Un passo dopo l'altro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Max
        Like  
     
    .
    Avatar

    九代目水影 - Kyuudaime Mizukage

    Group
    S. Mod
    Posts
    29,631
    Reputation
    +1,307

    Status
    Anonymous

    Un passo dopo l'altro

    Tagliare via l'intruso



    Nakora sembrava straordinariamente tranquilla davanti la prospettiva di un possibile inganno da parte del Nibi. Io, dal canto mio, mi chiedevo quale fosse e ripensando al passato, nonché ai numerosi e quasi letali scontri avuti con Chomei, forse compresi ciò di cui aveva paura Chomei stesso. Nel momento stesso in cui la ragazza avesse ricevuto il potere del Nibi, ne avrebbe pagato lo scotto col suo stesso corpo. Era pronta, non era detto che mentalmente potesse reggere quella carica di chakra. Ma non me ne preoccupai, perché ero certo che avrebbe superato quell'ostacolo ed alla fine sarebbe migliorata quasi in maniera esponenziale. Risi appena alla sua espressione quando si lamentò della mia richiesta (del resto una modifica andava bene come qualsiasi altra) solo che forzarla a fare qualcosa di specifico piuttosto che affidarsi esclusivamente alla sua immaginazione complicava ulteriormente il compito che le avevo affidato. Ricorda Nakora, è sempre importante dove poggi il sedere. Una sedia scomoda può far molto. Feci come ad atteggiarmi a persona saggia quale non ero, poi rimasi in silenzio per lasciarla concentrare.


    Aveva tutto a sua disposizione. Forse non se ne rendeva ancora conto precisamente, ma era un sesto senso che solo i Jinchuuriki in quel mondo potevano sentire. Non era interagire col proprio mondo interiore la vera sfida, quanto bloccare le intrusioni e le interazioni esterne. Nonché, al massimo del controllo, riuscire a manipolare a proprio piacimento il mondo interiore di un altro Jinchuuriki... ma quella era un'altra sfida, ben più complessa di ciò che stava affrontando in quel momento la genin di Oto. Difatti, dopo non troppo tempo, la mia tanto agognata poltrona comparve ed io mettendomi in piedi sulla roccia sulla quale giacevo saltai agilmente su di essa. Annuii soddisfatto. Comodissima. Annunciai.


    Ma non ci rimasi seduto a lungo. Scattai in piedi, posando una mano sullo schienale della poltrona. In futuro, quando il tuo controllo sui poteri del Nibi sarà migliore, potrai fare questo. E la poltrona sparì. Forse Nakora avrebbe capito subito, forse no: avevo appena manipolato il suo mondo interiore con la stessa facilità con la quale avevo manipolato il mio. Gli shinobi più esperti e versatili, magari anche non Jinchuuriki ma con una profonda comprensione dei Fuuinjutsu, potrebbero avere questa capacità. Modificare il mondo interiore altrui, sottraendone il controllo. Dunque, Nakora... la terra iniziò a tremare, quasi a deformarsi. Il cielo iniziò a tuonare, una pioggia violentissima si abbatté su di noi in breve ed un vento possente in grado di spostare la ragazza spirava. Il Nibi, il lontananza, riso o ringhiò e si ritirò più profondamente nelle sbarre, sottraendosi a qualsiasi contatto con la giovane. La terra iniziò a spaccarsi ed una voragine si aprì sotto i nostri piedi. La voragine cessò la sua formazione dinanzi alle sbarre che tenevano chiuso il Nibi e sotto i miei piedi e quelli di Nakora c'era ancora terra: un pinnacolo roccioso che si stagliava dentro quel nero abisso senza fine. Cacciami. O le cose andranno sempre peggio qui dentro. Non hai possibilità di riprendere il controllo modificando la tua dimensione, Nakora. Il tremore della terra divenne più violento, iniziando ad essere classificato come "piccolo terremoto", ma era il clima orribile ad essere il vero problema. Nakora avrebbe potuto ristabilire la pace lì dentro, ma finché io fossi rimasto lì non avrebbe potuto far nulla. Qualsiasi modifica che avesse tentato di apporre alla mia opera sarebbe stata fagocitata da un potere troppo più grande del suo. Doveva cacciarmi di lì.


    Manipolazione del Mondo Interiore
    Arte: L'utilizzatore, se nel mondo interiore suo o di altri Jinchuuriki, può sopprimere la manifestazione del Bijuu modificando a piacimento l'ambiente circostante. Non può disattivare la tecnica speciale o rompere il sigillo in questo modo.
    (Consumo: Basso)
    [Da Chakra del Demone III in su]

    [Da Chunin in su]


     
    .
18 replies since 5/11/2015, 23:57   273 views
  Share  
.