Karyuuken

[Dojo Atasuke Uchiha]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Asgharel
        Like  
     
    .

    User deleted



    Narrato

    °Pensato°
    «Parlato»
    "Parlato" (altri)
    -Citazioni-


    [Abilità/Potenziamenti/tecniche]


    火竜剣
    L'apprendista 五

    ~L'ospite~


    Kazuki non fece storie ed entrò senza problemi o remore nella sala, mettendosi in attesa davanti ad Atasuke senza muovere un mucolo. Certo la postura militare era ottima e dava già un buon segno della disciplina che il ragazzo aveva, tuttavia, Atasuke non diede a vedere alcuna emozione, nessuna forma di apprezzamento o disprezzo, rimanendo a tutti gli effetti neutrale fino all'ultimo, o quantomeno fino all'arrivo di Ayuuki nella stanza.
    All'ingresso della ragazza nella stanza, Atasuke sciolse il suo rigore, lasciandosi andare nuovamente ad un sorriso gentile verso la giovane.

    “Ohayou Gozaimasu Atasuke-sama!”

    «Buongiorno Ayuuki... Perdona la convocazione urgente, ma c'era necessità della tua presenza per un nuovo aspirante allievo... Ma dimmi, è andata bene la tua missione? So che hai avuto un compito non semplice per l'ospedale»


    Rispose, con gentilezza, concedendo qualche minuto in più di relax alla ragazza e concedendo delle (false) aperture a Kazuki che poteva sfruttare per aggredirlo a sorpresa, come d'altronde gli aveva chiesto di fare poco prima.
    Sia che il ragazzo avesse cominciato con i suoi attacchi, sia che questi avesse deciso di attendere un momento più propizio o un momento meno “vile”, Atasuke avrebbe continuato con la sua distrazione, continuando a rivolgersi alla giovane allieva senza dare apparente attenzione a Kazuki.

    «Ad ogni modo spero sarai molto attenta, perchè oggi per te sarà una lezione importante, anzi, direi vitale... So infatti che hai iniziato a lavorare per l'accademia nell'addestrare le nuove leve... Ma dimmi, come valuti i tuoi allievi? Segui qualche parametro? È sempre interessante scoprire il metro di valutazione degli altri insegnanti»


    Continuò con gentilezza in quella che più che una riunione fomale di allenamento, sembrava essere una tranquilla giornata qualsiasi. Si poteva quasi dire che mancassero solo del the e dei biscottini e la scena poteva definirsi conclusa.
    Ma poco dopo, dalla stessa porta da cui era arrivata Ayuuki, fece la sua comparsa un'altro allievo di Atasuke con un vassoio ricolmo di tutto ciò che serviva, in particolare anche ben tre tazze per servire tutti e tre i presenti.

    «Oh, Toshi, molto gentile, come sempre... E vedo con piacere che hai pensato anche alla nostra Ayuuki ed al giovane ospite»

    “Beh, Atasuke-sama, ho visto che avevate ospiti ed ho pensato che...”

    «Hai fatto più che bene, posa pure tutto qio, al resto ci penserò io... Ayuuki, spero apprezzerai un po di the...»


    Concluse gentile, salutando l'allievo, prendendo in mano il vassoio che dispose delicatamente alla propria destra, disponendo il tutto come si conveniva.

    Se Kazuki ancora non avesse approfittato di quei momenti per attaccare, Atasuke, prima di procedere con la cerimonia del the si sarebbe voltato nuovamente verso di lui, osservandolo con sguardo indispettito.

    «Allora? Vuoi darmi prova della tua abilità o vuoi che si freddi l'acqua per il the?»


    Eppure, a dispetto delle parole pronunciate e dallo sguardo indispettito, il suo tono rimaneva gentile e pacato. A quel punto la domanda era certamente una: Quale era il test?
     
    .
50 replies since 4/11/2015, 22:39   718 views
  Share  
.