Buon sangue mente eccome

Free per Sho, Oda e Keiji

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ade Geist
        Like  
     
    .
    Avatar

    ~ The Red Capes are coming!

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,616
    Reputation
    +243
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    Sangue amaro ma buon sangue
    Capitolo Primo


    Atto II
    Intrecci del Destino †

    Le posate rimbalzarono a terra più volte; il tintinnio metallico si fermò soltanto quando le due si scontrarono tra di loro, arrestando i loro movimenti. La riconobbi subito: il tempo per lei si era come cristallizzato; non una ruga, non una macchia, il volto era perfetto e fine come sempre - se si escludono le due cicatrici che si era fatta da giovane. Quel giorno aveva i capelli raccolti sopra la testa: il suo corpo disegnava una linea leggermente ondulata come il grano al vento, il fisico era rimasto atletico. Eppure erano passati tanti di quegli anni.
    Lei invece parve non accorgersi del sottoscritto. Almeno inizialmente. Si comportava come se non ci fosse nessun altro in casa se non i suoi due figli - eh, già, i suoi due figli - eppure c'ero io. Il suo carattere estroverso, fino ai limiti dell'isteria, era ciò che mi aveva reso schiavo del suo sguardo e con l'età quella dolce caratteristica non si era altro che accentuata. Rimasi attonito a fissarla: avrei voluto poter godere di quei movimenti abitudinari e semplici per tutti quegli anni in cui non avevo avuto più sue notizie.
    E proprio a quel pensiero tornai in me: era stata lei ad abbandonarmi, con una lettera, tra l'altro. Non potevo essere neanche certo del suo nome, dopo quello che mi aveva lasciato scritto. Quando l'ho conosciuta era una ninja col coprifronte di Iwagakure, eravamo nemici sul campo di battaglia, adesso me la trovavo davanti come una ninja, forse ritirata, di Konoha. In gioventù faceva la spia, si occupava per la foglia di supervisionare i rapporti tra Taki e Iwa ed io fui solo una conoscenza momentanea, una macchia di colore, forse, nella sua missione. O, più probabilmente, una copertura perfetta. Poi, d'un tratto, con la padella nella quale Oda aveva cucinato quel pollo senza sale nella mano, si voltò e mi riconobbe. Il pollo avanzato e l'utensile da cucina andarono a trovare le mie posate per terra; il pollo non era un ottimo danzatore, come il sottoscritto - Sho durante il viaggio mi aveva raccontato di come suo fratello, invece, fosse un abilissimo ballerino di latino-americano -, e si accasciò subito al suolo; la padella invece, roteò vorticosamente per un po' emettendo un rumore insopportabile. A questo, seguirono subito e urla di colei dalla quale non riuscivo a staccare gli occhi. Urla forti, penetranti. Non mi ricordavo che la sua voce potesse essere così irritante. Si portò poi le mani nei capelli, incredula, scuotendo la testa. « TU... TU! » disse, indietreggiando fino ad appoggiarsi dal piano cottura da poco lasciato, con sguardo sconvolto. « TU! SEI UN FANTASMA! NON SEI VERO! NON SEI VERO! » « Che faccia tosta. » sussurrai. « Non è che se scappi dalle persone queste poi muoiono, come per magia. » dissi, con tono serio e distaccato. Lo ero tutt'altro ma se adesso ero il cinico spadaccino di Kiri, l'ultimo membro di un clan quasi estinto che vive solo, burbero e scontroso, era solo colpa sua. « Vedo che ti sei fatta una famiglia. Sono contento per voi. » aggiunsi, poi. A quel punto ero certo che non fosse più il caso di continuare quella discussione, non volevo, e riportare alla memoria eventi passati non era certo la mia prima preoccupazione, avevo tutta una vita davanti e numerosi impegni accademici da rispettare. Non avrei riaperto un capitolo chiuso della mia vita passata. « Sho, sapresti indicarmi un albergo qui vicino? Non credo sia più il caso che io rimanga qua. »

    Quel giorno imparai una grande lezione: gli intrecci del destino sono capaci di annodare un infinito numero di strade al loro interno.




    Legenda


    Narrato
    « Citato! »
    « Parlato! »
    « Pensato! »
    Anima di Saruhyondo.
    Anima di Keiji.

     
    .
22 replies since 30/11/2015, 22:25   382 views
  Share  
.