Tetsuno Haka - La tomba di ferro

Quest/add

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Shu
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,496
    Reputation
    +225

    Status
    Offline

    Tetsuno Haka

    Post settimo - Un Detective in Galleria



    Una rapida corsa ci separò rapidamente dallo scorpione di vanadio, anche se le ferite iniziavano a farsi sentire.

    Aspetta un attimo. Siamo abbastanza distanti ora.


    Ci saremmo fermati solo un attimo, giusto il tempo di strapparmi i pantaloni sotto il ginocchio ed usare il tessuto per creare delle bende improvvisata. Non ero un granché a sistemare le ferite, ma fortunatamente erano solo dei tagli profondi, che avrei minimizzato in modo molto macho.


    Entrammo quindi, seguendo la galleria, in una grossa apertura naturale con due possibili uscite; una fronte a noi ed un'altra in cima ad una specie di cupola alta circa otto metri. Per uno strano scherzo del destino fu Febh a notare per primo quello che sarebbe stato un importante indizio nel prossimo futuro.

    Non mi pare che siamo passati di qua, no?

    Assolutamente no. Le impronte di zampa poi mi suggeriscono che sia qui che Banajiumu sia stato attaccato. Dobbiamo studiare attentamente questa impronta, sarà sicuramente una miniera di indizi.


    Mi resi immediatamente conto dello stupido gioco di parole che avevo fatto ma lasciai perdere. Avevamo ben altro di cui occuparci. Un grosso botto annunciò la seconda entrata di Banajiumu. Mi portai istintivamente davanti ad Otekko e Febh, come per affrontare l'ormai morente scorpione metallico. Non ce ne sarebbe stato bisogno tuttavia, con un pesante rantolo di ruggine Banajiumu si spense, vittima di quello strano malore rugginoso.

    Cavolo...ma che razza di malattia era quella?

    No, non si tratta di una malattia... ma di un omicidio! Qualcuno ha usato una strana arte ninja, una tecnica della ruggine... Sabiton?

    Ma che cosa significa? Non ho mai visto una cosa così...così orribile!

    Neanch'io. Non augurerei una morte così neanche al mio peggior nemico. Ma ti prometto che qualcuno morirà una morte ben peggiore di Banajiumu prima che il sole sia calato... è ancora giorno no?

    Che dici, diamo uno sguardo con più calma?

    Elementare, Febh.





    Molti ritenevano l'investigazione un'arte per saccenti teorici che, seduti sul loro scranno, potevano dedurre qualunque cosa data una serie di fatti apparentemente casuali ma non era così. La maggior parte del lavoro era pratico, di raccolta degli indizi. L'impronta di una mano sulla fronte di Banajiumu, assieme all'impronta di piedi e di zampe nella caverna ci portavano a dedurre che Banajiumu fosse stato attaccato qui da qualche "invasore" che evidentemente utilizzava una qualche arte ninja incredibilmente efficace contro quelle creature, composte prevalentemente di metallo. In un certo senso era una fortuna che fossi giunto io in quel luogo e non un altro ninja del clan. Non potendo più fare affidamento sui miei poteri innati non ero così in svantaggio contro questo "invasore".


    Avrei quindi analizzato il corpo di Banajiumu, intimando ad Otekko di stare lontano. Se si poteva trasmette come un'infezione non avevo alcun desiderio che la nostra guida ne venisse infettato, o che morisse una morte così orrenda e macabra.

    Le sue interiora si erano come consumate tuttavia il mio sguardo venne attirato da due irregolarità sulle zampe destre dello scorpione. [Occhio di Falco]

    Mhh... strano. Sembra quasi che sia stato colpito da qualcosa di così caldo da fondere parte del suo carapace. Persino l'odore pare confermarlo.

    Una rapida analisi olfattiva del corpo infatti mi restituì un lieve odore di bruciato, diverso tuttavia da quello dell'ossido. [Segugio]

    Questo poteva significare due cose: o il nostro invasore sfruttava anche dei Katon molto potenti, oppure vi erano ben due invasori. Al momento entrambe le ipotesi potevano essere confermate dato che, se le "Sabiton" funzionavano solo a contatto era possibile che avesse usato un Katon per limitare i movimenti di Banajiumu, ipotesi in linea con le ferite da fusione sulle zampe, per poi assestare il colpo finale. Tuttavia non conoscevo nessun Katon così preciso da poter essere usato in quel modo... ricordava un po' degli impatti da frusta, se essa fosse stata incandescente...

    Metallo Fuso?


    Sfruttando il mio olfatto sopraffino avrei seguito l'odore di bruciato, che sentivo anche in giro per la stanza, fino ad individuare il punto da cui proveniva alla mia destra.

    Guardate qua! dissi ai miei due compagni di investigazione mentre scostavo della polvere Segni di bruciatura. E qualcosa mi dice che sono dello stesso tipo di quelli sulle zampe di Banajiumu. La roccia è ancora calda.

    Avrei toccato la roccia, sperando che il mio sensibile tatto potesse darmi degli indizi a riguardo. [Investigatore]

    EHI VOI! urlò una voce interrompendo la mia investigazione, ancora agli albori.

    Shinchu


    Dal nome compresi che si doveva trattare di un altro scorpione di metallo e decisi di non curarmene, avevo ben altro da fare. Ma quel proposito durò ben poco, dato che venni accusato dell'omicidio di Banajiumu. Vidi tuttavia che Febh era sul caso e approfittai di quei momenti per cercare indizi su una mia teoria. Dopotutto se quel calore misterioso era talmente potente da sciogliere il metallo, perché non la roccia? Controllai quindi la parte calda di pietra, spazzando via la polvere, cercando dei segni di fusione. Una volta terminata quella piccola analisi sarei tornato verso il corpo di Banajiumu, analizzando ma senza toccare sia l'impronta di mano che quella del piede, cercando di determinare se appartenessero alla stessa persona e, in quel caso, dimensioni ed eventualmente sesso dell'aggressore (o degli aggressori).

    Uuuh, Shinichi, che ne dici se a furia di sentirmi chiamare assassino do di matto e inizio a sterminare questi quattro gamberetti qua intorno? Ci metto niente a far crollare la miniera, sai?

    Non adesso, che ho quasi risolto l'omicidio. Ascolta, tu te la cavi col chakra adesivo vero? Ho visto prima che sei riuscito a reggerti molto bene al ponte.

    Dopo l'ovvia risposta positiva e probabilmente ingigantita (forse non troppo ingigantita, dato l'eccezionale controllo di quei tipi di chakra da parte dello Yakushi):

    Eccellente! Avrei bisogno che riempissi, senza toccare direttamente, la cavità della mano sulla fronte di Banajiumu e quella dell'impronta del piede dell'aggressore di polvere e che poi li solidificassi col chakra adesivo. Cerca, se riesci, di prendere anche i segni delle impronte digitali sulla mano ed un bel calco della calzatura o del piede. Sempre che tu ce la faccia... io non ci riuscirei ma forse tu sei più bravo di me in questo...

    Un'occasione per dimostrare la sua superiorità su qualcuno? Per riuscire in un impresa forse mai tentata prima? C'era forse la possibilità che Febh potesse non cogliere quell'occasione?

    Non ti curare di questi bacherozzi troppo cresciuti, hanno solo cazzate circostanziali. gli sussurrai.

    Attenderemo l'arrivo dello Sciame, poi applicheremo la condanna.

    SILENZIO!
    rimbombò la mia voce nella caverna

    Cosa? Come osi dannato invasore!

    Io non sono un invasore! Il mio nome... è Shinichi! Kurogane Shinichi! Essere qui non è solo il mio diritto, ma il mio dovere! Sono stato inviato da Aizen-sama in persona! Il capoclan dei Kurogane mi ha inviato per adempiere al nostro accordo con gli onorevoli abitanti della tomba di ferro! E voi OSATE accusarmi di avere ucciso uno dei miei preziosi alleati ed amici? Giammai!

    Lasciai loro qualche istante per soppesare quelle parole prima di proseguire

    Voi stessi avete chiesto aiuto e consiglio ad Aizen-sama, ed egli ha ritenuto saggio inviare me, Shinichi Kurogane, il detective! Sono qui per scoprire questi invasori, stanarli dalla loro lurida tana e portarli... alla GIUSTIZIA! Sono stati loro ad uccidere Banajiumu ma non temete... io sono qui per scoprire il loro sporco misfatto!

    Alcuni dei più sempliciotti tra gli scorpioni e le aragoste iniziavano a credere alle mie parole, ma lo scorpione di ottone era irremovibile:

    Credi che bastino solo...

    Parole? Certamente no! E' per questo che io ho anche le prove, che dimostrano l'innocenza mia e del mio compagno, Febh Yakushi, grande amico personale di Aizen-sama e shinobi di cui ha la massima stima. E dimostrando la nostra innocenza dimostrerò anche non solo che Otekko non è un traditore, ma che è degno dei più grandi onore che potrete conferirgli!

    Gli occhi dello scorpioncino di pirite si illuminarono, ero diventato il suo eroe

    Ma perché fare questo? Per non essere incolpato di un delitto che non ho commesso? NO! Per portare il vero colpevole a pagare per i suoi misfatti!

    Mi sarei quindi rivolto allo Yakushi

    Sei riuscito a terminare la grande impresa che ti consegnerà alla storia degli annali della scienza investigativa, Febh?

    In caso affermativo avrei spiegato loro il procedimento, prima di proseguire.

    Questa è l'impronta lasciata da uno degli assassini di Banajiumu. Come voi scorpioni, ed aragoste e molluschi tutti avete diverse zampe e dimensioni e lasciate diverse impronte così anche noi umani facciamo lo stesso. Noi inoltre indossiamo anche diversi indumenti ai piedi, che consumiamo anche in modo diverso in base alle nostre abitudini e caratteristiche uniche. In sostanza... NON ESISTONO due impronte uguali.

    Avevo un po' esagerato, ma l'effetto scenico spesso era fondamentale sia per un Detective che per un Avvocato.

    Concordi con me su questo, scorpione d'ottone?

    Se avesse risposto affermativamente avrei quindi mostrato lui sia una mia impronta che un'impronta di Febh...

    ... dimostrando quindi che né io né Febh eravamo qui quando Banajiumu è stato aggredito. Queste sono infatti le impronte delle sue zampe, come possiamo facilmente dimostrare se le confrontiamo con il suo corpo. E, se questo non vi bastasse, abbiamo anche un'altra prova importantissima.

    Se anche Febh non avesse finito il lavoro avrei prodecuto con lo stesso tipo di analisi, cercando di far vedere loro delle differenze tra le impronte mie e di Febh con quelle dell'assassino.

    Presi un attimo fiato prima di proseguire

    Come potete vedere Banajiumu è stato ucciso in un modo infernale ed orrendo, con il semplice TOCCO DI UNA MANO! Ed è questo l'errore fondamentale del nostro sbadato assassino!

    Avrei quindi indicato Shinchu

    Dimmi, cosa vedi?

    Un dito?

    Tsk tsk tsk, questo è quello che penserebbe un sempliciotto. Guarda attentamente, vedi davvero. Cosa c'è sulla punta del mio dito?

    Degli strani solchi...

    Esattamente! Questi solchi si chiamano "Impronte Digitali" e sono anch'esse uniche per ogni essere umano! Febh, potresti prestarmi la tua mano per un momento?

    Avrei quindi mostrato ad "ottone" la mano di Febh.

    Ad occhio nudo sembrano uguali, ma se usiamo della sottile polvere per identificare i solchi...

    dissi, estraendo della polvere nera dal mio manto e sfruttandola per mostrare a Shinchu la differenza tra le mie impronte e quelle di Febh.

    Aspetta... questo significa che...

    Esattamente! Se né le mie impronte né quelle di Febh corrispondono a quelle dell'assassino allora significa che siamo innocenti!

    Avrei quindi sfruttato le capacità di Febh col chakra adesivo, o la polvere per il rilevamento delle impronte, per ricavare dal corpo di Banajiumu le impronte dell'assassino, sussurrando Non temere, Banajiumu. Il tuo assassinio sarà vendicato.

    Era la prova finale, che avrebbe scarcerato definitivamente me e Febh Yakushi...


    CITAZIONE
    OT

    Va da se che l'esito finale va lasciato a te... e fu così che Febh ci seppellì tutti nel sottosuolo :ghu:
     
    .
21 replies since 28/10/2015, 23:01   288 views
  Share  
.