La Fatale Debolezza dell'Hokage

Otafuku - Zona Mercantile

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Boreanz
        Like  
     
    .
    Avatar

    « Let alone yourself. »

    Group
    Giocatori
    Posts
    8,742
    Reputation
    +471

    Status
    Anonymous
    Vidi gli occhi grigi di Baffi saettare su e giù lungo la figura del mio nuovo amico, Yato Senju. Aveva afferrato e letto sommariamente i documenti che questi gli aveva porto, e forse cercava di capire se diceva la verità e se era armato. Io non mi disturbai: probabilmente lo era. È impensabile per un ninja in missione muoversi senza gli strumenti del mestiere. Anche se non ho saltato praticamente nove lezioni su dieci dei corsi ninja a Suna, persino io mi ricordo questa importante lezione di vita di noi ombre. Ad ogni modo, Baffi alla fine sembrò abbastanza rassicurato dal tono formale di Yato da fidarsi della sue parole.

    « ...bene. Potete passare, allora. Yato Senju », il suo sguardo saettò su di me e, sicuramente per caso, la sua voce riassunse la tonalità sospettosa che durante l'analisi di Yato era andata man mano scemando. « ...e Jin delle Sabbie. Il vostro ingresso ad Otafuku è registrato. Siete stati avvertiti: non create disordine. »

    « Eheh, certo che no. », risposi, solare, tentando poi di ringraziarlo con una calorosa stretta di mano, ma quello fece un salto indietro che mi stupì. Devo davvero ricordarmi di andarci leggero in futuro. Salutai Baffi con un cenno di capo e varcai finalmente le soglie della città dove avrei potuto iniziare la mia ricerca.

    « Allora! », esordii, dopo qualche passo, in direzione di Yato. « E così sei un Senju, eh. Come i primi due Hokage! Deve essere fantastico avere l'immagine di simili prodigi a guidare i propri passi. », dissi, gioviale. Io sono cresciuto nel deserto, in circostanze su cui al momento non ho tempo di divagare, ma non ho mai avuto dei modelli di vita cui ispirarmi. Non potevo neanche immaginare cosa potesse voler dire appartenere alla linea di sangue di simili miti del mondo antico. « A proposito di Hokage. », aggiunsi, considerando solo in quel momento il collegamento. D'altra parte Yato, anche se magari non esattamente di sua iniziativa, mi aveva appena entrato a risolvere il pasticcio con Baffi: mi pareva solo cortese - oltre che necessario, guardando quella faccia lunga - invitarlo a scoprire con me la verità dietro la storia cantata nel mio villaggio.

    « Che ne pensi se ti accompagno a consegnare quanto devi a questa Babà la Zuccherosa » - trattenni a stento una risata - « e poi mi aiuti a scoprire di più sulla "leggenda della debolezza fatale dell'Hokage"? Io so solo che si tratta di un oggetto raro e prezioso, più alcune altre cosette, e dato che sei della Foglia ti saprai muovere meglio di me qua attorno per raccogliere informazioni. Che ne dici? », gli chiesi, tentando di trasmettergli tutto il mio buon umore. Anche le mie orecchie mi aiutarono nel tentativo, balzando in aria a sottolineare la curiosità che provavo.



    « Sarà divertente! »
     
    .
19 replies since 7/12/2015, 16:51   415 views
  Share  
.