Troppo Politico

free con Hoshi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Shu
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,496
    Reputation
    +225

    Status
    Offline

    Troppo Politico

    Post Sesto



    I Kurogane saranno sempre la tua famiglia.. Shinichi!

    Sorrisi enigmaticamente, come solo anni passati a smascherare segreti potevano insegnarti a fare:

    Non se questo dipenderà da qualche membro della nostra famiglia, Shinjitsu-san.

    Come hai detto anche tu.. è il clan Kurogane che da sempre sorregge il destino del villaggio di Suna.. senza togliere nulla agli altri clan sia chiaro.. ma siamo noi le ossa d’acciaio che lo sorreggono dalla distruzione totale..

    Le mie parole non volevano togliere valore agli altri clan. E' merito di tutti se Sunagakure è riuscita ad imporsi. Dell'inventiva dei marionettisti, della potenza dei Chikuma, della lealtà degli Iga, dell'intraprendenza dei Nekki, dell'abilità degli Shinkiro, della risolutezza degli Asura e del senso di sacrificio dei Soshi. Per non parlare degli innumerevoli ninja e non di famiglie meno prestigiose o note.

    Arriverò al punto Shinichi.. questa mattina il conisglio ha deciso di affidare a te l'incarico di amministratore di villaggio..

    Fui sul punto di scoppiare a ridergli in faccia, ma riuscii a trattenermi.

    ..naturalmente sono stato io a proporre il tuo nome al consiglio.. anche se nessuno ha avuto nulla da ridire a riguardo..

    E di grazia, perché proprio io? Non desidero diventare amministratore. Così come non desidero assumere degli incarichi di quel tipo. Ci sono molti ninja incredibilmente più validi e qualificati. Persino all'interno del clan.

    Immaginavo dove volesse andare a parare, e le sue parole me lo confermarono.

    ..il clan Kurogane ormai da decine di anni controlla gran parte dell’economia e dei ninja di questo villaggio.. grazie alla mia influenza e quella di molti altri shinobi nostri alleati abbiamo piantato profondi radici nel consiglio.. i tempi sono maturi per cogliere finalmente i frutti..

    Osservai attentamente Shinjitsu per capire di preciso cosa intendesse con quelle parole. Non era nulla di nuovo per me, che ben conoscevo il vecchio maestro.

    ..e uno di questi frutti sarai tu a coglierlo.. Shinichi Kurogane!

    E ancora io chiedo. Perché proprio io? Sono il membro meno prestigioso del clan, soprattutto in questo momento. Un paio di mesi fa avrei potuto comprendere la scelta... ma ora? Non capisco che vantaggio ne potrebbe trarre il clan da una mia nomina. Senza contare l'enorme svantaggio per me.

    Rimasi ad ascoltare con attenzione la storia di Shinjitsu. Per quanto il vecchio potesse essere abile a mentire non aveva l'esperienza di un investigatore che si era addestrato per riconoscere anche la più minima incongruenza e movimento corporeo di un testimone. Tuttavia la sua storia sembrava tornare. Forse c'era altro sotto, ma non avrei indagato oltre.

    Le condizioni del Kazekage non mi stupivano, non si faceva vedere da mesi ed era noto che Hoshi fosse un candidato per ricoprire la poltrona di Kazekage: chiunque con un minimo di cervello avrebbe fatto due più due.

    Ben più sorpreso invece fu lo scoprire la verità su Hoshikuzu. Sospirai.

    Lui lo sa? E poi... sta storia della furia... devo ammettere che non l'ho mai visto impegnarsi troppo seriamente, perlomeno di recente ma... non mi sembra il tipo.

    Tu sarai il primo seme Shinichi.. insediandoti come capo dell’Amministrazione del villaggio spianerai la strada al clan Kurogane.. presto sarà un Kurogane a sedere sulla sedia del Kazek..

    Uh... quindi vuole che io sia amministratore... per fare da apripista per qualcun'altro? Forse per lui?

    ..bene.. sembra che il formaggio abbia atratto un topolino in trappola..

    Idiota. E quello sarebbe "la furia del clan Chikuma" che rischia di spazzarci tutti via? Non ci voleva un genio per capire a cosa Shinjitsu si stesse riferendo in quel momento.

    Lo avrei seguito sospirando, ma con estrema chiarezza gli avrei risposto:

    Voi forse non avete capito una cosa di me, Shinjitsu-san. Sono molto più bravo a dare gli ordini, che non ad eseguirli. Se diventassi amministratore, e dovete ancora convincermi a farlo, sappiate che... il vostro Kage, anzi qualunque Kage, si ritroverebbe senza amministratore nel momento esatto in cui indosserà la veste. Qualunque Kage, Shinjitsu-san.

    Avrei lasciato che fosse lui a comprendere cosa intendessi con quelle parole. Potevano significare tutto, dal fatto che non avrei mai seguito nessuno (neppure Hoshikuzu, se fosse diventato lui kage, o un altro membro del clan) oppure... volevo che si mettesse in testa un'altra possibilità. Dopotutto... se lui mi riteneva adeguato per fare l'amministratore... perché non Kage?

    In realtà non avevo ancora intenzione di accettare quell'incarico, ma far credere a Shinjitsu che darmi quella posizione gli avrebbe creato più problemi di quanti ne avrebbe risolti era l'unico modo per convincerlo a mollare l'osso.

    Benvenuto nella mia umile dimora.. giovane capo del clan Chikuma!..

    WAAARGH!!!.. il vecchio mi ha beccato!!!.. oh.. Shinichi ci sei anche tu.. YO!!!

    Mi sarei voltato verso Shinjitsu, con uno sguardo veramente eloquente che voleva enfatizzare quanto avevo detto prima

    E questa sarebbe la furia del clan Chikuma?

    EHI!!!.. EHI VOI DUE!!!.. DATEMI UNA MANO!!!.. NON RIESCO A MUOVERMI DANNAZIONE!

    Sospirai, illuminando il capoclan dei Chikuma sulla natura del suo problema.

    E' una tecnica basata sul magnetismo. L'unico che può scioglierla è Shinjitsu-san. E dato che ti ha appena beccato mentre ti sei intrufolato in casa sua... ti conviene chiedere scusa.

    Ahahah.. sembra che oggi il clan Kurogane.. otterrà finalmente quello che gli spetta di diritto...

    Questo non cambia il fatto che tu sia un idiota Hoshi. La prossima volta, magari, ascolta quello che gli altri hanno da dirti prima di gettarti a capofitto a fare queste idiozie. E tu vorresti diventare Kage? Come cazzo pensi di poter guidare un villaggio se non sei neppure in grado di gestire te stesso?!

    La situazione mi aveva fatto decisamente incazzare con il Chikuma. Se avesse magari pensato, o anche solo chiesto cosa ne pensavo del suo piano idiota, non saremmo in questa situazione. Non mi sarei ritrovato in mezzo tra un amico ed un mentore. Sospirai per l'ultima volta.

    Scusa lo sfogo. Ma stavolta l'hai fatta grossa. Non ti rendi conto che adesso Shinjitsu-san potrebbe farti scordare per sempre anche solo l'idea di diventare Kazekage? Sempre che non ti faccia rinchiudere in un ufficio a compilare scartoffie.

    Quello si che sarebbe stato un vero incubo per Hoshikuzu.

    Sempre che non abbia qualcosa di peggio in mente per te...



    CITAZIONE
    OT

    Sono veramente curioso :guru:
     
    .
17 replies since 9/11/2015, 13:07   204 views
  Share  
.