Gourmet Hunter

[Free GdR]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. **Kat**
        Like  
     
    .

    User deleted


    I ~ Ace of Queen: Un'amica in difficoltà


    C

    amminare lungo i corridoi deserti e bui di villa Fuyutsuki era diventato alquanto angosciante e tetro. L’abitazione di quella che un tempo fu una delle famiglie più illustri del Villaggio di Konoha era fatiscente e desolata. Raramente i vicini nel quartiere periferico del villaggio riuscivano a scorgere candele che illuminavano gli ambienti interni dopo l’ora del crepuscolo o urla di gioia provenienti dal cortile esterno. Sembrava una villa abbandonata, con il sentiero che dava sul cancello principale ormai dissestato ed invaso dalle erbacce del giardino circostante.
    Se l’esterno dell’abitazione dei Fuyutsuki era così precaria, all’interno l’atmosfera che si respirava non era delle migliori. Tra le ombre delle varie stanze si aggirava l’eterea figura di Natsumi-san, la madre con il cuore spezzato e dilaniato dall’abbandono di Ai-chan. Invece Ryuhei-sama, l’ultimo discendente della nobile casata ormai caduta nel disonore, se ne stava taciturno e con sguardo inflessibile a riflettere sulle colpe di cui la sua primogenita si era macchiata.
    Infine c’era la più piccola di famiglia, Ayuuki, che dopo le lezioni in Accademia si chiudeva nei suoi estenuanti allenamenti di Taijutsu. Era consapevole che gli studi accademici, ormai prossimi alla fine, non potevano donarle quella forza necessaria a riportare a casa Ai-oneesan. Il suo pensiero volava sempre verso la sorella maggiore ad ogni calcio o pugno che assestava sul secolare albero di ciliegio, presente nel giardino sul retro della villetta.
    Questa era la ruotine dei Fuyutsuki, almeno dopo il tradimento di Ai. Nulla era come prima e l’aspirante Kunoichi sperava di poter riportare un minimo di normalità in quella famiglia devastata dal dolore e dal disonore. Uno dei rari casi in cui questa malinconica routine veniva interrotta era quando giungevano messaggeri al cancello della villa.
    Questa volta fu proprio Ayuuki ad incontrare il messaggero di rientro dalla lezione Accademica. Aveva dovuto attraversare la strada principale che collegava la struttura Accademica alla periferia tra sorrisi malevoli e sussurri soffiati all’orecchio. Tutti i cittadini di Konoha ricordavano ancora come Ai aveva tradito la volontà del fuoco. Ma ormai la ragazza si mostrava forte ed indifferente davanti agli additamenti del popolo. Nulla sembrava poterla scalfire, nonostante nascondesse dentro di sé i reali sentimenti.
    - Ohayou Gozaimasu! Questa è una lettera per Ayuuki Fuyutsuki. - La voce giovanile del ragazzino risuonò nel cortile antecedente all’abitazione. Era il giovane adolescente dalla chioma riccia che si aggirava ogni giorno con una tracolla piena di missive e quotidiani. Tutti lo conoscevano al villaggio. - Ohayoo Raiko-kun! Quindi è.. è per me? - La ragazza non riuscì a trattenere un’espressione di stupore. Solitamente non riceveva nessuna lettera o missiva. Quindi apparì abbastanza incuriosita. - Esattamente! Ora continuo con il mio giro nel quartiere.. ho un bel po’ di missive da consegnare. - Raiko era un ragazzino sempre con la testa tra le nuvole e spesso perdeva qualche corrispondenza. Era perennemente distratto, quindi Ayuuki decise di non disturbarlo ulteriormente. Abbozzò un lieve sorriso. - Sayounara! -

    [ … ]

    La ragazza si era messa subito in viaggio non appena aveva letto le poche righe che Sachi-chan le aveva scrittoAyuuki-chan,

    Come stai? Purtroppo io e mio padre non ce la passiamo molto bene. La scorsa settimana abbiamo perso un carico d’ingredienti per una tempesta. Il nostro fornitore non ha voluto sentire ragioni e parte del nostro guadagno degli ultimi mesi è andato in fumo. Per questo ti chiedo di raggiungermi presto ed aiutarmi a cercare alcuni ingredienti per l’Ace of Queen.
    Sai benissimo quanto Benzo-san sia protettivo nei miei confronti. Non mi manderebbe mai a cercare ingredienti da sola nel bosco. E poi non possiamo permetterci giorni di chiusura dopo le perdite degli ultimi mesi.
    Sono certa che ci aiuterai. Infondo tempo fa eri una delle nostre migliori e più affezionate clienti!

    Sachi.

    . Era la figlia del gestore del “Ace of Queen”, un ristorante rustico non molto lontano dalle mura di Konoha. Si trovava a Nord-Est in prossimità del confine con il Paese del Ferro e quello delle Risaie. Era un locale discreto ed accogliente, situato lungo le rotte commerciali. Benzo-san era un buon cuoco, nonostante il suo carattere eccessivamente estroverso e chiassoso. E sua figlia-assistente cercava di temperare l’animo paterno per evitare di perdere clientela. Un tempo era un locale molto frequentato dai Fuyutsuki, soprattutto da Ai e Ayuuki. Quindi la ragazza non esitò nemmeno un minuto a partire per poter aiutare la sua amica. Non erano legate da una profonda amicizia, ma c’era sempre stata simpatia con Sachi-chan per il suo carattere mite ed amorevole verso il prossimo. Era più che contenta di aiutarla.
    Aveva portato con sé tutto il suo equipaggiamento. Indossava una tunica da allenamento bianca che si chiudeva con una zip centralmente, dove il tessuto assumeva una colorazione azzurrina. Bende che ricoprivano completamente gli arti inferiori e superiori, con dei pantaloncini neri che le rendevano più agevoli i movimenti. Le mani erano protette da guanti in cuoio e la coscia destra accoglieva il Porta Kunai e Spiedi. Calze nere con rete che coprivano le bende degli arti inferiori e calzari ninja che completavano il suo abbigliamento. La chioma era stata raccolta come di consueto in una lunga coda con cinque anelli d’ottone.
    Partì appena possibile, superando rapidamente le porte del Villaggio, ed incamminandosi verso il sentiero che portava verso Nord. Con passo svento cercò di raggiungere rapidamente il ristorante di Benzo-san e la giornata sembrava piuttosto fredda ma serena. Era una tranquilla mattinata autunnale.

    [ … ]

    Ed intanto dal locale uscì un’aggraziata e delicata fanciullaoMRw1-7qQgM, dal volto pallido e la chioma dorata. I tratti del viso e la tonalità dei suoi capelli la rendevano molto simile al proprietario del “Ace of Queen”. Era la figlia di Benzo in tutto e per tutto, anche se caratterialmente era ben diversa. - Otōsan è pronta la legna? Bisogna alimentare il fuoco altrimenti c’è il rischio che si spenga. - La ragazza puntò lo sguardo violaceo verso il forzuto ed estroverso padre intento a tagliare la legna. Solo in un secondo momento notò la figura del Genin. - Oh! Gomennasai.. non volevo interrompervi. Comunque dovresti essere meno chiassoso! Così farai fuggire tutti i nostri clienti. - La ragazza iniziò a scuotere la testa esasperata ed infastidita dall’atteggiamento paterno. Quindi abbozzò un lieto sorriso verso il nuovo arrivato. – Irasshai! Tua madre è stata tanto gentile ad offrirci il suo aiuto.. sono davvero contenta che abbia mantenuto la parola data. Il locale non se la passa molto bene. - Sospirò prima di guardarsi intorno. - Ma dov’è Ayuuki-chan? Le ho mandato una missiva questa mattina ed ero certa che venisse a darci una mano! -
    - Eccomi! - Improvvisamente una voce interruppe i discorsi del piccolo gruppo. E una ragazza comparve sul sentiero. Si piegò in due per lo sforzo fisico del viaggio. Pensava di metterci meno tempo, ed invece era arrivata anche con un po’ di ritardo. Recuperò un po’ di fiato prima di avvicinarsi ai due proprietari del locale e al Genin. - Ohayou Gozaimasu! - Chinò il busto in avanti per salutare i presenti con disciplina e rispetto. Mantenne la posizione almeno fino a quando la figlia di Benzo-san abbracciò Ayuuki. - Non ci vediamo da molto tempo.. da quando tu ed Ai-san… - Improvvisamente l’abbraccio divenne meno stretto. Forse la ragazza aveva toccato un tasto dolente. - Ehm.. cioè.. sono davvero contenta che tu sia qui! - La Fuyutsuki scacciò le ombre sul suo viso per mostrare un lieto sorriso alla coetanea. - Anche io! -


     
    .
17 replies since 4/12/2015, 22:58   209 views
  Share  
.