Gourmet Hunter

[Free GdR]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mberu
        Like  
     
    .

    User deleted


    Gourmet Hunter

    I tre ingredienti



    A seguito del poderoso richiamo emesso da Benzo, una ragazzina fece capolino al di fuori del locale. Si capiva lontano un miglio che fosse la figlia del proprietario dell’Ace of Queen, i lineamenti erano simili, addolciti leggermente dalla femminilità e della giovane età. Oltre al viso, anche la colorazione dei capelli era della stessa gradazione.
    Inizialmente non si accorse di me, da brava donnina di casa era troppo impegnata ad ottemperare ai propri doveri. Tutti avrebbero però colto in quei modi di fare la mancanza di qualcosa.

    E la madre?

    Ovviamente non era educato fare una domanda del genere, a maggior ragione quando si aveva così poco confidenza. Ma a giudicare dalle abitudini di entrambi, quella sembrava essere una famigliola che aveva acquisito la capacità di cavarsela in due da molto tempo.

    Sicuramente mia madre saprà qualcosa in più.. per quant’è curiosa quella..

    Prima di presentarsi però, la ragazzina non poté fare a meno di redarguire il padre.

    Oh! Gomennasai.. non volevo interrompervi. Comunque dovresti essere meno chiassoso! Così farai fuggire tutti i nostri clienti.

    OHOHOHOH

    Un’altra profonda e grossa risata proruppe dal diaframma di Benzo.

    MIA CARA, SAI BENISSIMO CHE QUESTO E’ IL MIO TONO DI VOCE NATURALE.

    Si avvicinò leggermente alla figlia e le posò, con una delicatezza quasi incredibile per un uomo come quello, una mano sulla spalla.

    IN PIU’ LA GENTE AMA LA NOSTRA CUCINA, FAREBBE DI TUTTO PER ASSAGGIARE IL FRUTTO DEL NOSTRO LEGGENDARIO IMPEGNO… UNA PASSIONE CHE SI CONCRETIZZA IN PRODOTTI CHE RACCHIUDONO L’ESSENZA DELLA FELICITA’

    Durante tutta la durata del poetico discorso aveva assunto svariate pose, che mettevano in mostra i poderi muscoli, quasi come se la bontà della sua cucina derivasse dalla potenza dei suoi muscoli.


    85fb660296da669f3a11bb5d88f20abc


    Dal canto mio non potei fare che ridere sommessamente, mettendomi a braccia conserte per godermi lo spettacolo. In fondo, ogni famiglia aveva al suo interno dinamiche dinamiche simili. Anche qui il genitore destava non poco fastidio con i suoi modi esuberanti e spesso eccessivi, mentre il figlio tentava di redarguirlo inutilmente.

    Forse io sono più fortunato..

    La ragazzina sta volta si rivolse a me con un sorriso.

    Irasshai! Tua madre è stata tanto gentile ad offrirci il suo aiuto.. sono davvero contenta che abbia mantenuto la parola data. Il locale non se la passa molto bene.

    Risposi al sorriso e sciolsi le braccia lungo il corpo, cercando di essere il più amichevole possibile

    Non potevo non correre in vostro aiuto.. anche perché immagino che fornendovi ciò di cui avete bisogno potrò gustare alcune delle vostre pietanze in futuro. State tranquilli che il locale non subirà nessuna perdita!

    Per chiudere il discorso puntai un braccio in avanti e feci il classico gesto del pollice in su.
    Mentre facevo ciò notai che gli occhi di Benzo iniziarono a sbrilluccicare, animato da nuovo spirito.
    Portò le sue braccia parallelamente in dietro, quindi molto rapidamente le riportò in avanti mostrando anche lui i pollici in su.

    YEEEEAH!!!
    E’ QUESTO LO SPIRITO GIUSTO IBO!
    SUPEREREMO INSIEME QUESTO MOMENTO, COSI POTRAI MANGIARE DA NOI QUANDO VORRAI AHAHAHAAHAH


    Ancora non abituato ai modi di fare del cuoco più prestigioso della zona, portai le mani alle orecchie per tentare di difendermi da quei decibel di troppo.
    In cuor mio, ma ancor di più in pancia mia, il messaggio venne ben accolto.

    Beh direi che allora questa è diventata questione di vita o di morte..

    Ripresomi dalla baraonda causata da Benzo, gli feci un occhiolino e annuì mostrando il mio assenso. La figlia del cuoco iniziò però a guardarsi intorno, alla ricerca di qualcosa.

    Ma dov’è Ayuuki-chan? Le ho mandato una missiva questa mattina ed ero certa che venisse a darci una mano!

    Eccomi!

    Dal sentiero che conduceva al locale, comparve una ragazza che, trafelata, recuperò un po’ di fiato prima di avvicinarsi del tutto.
    Era Ayuuki, la studentessa mia concittadina che mi avrebbe aiutato nel tentativo di reperire le scorte per l’Ace of Queen.

    Beh non sembra male..
    A giudicare dall’abbigliamento non è una a cui importano tanto i fronzoli


    Il suo abbigliamento era infatti molto simile a quello di chi passa la propria vita completamente assorto da allenamenti estremi e missioni impegnative. Ovviamente era ancora solo un’aspirante kunoichi, quindi sicuramente non aveva mai fatto parte di missioni mortali.

    Ohayou Gozaimasu!

    Disse chinandosi in avanti per salutare.

    Benzo accolse piacevolmente quel gesto, dato che egli stesso era un fan della comunicazione corporea. Per rispondere fece scattare in maniera rigida ma rapida le braccia lungo il busto, quindi si chinò sino a toccare con la testa le ginocchia.

    BUONGIORNO A TE!

    Disse mentre che era ancora in quella scomoda e stramba posizione.

    Che qualcuno ci salvi..

    Dal canto mio, spostai il peso da una gamba all’altra e sorridendo salutai con la mano, rompendo quell’aria formale.

    Ciao!
    Io sono Hiro!


    Poi mi rivolsi a Benzo.

    Non Ibo o altro, HIRO!

    Il cuoco, nella sua ingenuità non capì la frecciatina che gli era stata appena lanciata.
    Mentre che io ero alle prese con lo chef, le due ragazze si abbracciarono affettuosamente, salutandosi come amiche di lungo corso e scambiandosi le solite frasi d’occasione a cui, sinceramente, non badai più di tanto.

    BENE!
    DIREI CHE CI SIAMO TUTTI, POSSIAMO ENTRARE DENTRO COSI POSSO SPIEGARVI MEGLIO LE COSE.


    Così facendo l’omone si diresse verso il locale.
    Ayuuki probabilmente conosceva già l’interno del ristorante, ma io fui molto colpito da come l’arredamento coniugasse perfettamente accoglienza e rustichezza





    Una volta che fummo entrati tutti, ci sedemmo ad un tavolo sulla destra.

    OK!
    ALLORA COME ENTRAMBI SICURAMENTE SAPRETE ASPETTAVAMO UN IMPORTANTE CARICO CHE AVREBBE RIEMPITO LE NOSTRE SCORTE. NORMALMENTE AVREBBE SNELLITO IL MENU PER UNA SETTIMANA O DUE, NELL’ATTESA CHE ARRIVASSERO I NUOVI PRODOTTI. IL PROBLEMA E’ CHE A PARTIRE DA OGGI, IN QUESTA ZONA, SI TERRA’ LA SAGRA DELLA SEQUOIA. QUESTO EVENTO NON SOLO E’ IMPORTANTISSIMO PER IL CONSIDEREVOLE NUMERO DI TURISTI CHE ACCORONNO, SPINTI DALLE NUMEROSE GARE O APPUNTO DAL CIBO. MA ANCHE PERCHE’ QUESTO RAPPRESENTA L’ULTIMO EVENTO DELLA STAGIONE, FINO A MARZO-APRILE INFATTI POTREMMO CONTARE SOLO SU UN’ESEGUIA QUANTITA DI CLIENTI.


    Gli occhi dell’omone divennero per la prima volta improvvisamente tristi.

    E SENZA I GUADAGNI DELLA SAGRA DELLA SEQUOIA SICURAMENTE SAREMMO COSTRETTI A CHIUDERE.

    Ovviamente tutto ciò non poteva far si che rendermi leggermente malinconico.
    Era un vero peccato che un talentoso uomo come Benzo fosse costretto a chiudere la propria attività, andando anche a creare non pochi disagi ad una dolce ragazza come sua figlia a causa del fato avverso. In quanto Shinobi, non potevo far a meno che cercare di lenire al danno che avevano subito.

    Per fortuna ci siamo noi Benzo..
    In particolare come potremmo esserti utile?


    SI BEH..
    QUESTE SONO GLI ASPETTI NEGATIVI.
    QUELLI POSITIVI SONO CHE FORTUNATAMENTE NELLA ZONA SONO PRESENTI ALCUNI ANIMALI E QUALCHE PIANTA CHE POTREBBERO SISTEMARE LA SITUAZIONE.
    ANDIAMO CON ORDINE. IN QUESTO PERIODO, UNA CREATURA CHE FA PAURA AI PIU’ VALOROSI CACCIATORI DEPONE 21 UOVA. SI TRATTA DI UN SERPENTE GIGANTESCO, LUNGO SVARIATI METRI E DOTATO DI UN VELENO MOLTO POTENTE. LA FEROCIA E’ TALMENTE INSITA NELLA SUA NATURA, CHE I PICCOLI, UNA VOLTA USCITI DALLE UOVA INIZIANO A COMBATTERE MORTALMENTE FRA DI LORO SINO A QUANDO NON NE PREVALE SOLO UNO. IL VOSTRO COMPITO E’ APPUNTO PRENDERE VENTI UOVA, LASCIANDONE SOLO UNA A MADRE NATURA.


    Se si trattava solo di un serpente, per quanto grande potesse essere, il tutto non sembrava troppo complicato, ce l’avremmo fatta sicuramente. Sicuro di me, incrociai le braccia al petto.

    Direi allora che possiamo partire quasi subito

    Benzo mi guardò per poi scoppiare a ridere per l’ennesima volta quel giorno.

    AHAHAAH
    SE SI FOSSE TRATTATO SOLO DELLE UOVA SAREI POTUTO ANDARE ANCHE IO DI NOTTE.
    MI SERVONO ANCHE ALTRI DUE INGREDIENTI.


    Mi sembrava troppo facile..

    L’ALTRO INGREDIENTE CHE MI SERVE NON HA PARTICOLARI STORIE ALLE SUE SPALLE.
    DOVETE CATTURARE IL RE DEI CINGHIALI DELLA ZONA.


    Va beh un cinghiale non pen…

    IL RE DEI CINGHIALI SOLITAMENTE PESA UNA TONNELLATA HIRO!

    Oh beh se è così allora…

    IL TERZO INGREDIENTE E’ IL PIU PERICOLOSO… SONO DEI FUNGHI..
    COME FORSE SAPRETE ALCUNE SPECIE DI FUNGHI SPUNTANO A GRUPPI E SONO CONNESSI FRA LORO TRAMITE IL TERRENO. OGNI SINGOLO FUNGO DI UN GRUPPO DI QUESTA PARTICOLARE SPECIE DEVE ESSERE STACCATO CONTEMPORANEAMENTE. LA PENA PER CHI FARA’ DIVERSAMENTE SARA’ FRA LE PEGGIORI. LE SPORE DIFENSIVE DEI FUNGHI VI CATAPULTERANNO IN UN MONDO ILLUSORIO DOVE SARETE COSTRETTI A COMBATTERE CON LE VOSTRE PEGGIORI PAURE. POCHI HANNO ANCORA IL CERVELLO ABBASTANZA FUNZIONANTE PER POTERLO RACCONTARE..


    Quando Benzo finì di spiegare scese un silenzio tombale. Sempre con le braccia conserte iniziai a fissare il legno del tavolo, perdendomi nei miei pensieri.
    Quella non era una missione per nulla semplice, la posta in gioco era bella alta e non ne avrei avuto un beneficio altrettanto cospicuo. Però al diavolo, che razza di mostro sarei stato se avessi rifiutato? Né il gigante buono che avevo davanti, tantomeno sua figlia erano responsabili per quanto accaduto, con buona probabilità loro avevano svolto una vita segnata dal duro lavoro e da sacrifici, un poco come me.. e ora rischiavano di perdere tutto e di finire in miserie.
    L’altra faccia della medaglia però, era che per certi versi ero anche responsabile della vita della studentessa. Non era una missione ufficiale, quindi se le cose fossero andate storte non avrei avuto colpe del punto di vista giuridico, ma dal punto di vista morale avrei anche potuto finire di essere un ninja. Preso dai dubbi, decisi di non dare una risposta immediatamente, attesi anzi di vedere cosa avrebbe detto Ayuuki.

    Nel caso in cui la ragazza si fosse dimostrata favorevole alla missione, sarei partito immediatamente.
     
    .
17 replies since 4/12/2015, 22:58   209 views
  Share  
.