A new one

[Add Base per Jorudan]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yusnaan
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,118
    Reputation
    +350
    Location
    ehm...da qualche parte

    Status
    Offline
    Parlato Ryuu


    A new one

    Si comincia


    Un tipo specializzato in ninjutsu e tajutsu, niente di meglio per Ryuu, dato che sarebbe stato un problema se avesse voluto diventare esperto nei ninjutsu, ma la cosa che non lo sorpreso così tanto fu la sua motivazione del diventare un ninja.
    La sua prima impressione non era così lontana dalla realtà dei fatti, in quanto quello strano ragazza gli aveva appena detto apertamente che il suo obbiettivo era diventare il più potente possibile e anche se poteva sembrare una motivazione piuttosto superficiale e perfida, in fondo non era poi così diversa dalla sua di diventare abbastanza forte da poter prendere il posto del mizukage.
    Ryuu rimase ad ascoltarlo fino alla fine del suo discorso, quando poi gli rivolse la parola a sua volta.
    Più potere...chiaro.
    Accettando che il suo nuovo allievo non fosse un ragazzo dei più patriottici, battè le mani sorridendogli per cambiare discorso e prepararsi a fare il suo dovere.
    Bene, se vuoi diventare un ninja potentissimo devi prima imparare le basi, quindi direi di cominciare.
    All'accademia ti avranno già insegnato i concetti fondamentali, ma per essere promosso a genin non basta conoscere un paio di tecniche ed essere capace di lanciare dritto un kunai: bisogna usare la testa, in combattimento. Per battere un avversario devi saper individuare i suoi punti deboli ed elaborare una strategia efficace per riuscire a colpirlo, cercando allo stesso tempo di non farti uccidere.

    Senza perdere altro tempo si allontanò di 4 metri da Jorudan, [Slot Gratuito Ist.] voltandosi successivamente verso di lui e spostando il fianco destro ed il piede destro leggermente all'indietro ed alzando il pugno sinistro all'altezza del petto, tenendo l'altro lungo il fianco.
    Stranamente, quel giovane aveva tirato fuori il lato serio e combattivo del suo carattere, ma probabilmente fu per via dei suoi modi indifferenti nel parlare dell'obbiettivo della sua vita, nonostante fosse un progetto tanto ambizioso. Anche lui dovette affrontare un duro allenamento per conquistare il suo grado attuale e se quel ragazzino aspirava sul serio a voler diventare più potente di chiunque altro, lo avrebbe fatto sudare parecchio e non gli avrebbe di certo regalato tanto facilmente il titolo di genin tanto facilmente.
    Purtroppo non poteva permettersi di perdere molto tempo per non rischiare di farsi scappare dalle mani il criminale che stava inseguendo da giorni, quindi avrebbe dovuto anche essere sbrigativo, ma nonostante tutto si sarebbe impegnato e non lo avrebbe lasciato andare finché non l'avrebbe ritenuto degno di essere promosso, dato che aveva sempre preso molto sul serio il ruolo di insegnante per le nuove leve.
    Prima voglio capire come sei messo, quindi ora affrontami e colpiscimi. Usa pure tutto quello che vuoi e non ti risparmiare, perché se non mi batti non mi dimostri che ci sai fare non diventerai mai un genin.
    Dal suo sguardo si poteva ben capire che dicesse sul serio e se il suo avversario era così ambizioso come diceva avrebbe dovuto dimostrarglielo.
    Quando vuoi.

    Bene, cominciamo a combattere!

    Iniziamo con l'imparare quello che è possibile fare in un round, ovvero in un turno di gioco.
    Ogni round ti concede di fare varie azioni, che si suddividono in Azioni Offensive, Azioni Difensive, Azioni gratuite e Tecniche, ma con un numero determinato di possibilità, che chiameremo Slot
    - Gli Slot Azione (Azioni offensive) sono tutte le possibili azioni offensive che il ninja può compiere, ovvero Attacchi in mischia, lancio di armi, attivazioni di bombe e trappole e tutto quello che viene fatto con lo scopo di colpire il nemico. Ti sono concessi solo 3 slot azione a round.
    - Gli Slot Difesa sono le azioni che fai puramente a scopo difensivo, come le parate, le schivate, deviare un'arma con un'altra, ma senza lo scopo di danneggiare l'avversario. Ti sono concessi solo 3 slot difesa a round.
    - Gli Slot Tecnica, ovviamente sono il numero di tecniche utilizzabili in un round, ovvero 2 in totale, ma solo una Avanzata.
    - Gli Slot Gratuiti sono tutte le azioni non offensive e si dividono a loro volta in Slot gratuiti Istantanei (Estrarre/Raccogliere armi o oggetti, Movimento), Veloci (Fare finte, Passare un oggetto, Lanciare armi/oggetti con scopo non offensivo) e Lenti (Attivare/Caricare meccanismi non offensivi, Applicare veleni su armi o altro, Creare oggetti [come ad esempio legare un filo di nylon ad un kunai]) Gli slot gratuiti sono illimitati, ma ovviamente sta a descrizione del giocatore usarne la giusta quantità nel rispetto del realismo e dell'avversario.

    In questo round attaccami con tutto quello che vuoi rispettando i limiti degli slot. Come puoi vedere, io ho usato uno slot gratuito per spostarmi, usando il tasto "Ts" (Turbospoiler) in alto a destra.

    Ricordati solo un paio di regole:
    1. Le azioni difensive vanno sempre e solo usate all'inizio del round prima di qualunque altra cosa, ma essendo tu il primo ad attaccare stavolte, non ne avrai bisogno.
    2. Le azioni offensive sono sempre Ipotetiche, perchè è il difensore che ne determina il risultato (sempre nel limite della correttezza), quindi quando ne descrivi una dovrai usare il condizionale: "Jorudan avrebbe sferrato un pugno all'addome", "Avrebbe lanciato 2 kunai verso di lui" ecc..
    3. La distanza massima che un pg può coprire in un round è determinata dall'energia e dalla velocità (a Bianca sono 6 metri), ma si possono anche dividere in più momenti dello stesso round sommandoli.
    4. Si possono usare slot azione per fare movimenti oltre il limite massimo di metri concesso o utilizzarli come slot Difesa extra.

    Tutto chiaro? Non è poi così difficile questa parte, il peggio arriva dopo XD
    Se hai dubbi su qualcosa fammelo sapere, ora però mettiti al lavoro e pensa bene a come attaccarmi h19199
     
    .
8 replies since 21/11/2015, 17:00   129 views
  Share  
.