I Rintocchi dell'Anima

Corso Base per **Kat**

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. **Kat**
        Like  
     
    .

    User deleted


    VII ~ Il salvataggio di Atasuke: L'iscrizione all'Arena del Purgatorio


    Q

    uel teppista aveva un’aria piuttosto inquietante. Il bagliore dei suoi arcigni occhi trasmetteva solo pura follia. E il ghigno che si dipingeva sul suo volto era tutt’altro che rassicurante. Ma c’era in gioco l’incolumità di Hari-chan e Kitsu-chan. Le due bambine erano cadute prigioniere del misterioso uomo, che non sembrava intenzionato a lasciarle andare senza combattere. Per alcuni secondi ripensò per fino alle sue mosse per individuare i suoi errori o le imprudenze commesse durante il reperimento d’informazioni sull’Arena del Purgatorio. Non era stata molto sveglia con la venditrice di Onigiri. Ma ciò non spiegava come mai era stata scoperta in così poco tempo e la ragione per cui le due astute e sfuggenti volpine erano state prese alla sprovvista. Come sapevano che la Fuyutsuki era complice delle due bambine?
    Gli eventi erano troppo repentini ed incerti per essere analizzati in quel momento. Sicuramente non aveva dimostrato eccelse doti nel reperimento d’informazioni, requisito fondamentale per una Kunoichi. Ma forse poteva migliorare con il tempo, se fosse riuscita ad uscire viva da questa situazione.
    Era inutile esitare. Quindi Ayuuki decise di passare all’azione sfruttando la sua buona agilità ed abilità nel Taijutsu. Il mercatino era gremito di contadini e mercanti. Ciò fu sia un vantaggio che uno svantaggio, sia la sua salvezza che condanna. Il Jutsu le permise di azzerare le distanze in modo fulmineo, rendendosi impercettibile. Ma furono i mantelli e le gonne dei cittadini a tradirla. Lo spostamento d’aria rivelò la sua posizione. Il suo avversario non era un novellino. Nonostante i suoi occhi erano assetati di sangue, non erano affatto ciechi.
    Ma la Fuyutsuki continuò con la sua offensiva nella speranza di sbilanciare l’uomo e costringerlo a lasciare le due bambine. Aveva coordinato i suoi movimenti per poter dare un’opportunità di fuga ad Hari-chan e Kitsu-chan. E dopo? Raramente pensava alle conseguenze delle sue azioni. Ma su una cosa era certa, non avrebbe mai lasciato le due volpine in mano ad un pazzo.
    La gomitata e la ginocchiata andarono a segno. Fu come colpire una lamina di metallo. I suoi muscoli erano rigidi e tonici. Non un lamento fuoriuscì dalle sue labbra. La Fuyutsuki appariva più come una fastidiosa zanzara che una potenziale avversaria. Anzi l’uomo le concesse anche l’opportunità di allontanarsi di ben cinque metri e si girò con tutta calma, dopo aver liberato i suoi ostaggi. Intanto intorno a sé le attività di quel mercatino non erano minimamente infastidite dallo scontro. Tutti facevano finta di nulla, tenendosi a debita distanza dalla catena del teppista.
    - Uhm.. Pesante e bella grossa. - Storse il naso analizzando l’arma che l’avversario aveva estratto. La sua cintura di metallo era diventata una pericolosa catena da combattimento. E la vide subito in azione. Con un rapido movimento la catena impattò contro il suolo con un sordo tonfo. Stridio degli anelli che testimoniavano la forza e la brutalità di quell’attacco volutamente andato a vuoto. - … -
    Non si lasciò impressionare. Nonostante temeva di non farcela. Quanti attacchi sarebbe riuscita a schivare prima di soccombere per la stanchezza? Il viaggio era stato estenuante. Ma forse c’era una nota a suo vantaggio in tutto ciò. La forza di quella catena era anche la sua debolezza. Il suo potere distruttivo era piuttosto rilevante, ma era anche lenta. Abbozzò un lieve sorriso quando il teppista balzò in avanti per accorciare le distanze. Era consapevole che da quella posizione poteva colpirla con la parte terminale della catena, la parte che aveva acquisito maggior forza centrifuga.
    Il primo attacco fu abbastanza semplice da schivare. Un colpo orizzontale diretto verso la tempia. Aveva intenzione di stordirla per poi martoriare il suo corpo con ulteriori attacchi. Ma come previsto la catena acquistava velocità con lentezza. Le bastò piegarsi sulle ginocchia e mantenere la testa china per poter schivare il primo assalto.
    [Slot Difesa I][Rif 100 vs Vel 75 – Schivata verso il basso]. Sentì lo spostamento d’aria sopra la sua testa. Vuoto d’aria che le scompigliò leggermente i capelli castani. Ma non se ne curò molto, mantenne la concentrazione permanendo in quella posizione accovacciata. La rotazione della catena continuò e questa volta in un movimento discendente. L’angolazione dell’attacco e la forza centrifuga acquisita dall’arma rendeva la schivata più difficile della prima. Ma anche stavolta i suoi riflessi furono superiori alla forza bruta della catena. Rimanendo china sulle ginocchia spostò il baricentro verso sinistra appoggiando la scapola al terreno e dandosi uno slancio con le leve inferiori. Con una capriola laterale verso sinistra riuscì a spostarsi di due metri ed evitare completamente l’impatto con la catena.
    [Slot Difesa II][Rif 100 vs Vel 75 – Movimento laterale sinistro]. Gli anelli metallici vibrarono al contatto con il ciottolato del vicoletto. Alcuni frammenti raggiunsero per fino la Fuyutsuki, che ne fu minimamente infastidita. Rimase in ginocchio senza avere il tempo materiale di poter alzarsi. Il rotolamento verso sinistra la rendeva particolarmente esposta ad un attacco da quel lato. La catena si avvicinava con rapidità. Aveva meno tempo per reagire. E stavolta la ragazza dovette far ricorso alle sue riserve di Chakra. La catena aveva un andatura in diagonale e diretta verso il fianco sinistro. I suoi muscoli vennero irrorati dalla linfa vitale di ogni Kunoichi. Riflessi che diventarono più reattivi. Riuscì a sfruttare le leve inferiori per compiere un saltello in diagonale verso destra, in opposizione al movimento della catena per allontanarsi quanto possibile da essa. Gli anelli della catena sfiorarono appena il tessuto della sua tuta d’allenamento. Non riportò nessun danno. Era stata abbastanza veloce [Slot Difesa III][Rif 150 vs Vel 75 – Movimento in diagonale destra all’indietro – Impasto +2 tacche Riflessi – Consumo: Mezzo Basso].
    Era il momento di passare al contrattacco e stavolta non aveva nessuna intenzione di trattenersi, visto che Hari-chan e Kitsu-chan erano al sicuro. Ma non ebbe nemmeno il tempo di elaborare una possibile strategia che ancora una volta la catena fendeva l’aria diretta verso il suo volto. Il teppista sembrava intenzionato a rovinargli il suo giovanile e delicato faccino. Nonostante la velocità dell’attacco la Fuyutsuki non sembrava minimamente preoccupata. Indietreggiando durante gli spostamenti si era allontanata abbastanza dal raggio d’azione dell’arma, di circa due metri e mezzo. Ed invece questa leggerezza poteva costarle caro. La Catena sembrava quasi essersi allungata. Era spacciata. Aveva sottovalutato l’avversario ed ora doveva pagarne le conseguenze. Chiuse gli occhi anteponendo le mani in avanti in un disperato tentativo di limitare i danni. Ma ormai sentiva la catena a pochi centimetri dal volto. Un improvviso spostamento d’aria e un sordo tonfo metallico interruppe lo scontro. La Fuyutsuki cadde con il sedere a terra essendo ormai sbilanciata ed arresa all’idea di ricevere la catena in pieno volto. Attese alcuni secondi e non avvertì nessun dolore. Era per caso stata spedita direttamente dai Kami?
    Quando riaprì timorosa gli occhi mise a fuoco la situazione. La spada di Atasuke-sama era stata lanciata con un tempismo impeccabile e aveva ostacolato l’attacco del teppista. La lama aveva attraversato gli anelli fino ad inchiodarli a terra. L’Uchiha atterrò a pochi passi dalla studentessa con leggerezza, senza provocare nessun rumore. Era agile e felpato come pochi. La ragazza non si era minimamente accorta dell’intervento dell’uomo. Abbozzò un lieve sorriso quasi per ringraziarlo. Tirò finalmente un sospiro di sollievo ora che il duello con il teppista era giunto al termine. Si sentiva al sicuro con il Chuunin nei paraggi. Almeno fino a quando una seconda figura giunse al mercatino.
    Un uomo corazzato si fece avanti. Sembrava molto più pericoloso del primo, almeno questa fu l’impressione della Fuyutsuki. - Uff! - Sbuffò infastidita dalle parole del nuovo figuro. A quanto pare non era riuscita a superare il Test di ammissione all’Arena del Purgatorio. I sospetti di Ayuuki s’intensificarono con le successive battute tra l’Uchiha e Yoshimizu. Probabilmente erano stati sorvegliati e valutati fin dal loro arrivo al villaggio. La studentessa dell’Accademia si alzò e rispolverò la sua tuta d’allenamento, anche se all’altezza del fianco era stata leggermente lacerata dalla catena del teppista.
    - Ayuuki Fuyutsuki! - Senza giri di parole la ragazza fornì le sue credenziali per essere “iscritta” nella lista dei partecipanti al prossimo incontro dell’Arena del Purgatorio. A detta dell’uomo corazzato i duelli si sarebbero svolti in un secondo momento. Probabilmente aveva un margine di tempo per poter migliorare ed allenarsi. - La prossima volta.. non mi sfiorerai. - Indicò il lembo dello smanicato lesionato. Era un guanto di sfida verso quel Teppista. Ormai si sentiva parte integrante di quel folle e pericoloso spettacolo. Inoltre non aveva mentito sulla sua identità. Se c’era una Fuyutsuki di troppo nell’Arena sicuramente se ne sarebbe accorta. Non smise di fissare i due uomini in cerca di reazioni, soprattutto dopo aver sentito il cognome della sua nobile casata.



    Statistiche ~
    Forza ~ 100
    Velocità ~ 100
    Riflessi ~ 100
    Resistenza ~ 100

    Agilità ~ 100
    Precisione ~ 100
    Concentrazione ~ 100
    Intuito ~ 100

    Movimento ~ 6m/slot
    Salti ~ 2metri
    Percezione ~ 6
    Furtività ~ 0

    Chakra ~ 7,5/10 Bassi
    Vitalità ~ 7,5/7,5 Leggere [ 1 lieve collo - 1 lieve fianco dx ]
    En. Vitale ~ 29,5/29,5 Leggere [Status: Affaticato ]

    Tempistica ~
    Slot Azione ~ -
    Slot Difesa I ~ Schivata verso il basso
    Slot Difesa II ~ Movimento laterale sinistro
    Slot Difesa III ~ Movimento in diagonale destro retrocedendo
    Slot Tecnica ~ -
    Slot Gratuito ~ -

    Tecniche ~

    Off ~ Interessatissima alla Trama! *-*

     
    .
19 replies since 19/11/2015, 01:19   354 views
  Share  
.