-
Yusnaan.SPOILER (clicca per visualizzare)Parlato Ryuu
Parlato nonna KazukoAllievo contro Maestro
Scacco matto
La situazione non aveva preso proprio la piega che Ryuu aveva immaginato, ma a quanto pare il piccolo genin della Foglia era stato messo alle strette, e stava cominciando a sembrare sempre di più una partita a scacchi dal punto di vista del Kiriano: aveva già distribuito i suoi pezzi lungo la scacchiera mettendo il "re" sotto scacco ed ormai doveva solo attendere il momento giusto per attaccare e poter dichiarare vinta la partita.
Improvvisamente, nel silenzio che i 3 Ryuu cercarono di mantenere per rimanere in ascolto di ogni minimo suono che avrebbe potuto produrre Hiro, per poterlo individuare, da un punto all'incirca a metà strada tra i 2 cloni si udirono distintamente i passi del loro obbiettivo che uscì allo scoperto per correre nella direzione opposta a quella intrapresa dai suoi inseguitori, così da provare a sfuggirgli intrufolandosi nella galleria adiacente. I 2 cloni furono i primi ad accorgersi di quella mossa, e si voltarono entrambi verso l'origine del rumore: il clone numero 2 lo avvistò immediatamente, trovandosi perfettamente il linea retta verso il punto dove stava correndo, e dato che dalla sua posizione vide perfettamente che oltre quella galleria vi fosse la galleria principale, fece cenno al primo clone di fare il giro, mentre lui lo avrebbe seguito per bloccargli la via di fuga in caso facesse retromarcia.
Ormai era in trappola, ma quando arrivò nel tunnel principale, rivelando la sua presenza anche al Ryuu originale, invece di cercare di scappare in un'altra direzione, così da far perdere le sue tracce nuovamente sfruttando le tenebre che albergavano nelle altre gallerie, preferì affrontarlo per poter provare a scappare dall'ingresso della caverna ed evadere finalmente da quell'inferno in cui si era cacciato.Il piano di Ryuu di moltiplicarsi e sparpagliarsi per la caverna aveva dato i suoi frutti ed in quel momento si trovò sicuramente in una posizione di vantaggio sia dal punto di vista numerico, ché dal punto di vista psicologico, in quanto Hiro si trovava leggermente sotto stress per la fretta di voler uscire da lì. Difatti, l'unica azione possibile a cui pensò fu di affrontare a viso aperto il nemico a guardia dell'uscita, fiondandosi su di lui e con rapidi ed acrobatici gesti provare a colpirlo con degli shuriken, forse per convincerlo a togliersi di mezzo.
Non appena vide che il suo avversario era diretto verso di lui, non tardò a mettersi sulla difensiva, in una posizione da cui fosse stato possibile provare a schivare, spostando la gamba destra all'indietro e tenendosi pronto a saltare, ma non sapendo che il vero obbiettivo del ragazzo fosse scappare dalla caverna, decise di restare fermo al suo posto, parando i colpi. In fondo erano giusto 4 shuriken e non valeva la pena schiodarsi di lì per un attacco così misero, quindi pensò di proteggersi coprendosi il volto con le mani aperte, con i palmi rivolti all'esterno, ed impastare una minima quantità di chakra per ridurre al minimo i danni. [Slot Difesa I]
Come aveva previsto, non subì che dei meri graffi superficiali: uno degli shuriken superiori andò ad impattare contro l'avambraccio sinistro del genin, che riportò solo una lieve ferita, mentre il secondo si conficcò nel palmo della mano, che però essendo protetto dalguanto in cuoio che il ragazzo usava sempre indossare, oltre che perforare quest'ultimo non gli fece più di un leggero graffio. Gli altri 2 shuriken, andarono a colpire il busto di Ryuu, ma che essendo protetto più che bene dalla sua specialeGuanto in Cuoio [Protezione] Un paio di guanti che offre una discreta protezione senza intralciare la mobilità delle mani. Vengono forniti in coppia. Tipo: Protezione-SupportoDimensione: PiccolaQuantità: 1(Potenza: 10 | Durezza: 2 | Crediti: 10) cotta di maglia non fecero più danni di quanti ne fece lo shuriken alla sua mano.Cotta di Maglia Inferiore [Protezione] Indossabile sotto dei vestiti, questa leggera cotta di maglia costituita da sottili anelli di ferro intrecciati ricopre e protegge il busto e gli arti superiori. Tipo: Protezione-SupportoDimensione: GrandeQuantità: 1(Potenza: 30 | Durezza: 3 | Crediti: 135) Purtroppo (come era possibile immaginare) l'attacco non si fermò lì, e non appena si tolse le mani da davanti alla faccia per poter osservare la prossima mossa del suo avversario, si rese conto che ormai era già arrivato al suo cospetto, continuando a volteggiare abilmente con delle capriole. Avendo ormai capito che non avrebbe avuto tempo per pararsi o evitare i colpi, nell'ultimo istante che gli rimaneva decise di tendere una trappola al suo amico facendogli credere che il suo colpo fosse andato a segno, quindi richiamò nuovamente a sé il chakra e lo usò come protezione.
Quasi senza accorgersene, si ritrovò un rapido calcio tirato di tallone all'altezza del collo, ma avendo indurito il suo corpo con il chakra non sentì molto dolore, e facendo leva sulle gambe che tenne ben salde a terra riuscì a non perdere l'equilibrio ed a rimanere fermo. Il suo avversario, però, utilizzò quella situazione che si venne a creare per usare come perno il colpo appena sferrato per roteare nuovamente, così da andare a colpire Ryuu in piena faccia, che ripeté la stessa operazione di poco prima per non rischiare di farsi troppo male, ossia richiamando un'altra piccola quantità di chakra e cercando di non perdere l'equilibrio mantenendo indietro il piede destro. Come previsto, nonostante il piede di Hiro impattò sul suo volto, alla tempia destra, non avvertì un dolore molto intenso, riuscendo a non perdere l'equilibrio.Tutto procedeva come previsto ed in quel momento Ryuu poté passare al contrattacco, rivelando il tranello in cui Hiro era appena caduto: in un istante avvicinò la mano sinistra al porta-armi e ne estrasse unkunai , e con velocità magistrale (come aveva imparato a fare nel corso dei suoi allenamenti) lo piantò nel polpaccio destro del suo sventurato avversario, utilizzando molto forza in modo che trapassasse la carne e lo potesse debilitare molto nei movimenti. [S&M -Kunai [Distanza] Piccoli pugnali a lama quadrangolare, affilati sui due angoli stretti; alla fine dell'impugnatura (grande appena per una mano) si trova un buco, per permettere di utilizzarli con fili o in combinazione con altre armi. I kunai hanno gittata pari a 15 metri. Possono essere utilizzati anche come AdCC. Tipo: Da Lancio/Lama-Taglio/PerforazioneDimensione: PiccolaQuantità: 3(Potenza: 8 | Durezza: 3 | Crediti: 10) Abilità -Tecnica Immobile [2] Talento: L'utilizzatore può eseguire una tecnica avanzata in subisci e mena o in azione d'opportunità; può essere utilizzata 1 volta ogni 2 round. Non è possibile sfruttare altre abilità "Talento" in combinazione. Tecnica Av ]Estrazione Mortale Villaggio: GenericoPosizioni Magiche: Nessuna (0)Premessa un'arma non estratta, riposta o non impugnata, l'utilizzatore può estrarre la stessa effettuando un rapido attacco. La Forza e Velocità del colpo aumentano di 3 tacche. Tipo: Taijutsu(Livello: 6 / Consumo: Basso ) [Da studente in su]
Nel momento in cui Hiro avesse subito in pieno il contrattacco e fosse caduto a terra, davanti a Ryuu, il primo clone, che ancora stringeva la cartabomba nella mano sinistra gli si sarebbe avvicinato rapidamente [Slot Gratuito -Abilità] azzerando in pochi istanti la distanza con il suo avversario. Già sapeva quale fosse il suo destino, poiché aveva ricevuto quella cartabomba dal Ryuu originale solo per un motivo, ovvero farsi esplodere con essa non appena il nemico fosse stato a distanza di tiro. Difatti, durante la corsa, avrebbe rilasciato una minima percentuale di chakra nella cartabomba quel tanto che sarebbe bastato a farla detonare 3 secondi dopo [Slot Azione I], giusto il tempo che gli sarebbe servito per arrivare tanto vicino al suo avversario da potersi frapporre tra lui e il kiriano originale, applicargli la bomba sull'addome [Slot Azione II] con la mano sinistra, ed avere il tempo di guardarlo sorridendo, dicendogli:Scatto Migliorato [2] Abile: L'utilizzatore si muove molto più rapidamente: la distanza massima dello slot gratuito aumenta di 3 metri. Desolato.
Se invece Hiro fosse riuscito a completare la sua manovra, allontanandosi da Ryuu, il clone si sarebbe spinto ancora più in là [Slot Azione II] dopo aver ugualmente attivato il countdown della cartabomba e lo avrebbe raggiunto applicandogli l'esplosivo addosso (sulla schiena o sul petto, in base alla sua posizione), [Slot Azione III] mettendosi tra lui ed il Ryuu originale così da proteggerlo col suo stesso corpo, per poi schernirlo allo stesso modo prima di farsi saltare in aria.
Mentre il clone procedeva con quell'azione, Ryuu sarebbe stato al sicuro, dal momento che anche se si trovava a circa un metro di distanza, il corpo del clone che gli stava davanti gli avrebbe fornito la protezione necessaria (prima di ritrasformarsi in acqua) per non restare coinvolto nell'esplosione, la quale subito dopo si verificò provocando un forte boato che risuonò per tutta la caverna e, se la "Tecnica del clone kamikaze" avesse avuto successo, Hiro avrebbe riportato ferite (anche se non gravi) in tutto il corpo, mentre l'ultimo clone rimasto sarebbe rimasto ad osservare la scena, non avendo proceduto nell'inseguimento dal momento in cui vide che il suo obbiettivo si era diretto verso il corpo originale.
La soddisfazione di Ryuu sul successo del loro piano, gliela si sarebbe potuta leggere in faccia, poiché sacrificando un pezzo importante sarebbe riuscito ad ottenere un vantaggio non indifferente sul proprio avversario, ottenendo in cambio ottime probabilità di vittoria. La partita avrebbe finalmente avuto un risvolto quasi decisivo, ma la prossima mossa sarebbe toccata ad Hiro.Statistiche
Vitalità: 9.5 LeggereChakra: 20 BassiEn.Vitale: 30 LeggereForza: 175Velocità: 225Riflessi: 225Resistenza: 175Agilità: 200Precisione: 200Concentrazione: 200Intuito: 200Azioni
Slot Difesa | Slot Azione | Slot Tecnica | Slot GratuitiI: ParataII: S&MI: Attivazione CartabombaII: Applicazione Cartabomba (Ipotetica 1)
II: Movimento 1-9 m (Ipotetica 2)III: Applicazione Cartabomba (Ipotetica 2)
Tecnica Avanzata: Estrazione MortaleSlot gratuito I: Movimento - 9 m
Ferite / Consumi
Ferite | Chakra | EquipaggiamentoMano Dx: 1 LieveAvambraccio Sx: 1 LieveBusto: 2 LieviCollo: 1 LieveTesta: 1 LeggeraI: Impasto (1/4 Basso)II: Impasto (1/2 Basso)III: Impasto (1/2 Basso)IV: Tecnica Avanzata (1 Basso)
Rimanenze
Ryuu | CloneVitalità: 7.25 / 9.5Chakra: 11.75 / 14Energia Vitale: 30 / 30Equipaggiamento: 12 Spiedi - 3 Kunai - Wakizashi - Fumogeno - Filo d'acciaio (10m) - Tonico C. Inf - Tonico R. Min - Guanti in cuoio - Cotta di Maglia Inf.Vitalità: 2 / 2Chakra: 6 / 6Energia Vitale: 30 / 30Equipaggiamento: 0 / 100Note
Posizione approssimativa: (La posizione di Hiro è calcolata se cade a terra dopo il S&M, altrimenti sarà da un'altra parte. Il clone 1 sparisce perchè si dissolve con la cartebomba in tutte e 2 le ipotetiche)
Edited by Yusnaan - 14/12/2015, 19:14.