Allievo contro Maestro [Pt. 1]

Hiro Abe VS Ryuu Mizukiyo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mberu
        Like  
     
    .

    User deleted


    Allievo contro maestro

    Il circo



    Mentre balzavo all’indietro per introdurmi sempre più in profondità nella caverna, fui spettatore di come Ryuu evitò il primo attacco. Non ci avevo messo chissà quale impegno, era stata un’offensiva che uno studentello avrebbe potuto ricalcare benissimo. Motivo per cui era ovvio che il buon genin della nebbia non avesse dovuto sforzarsi troppo per non riportare ferite. Con una semplice schivata a destra aveva evitato il proiettile che gli avevo debolmente lanciato. Come andò a finire con la seconda parte del mio attacco non fui in grado di vederlo, poiché avevo leggermente svoltato, dandomi il tempo e la visibilità sufficienti per occultarmi. Il colpo però, pur avendo avuto una particolare traiettoria, quasi sicuramente non avrebbe impattato contro il bersaglio sperato: il quadricipite di Ryuu.

    Passo qualche secondo, in cui sicuramente il kiriano tentò di analizzare la situazione per trovare la soluzione migliore. Iniziai ad avere qualche dubbio che quella fosse stata una buona idea.
    Dall’entrata iniziai a sentire dei passi.

    Arriva..

    I muscoli mi si iniziarono ad irrigidire per la tensione, qualche gocciolina di sudore a scendermi lungo i lati del volto.

    Ma cos…oh andiamo! Non sapevo che si sapesse moltiplicare!

    I passi che avevo sentito inizialmente si rivelarono appartenere a più di una persona, due identici Ryuu sbucarono qualche attimo dopo da dove io stesso ero arrivato. Uno di questi in particolare si fermò a qualche metro da me, troppo vicino per permettermi di sgattaiolare via senza essere visto.

    Che palle sti Kiriani..

    Il secondo genin proseguì dritto per quasi una decina di metri, poi la sua voce riecheggiò nei tunnel.

    Oh Hiro... dove sei? Dai che non ti faccio niente.

    Mi venne quasi da ridere, ma per fortuna mi trattenni.

    Certo, hai fatto dei cloni e ti metti a parlare giusto con il vero te. Che guarda caso è anche quello che può essere più facilmente isolato..

    Che fare?
    Il dubbio di compiere una mossa sbagliata e di perdere il piccolo vantaggio che credevo di aver ottenuto era reale. I due Ryuu si erano posizionati in maniera perfetta per non darmi possibilità di scampo.

    Ok… ho definitivamente fatto una cazzata nel venire qui..

    Qualche secondo passò nel tentativo di analizzare meglio la situazione trovandone una chiave di lettura a me ottimale, ma fu tempo perso. L’unica soluzione che mi sembrava palese era scappare. E così feci.

    Compì un respiro profondo, facendo ovviamente attenzione a non destare i sospetti dei due genin della nebbia. Quindi, mi staccai dalla parete ed iniziai a correre svoltando a sinistra, aiutato dal chakra. [Slot Gratuito Ist.]

    I due con buona probabilità mi avrebbero inseguito, ma con quel pizzico di chakra mi ero assicurato un leggero vantaggio, senza contare l’effetto sorpresa. Portai il busto leggermente in avanti, inclinandolo per darmi una sorta di aerodinamicità per come mi avevano insegnato all’accademia. Percorsi circa 6 metri mi ritrovai nella grossa parte da dove penetrava la luce, guarda caso, c’era un'altra copia di Ryuu.
    Clone o meno, sarei dovuto uscire da quella trappola in cui, come uno stolto, mi ero cacciato.
    Con probabilmente gli altri due alle calcagna, estrassi 4 Shuriken
    Shuriken [Distanza]
    Le classiche stellette ninja, hanno forma di una stella a 4 punte con lati taglienti; hanno un peso medio e sono abbastanza veloci; al centro si trova un buco per permettere di utilizzarli con fili o in combinazione con altre armi. La gittata massima è 15 metri.
    Tipo: Da Lancio-Taglio
    Dimensione: Piccola
    Quantità: 10
    (Potenza: 5 | Durezza: 3 | Crediti: 10)
    , due per mano. [Slot Gratuito Ist.]
    Continuai muovermi verso il mio avversario in maniera particolare.
    Con gli Shuriken pronti ad essere lanciati, alzai le braccia in alto e portai il busto e tutta la parte superiore del corpo in avanti, alzando le gambe. Quindi avrei poggiato con i palmi sul sabbioso suolo, frapponendo le armi, e mi sarei dato un'altra spinta verso avanti, per riatterrare con i piedi saldamente a terra in una classica acrobazia. [Slot Azione I]
    Mentre compivo queste acrobazie in rapida successione, piegai le braccia ad “x” mentre ero a mezz'aria, quindi con un rapido movimento lanciai i 4 shuriken, i due che avevo lanciato con la mano destra avrebbero disegnato una piccola curva in senso anti orario, viceversa quelli che erano stati lanciati con la mano sinistra avrebbero assunto una traiettoria di senso orario. Subito dopo averli lanciati sarei atterrato nuovamente sulle braccia nuovamente quei movimenti a acrobatici, cercando di recuperare il gap fra me e il Ryuu che mi frapponeva dall’uscita. [Slot Azione II] Giunto in prossimità dell'avversario fermai l’ultima capriola in anticipo. Mi trovavo sotto sopra, a circa 50cm d’altezza. Dandomi una stoccata con il busto e le spalle mi diedi la forza necessaria per compiere una veloce rotazione delle gambe in senso antiorario, cercando di colpire con il tallone della gamba destra il collo del mio avversario. [Slot Tecnica]
    Combinazione dei Tre Colpi - San Meichuu no Gouhei
    Villaggio: Konoha
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può effettuare tre attacchi acrobatici in serie a mani nude. Ogni colpo con una statistica incrementata di 3 tacche, a scelta tra Velocità, Forza, Agilità o Precisione; la statistica può essere scelta ad ogni colpo.
    Tipo: Taijutsu - Rendan
    (Livello: 5 / Consumo: Medio )
    [Da studente in su]


    Se Ryuu avesse parato il colpo, avrei fatto leva sulla sua difesa, compiendo un'altra rotazione sempre in senso antiorario di busto e di spalle. Tutto ciò mi avrebbe permesso di portare con estrema veemenza il collo del piede sinistro contro il volto del mio ex sensei. [Slot Azione III]
    Quindi avrei dato un colpo di reni, inarcando la schiena verso destra e allungando le mani verso il suolo. Raggiunto il terreno mi sarei dato un’ulteriore spinta con gli arti superiori, compiendo l’ennesima capriola, a cui sarebbero seguite altre 3. [Slot Grauito Ist.]
    Trovandomi quindi ad almeno 6 metri da quelle che inizialmente erano le spalle del mio avversario.


    Se invece il genin di Kiri si fosse limitato ad evitare il colpo, avrei completato la rotazione, trovandomi con il busto più avanzato rispetto alla parte inferiore del corpo. Quindi avrei cercato di piegarmi ancor più in avanti con l’intenzione, anche questa volta, di trovare il terreno con le mani per compiere le mie solite capriole per un totale di 6 metri, cosa che mi avrebbe senza dubbio permesso di guadagnare l’uscita. [Slot Grauito Ist.]
    Volendo però essere più sicuro, compiendo un'altra serie di rapidissime
    Azione Rapida [1]
    Abile: L'utilizzatore può annullare l'attivazione di un AdO avversario una volta a round; l'utilizzo dell'abilità deve essere specificato prima dell'attivazione dell'AdO.
    acrobazie, mi sarei allontanato di altri 9 metri, uscendo definitivamente dalla caverna e assumendo una posizione di difesa con la parte sinistra rivolta verso i Ryuu proveniente dalla caverna[Slot Azione III]






    Edited by Mberu - 14/12/2015, 22:32
     
    .
14 replies since 7/12/2015, 03:44   282 views
  Share  
.