Un passo dopo l'altro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Max
        Like  
     
    .
    Avatar

    九代目水影 - Kyuudaime Mizukage

    Group
    S. Mod
    Posts
    29,631
    Reputation
    +1,307

    Status
    Anonymous

    Un passo dopo l'altro

    Proposta




    Ascoltai con estrema attenzione le parole del Nibi e mi parve notare qualcosa di strano. In genere i demoni vivano sigillati contro la loro volontà e facevano di tutto per rendere la vita del Jinchuuriki un inferno. Tuttavia il Nibi aveva anche passato un lungo periodo della Reliquia, in quel di Oto, così probabilmente quando era stato sigillato dentro Nekora aveva acquisito una certa libertà. Inoltre Nekora non sembrava essere il tipo di persona che avrebbe sottomesso il demone con la forza ed a pugni nei denti per ottenere quello che voleva, piuttosto una paziente ed alquanto furba mercante in grado di ottenere ciò che voleva cedendo parte di ciò che lei stessa era. Il Nibi pareva, in un certo qual modo, trovarsi bene con lei... ma non si fidava ancora del tutto. Potevo comprenderlo dal tono usato, dai dubbi, da quella specie di risentimento che le sue parole non celavano affatto quando parlava del fatto che Nekora non avesse mai utilizzato il suo potere.


    E da quella sfiducia nasceva la voglia di sicurezza e da lì un viaggio fino a Kiri ad incontrare forse l'unico Jinchuuriki che poteva dargliele. Ma io avevo poche risposte. Potevo mediare, ma ciò che mi chiedevano non dipendeva da me: la forza che Nekora doveva dimostrare al Nibi per tranquillizzarlo a sua volta dipendeva dal Nibi stesso! Come un sottile gioco di equilibrio il Nibi doveva cedere per primo il potere per dare a Nekora la possibilità di crescere e dunque darle la possibilità di difendersi. In genere il Jinchuuriki lottava furiosamente col demone e gli strappava via un altro pezzetto di forza. Così era stato per me - e per morti altri - e se la situazione fosse rimasta quella, così sarebbe stato per Nekora. La sfiducia dopo quei ragionamenti mi pareva ancora più chiara ed evidente. Così, dopo quella lunga pausa di riflessione, parlai. Prima di urlarmi contro, Nibi, ricorda che io non sto dalla parte degli umani per partito preso. Una premessa agghiacciante. Ma questa ragazza è ancora evidentemente inesperta, eppure quando ho visto il suo chakra prima posso dire con certezza che lei può reggere più potere... che non le dai. Invece, tutti e due siete qui a chiedermi di aiutarvi a proteggervi. Non è così che funziona. Io posso accedere in questa dimensione solo perché ho un'esperienza lunghissima con i demoni, ma anche così la mia interazione qui è del tutto innocua. Non posso nuocere a te o a Nekora. Posso, forse, aiutarvi ad impedire che altri lo facciano... e sarebbe anche una richiesta sensata, ma la protezione, di entrambi può dartela Nekora e tu dovresti aiutarla. Feci un gesto con la mano, come a sottolineare una cosa scontata. Lo so, prima lei dimostra qualcosa, poi tu le dai un pezzo di potere. Storia che già so e non mi intrometterò nelle vostre dinamiche... tuttavia, dato che ha fatto tutta questa strada, credo che valga la pena tentare una cosa. Mi rivolsi al Nibi, indicandomi pigramente con l'indice della mano destra. Io insegno a lei indicai Nekora col pollice. A rendere più difficili le intrusioni in questa dimensione. E tu indicai il Nibi. Le concedi un po' più di chakra e controllo, rafforzandola ulteriormente , aiutandola a crescere così che possa proteggere tutti meglio. Ciò che mi chiedete entrambi è un rimedio magico al pericolo... bé, non esiste. Incrociai le braccia al petto. Allora, può andare bene come accordo?
     
    .
18 replies since 5/11/2015, 23:57   273 views
  Share  
.