchio si chiudeva sempre di più sui ninja e sul malcapitato scorpione di pirite. Assassini a chi? Noi lo abbiamo schivato, era completamente fuori di sè e poi la ruggine lo ha consumato. Lo avete ucciso come gli altri che sono morti nell'ultimo mese...ma finalmente vi abbiamo colto sul fatto, umani invasori. Voi e la serpe che abbiamo covato in seno! Noi non abbiamo fatto nulla! Replicò lo Yakushi, accigliato. Non gli andava di essere incolpato per qualcosa che non dipendeva da lui...come quando era esplosa l'amministrazione mentre giocava coi fuochi artificiali. Due volte. Assassini e bugiardi! Le guardie hanno sentito dei tafferugli nella direzione in cui era andato Banajiumu. Shinchu battè la coda a terra. Proprio in questa stanza. Il tempo di venirmi a chiamare e questo è il risultato. Nessuno è venuto nella nostra direzione, e siete gli unici colpevoli possibili! Ehi, magari sono scappati nella direzione opposta e si sono tuffati nel fiume mentre noi evitavamo il bestione furioso! Dal passaggio alle loro spalle emersero invece tre grosse [8 Unità] aragoste d'argento incrostate di mitili, emerse probabilmente dal fiume che scorreva parecchio sotto il ponte. Abbiamo visto Banajiumu combattere con degli umani sul ponte...ci abbiamo messo un pò a salire, ma lui li stava inseguendo. Disse il più massiccio, che aveva un'ancora incisa al centro della fronte. Le Aragoste li avrebbero visti. Siete falsi. ASSASSINI! Io vi condanno a morte!

    Lo sapevo, lo sapevo che non dovevo tornare...lo sapevo! Povero Banajiumu! Poveri noi! Otekko tremava come una foglia, emettendo un rumore metallico continuo, quasi fosse un campanellino, mentre Febh poco distante si guardava intorno con crescente irritazione: non gli stava piacendo per niente quella situazione, e nessuno sano di mente vorrebe mai uno Yakushi irritato intorno. Uuuh, Shinichi, che ne dici se a furia di sentirmi chiamare assassino do di matto e inizio a sterminare questi quattro gamberetti qua intorno? Ci metto niente a far crollare la miniera, sai? Non si trattava di spacconaggine e, purtroppo, nemmeno di una battuta. Le chele di tutte le creature cominciarono a schioccare minacciosamente. Attenderemo l'arrivo dello Sciame, poi applicheremo la condanna. Vero, se il condotto diretto era bloccato, probabilmente dovevano fare un giro più largo.



    Servivano prove concrete che non fossero stati loro, solo così avrebbero potuto calmare la folla (e Febh) e magari stanare il vero colpevole!
     
    .
21 replies since 28/10/2015, 23:01   288 views
  Share  
.