Gourmet Hunter

[Free GdR]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. **Kat**
        Like  
     
    .

    User deleted


    IV ~ Il cinghiale dorato: La trappola di Dorayaki


    I

    l viaggio verso le pendici del monte indicato da Benzo-san si rivelò essere un’opportunità per scambiare quattro chiacchiere con Hiro-kun ed approfondire la loro conoscenza. In realtà sporadicamente aveva avuto modo di parlare con il Genin nelle mura del villaggio. All’inaugurazione del Dojo di Atasuke-sama le occasioni erano state altrettanto poche. Tra invitati, disastri e dimostrazioni pratiche la Fuyutsuki non aveva avuto modo di parlare con il ragazzo.
    Quindi approfittarono del cammino per scambiare opinioni e parlare di sé, nonostante Ayuuki cercasse di evitare determinati argomenti. Ormai la notizia del tradimento di Ai era di dominio pubblico e temeva che ciò potesse influire anche sulla conoscenza del rosso. Non conosceva la sua opinione a riguardo, per questo cercava di essere quanto più discreta possibile.
    Hiro-kun si dimostrò essere un ragazzo estroverso e chiacchierone. Anzi erano molto simili, entrambi positivi e pieni di vita e speranze nonostante il loro passato. Gli occhi cristallini dell’aspirante Kunoichi iniziarono a brillare non appena si parlò di pesca. Non l’aveva mai praticata, ma era sempre stata incuriosita da quest’arte. Ascoltò con interesse la spiegazione del ragazzo. - Tranquillo.. non mi annoi affatto! Anzi qualche volta possiamo andare a pesca insieme. Vorrei imparare, anche se non sono una ragazza paziente. - La Fuyutsuki era tutt’altro che paziente. L’impulsività molto spesso la metteva in situazioni difficili ed imbarazzanti. Ma avendo pochi “amici” perché non approfondire la conoscenza con Hiro-kun?
    Abbozzò un sorriso non appena il ragazzo fece alcune considerazioni sul loro stile di vita così diverso. Il figlio del pescatore invidiava quasi l’abitazione dei Fuyutsuki, invece mal accettava gli impegni e le aspettative che i genitori di ricche casate nutrivano per i loro figli. Aveva centrato in pieno il “problema” con una semplicità disarmante. - Più o meno è così! Non posso darti torto. - Ma stavolta nessuna ombra oscurò il suo viso. La situazione descritta da rosso era leggermente diversa, visto che la sua casata era ormai in rovina, ma comunque gravavano pesanti responsabilità sulle sue gracili spalle.
    Gli occhi chiari della ragazza non smisero di cercare il coprifronte di Konoha. Era un tratto distintivo di ogni Shinobi del Paese del Fuoco. E non nascose la voglia di averne uno. Ma purtroppo doveva superare prima i test finali di Okada-sensei e poi avrebbe potuto ambire a quella lamina di metallo. - Ah ecco! Mettila in vista.. altrimenti nessuno ti riconoscerà come Genin. E comunque… Ahw… è davvero bella come dicono tutti! - Con fare infantile si avvicinò al coprifronte quasi per specchiarsi. - Ed è anche lucidato a dovere. - Allargò il proprio sorriso.
    La conversazione si spostò su argomenti molto più seri. Sulla motivazione che aveva spinto Hiro-kun a diventare uno Shinobi e non ad ereditare il mestiere paterno. Infondo un buon pescatore poteva provvedere tranquillamente ai bisogni della propria famiglia con un minimo di talento nella pesca. Annuì seriamente alle parole del rosso senza interromperlo. Un sospiro concluse quella interessante chiacchierata. - Non sai quanto ti capisco. -

    [ … ]

    Le ricerche iniziarono non appena giunsero ai piedi della montagna. Il Genin ritenne opportuno portare con sé il carro per evitare che fosse un intralcio alla studentessa. In effetti era molto meno esperta del ragazzo, e Ayuuki decise di non opporsi a quella decisione preservando dentro di sé un briciolo di coscienza.
    Hiro-kun aveva ragione, anche se desiderava tanto farlo ricredere. Lei non era una ragazzina distratta ed impulsiva che si cacciava nei guai. In realtà lo era, ma desiderava mostrarsi per le sue capacità da Kunoichi, ancora acerbe ma pronte ad essere sfruttate nel momento opportuno.
    Quindi più che determinata si addentrò lungo la vegetazione del bosco nella speranza di cercare il suo obbiettivo. Dopo diverse ore di perlustrazione riuscì a trovare le orme di un cinghiale gigante. In effetti a giudicare dai segni che aveva lasciato sul tronco di un albero era molto grande, sicuramente più possente di un normale cinghiale selvatico. Sospirò leggermente e continuò a seguire quelle orme dopo aver comunicato la sua posizione al Genin.
    - … - Quando davanti ai suoi occhi si palesò l’imponente figura del Re della Foresta, come lo chiamavano i residenti locali, Ayuuki si premurò di non emettere nessun suono con le labbra, trattenendo per fino il fiato, e bloccando i suoi movimenti. Desiderava restare occultata e sfruttare l’occasione propizia per attaccare e catturare l’ingrediente principale del Royal Flush. Rimase all’ombra di un cipresso e con alcuni cespugli che coprivano parte della sua figura per alcuni minuti, mentre la creatura divorava qualche bacca. Sembrava affamata e ciò poteva essere un punto a suo vantaggio.
    Solo in un secondo momento capì come mai quel cinghiale fosse così pregiato e temuto da tutti. Un timido raggio solare filtrò dalle nuvole autunnali e venne riflesso dal manto della creatura. Sembrava quasi brillare di luce propria. Era un cinghiale d’oro. - Oh.. Shhhh!- Non riuscì a trattenere lo stupore e soffocò immediatamente il suo respiro con entrambe le mano, accovacciandosi nell’erba alta del bosco. La creatura si stava spostando verso Est e la Fuyutsuki era ben consapevole che non poteva spingersi oltre. Hiro-kun le aveva raccomandato di mantenere il contatto.
    Alzò gli occhi al cielo. Si trovava di fronte ad una scelta: Agire da ragazza impulsiva e non badare agli avvertimenti di un Genin o Agire da ragazza riflessiva e rinunciare a seguire il cinghiale per preservare la propria incolumità. Non voleva perdere di vista la creatura oppure affrontarlo direttamente. Decise di far lavorare il cervellino e mettere da parte il suo istinto.
    Iniziò a frugare nelle sue sacche posteriori e nel Porta Kunai per verificare l'equipaggiamento
    Tonico Coagulante Inferiore [Tonico]
    Questo tonico quando ingerito richiude ferite fino ad un valore complessivo di Media ma non rigenera vitalità.
    Dose massima: 2 al giorno.

    Tipo: Supporto-Supporto
    Dimensione: Minuscola
    Quantità: 1
    (Potenza: 1 | Durezza: 1 | Crediti: 30)



    Tonico di Ripristino Inferiore [Tonico]
    Ingerendo questo farmaco il ninja ripristina la propria vitalità di una ferita Leggera, ma non rimargina ferite.
    Dose massima: 2 al giorno.

    Tipo: Supporto-Supporto
    Dimensione: Minuscola
    Quantità: 1
    (Potenza: 1 | Durezza: 1 | Crediti: 25)



    Filo di Nylon [10m] [Vario]
    Resistente e trasparente, oltre che incredibilmente versatile.
    Tipo: Supporto-Supporto
    Dimensione: Minuscola
    Quantità: 2
    (Potenza: 1 | Durezza: 2 | Crediti: 5)



    Spiedi [Distanza]
    Simili a lance di piccolissime dimensioni, gli spiedi sono leggeri, veloci e possono raggiungere massimo 15 metri.
    Tipo: Da Lancio-Perforazione
    Dimensione: Minuscola
    Quantità: 5
    (Potenza: 5 | Durezza: 3 | Crediti: 5)



    Kunai [Distanza]
    Piccoli pugnali a lama quadrangolare, affilati sui due angoli stretti; alla fine dell'impugnatura (grande appena per una mano) si trova un buco, per permettere di utilizzarli con fili o in combinazione con altre armi. I kunai hanno gittata pari a 15 metri. Possono essere utilizzati anche come AdCC.
    Tipo: Da Lancio/Lama-Taglio/Perforazione
    Dimensione: Piccola
    Quantità: 3
    (Potenza: 8 | Durezza: 3 | Crediti: 10)
    di cui disponeva. Non aveva molto ma provò a creare un cappio con del filo Nylon. Lo avvolse rapidamente, o almeno cercò di essere rapida nella realizzazione di quella semplice e forse banale trappola artigianale. Con prudenza raggiunse le radici di un albero di pino e ripose il cappio di Nylon sul terreno senza lasciare con la mancina il capo ancora arrotolato. Dispose un paio di Dorayaki , quelli che le erano avanzati a pranzo, a centro di esso e ricoprì la “trappola” con del fogliame. Era disposta a sacrificare le sue riserve di cibo pur di non far allontanare il suo obbiettivo. Quindi cercò di salire sull’albero vicino, su un ramo abbastanza alto da restare al sicuro e coperta dalla fronda del pino. Legò l’altro capo del filo al tronco rapidamente ed attese che il profumo di quelle leccornie richiamasse il cinghiale. Aveva bisogno solo di un po’ di fortuna, era consapevole che quelle creature fossero onnivori.
    Non appena il cinghiale si fosse avvicinato per mangiare i Dorayaki la Fuyutsuki attese per alcuni minuti per permettergli di familiarizzare con il cibo e simulare una situazione di apparente tranquillità. Al momento opportuno, quando la testa della creatura fosse stata china verso il cibo, con un movimento rapido della mano verso l’alto provò a far scattare la trappola stringendo il cappio sul collo del possente animale [Slot Azione I]. A quanto punto estrasse ben due Spiedi da una mano ed altri due dall’altra. Focalizzò il punto in cui desiderava colpire. La mano destra s’inarcò verso il petto dell’aspirante Kunoichi per poter caricare il lancio il più velocemente possibile.
    Con un movimento a frusta verso l’esterno lanciò i due spiedi nella speranza di colpire gli occhi della creatura [ Slot Azione II].
    Intanto la gemella fece lo stesso per poter caricare anche il suo secondo lancio. Era il momento di debilitare il cinghiale e prenderlo alla sprovvista, se fosse caduto nella sua trappola artigianale. Con un fluido movimento del braccio sinistro lanciò anche la seconda coppia di spiedi stavolta verso l’incavo del collo, sulla sinistra della bestia nella speranza di trovare arterie vitali [Slot Azione III]. Desiderava catturare la preda nel modo più indolore e rapido possibile. Non era una cacciatrice, ma di certo non voleva far soffrire l’animale dal manto dorato.
    Ovviamente era pronta ad attuare la sua strategia solo se il cinghiale sarebbe caduto nella trappola con i Dorayaki. Nel caso contrario sarebbe rimasta sull’albero a scrutare la sua direzione di fuga.

    [ … ]

    Hiro lanciò un paio di Kunai nel cespuglio, dove erano stati lasciati dei resti di pelle-squame, nella speranza di trovare l’ofide. Le due armi da lancio si conficcano nell’arbusto senza generare nessun sibilo o stridio. Tutto rimase immobile e tranquillo, anche quando il Genin si occultò con un Jutsu di sua conoscenza. La figura del ragazzo divenne sempre più eterea fino a svanire.
    Intanto le armi da lancio non erano passate inosservate. Un sibilo preannunciò l’arrivo della creatura strisciante. Ma non dal cespuglio come forse si aspettava il ragazzo dalla chioma scarlatta. Gli bastò alzare lo sguardo verso l’alto per trovare il nido della creatura. Era situato a cinque metri d’altezza, su un robusto ramo di un albero quasi privo di foglie. Le uniche rimaste erano interamente ingiallite.
    Tra il pagliericcio e gli arbusti raccolti che componevano quel nido, probabilmente creato dagli uccelli e poi ottenuto con la forza dal serpente, il ragazzo potè intravedere alcuni gusci perlacei che riflettevano la tenue luce solare. S’intravedevano solo una dozzina di uova, ma probabilmente ne erano molte di più. Lungo il tronco dell’albero era avvinghiato il grosso ofide dalle squame variopinte come quelle di una regina. La creatura era lunga due metri e mezzo, e le squame erano formate da anelli neri e verdi che culminavano in una piccola coda con alcune escrescenze nere come la pece. Pupille nere come il catrame e sclera gialla che controllava con l’aiuto della biforcuta lingua cosa avesse turbato la quiete di quel cespuglio così vicino al suo nido.
    Sibilo che proveniva dalla sua bocca, dove celava ben due aguzzi denti pronti ad iniettare il proprio veleno per proteggere le sue uova se fosse stato necessario. Non aveva percepito il Genin, ma era in allerta e sembrava tutt’altro che tranquilla.



    Statistiche ~
    Forza ~ 100
    Velocità ~ 100
    Riflessi ~ 100
    Resistenza ~ 100

    Agilità ~ 100
    Precisione ~ 100
    Concentrazione ~ 100
    Intuito ~ 100

    Movimento ~ 6m/slot
    Salti ~ 2metri
    Percezione ~ 6
    Furtività ~ 0

    Chakra ~ 10 Bassi
    Vitalità ~ 8 Leggere
    En. Vitale ~ 30 Leggere

    Tempistica ~
    Slot Azione I ~ Attivazione trappola
    Slot Azione II ~ Lancio 2 spiedi agli occhi
    Slot Azione III ~ Lancio 2 spiedi all'incavo del collo
    Slot Difesa ~ -
    Slot Tecnica ~ -
    Slot Gratuito ~ Estrazione 4 spiedi

    Tecniche ~ -

    Off ~ Spero vada tutto bene! :3

     
    .
17 replies since 4/12/2015, 22:58   209 views
  Share  
.