Tetsuno Haka - La tomba di ferro

Quest/add

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Shu
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,496
    Reputation
    +225

    Status
    Offline

    Tetsuno Haka

    Post ottavo - La lezione di Holmes





    Nessuno si è allontanato da questo posto, quindi dove sarebbe questo fantomatico assassino?

    Ah, beata ignoranza. Così bello essere certi delle proprie opinioni a causa della propria miopia...

    Eh?

    La tua tesi sarebbe quindi che io e il mio compare, accompagnati da Otekko, abbiamo ucciso Banajiumu ci siamo fatti inseguire sul ponte e poi siamo tornati qua e abbiamo avuto abbastanza prontezza di riflessi per falsificare le nostre impronte. Immagino anche che io o Febh siamo anche dei maghi che sono tornati indietro nel tempo per falsificare le impronte con calma. Lascia che ti dia una piccola lezione, una lezione di deduzione. La lezione base che deve imparare qualcuno quando affronta un problema è molto semplice: una volta eliminato l'impossibile quello che resta, per quanto assurdo, deve necessariamente essere la verità.

    Lasciai che gli artropodi pensassero per qualche secondo al significato di questa lezione, prima di proseguire.

    Sappiamo quindi che non è possibile che siano scappati per quel passaggio, da dove siete venuti voi. Sempre che non abbiano preso un qualche passaggio laterale che vi sia sfuggito...

    Non credo sia possibile Shinichi replicò Otekko.

    E sappiamo che non possono essere andati sotto il ponte...

    Li avremmo sicuramente visti! replicò una delle aragoste d'argento.

    Quindi non possono essere andati da nessuna parte! La tua stessa "logica" ti ha fregato, umano! replicò ridendo lo scorpione d'ottone.

    Non credo proprio sai, Shinchu. Vi sono non una... non due... ma ben tre possibilità che non avete considerato.

    Dissi alzando tre dita e mostrandole a tutti...

    Numero Uno! indicai verso l'alto Quella via per il nido!

    E come avrebbero fatto? Volando?

    Basta semplicemente camminare sui muri, per un ninja non è per niente difficile. Ed il modo in cui Banajiumu è stato ucciso prova senza alcun dubbio che si sia trattato di un ninja.

    Che usa tecniche sconosciute ai più... ma di questo mi occuperò più tardi...

    Sgrunt... Beh sarà facile per noi capirlo, basta mandare qualcuno a controllare

    Numero Due! Quella che chiamerò "l'ipotesi di Febh", ovvero hanno semplicemente bucato un muro, o spostato una parete.

    Assurdo! Distruggere una parete?! Mi pare che tu ti stia arrampiccando sugli specchi

    Mi sarei rivolto verso Febh con fare stupito, come per dire... Ma come fanno questi a sapere che sono gli specchi?

    Non mi pare poi così assurdo, la luce qui non è moltissima basta scegliere una parete in ombra e scappare. In quel momento non c'era nessuno per cui persino il rumore del crollo potrebbe essere stato nascosto.

    Beh, che state aspettando?! Cercate! gli ordini dello scorpione di ottone si stavano facendo sempre più scattosi, come le sue chele.

    Ed infine... numero Tre...

    E che sarebbe?

    Oh no?! Vuole dire... che potrebbero essere ancora nascosti qui! Aspettando di intervenire!

    Esatto Otekko. Potrebbero essere qui, ad aspettare che ci troviamo tutti soli per attaccarci...

    Se, come pensavo, Shinchu avesse mandato manipoli di scorpioni e le aragoste a cercare indizi attorno alla cupola, per passaggi secondari o nella via secondaria per il nido questo significava che, in quel momento, solamente pochi sarebbero rimasti li al centro della stanza... il momento ideale per attaccare e cercare di scappare per l'unico passaggio rimasto libero: quello per il ponte. Durante il mio discorso infatti mi sarei spostato verso l'entrata della caverna cercando di non destare sospetti in modo da chiudere l'unica via di fuga agli assassini, se fossero ancora presenti li.

    Vi sto aspettando... non deludetemi.




    CITAZIONE
    OT

    Nonostante i piani di Shinichi, ovviamente la risoluzione della situazione spetta a te. Mi piaceva però l'idea della classica scena dello "spiegone" ;)
     
    .
21 replies since 28/10/2015, 23:01   288 views
  Share  
.