I Rintocchi dell'Anima

Corso Base per **Kat**

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Asgharel
        Like  
     
    .

    User deleted



    Narrato

    °Pensato°
    «Parlato»
    "Parlato" (altri)
    -Citazioni-


    [Abilità/Potenziamenti/tecniche]


    I Rintocchi dell'Anima 二

    ~Lezione N°1~


    Atasuke rimase freddo, quasi impassibile, mentre con il suo sguardo affilato notava ogni minimo movimento, ogni gesto della ragazza di fronte a lui.
    Non gli fù complesso comprendere lo stato di agitazione che quel nome sembrava aver scaturito nella ragazza, portandola evidentemente in un'altro luogo, completamente fuori controllo, completamente in balia dei suoi pensieri.
    In effetti, Atasuke temeva una reazione simile, tuttavia, fu ben lieto di averla scatenata subito, in quell'ufficio, piuttosto che dopo, magari nel mezzo di uno scontro mortale, dove a causa di quell'imbambolamento, la giovane erede dei Fuyutsuki probabilmente non sarebbe sopravvissuta per raccontarlo.
    Nonostante tutto, coscio dello shock che stava provocando, proseguì imperterrito nel suo discorso, come era nei piani, non curandosi, almeno all'apparenza, dello stato emotivo della ragazza.
    Doveva metterla alla prova, doveva stressarla, per far emergere i problemi, i difetti e le piccole crepe del suo spirito in modo da poterle correggere con la delicatezza necessaria.
    Ad un tratto, però, due domande, forse venute fuori per caso, in un momento di impulsività, forse ben studiate, ma che aspettavano solo il momento adatto per emergere, fecero capolino, irrompendo con violenza nel discorso, spezzando il ritmo di quel breve scambio di parole, deviando il flusso del discorso, ponendo una violenta ed imperturbabile battuta d'arresto.

    “La catturerete? E la… ucciderete?”


    Atasuke, infatti, dopo quelle domande, tacque per alcuni istanti, continuando ad osservare la ragazza, mentre il suo sguardo tradiva un'onesta sensazione di curiosità. Gli occhi dell'Uchiha si fecero, se possibile, addirittura più affilati, quasi come se non si accontentassero più di scrutare solo l'esterno di Ayuuki, ma andando più a fondo, sotto i vestiti, sotto la sua pelle, sotto ai muscoli ed a tutti gli organi, come a cercare quel piccolo bagliore unico che contraddistingueva ogni persona.
    Atasuke cercava di guardare nell'anima della ragazza.
    Trascorsero alcuni secondi nel completo silenzio, prima che l'uchiha si decidesse a riprendere il discorso da dove si era fermato, con la stessa calma di pochi istanti prima, quasi come se avesse in qualche modo deciso di lasciare correre, come se nulla fosse accaduto o nulla fosse uscito dalle labbra della studentessa.

    “Sono disposta a tutto!”


    Esclamò ella, rispondendo con decisione alla domanda dell'Uchiha, che non potè evitare di sorridere soddisfatto. Era evidente che quella era la leva giusta per spingere quella ragazza oltre i suoi limiti, che da quel che aveva potuto osservare fino a quel momento erano parecchio elevati.

    «Questo lo vedremo...»


    Sottolineò, staccandosi dallo schienale della poltrona con un rapido movimento del busto, decisamente oltre alle caratteristiche della giovane studentessa. [Movimento]
    Non aveva intenzione di impressionare la ragazza. In fondo si era già messo in mostra all'evento dell'apertura dove anche lei era tra i presenti, quindi ben conosceva la rapidità dei gesti e la precisione nell'esecuzione che lo contraddistinguevano, tuttavia, volle velocizzare il tutto, portandola subito al passo successivo.
    Continuò quindi ad osservarla, mentre alle spalle della stessa, come se provenisse da uno dei cassetti della cassettiera, la voce di Atasuke iniziò nuovamente a risuonare, eppure, egli, non aveva aperto bocca.

    «Ad ogni modo, prima di cominciare... Credi davvero che “catturare” ed “uccidere” siano le uniche due vie?»


    Domandò la voce dell'Uchiha che proveniva dalle spalle di lei. [Abilità]


    Se, a quelle parole, ella si fosse voltata, anche solo per un'istante per vedere da dove la voce stesse provenendo, una volta rivoltasi nuovamente verso la scrivania, non avrebbe più rivisto Atasuke, il quale, dall'alto della sua elevata rapidità e dalla silenziosità dei movimenti, era scivolato alle spalle della ragazza, sfruttando al massimo il punto cieco che ella aveva lasciato nell'azione del ruotare.
    Forse con sopresa, avrebbe poi scoperto che egli si trovava alle sue spalle, quando egli poggiò la propria mano, calda e delicata sulla sua spalla, mentre con voce cristallina e suadente le parlava con la sua consueta delicatezza.
    [Abilità] [Movimento]

    «Non lasciarti sviare dai tuoi pensieri e le tue perplessità. Non ho mai detto di volerla uccidere, ne di volerla catturare. Se questo sarà il mio destino, sarò lieto di compierlo, tuttavia... se le mie intenzioni fossero quelle che hai descritto... Credi forse che mi sarei preso la briga di convocarti per cercare di salvarla?»


    Chiese, con una domanda chiaramente retorica, aggiungendo un gentile sorriso a contorno di quella breve esternazione.


    Se invece non avesse reagito, restando ferma, con lo sguardo puntato sull'Uchiha, questi le avrebbe semplicemente sorriso, alzandosi lentamente dalla sua poltrona, per poi avvicinarsi alla ragazza.

    «Vedo con piacere che non ti sei fatta distrarre da quel trucchetto... Tuttavia, non dimenticare, troppa sicurezza in se stessi porta solo ad una cosa: Alla scorciatoia verso la tomba... Credimi, ne so qualcosa...»


    Con quelle parole, la sua mente tornò alle faccende avvenute ai confini tra Kumo ed Oto, dove per la troppa sicurezza in se stesso si era letteralmente imbarcato in una trappola, mentre il suo compagno era ormai svanito nel nulla da parecchi mesi, per la seconda volta.


    In entrambi i casi, a quel punto, con un sorriso sincero le avrebbe fatto cenno di alzarsi e seguirlo nuovamente, conducendola al piano inferiore, tornando nella sala grande e da li dirigendosi nell'ala est, attualmente non utilizzata da nessuno, dove avrebbe proseguito con il discorso, iniziando ad impartire i primi semplici insegnamenti.

    […]


    Entrati nella stanza, Atasuke le fece cenno di proseguire oltre, mentre lui, con rigorosa precisione, derivata non da una forma di maniacale fissazione, ma dal rispetto che aveva per quel luogo, chiuse le ante in carta di riso, isolandoli di fatto dalla sala grande dove gli allenamenti proseguivano.

    «Dimmi Ayuuki... Da quello che vedo mi sembri parecchio allenata per il combattimento corpo a corpo, è esatto?»


    Sarebbe bastato anche solo un cenno di assenso con il capo, per dare modo ad Atasuke di procedere con il suo breve discorso.

    «Noto inoltre che non porti spade con te... Ne deduco che tu preferisca uno scontro diretto, più che un combattimento all'arma bianca, o mi sbaglio?»


    Con una calma quasi impressionante, mentre poneva i suoi quesiti, Atasuke avanzò verso la kamiza, inginocchiandosi davanti alla piccola rastrelliera delle armi, facendo un profondo inchino di saluto, come se stesse salutando un suo qualche maestro che tuttavia non era raffigurato. A chi però stesse effettivamente rendendo onore, non era dato a vedere.
    Con un rapido movimento delle anche, fece scivolare le ginocchia, voltandosi verso la ragazza senza levarsi dal lucido legno del pavimento, ma restando in seiza.

    «Non sono qui ad insegnarti la via della spada, non ne avremmo il tempo materiale e non ve ne sarebbe alcuna utilità. Tuttavia, vorrei vedere come te la cavi nel combattimento diretto. Vorrei che mi mostrassi alcuni kata e poi che mi attaccassi, come se io fossi un manichino da allenamento.»


    Fece quindi un breve inchino di invito, prima di erigere nuovamente il busto, rimanendo ad osservare con dedizione i movimenti della ragazza, preparandosi poi a parare ed a deviare i successivi attacchi che ella gli avrebbe rivolto o ad attaccarla a sua volta se ella si fosse rifiutata di attaccarlo.
    Ancora una volta la ragazza era sotto esame, mentre le parole, i gesti e le intenzioni dell'Uchiha rimanevano un mistero che ancora necessitava di essere svelato.
    Quali erano le informazioni che aveva su Ai? Che motivo aveva di fare tutto quello? Perchè la stava mettendo alla prova senza darle spiegazione alcuna? Che cosa stava ronzando nella sua mente? Quale diabolico piano aveva in mente? Quali che fossero le risposte, non era quello il momento per venirne a conoscenza...


    OT- Allora, eccoci al secondo post :zxc: Anche qui nulla di trascendentale, si tratta di qualche semplice interazione, ma a differenza di prima, ho giocherellato un po sfruttando le abilità che ho in scheda e mettendo di mezzo le statistiche del mio PG in modo da darti un'idea di come si compone un post quando si fa uso attivo delle abilità e delle caratteristiche del PG.
    In merito ai codici (come della scheda di riepilogo) non ti preoccupare, come tabellina ti basta anche solo un piccolo box o uno spoiler in cui inserisci le informazioni pratiche, ma io son tamarro, mi diverto con i codici e quindi sboroneggio :zxc:
    Detto questo, visto che da studente non hai accesso ad abilità di alcun tipo e visto che hai dato una lettura al regolamento, alla fine di tutto, voglio vedere come combatti/combatteresti. descrivimi quindi qualche azione di combattimento eseguita all'aria mostrando i tuoi kata ad Atasuke e poi prova a fare un mini post di combattimento sfruttando i 3 Slot azione che hai a disposizione.
    Pro-tip 1: In questo caso considera i 3 SA come tutti utilizzabili per attaccare, esegui quindi tre attacchi ed inserici nel post qualcosa che mi faccia capire dove inizia (o finisce) l'azione offensiva dei singoli slot. Nel prossimo risponderò correggendo eventuali errori e/o aggiungendoti qualche dettaglio :zxc:
    Pro-tip 2: per inserire le informazioni tecniche nel post io uso il turbospoiler [Ts] colorato poi con il verde, ma anche qui puoi decidere tu come gestire, l'importante è che sia ven visibile e che non spezzi troppo la narrazione :zxc:
    -/OT
    Chakra Rimanente: 80/80
    Vitalità Rimanente: 18/18
    Energia Vitale: 30/30




    Movimento: 24m
    Salti: 8 m
    Status Fisico:
    png
    pngpngpng
    pngpng
    Percezione: 6+6
    Furtività: 0+6

    Forza: 600
    Velocità: 600
    Resistenza: 600
    Riflessi: 675
    Agilità: 600
    Concentrazione: 600
    Precisione: 600
    Intuito: 600
    EquipaggiamentoProtezioni indossate:
    - Maschera "da Demone" [20; 3]
    - Mantello Nero [15; 3]
    - Cotta di Maglia Completa [40; 4]
    - Gambali in Ferro [30; 4]

    Mischia:
    - 1 Katana [40; 4]
    - 1 Wakizashi [20; 3]

    Varie:
    - 1 Respiratore [1; 1]
    - 1 Accendino [1; 1]
    - 3 Filo di Nylon [10m] [1; 2]
    - 3 Filo di Nylon Rinforzato [10m] [1; 3]

    Tonici:
    - 1 Tonico Recupero Medio [4b] [1; 1]

    Rotolo Armi a distanza:
    - 7 Kunai [8; 3]
    - 2 Cartabomba II Distruttiva [1,5m] [50; 1]
    - 2 Cartabomba II Deflagrante [4,5m] [25; 1]

    Rotolo Medico:
    - 1 Kit Primo Soccorso [10 usi] [1; 2]
    - 6 Antidoto Intermedio [2] [2] [2] [1; 1]
    - 2 Tonico di Ripristino Medio [4L] [1; 1]
    - 1 Tonico Recupero Medio [4b] [1; 1]


    Slot AzioneSlot Azione 1:
    - Ipotesi 1 [V; F; Pot]

    Slot Azione 2:
    - Ipotesi 1 [V; F; Pot]

    Slot Azione 3:
    - Ipotesi 1 [V; F; Pot]

    Slot Azione 4:
    - Ipotesi 1 [V; F; Pot]


    Slot DifesaSlot Difesa 1:
    - Ipotesi 1 [V; F; Pot]

    Slot Difesa 2:
    - Ipotesi 1 [V; F; Pot]

    Slot Difesa 3:
    - Ipotesi 1 [V; F; Pot]

    Slot Difesa 4:
    - Ipotesi 1 [V; F; Pot]


    Slot TecnicaSlot Tecnica Base:
    - Ipotesi 1 [V; F; Pot]

    Slot Tecnica Avanzata:
    - Ipotesi 1 [V; F; Pot]


    Slot FreeAzioni Gratuite:
    - Azione [Tipo; Slot]

    ConoscenzeConoscenze Utilizzate:
    Movimenti Silenziosi [2]
    Maestria: L'utilizzatore annulla l'udito perfetto avversario se presente, altrimenti ottiene un bonus +3 alla Furtività. Il bonus alla Furtività non è cumulabile con quello concesso da 'Movimenti Invisibili' o 'Movimenti Inodore'.

    Ventriloquo [1]
    Abile: L'utilizzatore può far sembrare che la sua voce, leggermente alterata, fuoriesca da un qualsiasi punto entro 12 metri. Può riuscire a imitare una voce specifica e riprodurla entro 6 metri da sè.


    NoteVarie ed eventuali
    Varie ed Eventuali

     
    .
19 replies since 19/11/2015, 01:19   354 views
  Share  
.