Buon sangue mente eccome

Free per Sho, Oda e Keiji

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ade Geist
        Like  
     
    .
    Avatar

    ~ The Red Capes are coming!

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,616
    Reputation
    +243
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    Sangue amaro ma buon sangue
    Capitolo Primo


    Atto III
    Vecchie Emozioni †

    La reazione di Sho ed Oda fu davvero singolare. Mi fece anche dimenticare, per un istante, il motivo per cui mi ero alzato ed ero in procinto di andarmene. Mi fece sorridere. Poi Oda si alzò e mi lanciò la saliera, con un lancio corto e strano, probabilmente gli era scivolato di mano. Non riuscii a prendere il sale che cadde sul tavolo, aprendosi e spargendosi da tutte le parti. Mi andò a finire su di un piccolo taglio che mi ero procurato alla Scogliera e per un attimo mi bruciò come l'inferno. « ARGH! Che dolore! » gridai, tenendomi il braccio. Poi in un istante il dolore passò, e tornai a concentrarmi su quello che era successo. Sho cercò di convincermi a rimanere, per poi rendersi conto quale fosse il vero e proprio punto della situazione: conoscevo sua madre. « Com'è che vi conoscete? » chiese, semplicemente. « Bhè ... » iniziai, timidamente. Ma ci pensò Lei a parlare per me. « S-Si... Si. Ci conosciamo... » disse, prima che le gambe iniziassero a cederle. Mi mossi istintivamente per cercare di afferrarla ma lei si riprese sulle spalle del figlio, senza che necessitasse del mio aiuto. « Oh... Mi sto sentendo male... Una sedia ragazzi miei... Una sedia... » continuò ansimando. Mi faceva pena vederla in quel modo. Almeno sapevo di essere invecchiato decisamente meglio di lei. Vidi Oda un po' in difficoltà, eppure quella donna di certo non poteva essere definita pesante: sapevo che il ragazzo era uno shinobi, poi, non mi aspettavo quella debolezza. « Sho... Oda... E' vero, io ho già visto questo ammasso di bende ambulante... Anche se era decisamente più bello anni fa... Comunque... » aggrottai nuovamente le sopracciglia. « Hey! » dissi, alzando il dito. « Ammasso di bende lo vai a dire a qualchedun altro! » Cercò poi un po' d'aria sciusciandosi con le mani, come si fa quando ha eccessivamente caldo - che fosse in menopausa? -. « Sapete bene che ero una kunoichi... Una discreta kunoichi, per essere precisi. » « Discreta come quando facesti saltare in aria quella cisterna che stavo sorvegliando? E' così che ci siamo conosciuti, per la tua "discrezione". » Una missione fallita ma comunque con un lieto fine. « Ero giovane, piena di vita e speranza per il futuro, ma anche molto abile nella manipolazione delle persone attorno a me e nelle infiltrazioni... [color=#D73939]« Appunto. » « Quindi venni scelta per una missione tra Taki ed Iwa per raccogliere informazioni, e... E, per farla corta, fu lì che conobbi Keiji... » Sì, mi conobbe eccome. « Conobbi... Bene... Keiji... Anche se non molto a lungo... » Affatto a lungo. « Uhm. » mugolai, senza voler cogliere la sua stupida frecciatina. La situazione era piuttosto delicata di suo. « Io me ne... Si, me ne innamorai anche per un periodo, ma... Ma avevo una missione, e non potevo comprometterla per i miei sentimenti personali, quindi dovetti lasciarlo... » « Una missione che fallisti, visto che scacciammo i ninja di Iwa con la forza. » volli aggiungere aspramente. Poi la vidi sbiancare, portare gli occhi al cielo e dire, con voce rotta: « C'è però una cosa che ora, devo dirvi... Mi ero promessa di non raccontarvelo mai, ma solo per l'amore che nutro nei vostri confronti... Sho... Keiji è... » A quelle parole sbiancai anche io. Cosa non voleva dire ai suoi figli di me? E soprattutto ... « IO SONO COSA? » dissi, alzando gradualmente il tono della voce. Ma non ebbi modo di ricevere risposta sul momento. Il campanello di casa suonò, interrompendoci.




    Legenda


    Narrato
    « <i>Citato!
    »
    « Parlato! »
    « Pensato! »
    Anima di Saruhyondo.
    Anima di Keiji.

     
    .
22 replies since 30/11/2015, 22:25   382 views
  Share  
.