Tetsuno Haka - La tomba di ferro

Quest/add

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,692
    Reputation
    +1,590
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    Assassinio sullo Scorpion Express
    VII


    Febh notò tutti gli indizi che sembravano così chiari all'investigatore, annuendo convinto con l'aria di chi li aveva già visti ma aspettava che fosse qualcun altro a parlarne. In realtà gli erano sfuggiti completamente ma non lo avrebbe mai ammesso. Magari ha avvolto col fuoco un'arma. Borbottò. Alcune forme di Manipolazione della Natura permettono di ottenere effetti simili, le ho viste in passato. Là dove non arrivava con la deduzione poteva sopperire con l'esperienza come shinobi, certamente maggiore rispetto a quella del Kurogane.

    La situazione precipitò abbastanza rapidamente, con lo Yakushi che non aiutava minimamente a calmare gli animi e anzi rischiava di essere più dannoso dell'intera colonia di bestie metalliche messe assieme. Cavarmela? Io sono un GENIO del chakra adesivo, pivello. Aggiunse con la modestia e moderazione che lo contraddistinguevano...bella prova essere un genio quando hai avuto due vite per allenarti invece che una. Comunque...fare un calco delle impronte digitali usando il chakra? Deglutì...richiedeva una precisione decisamente fuori dal comune, forse più di quella che poteva mettere in atto, anche se ormai si era compromesso annunciandosi come Genio. Otekko intanto guardava Shinichi, tremando forse un pò meno mentre lui cominciava a parlare delle prove che aveva raccolto. Beh, o la va o la spacca. Mormorò, raccogliendo un pò di sabbia e versandola sopra l'impronta di mano sui resti di Banajiumu. Bene...vediamo. Appoggiò la sua stessa mano sull'impronta, senza toccarla davvero ma proiettando a brevissima distanza il chakra, quindi modulandolo con estrema cautela avrebbe cominciato a sparare via la sabbia lateralmente, strato dopo strato, fino a quando non rimase che un'ultimo straterello, sottile, che tuttavia era un calco perfetto dell'impronta! In realtà dovette provarci tre volte prima di riuscire del tutto, ma era sufficiente. Ok, uno è preso. Non sapeva dove appoggiare il calco, ma era assolutamente perfetto.

    Quanto al piede dovette ingegnarsi al contrario, non dovendo rilevare delle deboli tracce sporgenti di una mano ma piuttosto dei segni scavati nel terreno. Prima tenne il piede sospeso sopra l'impronta assicurandosi di restare perfettamente immobile; a quel punto estese il suo chakra adesivo, cercando di mantenerlo quanto più delicato possibile in modo che si adattasse alla perfezione alle scanalature dell'orma (l'esercizio con la sabbia di poco prima gli fu quantomeno utile) fino ad ottenere un negativo della stessa. Bene...e ora, mantenendolo in questa forma, senza modifiche... Sferrò un calcione alla parete là vicino, lasciando un'impronta perfetta e molto più nitida di quella sulla sabbia. Poi diede un calcio normale, mostrando (come diceva Shinichi) che la sua vera impronta era decisamente differente! Ecco qua. Il Kurogane proseguì nella sua dimostrazione, arrivando a provare che nessuno di loro aveva lasciato segni di quel genere nell'arena o sulla vittima, e di fatto parecchi scorpioni e due aragoste sembrarono turbati, iniziando a borbottare tra loro (un suono che pareva il rimestaggio di viti metalliche in un cassetto).

    Ma anche se qualcuno era stato convinto, Shinchu non rientrava nella categoria. Belle parole, ma resta il fatto che qui non ci sono altri umani. Potreste aver fabbricato quelle finte...impronte, o come le chiamate. Fece schioccare minacciosamente le chele. Nessuno si è allontanato da questo posto, quindi dove sarebbe questo fantomatico assassino? Febh intanto, ora che non serviva più nella parte di assistente stava guardando una delle pareti. Quella sembra bella comoda per essere fatta crollare. Commentò sovrappensiero, del tutto impassibile alle minacce di quelle creature metalliche.

    Il detective li aveva convinti in parte, ma non aveva trovato una risposta a tutte le domande. Dove si trovava l'assassino? Perchè nessuno lo aveva visto allontanarsi da quella sala?
     
    .
21 replies since 28/10/2015, 23:01   288 views
  Share  
.