Gourmet Hunter

[Free GdR]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. **Kat**
        Like  
     
    .

    User deleted


    II ~ Il regalo di Ai: Royal Flush


    S

    embrava ieri quando la piccola Ayuuki attendeva alle porte dell’Ace of Queen il ritorno di Ai-oneesan da una missione nei territori del Fuoco. La bambina, accompagnata dalla madre oltre le mura cittadine di Konoha, restava in attesa della sorella anche oltre l’ora del crepuscolo. E proprio quando le ombre serali iniziavano a dilagare nella foresta circostante al ristorante, una figura familiare e un volto caro raggiungeva quello che era diventato il punto di ritrovo delle giovani Fuyutsuki.
    - Oneesan! Sei in ritardo! - La più piccola della nobile casata di Ryuhei-sama aggrottava la fronte e gonfiava le guance purpuree fingendosi indispettita per il ritardo. In realtà era disposta ad aspettarla anche fino all’alba. Ormai il ristorante di Benzo-san era diventato il posto speciale che legava quelle due sorelle, tanto diverse ma così unite. - Ma ho con me un regalo! - La Kunoichi replicò con un sereno e dolce sorriso non appena notò le guance gonfie e rosse della sorellina. Allungò la mano per poterle dare un pizzicotto ed accattivarsi le sue simpatie, nonostante l’evidente ritardo.
    - Ahio! Non vale! E poi devo ancora decidere se perdonarti o no. - Protestò la piccola Ayuuki che nonostante tutto si lanciò contro la sorella con l’intento di abbracciarla. Intanto la maggiore dei Fuyutsuki afferrò una scotola bianca avvolta da una carta regalo con decorazioni floreali. E dopo essersi staccata dalla ragazzina gli e lo porse con dolcezza. - Ecco a te! Infondo te lo avevo promesso.. se fossi riuscita a superare la missione per diventare Jonin ti avrei fatto un regalo. - Alla bambina le s’illuminarono gli occhi e nemmeno ascoltò l’imminente promozione della Chuunin. Scartò con foga il regalo, senza avere cura del fiocco rosso o dell’involucro decorato. Anzi distrusse anche lo scatolo, visto che inizialmente non riusciva ad aprirlo.
    - Ahw! Oneesan.. sei perdonata! Ma cosa sono? - Senza nemmeno rendersi conto di cosa fossero quei anelli in ottone perdonò la sorella e l’abbracciò per ringraziarla. Infondo era contenta di stare all’Ace of Queen come ogni settimana con lei. La mano destra di Ai iniziò a separare con premura le ciocche castane della chioma di Ayuuki, facendo spazio sul suo faccino. - Sono anelli per capelli. È giunto il momento di dare un ordine alla tua chioma ribelle! Quando andrai in Accademia tutti i tuoi compagni di classe devono poter vedere il tuo faccino. E la tua testa deve essere sempre alta.. sei una Fuyutsuki. -

    [ … ]

    E dopo diversi anni la Fuyutsuki stava tornando in quel locale. Intanto la figlia di Benzo-san si mostrò molto gentile e discreta. L’affinità con il padre e la gestione “familiare” del ristorante lasciava intuire che la consorte dell’esuberante Chef non era presente. - Purtroppo mia madre è morta quando ero ancora in fasce. Gestiamo da soli questo ristorante ormai da anni! Ed è tutto ciò che ci resta. - Sul volto di Sachi-chan non comparve nessun’ombra del passato. Era felice, nonostante la prematura scomparsa della madre, e quello era un capitolo chiuso della sua vita.
    Il sorriso però s’incrinò non appena il padre le poggiò con delicatezza la mano sulla sua spalla, quasi per rassicurarla. La ragazza apparì leggermente preoccupata per l’atteggiamento di Benzo-san, così esuberante e chiassoso. - Sai benissimo come la penso a riguardo. Ed è inutile, Otōsan, che mostri i muscoli ai nostri clienti… quante volte devo ripetertelo che non desidero avere una matrigna? Siamo così felici io e te. Da soli! - Sottolineò quel punto ed invitò il padre a coprire lo scolpito addome e la virilità delle sue braccia. Sembrava un bronzo di Riace ma assumeva delle pose davvero imbarazzanti.
    - Scusalo.. è solo un po’ esibizionista e chiassoso. Ma è uno bravo Chef! - Insomma tra i due chi aveva un po’ di sale in zucca era proprio la ragazzina, che cercava di contenere in ogni modo il carattere paterno. Ma erano legati da un profondo e sincero affetto.
    Intanto arrivò Ayuuki, un po’ affannata per il ritmo sostenuto che aveva mantenuto durante il viaggio, ma era tutta intera. Quando si ricompose salutò tutti i presenti, compreso l’energumeno. A lui rivolse un sorriso piuttosto lieto. - Vedo.. che Benzo-san non è cambiato di una virgola! - Lanciò un’occhiata complice a Sachi-chan, che dopo essersi staccata da lei per l’abbraccio sospirò rassegnata.
    La studentessa Accademica decise volutamente d’ignorare ogni pensiero su Ai che rievocava quel posto per presentarsi al Genin. Non le era stato specificato che avrebbe dovuto collaborare con un ragazzo, più o meno della sua stessa età, anzi era quasi certa di aver visto quel volto già a Konoha. Forse in occasione dell’Inaugurazione del Karyuuken, ma poteva sbagliarsi. - Ayuuki Fuyutsuki, piacere di conoscerti! - Si presentò senza essere troppo formale. Mostrò uno dei suoi miglior sorrisi ed accompagnò il ragazzo nel locale.
    Per lei era come compiere un tuffo nel passato. I tavoli in legno, le comode sedie, l’accogliente bancone ed interi pezzi di legno accatastati sotto di esso per poter alimentare un focolare al centro della sala. I tavoli erano disposti intorno ad esso sul lato destro della struttura, mentre sulla sinistra appena dopo l’entrata c’era il bancone. Infine frontalmente c’erano le cucine. Il ristorante non sembrava molto affollato. - Anche il locale non è cambiato di una virgola! È tutto come un tempo.. anzi come vorrei che fosse davvero tutto come prima. Ma qui sembra che il tempo non sia mai trascorso, a parte qualche miglioria e cambio di disposizione.. è tutto perfettamente identico. - Si lasciò trascinare dalle forti emozioni che stavano emergendo dentro di sé, anche contro la sua stessa volontà.
    Per alcuni secondi osservò lungamente un tavolo infondo al locale, dove trascorreva intere serate con la sorella maggiore. Fu costretta a ritornare con i piedi per terra, sia per non adombrare il suo candido volto e sia per l’immenso vocione di Benzo-san. Stava descrivendo la situazione finanziaria dell’Ace of Queen.
    Non appena l’uomo divenne malinconico per la situazione del locale Sachi-chan posò una mano sulle sue enorme spalle. - Ce la faremo. Come sempre! - E lasciò che il padre continuasse con la spiegazione della mini-missione che stava per affidare ai due Shinobi.
    - Perché ve ne servono proprio venti? - Improvvisamente la voce di Ayuuki interruppe la spiegazione dell’energumeno. Ed intervenne la figlia per dissipare ogni dubbio. - Mio padre è conosciuto per una rinomata ricetta che necessita di ben tre ingredienti. E per garantire i giusti rapporti tra essi ne abbiamo bisogno di venti. - La Fuyutsuki non capiva molto di cucina, quindi annuì alle parole dell’amica. Era pronta a raccogliere tutti gli ingredienti.
    La dettagliata spiegazione di Benzo-san e la missione sembrò tutt’altro che semplice. Dovevano catturare un cinghiale gigante che si aggirava nel bosco limitrofo e raccogliere dei funghi velenosi. Non c’era un ingrediente che non fosse potenzialmente letale. - Quindi, Uova di serpenti-magia-serpenti… carne di cinghiale gigante e gambo di funghi allucinogeni.. che razza di ricetta è? - L’aspirante Kunoichi non riuscì a trattenere lo stupore e la perplessità di quei ingredienti.
    Occhi cristallini che iniziarono ad alternarsi tra i presenti, principalmente sullo Chef e la sua assistente. E proprio quest’ultima intervenne con un garbato e tranquillo sorriso. - Benzo’s Special: Royal Flush! - E il significato di quella ricetta era alquanto esplicativo. La vipera velenosa come regina, il gigantesco cinghiale come re e funghi come alfieri.
    La Fuyutsuki rimase per alcuni secondi in attesa, riflettendo sulla potenziale pericolosità della mini-missione. Lanciò qualche occhiata verso Hiro, cercando di comprendere i suoi reali pensieri. Non lo conosceva abbastanza bene, ma sperava di ritrovare un buon compagno di squadra in lui. - Infondo siamo qui per aiutarvi no? Non possiamo di certo tirarci indietro. Abbiamo una mappa o qualcosa per trasportare gli ingredienti? - Era il momento di organizzarsi e partire.


     
    .
17 replies since 4/12/2015, 22:58   209 views
  Share  
.