Troppo Politico

free con Hoshi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Shu
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,496
    Reputation
    +225

    Status
    Offline

    Troppo Politico

    Post Primo




    Per la prima volta da molto tempo il Chikuma ed il Kurogane si trovavano in cima al tetto dell'amministrazione di Suna, uno degli edifici più alti del villaggio, con qualche birra ed un paio di D-Visor modificati appositamente da Shinichi. Erano tornati da qualche giorno dall'inaugurazione del dojo di Atasuke Uchiha e si erano ripromessi di ricavarsi una mezza giornata di puro cazzeggio, solo tra uomini.

    Qualcuno che sapesse chi fossero, ma che non li conoscesse, avrebbe potuto immaginare che stessero sorvegliando il villaggio alla ricerca di qualcosa o qualcuno mentre in realtà sfruttavano quegli equipaggiamenti ninja per spiare le ragazze.

    Quella mi sembra carina Hoshi, guarda che gambe! disse il Kurogane, bevendo avidamente un sorso di birra.

    Però! Un livello di gnagneria di ben 500!

    Dopo aver adocchiato un altro paio di ragazze il Chikuma si sarebbe sicuramente soffermato su una figura, di spalle, che era seduta ad un bar con un'amica a bere qualcosa.

    L'indicatore sarebbe schizzato in alto, avrebbe superato i mille, i duemila, i cinquemila... fino a superare il livello più alto che poteva registrare... 9000! Il visore sarebbe esploso in faccia al Chikuma, pur senza infliggergli alcun danno.

    Cazzo! Non ha mai fatto così! Qual'è il suo livello di gnagneria, Hoshi?

    Ricevuta la risposta anche Shinichi avrebbe cercato di controllare la ragazza... ed ebbe una brutta sorpresa. Un rapido colpo avrebbe tentato di colpire la spalla del Chikuma, pur senza arrecargli troppo danno.

    Shinichi imbarazzatissimo avrebbe urlato addosso ad Hoshi:

    Quella è Miyako! Devi smetterla di adocchiare la mia ragazza, bastardo!

    Se la sarebbe messa via in fretta dopotutto, distendendosi sul tetto a guardare il cielo...

    Di un po' Hoshi... che hai da dirmi di così urgente?

    Il Chikuma sarebbe stato probabilmente confuso da quella domanda così improvvisa...

    Ti comporti in un modo diverso dal solito, è tutto il giorno che sembri teso. Che succede?

    Il Detective ancora non poteva sapere la singolare richiesta che il Chikuma gli avrebbe fatto di li a breve...


    Qualche Ora Prima

    Come accadeva ormai periodicamente Hoshikuzu fu convocato dagli anziani del villaggio. Il particolare avrebbe parlato con uno solo di loro, Shinjitsu Kurogane.

    Non avevano mai parlato molto, se non di cose inerenti ai compiti che gli erano stati assegnati, ma probabilmente Shinjitsu gli sarebbe sembrato come un elemento più moderato all'interno del gruppo di vecchi che dirigeva il paese. Era un uomo molto saggio, che aveva servito il suo paese in innumerevoli modi, prima come ninja ed ora come anziano ed ambasciatore presso la corte del Daimyo del vento.

    Hoshikuzu-san. Abbiamo preso una decisione importante. Vogliamo valutare quanto una persona che entrambi conosciamo molto bene possa essere messa al servizio di SunaGakure. Si tratta di un elemento con capacità non indifferenti, che ebbe una rapida ascesa qualche anno fa, che si arrestò improvvisamente prima di ritirarsi dalla vita da Shinobi. Ora questo Chunin ha ripreso la sua attività e noi vogliamo che voi lo sorvegliate e che lo valutiate dato che non siamo sicuri sia ancora adatto a ricoprire il prestigioso ruolo di Ninja di Suna. Se vorrete essere Kage un'abilità fondamentale è quella di scegliere degli ottimi collaboratori e dei superbi ninja. Dovrete essere in grado di riconoscere i rami morti, ed estirparli in modo da permettere all'albero di crescere rigoglioso.

    Gli avrebbe quindi lanciato un dossier, la foto in copertina era eloquente:

    Vogliamo che decidiate se Shinichi Kurogane possa continuare ad essere un ninja di Suna, o se debba essere estirpato dal nostro amato villaggio.

    Mentre Hoshikuzu avrebbe letto il dossier l'anziano avrebbe sorriso enigmaticamente:

    Oppure noi anziani vi abbiamo appena dato il dossier di un ottimo elemento e vogliamo vedere se possedete la capacità di un Kage di riconoscere e premiare il talento tra i ninja del suo villaggio. Inutile dire che non accetteremo un vostro fallimento. Questo è un test... per entrambi. E la cosa più divertente, è che sarete voi a decidere la prova che dovrete affrontare, Hoshikuzu-san.

    Era difficile capire se stesse scherzando o meno. Qual'era la prova di Hoshikuzu? Doveva riconoscere e valutare un potenziale pericolo per la sabbia, ed impedirgli per sempre di essere uno shinobi? Oppure doveva riconoscere il valore di quel chunin e conferirgli un qualche "premio"?

    Ma sopratutto: perché proprio Shinichi? Che gli anziani volessero vedere se lui era in grado di superare i legami dati dall'amicizia per il bene del suo villaggio? Che fosse tutto uno schifoso gioco per loro?


    CITAZIONE
    OT

    Beh... come puoi leggere, hai carta bianca Hoshi! ;)
     
    .
17 replies since 9/11/2015, 13:07   204 views
  Share  
.