Un passo dopo l'altro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Max
        Like  
     
    .
    Avatar

    九代目水影 - Kyuudaime Mizukage

    Group
    S. Mod
    Posts
    29,631
    Reputation
    +1,307

    Status
    Anonymous

    Un passo dopo l'altro

    La capacità di dar vita ai sogni




    Per quanto il Nibi tentasse di essere minaccioso, non riuscivo a spaventarmi. Sapevo bene che ero meno esperto di lui e sapevo benissimo che lui lo sapeva! Avevo il vago sospetto che il Nibi stesso avesse provato a convincere Nekora in un modo più o meno sottile a cercarmi, così da cercare di convincermi ad aiutare entrambi senza che lui si esponesse donando alla giovane Jinchuuriki un altro pezzo del suo potere. Ma non poteva prendermi in giro, non dopo tutto il tempo che avevo passato insieme a loro. Chomei dentro di me si fece una lunga e sincera risata e sentii la sua voce rimbombarmi i testa.
    Voleva proprio fregarti. Alla fine però io aiuterò comunque Nakora. Risposi al Bijuu. Ma comunque, lui si sta fidando: alla fine, non è altro che un'altra prova per Nakora. Una delle tante.


    Suvvia, non essere astioso, sono certo che Nakora se la caverà splendidamente. Dissi, dopodiché volsi il mio sguardo verso la giovane ragazza, con un sorriso appena accennato sul volto. Vieni, è ora che inizia a mostrarti cosa intendo insegnarti. E sparii nel nulla. Nel mondo reale interruppi il contatto con la sua mano, dunque attesi che lei riprendesse un maggior contatto con la realtà (ci sarebbe voluto però davvero poco). Lo so, non era ciò che speravi... mi spiace non poterti aiutare come volevi, ma ecco, il punto è proprio questo. Il Nibi se ne è reso conto, forse lo sapeva già, ma la vostra protezione spetta solo a voi. Sospirai, cercando di farmi capire meglio. Il villaggio può sorvegliarvi, impedirvi di uscire, ma nel momento del pericolo non c'è altro che tu e lui insieme, a combattere per la sopravvivenza. E quando tu diventi più forte, il Nibi ti deve concedere maggior potere. Solo che non è così semplice, o automatico: i Demoni hanno pochissimi motivi per fidarsi di noi umani, ed in genere non lo fanno. Quei pezzi di potere bisogna strapparli via, accettarli dopo durissime prove per dimostrare loro "che si è degni". Probabilmente il Nibi non ti ritiene ancora degna, ma io credo che tu invece sia pronta a sopportare un altro pezzo del suo chakra... Ma comunque, sto divagando. Feci un gesto vago con la mano, quasi a scacciare quelle innumerevoli ed inutili parole. Ascolta, probabilmente non sarai in grado di far tutto subito, ma posso provare ad insegnarti a bloccare l'ingresso al tuo mondo interiore... Per prima cosa però, voglio che tu impari a raggiungere il mio. Lì mi sarà più facile mostrarti. Allungai nuovamente la mano verso di lei: quella non sarebbe stata un'operazione semplice, ancor di più perché era ancora agli inizi della sua esperienza quale Jinchuuriki. Ti serve una minima quantità di chakra, devi mandarlo verso di me e cercare una specie di percorso. Ormai mi viene istintivo, per cui è difficile per me spiegarlo a parole... devi riuscire a trasmettermi col chakra la stessa sensazione che provi quando ti immergi nel tuo mondo interiore per parlare col Nibi. Sorrisi appena. Ti aspetto.



    Feci la mia comparsa in quell'immenso mare azzurro che era il cielo sconfinato e privo di nubi che io e Chomei avevamo modellato. Il vento era una costante: forte, eppure stranamente non fastidioso, come se potesse spostare solamente i capelli, i vestiti, ma nient'altro. L'enorme Bijuu non aveva sbarre lì: era totalmente libero, come giusto che fosse. Mi avvicinai a lui e mi sedessi sul suo elmo a gambe incrociate. Ce la farà? Sono abbastanza sicuro che ce la farà. Risposi, con fare tranquillo. Quella ragazza ha un non so che... di forte, ecco. Dissi. Vero, ed il suo modo di fare è migliore del tuo. Bah. Diedi un pugno sull'enorme corazza del Bijuu, che non lo sentì affatto. Matatabi sa essere malvagio se vuole. Fece una pausa, dunque parlò ancora, con la sua profonda voce graffiante. Non vorrei la stesse ingannando.
    Nah, ne dubito. Io lo conosco da qualche centinaio d'anni più di te eh. Lo so lo so... staremo a vedere.




     
    .
18 replies since 5/11/2015, 23:57   273 views
  Share  
.