La Fatale Debolezza dell'Hokage

Otafuku - Zona Mercantile

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Boreanz
        Like  
     
    .
    Avatar

    « Let alone yourself. »

    Group
    Giocatori
    Posts
    8,741
    Reputation
    +471

    Status
    Anonymous
    BY6Qx11

    « Tesserino? TESSERINO? », sbottò Punto di Domanda, in risposta alla comprensibile obiezione sollevata da Yato. Notai che, per qualche motivo, il solerte bibliotecario con spirito imprenditoriale sembrava improvvisamente sconvolto dalla nostra presenza. « L'unico tesserino lo avrete voi due, attaccato ad un piede, se non vi leverete subito di torno! », ci minacciò Punto. Io ormai non ci vedevo più dalla fame. Mentre osservava i due energumeni avvicinarsi pensai che era un peccato non potersi godere una bella scazzottata. Purtroppo non c'era nulla da fare e lo sapevo bene; del resto, a stomaco vuoto ho sempre reso di meno, il che è uno dei motivi per cui, in un ambiente ostile come il deserto, mi sono specializzato nella caccia e nella cucina. Quando Yato si voltò verso di me e mi gridò contro delle frasi incomprensibili pensai che anche lui fosse affamato e che la mancanza di zuccheri gli avesse dato alla testa.

    « Ma no, Yato, no. Non ci sono bolle sulla mia testa. », gli sussurrai, scuotendo il capo in maniera comprensiva. « Sistemiamo questo incomodo e poi torniamo a fare un bel giro tra le bancarelle di carne, che ne dici? », dissi, gioviale, ma lo vidi scattare verso uno dei due scagnozzi di Punto. Doveva essere davvero affamato se la mia proposta lo aveva allettato fino a quel punto! « Eheh, perfetto! Chi stende per ultimo il suo offre il pranzo! », gli urlai dietro, proprio mentre un'ombra minacciosa iniziava ad oscurarmi la visione.

    « Wah! », esclamai, piegando all'indietro il bacino il più rapidamente possibile [RIFL:Verde+2Gialla + 3 tacche (Base) + 3 tacche (Impasto Basso)]. Evitai il massiccio pugno del mio avversario, che era alto quanto me (non una cosa da poco) ed altrettanto muscoloso. Notai che indossava abiti civili, per cui decisi che con lui ci sarei andato piano. Lo vidi muoversi con gli arti anteriori, così piantai bene i piedi a terra e subii di proposito l'impatto: quando mi colpì con gli stinchi, il mio avversario strabuzzò gli occhi per la sorpresa e, forse, per il dolore. Purtroppo per lui sono abituato ad indossare le protezioni da guerra concessemi dal villaggio e l'unica cosa che subii da quell'attacco fu un livido trascurabile sulla cute della gamba [Livido LievePOT 20 [10 (base) + 10 (differenza Forza Verde+2/Resistenza Verde)] vs POT 25 (gambali in cuoio)

    Gambali in Cuoio [Protezione]
    Gambali forniti in coppia, garantiscono una discreta protezione agli arti inferiori.
    Tipo: Protezione - Supporto
    <somario>Dimensione: Mediopiccola
    Quantità: 1
    [Potenza: 25 | Durezza: 3 | Crediti: 40]
    ]
    . Vidi il mio avversario stringere i denti e sollevare il braccio destro in alto. Ricambiai il suo sguardo strabuzzato con un'espressione sicura e rimasi ben piantato sul mio posto.

    jpg

    Fu un attimo. Quando il suo pugno calò, il mio salì, diretto alla sua mascella. Quando la sua manona mi atterrò sulla spalla sinistra grugnii e gonfiai il deltoide per assorbire meglio l'impatto, sforzandomi allo stesso tempo di imprimere la maggior forza possibile al mio pugno, così che colpisse in pieno il mio avversario e - sperando di non rompergli la mascella - lo mandasse fuori combattimento in un colpo solo [Subisci&MenaSpaccamontagne
    Villaggio: Suna
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può sferrare un pugno dalle potenzialità offensive altamente incrementate: la Forza dell'attacco sarà incrementata di 4 tacche; il colpo causerà Dolore (DnT Medio) nella zona colpita. Se utilizzata contro pareti di roccia, è possibile distruggerle facilmente.

    Tipo: Taijutsu
    [Livello: 5 / Consumo: Mediobasso]
    [Raggio Distruzione: 3 metri ogni grado]


    Tecnica Immobile [2]
    Talento: L'utilizzatore può eseguire una tecnica avanzata in subisci e mena o in azione d'opportunità; può essere utilizzata 1 volta ogni 2 round. Non è possibile sfruttare altre abilità "Talento" in combinazione.
    ][POT:2510 (base) + 25 (Differenza Forza Rossa+1/Resistenza Verde) + Status][Botta LievePOT 20 [10 (base) + 10 (differenza Forza Verde+2/Resistenza Verde)] vs POT 25 (Corpetto in Cuoio)

    Corpetto in Cuoio [Protezione]
    Corpetto in cuoio indossabile che sopra i vestiti. Presenta una buona resistenza, offrendo all'utilizzatore una discreta protezione al busto e agli arti superiori.
    Tipo: Protezione - Supporto
    Dimensione: Grande
    Quantità: 1
    [Potenza: 25 | Durezza: 3 | Crediti: 60]
    ]
    .

    « Là! Fai la nanna per un'oretta! », dissi, anticipando già il sapore celestiale di uno spiedino triplo tra i denti. Con mio sommo piacere, il tizio subì in pieno il colpo ed i suoi occhi rotearono verso l'alto, divenendo completamente bianchi mentre cadeva all'indietro. « Hehe! Yato, mi sa che ho vin- », iniziai, voltandomi per cercare il povero Foglioso affamato ancor più di me, ma le parole mi morirono in bocca a causa dello spettacolo che mi ritrovai davanti agli occhi: Yato era scomparso, ed al suo posto un enorme albero semovente aveva appena finito di malmenare il secondo energumeno, che prima di andare a tappeto con il naso spappolato aveva fatto solo in tempo a tirare un calcione in mezzo alle gambe-radici di Yato [S&MForza Verde, Velocità Verde +3][POT:2510 (base) + 15 (Stivali Rinforzati)].

    IMrq3tP

    « M-m-mostri! Non so perché siete venuti, ma non mi avrete! », urlò a quel punto - ahah! - Punto, e scappò a gambe levate nella sala. Con mia sorpresa, nessuno degli altri energumeni si alzò dalle sedie per provare a farci la pelle. Evidentemente erano rimasti colpiti dalla mia perizia marziale. O forse erano terrorizzati all'idea di combattere un albero semovente piuttosto violento. « Y-Yato. », dissi, cercando un modo di relazionarmi con lo strano spettacolo davanti ai miei occhi. « Non mi è mai capitata una cosa del genere, ma sono sicuro che se mangi qualcosa tutto andrà per il meglio. Perché non ti calmi e vieni con me? Possiamo trovare un po' d'acqua per le tue radici... », tentai di rassicurarlo, ma all'improvviso un urlo belluino risuonò dall'altra parte della sala lettura.

    « TI HA DATO DI VOLTA IL CERVELLO? », tuonò una seconda volta la voce, causando un fuggi fuggi generale degli innocenti lettori della biblioteca. Mi guardai attorno, confuso. Certo, urla in una sala lettura erano sempre sgradevoli, ma che bisogno c'era di scappare così? « Non solo hai la faccia tosta d'interrompere le nostre attività, ma ti rivolgi pure a me con quell'odioso grado? » Sentii il rumore di un calcione che va a segno su qualcosa di morbido, e Punto di Domanda volò in aria da dietro una colonna tenendosi il sedere tra le mani. « Stupido Yarishu! Ti ho detto mille volte che le mie abilità hanno sorpassato il livello del genin tempo fa. Dannati esami truccati, se solo non fosse per voi non mi troverei in questo postaccio a badare a simili affari... bah. » Dalla colonna dietro cui era sparito Punto, che ora uggiolava disperatamente a terra per la botta, vidi fuoriuscire un omone che superava i due metri di almeno una ventina di centimetri e che, mio malgrado, era vestito in modo decisamente poco coprente.

    jpg

    « Una coppia di ragazzini. Non sai nemmeno gestire uno studentello che prova a fregarti con la trasformazione? », brontolò l'uomo, guardandoci storto e tirando un calcio a Punto, che era ancora disteso a terra. « Li sistemo io... ma ti costerà il tuo ticket mensile alla casa dei piaceri. » Punto guaì qualcosa in risposta, tenendosi il capo tra le mani e tentando di rassettarsi il riporto. A quel punto il ciccione, che battezzai subito Palla, iniziò ad avanzare a passi pesanti in mezzo alla sala lettura e si rivolse a noi con espressione torva.

    « Oi, mocciosi. Non uscirete di qua finché non sputerete per chi lavorate. A quel punto vedremo se ci serve altra manodopera o se potrete tornarvene ai vostri giochetti da studenti, ben lontano da qui. »

    « Uh. », riuscii a dire, osservando Palla che si avvicinava. « Yato. Devi averli fatti arrabbiare. »

    « Già. E ora ne pagherete le conseguenze. », si intromise Palla, ormai vicino non più di un paio di metri. Lo vidi vidi formare una rapida serie di sigilli che non prometteva nulla di buono. Allarmato, mi misi in posizione difensiva e piegai le ginocchia non appena vidi tutti i vasi delle piante della libreria rovesciarsi a terra e l'acqua in essi andare a formare un costrutto acquatico nelle mani di Palla [Frusta AcquaticaFrusta Acquatica - Mizu no Muchi
    Villaggio: Konoha
    Posizioni Magiche: Cavallo, Gallo, Drago (3)
    L'utilizzatore può creare una frusta acquatica se presenti almeno 5 unità d'acqua entro 15 metri. La frusta sarà lunga 1,5 metri e avrà potenza pari a 10. La Velocità è pari all'azione dell'utilizzatore; la Forza di ogni azione è aumentata di 2 tacche. La frusta è parzialmente adesiva: può avvinghiarsi su un obiettivo causandoli Intralcio Medio finché presente. La vittima può liberarsi se esercitata una Forza superiore la Concentrazione avversaria. La frusta rimarrà presente per 3 round.
    Tipo: Tipo: Ninjutsu - Suiton
    (Livello: 5 | Consumo: Medio)
    [Da genin in su]
    ]
    . « Yato, in guardia! », riuscii a dire, proprio mentre Palla scagliava una frustata alla caviglia della forma arborea del mio amico. « Vieni qui, alberello. », ghignò, tentando di sollevare Yato in aria davanti a sé nel caso la sua manovra fosse riuscita [POT:20Velocità: Rossa][FOR:Rossa+2].

    « ... »

    Davanti a quella scena non dissi più nulla: una volta percepito il serio pericolo rappresentato da Palla, dimenticai la fame e mi mossi. Intrecciai le mani in una serie di simboli con cui avevo fatto pratica più e più volte, praticamente un'infinità, la maggior parte delle quali in caduta libera da un canyon, e in un istante mi sentii catapultare in avanti dal sottile ma potentissimo filo di chakra che avevo creato, scambiandomi di posto con Yato [SostituzioneTecnica della Sostituzione - Kawarimi no Jutsu
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Ariete, Cinghiale, Bue, Cane, Serpente (5)
    L'utilizzatore può effettuare un movimento accelerato tramite l'uso del chakra, lasciando al proprio posto un oggetto o un essere vivente consenziente di pari dimensioni o inferiore. È un movimento accelerato: non può essere usato per fuggire da uno spazio chiuso o da luoghi dove non vi è sufficiente spazio d'uscita. Le correnti di chakra disturbano l'esecuzione della tecnica: non è possibile apparire a distanza inferiore ai 6 metri da un essere vivente. La distanza massima percorribile è pari a 21 metri. Può essere usata come Difesa Totale; può risultare sleale.
    Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    [Livello: 4 / Consumo: Basso]
    ]
    .

    Senza neanche rendermene conto mi ritrovai a testa in giù, appeso a quasi due metri da terra, faccia a faccia con Palla. « Uh? » Il bestione sembrò sorpreso: io non mi feci certo scappare quell'occasione. E dunque tentai di tirargli una testata in piena fronte per stordirlo, concludendo l'azione con un colpo al collo con il taglio delle di entrambe le mani, così da fargli perdere i sensi [I Slot AzioneFOR:Verde+1
    VEL:Verde+3
    & II Slot Azione (Attacco Doppio)FOR:Verde+4
    VEL:Verde
    ]
    . Non pensavo che un bestione simile sarebbe andato a terra per così poco, ma sperai almeno che Yato l'Agricolo sfruttasse l'opportunità per fargli vedere le fronde - ahah!

    OFF GAME
    Jin
    Genin Verde

    Energia Vitale: 29.5/30
    Vitalità: 11.5/12
    Danni: Livido Lieve allo stinco destro. Botta Lieve alla spalla sinistra.


    png
    pngpngpng
    pngpng

    Chakra Rimanente: 240/300
    Spese di Chakra:

    -1x Basso (10)[Impasto]
    -1x Mediobasso (20)[Spaccamontagne]
    -1x Basso (10)[Sostituzione]
    -2x Basso (20)[Impasto]

    __________________

    Angolo Commenti

    Ops! Grazie ai tuoi modi spaventevoli (cit.) potremmo essere inciampati in qualcosa di un po' diverso dalla nostra cerca originale :asd:

     
    .
19 replies since 7/12/2015, 16:51   415 views
  Share  
.