Troppo Politico

free con Hoshi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Shu
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,496
    Reputation
    +225

    Status
    Offline

    Troppo Politico

    Post Quinto



    Shinichi Kurogane.. cosa ti porta alla mia umile dimora?

    Shinjitsu-sensei, sono qui per parlare di una cosa importante.

    Suvvia, Shinichi-kun. Non sono più il tuo professore. Shinjitsu-san va più che bene.

    I due non avevano più scambiato parola da quell'incresciosa riunione riguardante la "Tomba di Ferro", e nel frattempo molte cose erano successe.

    Shinjitsu-san, allora. Devo parlarle, è urgente. Mhh... verrebbe non so, a prendere un the o un caffé?

    Non essere sciocco Shinichi, farò preparare del the a Sera.

    Un rapido cenno alla giovane cameriera, che Shinichi si impose di non guardare, e Shinjitsu lo precedette nel soggiorno.

    Entra...

    Non posso rifiutarmi, eh? Avrei preferito portarlo fuori di casa, ma questa calma mi rasserena. Forse non hanno ancora trovato Hoshi. Se lo trova qui dentro non so cosa temere di più...

    Era noto che Shinjitsu non avesse gran simpatia per i Chikuma, specie per il loro nuovo capoclan. Chikuma ed Akasuna. In molti non vedevano di buon occhio le amicizie di Shinichi con importanti membri di quelle due famiglie, tuttavia alcuni (tra cui lo stesso Shinjitsu) capivano i vantaggi che quei rapporti potevano portare al clan.

    Sono felice che tu sia venuto a trovarmi Shinichi.. siediti li.. ti devo parlare..

    Ah. Non le dispiace se inizio prima io?

    Dovevo prendere tempo in qualche modo.

    Giuro che non appena lo trovo gli testo addosso il Nanto Seiken. Vediamo quanto si divertirà dopo che lo raso a zero con la lama di vento.

    Non era proprio il motivo per cui aveva sviluppato quella tecnica, rubando lo stile ad un paio di viandanti che aveva incontrato vagabondando nel deserto, ma al massimo se gli fosse sfuggita la lama il Chikuma si sarebbe ritrovato con una testa in meno. Nulla di grave.

    Quando Sera portò i viveri di conforto iniziai subito a mangiucchiare un biscotto per il nervoso.

    Vede, Shinjitsu-san... sono qui per parlarle di Miyako.

    Ma certo, e cosa vorresti dirmi riguardo mia nipote, Shinichi-kun?

    Sospirai... era più difficile di quel che pensassi. Era impossibile mentire a Shinjitsu, pertanto dovevo dire qualcosa di vero. E la cosa gli sarebbe piaciuta poco.

    Vede... io e Miyako. Ci stiamo frequentando.

    Era questo che ti preoccupava? Ah ah ah. Lo so già, baka. Credevi veramente di poterti portare a spasso Miyako, addirittura a Konoha, senza che io o Tatehiko venissimo a saperlo?

    Beh, no. Ma pensavo fosse giusto dirglielo di persona.

    Non sei più obbligato a frequentare Miyako. Quindi perché continui a farlo? Abitudine?

    Beh, no. Vede... noi due ci amiamo.

    Stupidi ragazzini. Voi non sapete nemmeno cosa sia l'amore. Non ancora. Tu sopratutto. Tu non sai cosa sia l'amore Shinichi. Il desiderio, certamente. L'affetto, sicuramente. Ma non l'amore. Lo vedo nei tuoi occhi Shinichi. Tu non ami Miyako. Quindi dimmi perché continui a frequentarla.

    Non è... facile da spiegare. Io... amo. Credo di amare Miyako. E lei... ama me. Credo. E... non riesco a dirle di no. Non posso spezzarle il cuore.

    Quindi siccome credi che lei ti ami tu vuoi restare legato a lei per sempre? Ahahah. Non capisco se tu sia stupido o cosa. replicò l'anziano Kurogane scuotendo la testa.

    Ma basta parlare di queste cose. Ho promesso a mia nipote che non avrei interferito, e sai bene come prendiamo sul serio certi impegni noi Kurogane. E' tempo di parlarti di una cosa ben più importante delle tue innumerevoli scappatelle e tradimenti...

    Bevvi un sorso di the, sempre più nervoso. Non gli si poteva nascondere nulla.

    Che cosa pensi del villaggio di Suna.. giovane Kurogane?!

    Suna è la mia casa. E' il posto che mi sono scelto per vivere ed in cui mi sono ritagliato uno spazio tutto mio.

    ...e del clan Kurogane?!.. cosa pensi del nostro clan e del suo futuro.. in questo villaggio?!

    Non credo di essere la persona più adatta per parlare del clan e del suo futuro. Comunque, nonostante tutto, il clan è la mia famiglia. Sapete bene quanto è successo con i miei genitori, e di come il clan al momento mi consideri poco più di un rifiuto... un "monco", è questo il termine no? Ma... si. Nonostante tutto i Kurogane sono la mia famiglia. Ed il loro futuro in questo villaggio? Sappiamo entrambi che i Kurogane sono la spina dorsale di Suna. Senza di noi il villaggio crollerebbe, senza alcun dubbio.

    Credevo fermamente in quello che dicevo. Per molti anni i Kurogane erano stati la forza del villaggio della sabbia, formando alcuni dei migliori shinobi che il vento avesse mai visto. Ed oltre a quello erano abili commercianti, portando ricchezze e prosperità a Sunagakure. Ed oltre a quello erano anche fini politici, che avevano contribuito a rendere quel villaggio incastonato nelle aride montagne dell'Anauroch una delle maggiori potenze del continente.
     
    .
17 replies since 9/11/2015, 13:07   204 views
  Share  
.