I Rintocchi dell'Anima

Corso Base per **Kat**

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. **Kat**
        Like  
     
    .

    User deleted


    II ~ La prova fisica: Determinazione


    E

    ra bastato proferire il nome della sorella maggiore di Ayuuki per oscurare il suo sguardo ottimista e ricolmo di vita. Raramente perdeva il sorriso, ma in queste situazioni si sentiva completamente esposta, priva di difese. Sentiva le iridi scure ed attente di Atasuke che scrutavano nel suo animo, che cercavano di penetrare oltre le apparenze. Forse poteva sembrare una ragazza come tante, non dotata di particolari abilità e con una infanzia felice, ma anche lei portava il suo fardello.
    Per questo si allenava giorno dopo giorno, anche oltre le ore Accademiche. Sentiva dentro di sé un vuoto incolmabile e sulle sue spalle gravavano responsabilità eccessive per una ragazza della sua età. Ryuhei non pretendeva che la più piccola dei Fuyutsuki si facesse carico del tradimento della figlia maggiore, ma il suo ritiro dalla vita da Ninja e la condizione in cui riversava sua moglie, lo spingevano a pretendere molto da lei.
    Dopo che Ai era fuggita dal villaggio, per ragioni ancora sconosciute, l’uomo era diventato sempre più autoritario ed inflessibile. Dentro di sé sperava che un giorno il Clan si riappropriasse dell’antico valore e il simbolo della sua famiglia risplendesse alla luce del sole e non all’ombra delle foglie. Aveva ampie aspettative da Ayuuki, che si sentiva inevitabilmente schiacciata.
    Parlare con uno “sconosciuto” non era semplice per la studentessa. Aveva celato quella sofferenza dentro di sé e raramente la condivideva con qualcuno. In un impeto d’impulsività aveva per fino rivelato le sue paure. Temeva che Ai potesse essere catturata ed uccisa dai Ninja della Foglia. Era una traditrice, ma in cuor suo non era ancora pronta a trattarla come tale.
    - Farò qualsiasi cosa per riportarla a casa! - La reale motivazione per cui si allenava nel Taijutsu. A differenza delle più illustre famiglie di Konoha, i Fuyutsuki non possedevano una Kekkei Genkai, quindi era costretta a temprare il proprio corpo e la propria mente in vista dei pericoli che avrebbe dovuto affrontare in futuro. La rabbia, la paura, l’esitazione, lo sconforto fecero spazio alla determinazione. E a giudicare dalla reazione di Atasuke forse era riuscito a convincerlo.
    Improvvisamente percepì una voce alle sue spalle. Istintivamente e scioccamente, non conoscendo le abilità del Chuunin, si girò per controllare la fonte di quelle parole. Strizzò gli occhietti cristallini non appena si rese conto di essere caduta nell’inganno dell’Uchiha. - Uhm? - Riportò lo sguardo confuso verso la scrivania. Ma la sua confusione crebbe quando notò che l’uomo si era dileguato per poter ricomparire alle sue spalle. I suoi sensiPercezione 6 non erano affatto allenati ai rapidi movimenti del Maestro del Dojo.
    La calda e rassicurante mano dell’uomo si pose sulla sua spalla e Ayuuki potè finalmente percepirlo dietro di sé. Abbozzò un lieve sorriso ritrovando parte della serenità perduta. Le sue parole riuscirono a farle tirare un sospiro di sollievo. Non era intenzionato ad uccidere Ai. Forse insieme potevano riportarla a Konoha. - In Effetti. Arigatou! - Le fu impossibile non ringraziarlo. Atasuke le stava realmente offrendo la possibilità di salvare sua sorella.

    [ … ]

    Venne rapidamente condotta verso l’Ala Est del Dojo. Scesero di nuovo le scale per poter oltrepassare la zona di allenamento dei giovani allievi dell’Uchiha. Nell’aria rimbombavano ancora le loro voci e i fendenti che con un certo ritmo fendevano l’aria. Tutto sotto la diligente guida di un allievo-anziano. Ayuuki non riuscì a trattenere la curiosità e rivolse un altro sguardo incuriosita dalla disciplina che vigeva nel tempio della via della Spada.
    Era uno stile di combattimento piuttosto lontano da quello della Fuyutsuki, anche se i principi d’equilibrio e precisione erano gli stessi. Forse le armi bianche erano più furtive e precise, ma l’arte dei pugni era altrettanto devastante.
    Gli occhi cristallini della ragazza rimasero sul gruppo di allievi che si destreggiavano con le armi bianche ancora per un po’, almeno fino a quando le porte di carta di riso si chiusero alle loro spalle. Notò che l’uomo si avvicinò ad una kamiza in onore dei suoi Avi, presumibilmente, e la ragazza chinò leggermente il busto e il capo in segno di rispetto. Corpo rigido e mani lungo di esso. Solo quando l’Uchiha le rivolse di nuovo parola interruppe quella posizione.
    Annuii alle successive parole del Maestro del Karyuuken che intuì immediatamente il suo stile di combattimento. In effetti, a parte armi di piccole dimensioni, non portava nessun’arma da taglio degna di nota. Lasciava ai suoi pugni l’onore di far tremare i suoi nemici. In realtà non si era mai cimentata in un combattimento “serio”, a parte le blande esercitazioni di Taijutsu in Accademia. Inoltre come aspirante Kunoichi della Foglia non disdegnava le Ninjutsu.
    - Hai! - Le richieste di Atasuke erano piuttosto chiare. Desiderava metterla alla prova per la seconda volta. Ma stavolta sul piano prettamente fisico. Strinse i pugni avvolti in quelle bende da combattimento e dalle protezioni in cuoio. Sospirò leggermente prima di cercare la dovuta calma dentro di sé. In quel momento cercò di dimenticare tutto ciò che la circondava. Era consapevole che un esperto Chuunin stesse valutando i suoi kata. Ma non era il momento di lasciarsi prendere dalle emozioni.
    Proprio come le aveva insegnato in Accademia cercò d’isolare le sue emozioni e mostrare un volto marmoreo e statuario. Cercava la concentrazione dentro di sé, per poter svuotare la sua mente ed entrare una dimensione quasi contemplativa del proprio corpo. Ogni fibra muscolare iniziò a contrarsi, mentre le leve inferiori si flettevano per ampliare la base d’appoggio. Piedi che si estroflessero per alcuni gradi. Respiro che diventava sempre più regolare. Mano destra che venne leggermente aperta in avanti, mentre sul fianco sinistro la gemella veniva stretta in un pugno. E proprio questa mano improvvisamente scatterebbe in avanti per poter assestare un colpo in avanti, fendendo rapidamente l’aria. Il piede sinistro diventerebbe il perno del fluido movimento del suo corpo. Gamba destra invece si muoverebbe in un movimento circolare di quasi 180° per poter fendere per la seconda volta l’aria in un calcio rotante. E per finire, appena avrebbe ritrovato e ristabilito il suo baricentro, cercherebbe di sferrare una rapida gomitata in avanti.
    - … - Non possedeva di certo dei Kata elaborati o raffinati, non avendo mai avuto una guida nel Taijutsu. Ma il suo stile di combattimento mirava alla velocità dei movimenti e alla forza dei pugni. Forse poteva apparire piuttosto rozzo ed “incompleto”, ma Ayuuki essendo un’autodidatta nel corpo a corpo non poteva pretendere troppo da se stessa.
    Lo sguardo cristallino della Fuyutsuki si soffermò sulla figura di Atasuke, che era pronto a ricevere i suoi attacchi. Solitamente era abituata a percuotere di colpi il ciliegio secolare presente nel giardino esterno della villa di famiglia. Non aveva mai considerato nessuno come un manichino da allenamento. Ma la sua impulsività e la sua determinazione non le diedero margine d’esitazione. Doveva superare quella prova per poter ottenere informazioni su Ai.
    Con determinazione cercò di azzerare le distanze con il Chuunin per ingaggiare un corpo a corpo, disciplina che le era sicuramente più congeniale. Scattò in avanti con rapiditàVelocità 100 e percorse quei 3 metri che li distanziavano [Slot Gratuito]Movimento 3 metri / Velocità 100. Senza esitazione o perdere secondi preziosi decise di passare immediatamente alla fase offensiva. Gamba sinistra che si caricherebbe su un lato per poter minare l’equilibrio dell’avversario. Infatti sferrerebbe un semplice calcio in prossimità del malleolo destro nella speranza di minare la stabilità dell’articolazione [Slot Azione I]Calcio alla gamba dx / Forza 100 - Velocità 100 - Precisione 100 / +10 Potenza Fasce da Combattimento. Ritrovata aderenza con la leva inferiore sinistra sul lucido pavimento del Dojo non perderebbe tempo. Non desiderava concedere nemmeno un secondo di respiro all’Uchiha. Era consapevole del dislivello di forze tra di loro e l’unica speranza che aveva di colpirlo era prenderlo alla sprovvista. Il ginocchio destro si piegherebbe in avanti, spostando l’intero baricentro della ragazza, per poter assestare una ginocchiata allo stomaco “nemico” [Slot Azione II]Ginocchiata allo stomaco / Forza 100 - Velocità 100 - Precisione 100 / +10 Potenza Fasce da Combattimento. A questo punto spezzate le sue eventuali difese, era pronta a scatenare la sua forza bruta. Se Atasuke fosse caduto nella sua catena di colpi mirati a destabilizzare le sue difese, sarebbe passata al vero attacco. Pugno destro che si caricherebbe sul fianco.
    Mano che si stringerebbe con forza nelle bende da combattimento
    Fasce da Combattimento [Potenziamenti]
    Speciale bendaggio di color bianco usato dai esperti praticanti di Taijutsu. Tale bendaggio, del tutto simile a delle normali fasce da combattimento, è rivestito di un leggero strato di acciaio che permettono un impatto molto più duro nei confronti dell'avversario. Un rotolo di Fasce è sufficiente a rivestire un arto. È possibile arrotolare una fascia rinforzata per grado; se applicate allo stesso arto, la potenza è cumulabile.
    Tipo: Supporto-Supporto
    Dimensione: Media
    Quantità: 4
    (Potenza: +10 | Durezza: 2 | Crediti: 30)
    .Come una molla partirebbe il suo pugno in un movimento a falce dal basso verso l’alto. Montante che impatterebbe contro il mento dell’Uchiha [Slot Azione III]Montante al mento / Forza 100 - Velocità 100 / +10 Potenza Fasce da Combattimento



    Statistiche ~
    Forza ~ 100
    Velocità ~ 100
    Riflessi ~ 100
    Resistenza ~ 100

    Agilità ~ 100
    Precisione ~ 100
    Concentrazione ~ 100
    Intuito ~ 100

    Movimento ~ 6m/slot
    Salti ~ 2metri
    Percezione ~ 6
    Furtività ~ 0

    Chakra ~ 10 Bassi
    Vitalità ~ 8 Leggere
    En. Vitale ~ 30 Leggere

    Tempistica ~
    Slot Azione I~ Calcio alla gamba destra
    Slot Azione II~ Ginocchiata allo stomaco
    Slot Azione III~ Montante al mento
    Slot Difesa ~ -
    Slot Tecnica ~ -
    Slot Gratuito ~ Avvicinamento (3 metri)

    Off ~ Rivedendo il regolamento ho notato che uno spostamento di 6 metri massimo a turno può essere considerato uno slot gratuito. Quindi ne ho approfittato invece di consumare uno Slot azione per il movimento. Se ho sbagliato qualcosa.. illuminami *-* Sono qui per imparare!

     
    .
19 replies since 19/11/2015, 01:19   354 views
  Share  
.