Sull'onda della Vendetta

Leo - Near

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lNearl
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,620
    Reputation
    +73

    Status
    Offline
    Arrivai contestualmente allo shinobi di Kiri, una figura mascherata che si presentò come Asmodai, mentre Kosoro era instabile e non riusciva a nascondere decine di diversi tic nervosi dovuti allo stress delle ultime ore.
    Nell'ufficio in cui eravamo stati portati per il briefing regnava una confusione mostruosa. Oltre a Kosoro c'erano diversi impiegati che correvano da una parte all'altra della stanza brandendo fotocopie, ritratti e quant'altro in loro possesso riguardo gli evasi. Nonostante tutto il baccano il ragazzo di Kiri tirò fuori del sushi, facendomi correre un lungo brivido attraverso la schiena. Una sorta di Dejavu, che mi fece guardare con occhi spalancati la persona davanti a me. Tempo addietro, in quella che potevo considerare la mia vecchia vita avevo incontrato una prima persona interessante, che prima del Mikawa mi aveva concesso del tempo, dell'attenzione. Un tal Seinji. anch'esso mi aveva offerto del Sushi nonostante ci trovassimo nel pieno del deserto, e subito dopo si era messo effettivamente a parlare di Kiri e del suo Mizukage.
    Ai tempi quella persona ne parlava con odio e rancore, mentre oggi un'altro kiriano mi offriva lo stesso piatto mentre era in missione, mandato proprio dallo stesso Mizukage. Com'è piccolo il mondo! Non mi soffermai troppo su quella piccola combinazione, nonostante sapessi bene come anche i più tenui dettagli sono importanti, al momento non colsi alcun collegamento. Inoltre, la situazione richiedeva attenzione, e la mia mente era già proiettata verso le parole del capo delle prigioni.


    Finalmente siete arrivati. Pare che nonostante l'urgenza l'accademia non abbia niente di meglio di voi da mandare, di conseguenza presumo che siate di alta tiratura. Non sto a perdere tempo, i tre evasi sono pericolosi, soprattutto visto che sono assieme. Miuzuri è un sudicio serial killer, lavora per tutti. Coyori è sopraffino nell'arte del furto, dell'evasione e della fuga, mentre Suishi è a capo di quattro delinquenti, che però sono riusciti a portarli fuori. Le capacità di questi tre avanzi di galera, se unite, li rendono estremamente pericolosi.

    L'uomo parlava con foga, sputacchiando davanti a se mentre continuava a camminare avanti e indietro. Non riusciva a gestire l'ansia come voleva, e spesso balbettava o ripeteva le parole. Era in evidente stato di schock.


    Ma...Ma.... Passiamo...Passiamo alle informazioni. Questa mattina i miei uomini al cambio della guardia hanno trovato una strage. Le prigioni nelle quali erano rinchiusi gli evasi si trovano sotto il livello del suolo di dieci metri. Per arrivare bisogna scendere tre scale che portano a tre diversi livelli. Ad ogni livello c'erano delle guardie, tutte morte, erano 8 brave persone, padri di famiglia... Di famiglia, miglia...

    L'uomo non riuscì a trattenersi, iniziando quasi a singhiozzare davanti ai due shinobi. D'altronde nei luoghi così piccoli e lontani dai grandi villaggi è difficile staccare l'ambito lavorativo da quello personale. Probabilmente, una delle cause della morte di tutte quelle persone.


    Tutte le guardie sono state uccise, ma non ci sono segni di colluttazione, sembra che siano state prese tutte alla sprovvista, come se non si aspettassero il pericolo. Una cosa strana, eppure. Da quello che pensiamo devono essere stati gli scagnozzi di Suishi. C'è un problema con le infiltrazioni, e questi si sono presi l'appalto per ripararlo. Inizialmente lavoravano normalmente e si facevano vedere tutti i giorni dalle guardie, poi, da ieri non li abbiamo più visti, e combinazione questa sera è successo tutto ciò...

    Gli indizi e le tracce non erano poi molte, come si era capito sin da subito l'unica cosa certa era l'evasione dei tre criminali. Le modalità erano ignote, i complici anche. L'unica cosa palese era lo stato di confusione, ed il numero di guardie morte.


    Per quel che ne sappiamo anche gli appaltanti potrebbero essere morti, sostituiti dagli scagnozzi... O magari stan bene e non sono solo venuti. Asmodai, sei tu il più alto in grado, ma mi permetto di chiedere se ci sono indizi riguardo la fuga, si sa dove possono essere scappati ? Hanno famiglie ? Mogli o proprietà ? Nemici ?

    Chiesi con calma, il mio aspetto fanciullesco poteva aiutare Kosori a riprendersi, cercando di gestire il suo umore ed aiutarci nelle ricerche. Inoltre, sarebbe stato consigliabile andare a perlustrare le scale che conducevano alle prigioni, e le stanze in cui i detenuti erano rinchiusi prima della fuga; senza considerare che nulla si sapeva riguardo le abilità combattive di questo Miuzuri. Ma queste erano opzioni che il chunin avrebbe dovuto vagliare e decidere, io già mi ero permesso di fare alcune domande all'uomo.


    I miei uomini non sono riusciti a trovare alcun indizio. Ci sono orme e tracce in tutte le direzioni. Come vi ho detto Coyori è un professionista, e sicuramente è stato abile nel nascondere tutte le tracce della loro fuga. Se volete però, posso farvi vedere le celle, le prigioni ed anche le salme, se vi dovessero interessare. Altrimenti, potete andare nell'ufficio operativo che abbiamo organizzato questa mattina per gestire l'emergenza. Ci sono alcuni uomini che stanno cercando di trovare più informazioni possibili riguardo....

    Mentre Kosori parlava un'uomo sbattè la porta dell'ufficio nel quale ci trovavamo, il sudore gli colava lungo la fronte e sembrava molto agitato.


    Signore, ci hanno avvisato da Moitori che quattro persone sono state uccise nella loro abitazione. Erano quattro esponenti del clan Kyuzuka.

    Il clan Kuyzuka è un clan mafioso della zona, Moitori è un paese a qualche miglia di distanza da qui. Potrebbero essere loro, o potrebbe essere l'ennesimo tentativo di coprire la loro fuga.

    Le cose iniziavano ad andare male. Tantissime le informazioni sul fuoco, tantissime le cose da fare, e pochissimo il tempo. Io e Asmodai potevamo dividerci, ma a quale prezzo ?
    Avremmo potuto controllare le prigioni per cercare informazioni utili, ma perdendo tempo prezioso per rincorrere i fuggitivi. Se fossero stati loro a compiere la strage dell'altro clan il tempo stringeva, ma quale alternativa scegliere ?


    Asmodai, a te la scelta.

    Per la seconda volta nella mia vita stavo affidando il mio destino, inteso nella riuscita della missione, alla volontà dell'Akuma. La prima volta mi aveva salvato da un'annegamento certo, e adesso ?



    Un po' di carne sul fuoco.
    Sei libero di far avanzare la trama se vuoi :)
     
    .
17 replies since 11/11/2015, 11:20   231 views
  Share  
.