A new one

[Add Base per Jorudan]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yusnaan
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,118
    Reputation
    +350
    Location
    ehm...da qualche parte

    Status
    Offline
    Parlato Ryuu
    Pensato Ryuu


    A new one

    Duri colpi


    Il ragazzino dal sorriso inquietante gli sorrise a sua volta, quando finì il suo discorsetto, tuttavia non riuscì a capire se aveva recepito il messaggio che aveva voluto mandargli. Una cosa certa è che riprovò un nuovo attacco, stavolta mettendoci decisamente più grinta di poco prima ed estraendo il dadao che portava dietro la schiena.
    Mh, già si comincia a ragionare.
    A quanto pare aveva voglia di fare sul serio, dato che un'arma come quella non era certo progettata per fare solo qualche graffio, quindi stavolta avrebbe dovuto difendersi come si deve per non rischiare di rimanere affettato in qualche modo, cominciando a piegare leggermente le gambe per prepararsi a saltare, e non appena lo vide abbastanza vicino da poter sentire il suo respiro, si spinse con forza contro il terreno, così da balzare all'indietro abbastanza rapidamente da evitare il colpo. [Slot Difesa I] Atterrò poco più là, posizionando il piede destro più indietro rispetto al sinistro per mantenere l'equilibrio e preparandosi al nuovo attacco che il suo avversario gli sferrò subito dopo.
    Infatti, un istante dopo, il giovane studente fece partire il kunai che aveva stretto in mano, cogliendo di sorpresa Ryuu, ma niente che non potesse evitare inarcando leggermente il busto verso destra e spostando indietro la spalla sinistra, lasciando che anche quell'ultima arma volasse alle sue spalle, andandosi a conficcare in una delle rosse colonne che reggevano il tetto sopra di loro. [Slot Difesa II]
    Senza dubbio Jorudan aveva cominciato a prendere confidenza con le sue armi, ma ancora aveva da impararne di cose su come si combatte. Infatti, per quando avesse saputo sfruttare il movimento di difesa dell'avversario per lanciargli un altro attacco nella speranza di colpirlo, i suoi attacchi era ancora piuttosto semplici e dozzinali, e Ryuu non poteva certo perdere tutto il giorno con lui. In altre circostanza avrebbe anche accettato di metterci tutto il tempo che richiedeva, ma quella volta non se lo poteva permettere, decidendosi ad andarci un po' più pesante, sperando che così imparasse meglio la lezione.
    Non male, ma ancora non ci siamo.
    In men che non si dica si rimise in una posizione più comoda, raddrizzando la schiena e preparandosi ad attaccare piegando le gambe ed alzando i pugni all'altezza del busto. In quell'istante si diede una spinta poderosa con il piede sinistro per azzerare in breve la distanza che lo separava da Jorudan, ma senza metterci troppa forza, o avrebbe fatto fatica a prevedere il colpo. [Slot Gratuito Ist] Arrivato a una decina di centimetri da lui si sarebbe apprestato a frenare la sua avanzata inchiodando il piede mancino a terra ed a ritrarre il pugno destro all'indietro, per poi stenderlo in avanti e sferrare un colpo ben assestato al suo ventre. [Slot Azione I] Per sua fortuna non usò tutta la suo potenza in quel colpo o ne avrebbe risentito parecchio e la stessa cosa avrebbe fatto con il colpo successivo, ritraendo il primo pugno e sferrandogli un secondo colpo con l'altro, diretto alla guancia destra. [Slot Azione II]
    Subito dopo aver terminato quell'attacco, avrebbe proceduto con l'ultimo della serie, ma stavolta si sarebbe limitato a farlo cadere, poggiando il suo peso sulla destra per usarla come perno ed alzare la gamba sinistra per colpirlo con una spazzata alle gambe da sinistra verso destra, [Slot Azione III]sfruttando la perdita di equilibrio che avrebbe causato il pugno precedente per sbilanciarlo definitivamente e farlo cadere all'indietro.
    Se la combinazione di colpi avesse avuto successo, si sarebbe ritrovato a guardarlo dall'alto in basso, ma avrebbe continuato a tenere alta la guardia in vista di un nuovo attacco, poggiando il piede sinistro più indietro rispetto all'altro e rimanendo in attesa che il suo avversario si rialzasse.

    Abbastanza meglio. Devi solo specificare un po' meglio come compi le tue azioni, per il resto devi solo far pratica :sisi:

    Come avrai notato, nei miei turbospoiler ho inserito alcuni valori, ovvero le statistiche con cui il mio pg agisce e che dal prossimo post dovrai usare anche tu.
    Le statistiche si distinguono in 2 categorie: Statistiche Primarie e Secondarie
    Le primarie sono
    - Forza: Determina la potenza fisica del personaggio, e incide sui danni che può provocare e la velocità delle armi lanciate.
    - Velocità: Determina la rapidità dei movimenti del pg.
    - Resistenza: Determina la resistenza fisica, ovvero quanti danni subisce dagli attacchi.
    - Riflessi: Determina la capacità del pg di accorgersi degli attacchi in arrivo.

    Le statistiche secondarie sono
    - Agilità: E' la capacità del pg di effettuare movimenti acrobatici. Maggiore agilità ti darà più slot azione
    - Precisione: E' la capacità del pg di centrare accuratamente l'obiettivo con qualsiasi tipo di attacco.
    - Concentrazione: E' l'abilità di utilizzare il chakra e determina la potenza e la velocità dei Ninjutsu, i Genjutsu e i Fuuinjutsu.
    - Intuito: E' l'astuzia e l'intelligenza del pg nell'elaborare strategie complesse e gli concede l'abilità di scovare oggetti/trappole nascoste.

    Dato che in questo round ti ho attaccato, ti passo anche a spiegare come si calcolano i danni.
    Partiamo dal presupposto che per il calcolo dei danni entra in gioco una nuova statistica, la Potenza ed ogni 10 di Potenza equivale ad 1 Leggera di danno.
    Ogni tacca (25) di vantaggio della Forza dell'attaccante rispetto alla Resistenza del difensore, aggiunge 5 alla Potenza, ma ovviamente se è il difensore ad avere tacche di vantaggio alla Resistenza rispetto alla Forza dell'attaccante sottrae 5 alla potenza ogni tacca. Non è possibile scendere sotto 3 di Potenza.
    Ogni tipo di colpo ha una propria potenza di base:
    I colpi a mani nude hanno sempre 10 di Pot come base a cui si vanno ad aggiungere o sottrarre le tacche di differenza tra For e Res dei 2 soggetti.
    La Pot di un colpo sferrato con un arma è determinata dall'arma (es. un kunai ha Pot 8) a cui poi si vanno ad aggiungere le consuete tacche tra For e Res.
    I danni inferti da una bomba o una trappola/meccanismo dipendono solo dall'oggetto, ovviamente calcolando la Res del difensore, ma senza contare la For dell'attaccante. Nel caso di trappole o meccanismi, però l'intuito del pg si sostituisce a For e Vel delle armi scagliate.
    In pratica, in questo round io ti ho dato un pugno con For 150 contro i tuoi 100 di Res. Visto che i colpi a mani nude hanno 10 di Pot base e la mia For è di 2 tacche superiore alla tua Res, il colpo avrà 20 di Pot, togliendoti 2 Leggere alla vitalità ed all'energia vitale.

    In questo post pensa a difenderti come puoi e poi ad attaccarmi inserendo anche le statistiche nelle tue mosse. Come puoi aver capito, io ho potuto evitare facilmente i tuoi colpi perché ho 225 di Rifl, ma ciò non significa che non puoi riuscire a colpirmi, perchè un'azione elaborata e descritta bene nei dettagli può andare a segno anche se hai delle tacche di svantaggio nei confronti dell'avversario. Qui non utilizziamo solo i calcoli matematici, ma è anche l'accuratezza ed il realismo di un post a determinarne il risultato.
    Ok, per ora basta così, comincia pure ad inserire il titolo ai tuoi post, cliccando sul tasto "Tit" in alto a destra, come anche per il parlato c'è il tasto "P che ti apre una finestrella in cui devi inserire il nome del colore in inglese, tipo Yellow, Blue. Se hai altri dubbi su come usare quei tasti o anche in generale contattami pure in privato, senza problemi :rew:
     
    .
8 replies since 21/11/2015, 17:00   129 views
  Share  
.