La Veglia

[Free GdR] [Combattimento]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yusnaan
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,118
    Reputation
    +350
    Location
    ehm...da qualche parte

    Status
    Offline
    Parlato Ryuu
    Pensato Ryuu


    La veglia

    Agguato nell'ombra


    Un silenzio che pareva innaturale, regnava nell'enorme magione, ed il ragazzo di Kiri poteva sentire i suoi stessi respiri quasi come se rimbombassero nel vuoto dell'enorme atrio in cui era appena entrato varcando l'ingresso principale.
    Eco!
    Nessuna risposta...
    Ma non funziona.
    Avevo detto "quasi", ma è ovvio che non rimbombano. Non ci riesci proprio a non rovinarmi ogni volta la suspence, eh? Comunque...
    Il giovane genin della nebbia si inoltrò nella casa, muovendo lentamente i suoi passi sulla scalinata per mirare il più possibile ogni particolare che poteva saltargli all'occhio. Non era mai stato in un luogo tanto lussuoso e a tratti immaginò come potesse essere stata la sua vita se avesse avuto tanto soldi come i padroni di quella casa. Non che gli importasse essere ricco, anzi per la verità non ci aveva mai pensato e non si era mai lamentato della sua condizione, ma in quei momenti si perse nei suoi pensieri, immaginando tutte le cose che avrebbe potuto avere.
    Una grande stanza da letto tutta per lui ed un cavallo, furono queste le cose che più si insinuarono nella sua mente, avendo sempre desiderato imparare a cavalcare, e piacendogli molto l'idea di avere una casa enorme come quella, per sistemarci i suoi nonni e con una gigantesca stanza solo per lui, abbastanza grande da usarla anche come dojo. Ok, forse stava viaggiando un po' troppo con la fantasia ed era il momento di tornare alla realtà, perchè finalmente era arrivato difronte alla stanza dove era conservato l'enorme zaffiro.

    La stanza era avvolta in una penombra dovuta al sole che ancora non era sorto del tutto, ma al centro di essa si poteva scorgere perfettamente la teca in cui era riposto il prezioso gioiello, che rifletteva i pochi e tenui raggi di luce che entravano dalle finestre. Si avvicinò lentamente al suo obbiettivo, constatando felicemente che era ancora al suo posto e allo stesso tempo a bocca aperta per la maestosità di quella pietra.
    Il silenzio della stanza, però, fu interrotto da un improvviso tonfo sordo, alle spalle di Ryuu, che gli fece immediatamente capire che non era solo in quel momento. La cosa lo spaventò non poco, perchè il suono provenne da molto vicino, quindi poteva solo significare che si trattava di una seria minaccia, poichè solo delle persone esperte potevano occultarsi così bene in quel poco buio presente e per non rischiare di rimanere ferito gravemente nel probabile imminente attacco attivò immediatamente tutto il chakra che poteva, distribuendolo in tutto il corpo per aumentare le sua difesa e voltandosi contemporaneamente verso la fonte del suono.
    Come il suo istinto gli aveva suggerito, il rumore che aveva sentito proveniva proprio da qualcuno che proò immediatamente ad attaccarlo, colpendolo con un potente pugno in piena guancia sinistra, provocandogli un tremendo dolore alla mascella. In quell'istante si sentì completamente spiazzato e per un attimo anche stordito dalla forte botta, ma il suo avversario non gli diede neanche il tempo di cadere per la perdita di equilibrio che gli sferrò un calcio dritto all'addome per sbalzarlo via, all'indietro. Per fortuna, il secondo colpo fu attutito quasi completamente dalla cotta di maglia che indossa sempre sotto la maglietta, causandogli solo un breve attimo di dolore agli addominali e facendolo indietreggiare di alcuni passi.
    Per via del forte dolore alla mascella, i muscoli del viso gli si contrassero e gli occhi gli si chiusero d'istinto, ma dopo che quel calcio lo allontanò dal suo avversario, si decise a riaprirli e a non voler cedere così facilmente, puntando il piede destro a terra in modo che frenasse il suo sbandamento e guardando la successiva mossa imminente del nemico. Il dolore che provava era ancora pienamente attivo sul suo volto, ma toccarsi la guancia non avrebbe potuto alleviarlo, anzi, probabilmente sarebbe andato a peggiorarlo e d'altronde non era il caso di preoccuparsi di una ferita superficiale e di farsi scoraggiare da un vigliacco che lo aveva attaccato alle spalle, quindi inquadrò bene la situazione e si concentrò sul suo avversario, il quale aveva preso la teca di vetro dove era riposto il prezioso zaffiro e l'aveva lanciato nella sua direzione.
    Ormai era chiaro che quell'individuo, che ora finalmente poteva guardare con più chiarezza, era sicuramente uno dei banditi che volevano impadronirsi del gioiello, dato che se lo sistemò per bene sotto il braccio nel probabile tentativo di darsela a gambe, ma per Ryuu questo voleva solo dire che la sua missione era appena cominciata: se era stato inviato lì per proteggere quella pietra preziosa, così avrebbe fatto.
    Non si fece minimamente spaventare dalla grossa teca che volava nella sua direzione, tendendo le braccia e le mani aperte verso di essa, in modo che una volta che questa arrivò al suo cospetto, ritrasse le braccia per poterla afferrare dolcemente con le mani per poi sfruttare la forza che gli era stata impressa nel lancio a suo vantaggio, rilanciandola in aria come un colpo di pallavolo, facendola volare alle sue spalle. [Slot Difesa]
    La teca si sarebbe infine andata a frantumarsi contro una parete qualche metro alle sue spalle, lasciandolo libero di poter agire prima che il ladruncolo potesse svignarsela con lo zaffiro. Dalla potenza del colpo che gli aveva inferto poco prima capì che doveva trattarsi di un tipo pericoloso e che sapeva il fatto suo, ed ora che la luce del sole cominciava sempre più a fare capolino, schiarendo pian piano la stanza, potè notare che si trattava di un ragazzo dall'aria vagamente cupa e misteriosa, e che certamente non era da sottovalutare.
    L'unica cosa che gli interessava in quel momento era riprendersi lo zaffiro e ce l'avrebbe fatta ad ogni costo.
    Posa immediatamente lo zaffiro, perchè tanto non andrai da nessuna parte!


    Per prima cosa doveva accertarsi di bloccare ogni possibile via di fuga al ladro, quindi in breve estrasse la wakizashi
    Wakizashi [Mischia]
    La Wakizashi e' una spada corta ad una mano che veniva portata insieme alla Katana. Essendo lunga circa mezzo metro è adatta per battersi negli interni
    Tipo: Lama-Taglio
    Dimensione: Media
    Quantità: 1
    (Potenza: 20 | Durezza: 3 | Crediti: 60)
    dal fodero [Slot Gratuito Ist] e la lanciò verso l'unica porta della stanza, cosicchè si sarebbe conficcata all'interno del legno e l'avrebbe potuta usare nel caso in cui il bandito avrebbe voluto fuggire da lì, dato che erano fin troppo in alto per tentare di saltare dalla finestra. [Slot Gratuito Vel]
    Come seconda mossa, non tardò nel pensare ad un modo per passare in una posizione di vantaggio, quindi avrebbe congiunto le mani per formare il sigillo dell'ariete e una volta richiamato il chakra necessario, avrebbe attivato la tecnica. [Slot Tecnica A.]
    Acqua Caramellosa - Mizuame Nabara
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Ariete (4)
    L'utilizzatore può emettere dalla bocca una getto d'acqua che andrà a ricoprire una notevole area davanti a se di raggio pari a 12 metri. Escluso l'utilizzatore e i suoi alleati, chi cammina in questa area avrà intralcio Medio.
    Tipo: Ninjutsu - Suiton
    (Livello: 4 / Consumo: Medio )
    [Da genin in su]
    [Abilità]

    Tecnica Economica [2]
    Talento: L'utilizzatore può eseguire la tecnica avanzata risparmiando il 25% del consumo d'attivazione; può essere utilizzata 1 volta ogni 2 round. Alternativamente è possibile risparmiare il 50% del consumo d'attivazione; può essere utilizzata 1 volta ogni 3 round. Non è possibile sfruttare altre abilità "Talento" in combinazione.

    Suiton, Mizuame nabara!


    In quell'istante avrebbe concentrato tutto il chakra nella bocca e l'avrebbe sputato fuori velocemente, cambiandone sia la natura ché la forma, riversando quell'enorme massa liquido-gelatinosa su tutto il pavimento, andandolo a ricoprire quasi completamente con un movimento semi rotatorio da sinistra verso destra, a partire dal punto in cui si trovavano le finestre (poste alla sua sinistra), procedendo con lo spazio che separava lui e la porta, e finendo voltandosi verso il suo avversario.
    In breve quasi tutta la superficie calpestabile della stanza sarebbe stata ricoperta da uno strato di liquido appiccicoso, che avrebbe sicuramente incollato a terra il misterioso ragazzo, qualora avesse provato a metterci un piede sopra o ne fosse rimasto colpito, così da essersi assicurato che non sarebbe potuto uscire tanto facilmente da quella stanza. Ryuu tirò un ghigno soddisfatto, ma il suo lavoro ancora non era finito.

    Se il suo avversario fosse riuscito ad evitare la tecnica, rifugiandosi nella piccola area alle spalle o alla destra di Ryuu o anche sul lampadario, il genin si sarebbe immediatamente spostato verso la sua sinistra [Slot Gratuito Ist], finendo sul pavimento appiccicoso al quale lui era immune, in modo che il suo avversario non avrebbe potuto nuovamente raggiungerlo se non col rischio di rimanere vittima del ninjutsu.
    Aveva già sperimentato che era un tipo abbastanza forte e data la sua scarsa massa muscolare non sarebbe stata una buona idea ingaggiare immediatamente un combattimento diretto. Subito dopo avrebbe estratto immediatamente 3 spiedi
    Spiedi [Distanza]
    Simili a lance di piccolissime dimensioni, gli spiedi sono leggeri, veloci e possono raggiungere massimo 15 metri.
    Tipo: Da Lancio-Perforazione
    Dimensione: Minuscola
    Quantità: 12
    (Potenza: 5 | Durezza: 3 | Crediti: 5)
    dal porta armi [Slot Gratuito Ist] e li avrebbe immediatamente lanciati verso di lui, mirando alle gambe, per cercare di rallentare i suoi movimenti. [Slot Azione I]

    Se invece fosse rimasto intrappolato nella tecnica, avrebbe ugualmente eseguito la sua strategia per debilitare i movimenti del nemico, ma lo avrebbe fatto senza muoversi dal suo posto.

    In entrambi i casi, si sarebbe successivamente avvicinato al suo avversario [Slot Gratuito Ist], sfruttando la distrazione del colpo appena sferrato, e con l'ultimo passo, poggiare il piede sinistro a terra per usarlo come perno e ruotando su se stesso verso sinistra, portando così la gamba destra in avanti per sferrargli un calcio all'addome con il collo del piede, aiutandosi con una piccola parte del suo chakra. [Slot Azione II] A quel punto, mentre riportava a terra il piede destro avrebbe portato in avanti il fianco sinistro per caricare il più possibile il pugno mancino e dare un gancio mirato al volto dell'avversario, cercando di colpire la guancia destra, sebbene il colpo non potesse essere particolarmente potente. [Slot Azione III]
    In quel modo avrebbe cercato di indebolirlo il tempo sufficiente per sfilargli il gioiello da sotto il braccio, ma prima di tutto doveva pensare a non farsi sopraffare dal nemico, piegando leggermente le gambe e tenendosi pronto a balzare via nel caso in cui il ragazzo avrebbe risposto al suo attacco.

    Se invece fosse riuscito ad evadere da quell'ambiente ormai per lui ostile prima che il ninjutsu si abbattesse su di lui, lo avrebbe inseguito senza perdere tempo per non lasciarsi sfuggire il prezioso tesoro che aveva con sé.

    Statistiche

    Vitalità: 9.5 Leggere
    Chakra: 20 Bassi
    En.Vitale: 30 Leggere

    Forza: 175
    Velocità: 225
    Riflessi: 225
    Resistenza: 175

    Agilità: 200
    Precisione: 200
    Concentrazione: 200
    Intuito: 200

    Azioni


    Slot Difesa | Slot Azione | Slot Tecnica | Slot Gratuiti

    I: Deviazione teca

    Slot Azione I: Lancio spiedi
    Slot Azione II: Calcio laterale
    Slot Azione III: Pugno al volto

    Tecnica Avanzata: Acqua caramellosa

    Slot gratuito I: Estrazione wakizashi
    Slot gratuito II: Lancio wakizashi
    Slot gratuito III: Movimento (ipotetica 1)
    Slot gratuito IV: Estrazione Spiedi
    Slot gratuito V: Movimento

    Ferite / Consumi


    Ferite | Chakra | Equipaggiamento

    Colpo alla guancia destra: 2,5 Leggere
    Colpo all'addome: 1 Leggera

    I: Tecnica Avanzata (1,5 Bassi)
    II: Impasto (1 Basso)
    III: Impasto (1 Basso)

    Wakizashi, 3 spiedi

    Rimanenze


    Vitalità: 6 / 9.5
    Chakra: 16.5 / 20
    Energia Vitale: 26.5 / 30
    Equipaggiamento: 9 Spiedi - 3 Kunai - Carta Bomba Distruttiva - Fumogeno - Filo d'acciaio (10m) - 2 Marchingegni ad Acqua - Tonico C. Inf - Tonico R. Min - Guanti in cuoio - Cotta di Maglia Inf.

    Note


    OT/ Normalmente mi sarei fatto colpire dal pugno iniziale senza impastare, perchè penso sia più realistico, ma dato che avevamo detto che sarebbe dovuto essere uno scontro non esagerato, farmi colpire in pieno significava stendermi con un solo colpo e non credo avremmo potuto continuare molto facilmente l'add in questo modo.


    Scusa se ci ho messo tanto, ma in questo periodo ho lavorato un po' più sulla sezione SD. Vediamo come te la cavi a camminare sul caramello :asd:
     
    .
5 replies since 6/11/2015, 23:19   112 views
  Share  
.