La Fatale Debolezza dell'Hokage

Otafuku - Zona Mercantile

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Boreanz
        Like  
     
    .
    Avatar

    « Let alone yourself. »

    Group
    Giocatori
    Posts
    8,741
    Reputation
    +471

    Status
    Anonymous
    Poco prima che Palla lo attaccasse, vidi Yato voltarsi verso di me e, grazie al cielo, tornare al suo solito aspetto. Avevo ragione! La sola menzione di cibo e acqua per le sue radici aveva placato i suoi istinti di Senju e la sua buffa forma arborea era venuta meno. Il problema era che, per chissà quale motivo, improvvisamente iniziò a sbraitarmi contro a gran voce, agitando le braccia e divenendo paonazzo in volto. Conclusi che la crisi di fame era peggiore del previsto: gli aveva dato alla testa come succedeva alcuni pellegrini dopo settimane senza cibo. La situazione era grave, me ne resi conto immediatamente. Non si poteva rimanere in quello stato troppo a lungo senza evitare danni all'organismo, tanto meno in un combattimento contro un energumeno come Palla.

    Realizzai anche - certe volte mi sorprendo della mia rapidità di pensiero - che era fondamentale non ignorare Yato, o si sarebbe infuriato ancora di più. E così, prima che la frusta d'acqua si attorcigliasse attorno alla sua caviglia e lo spedisse in aria, riuscii a replicare al suo delirio ipoglicemico: « Ma no, Yato. Non ti ricordi? Sei tu che hai capito che Punto di Domanda era Uggiolo. Io non ricordavo nemmeno il soprannome! » Il che era tutto verissimo. Lo vidi sparire in aria, ma mentre componevo i sigilli per la sostituzione sentii una ventata di soddisfazione: con grande presenza di spirito ero riuscito ad evitare che Yato si sentisse un matto ignorato dalle persone.

    Agganciai il mio amico foglioso con il filo di chakra della tecnica e mi sostituii a lui in maniera piuttosto fluida, scagliando poi il mio infido attacco a Palla, che però mi sorprese: i suoi baffoni si allargarono a dismisura e crebbero fino a ricoprirgli il collo, ma soprattutto lo resero incredibilmente simile ad una strana scimmia che avevo incontrato esplorando una foresta al confine con il Paese del Fiume, il tamarino imperatore. Rimasi a bocca aperta per quella somiglianza così vivida e naturale.

    [Visione di Jin]
    5FL5nhi

    « BWAHAHAH! », scoppiai a ridere, con le lacrime agli occhi, ignorando persino i graffi che riportai alle mani a causa dei pungenti baffi di Palla [2x Taglio ½ Leggero]. La buona notizia era che, forse troppo sorpreso dalla mia mossa in aiuto di Yato, o forse perché senza capelli non poteva fare di meglio, Palla dimenticò di proteggersi la fronte dalla mia colossale testata, che non mancò di colpirlo in piena fronte a difese abbassate, causando un sonoro conck! [Botta MediaDimentichi di descrivere la difesa per questo attacco, e io ne approfitto e massimizzo il danno :guru:

    Nello specifico, dato che non si prepara all'impatto, considero che Palla sia colto alla sprovvista e che quindi abbia Resistenza solo di poco superiore alla norma (Gialla). Ammira la Valutazione Interpretativa in tutto il suo potere
    ]
    .

    « OW! »

    Per mia sfortuna, Palla si dimostrò un tipo coriaceo e non cadde. Io, invece, mi portai entrambe le mani alla mia povera fronte, rossa come un peperone, maledicendomi per non aver impastato chakra per irrobustire i tessuti oltre che per aumentare la mia rapidità. « Ahiahiahi! Doloreh! » Se in quel momento Palla avesse tentato di colpirmi avrei potuto fare ben poco, così appeso come un salame per la caviglia come ero. Ma in quel momento le mie continue attenzioni per mio amico della Foglia diedero i loro frutti e Yato si lanciò al mio salvataggio! Attirò l'attenzione di Palla con un astuto stratagemma verbale - sembrava essersi ripreso, oh yeah! - e scagliò tre shuriken contro l'enorme ventre dell'energumeno.

    PfFNNd0

    « WAAAH! »

    Strillò Palla, insolitamente atterrito da quella minaccia in realtà piuttosto blanda, e con foga sventolò il suo grosso braccio da destra a sinistra, intercettando le tre stellette metalliche con uno dei braccialoni di cuoio che indossava [3x Botta LieveParabraccia in Cuoio [Protezione]
    Parabraccia forniti in coppia, garantiscono una discreta protezione agli arti superiori.
    Tipo: Protezione - Supporto
    Dimensione: Mediopiccola
    (Potenza: 25 | Durezza: 3 | Crediti: 40)
    [Da genin in su]
    ][RIFL:Rossa]
    .

    In qualche modo Palla mi sembrò atterrito dagli shuriken, ma il problema di cui mi accorsi un attimo dopo la sua parata attirò subito tutta la mia attenzione: complice forse la magistrale testata che si era preso, nonché una certa mancanza di coordinazione nei movimenti, Palla torse il suo busto un po' troppo e rischiò seriamente di perdere l'equilibrio. Il bel risultato di tutto quel problema fu che mi ritrovai esattamente in mezzo tra Palla ed il successivo attacco di Yato, che forse aveva preso davvero alla lettera il mio suggerimento di trovare un po' d'acqua per le sue radici.

    CSr5shn

    « Non così tanta acquaaaaa! », riuscii ad urlare, ancora a mezz'aria, prima che un potente getto d'acqua largo almeno qualche metro investisse in pieno Palla e me, travolgendoci. La frusta acquatica di Palla, mi parve di capire, tornò nel suo elemento ed io fui di nuovo libero. Libero di atterrare rovinosamente su un tavolo da lettura, rompendolo di netto a metà [Botta Leggera + ½ Leggera al costatoPOT 30 (Verde) vs 15 (Resistenza Verde+3 per impasto Basso)].

    Ruzzolai a terra tra frammenti di legno e libri bagnati, fradicio fino all'osso e dolorante. Per fortuna la rotazione di Palla mi aveva permesso di cambiare angolazione e vedere l'attacco arrivare; anche se non avevo potuto scostarmi dall'enorme getto, per lo meno avevo avuto sufficiente preavviso per irrobustire il mio fianco. Quello Yato mi aveva sorpreso! Una tecnica simile poteva fare più di qualche danno. Che fossero i suoi geni di Senju? All'entrata del villaggio era stato piuttosto evasivo sull'argomento, ma il mio indiscutibile fiuto per i segreti mi fece concludere che in realtà anche lui nascondeva dei portentosi doni come gli Hokage del passato.

    « Ohi, ohi. Yato, non sapevo che fossi un tale vandalo! », lo redarguii scherzosamente mentre mi rialzavo. « Guardati attorno, hai combinato un disastro. », dissi, divertito, ma la mia voce venne coperta da un grugnito di dolore proveniente dalla mia destra. Mi voltai, pronto a reagire, ma vidi che Palla era disteso a terra di schiena, con entrambe le grosse manone premute sulla fronte. Tra acqua e atterraggio sul pavimento doveva aver preso una botta notevole [Media + Medioleggera alla fronte]. Con la coda dell'occhio colsi il luccichio di una lama balenare tra le mani di Yato, che iniziò a correre contro Palla con un'espressione omicida.

    Evitai di dire alcunché, ma con un balzo mi piazzai davanti a Yato, appoggiandogli una mano sulla spalla per fermarlo [RIFL:Verde+2Impasto Basso]. « A quanto pare l'hai steso. Direi che non serve versare sangue per risolvere un semplice fraintendimento. », gli dissi, sfoderando un sorriso dentato. I miei canini affilati facevano sempre una figurona quando sorridevo. « Anche se tutto questo puzza un po', non so se condividi la sensazione. » Mi guardai in giro, dubbioso. Tutti quei torvi figuri in una biblioteca erano già abbastanza sospetti, ma la presenza di Palla ed il suo modo di parlare lasciava decisamente presagire qualcosa di losco. D

    « Facciamo così! Perché non ti fermi qua con il nostro nuovo amico », dissi, indicando Palla con un cenno, « e cerchi di scoprire qualcosa di più su questa situazione? Potrebbe esserci qualcosa da riportare all'Accademia. Puoi usare il tuo coltello per farlo stare buono. Io invece inseguirò Uggiolo! Non voglio rinunciare a scoprire il segreto cantato nel mio villaggio. », esclamai, con un sorriso divertito, e prima che potesse rispondere mi lanciai di corsa nella sala grande, schizzando acqua dappertutto. Se non avevo visto male, era scappato per delle scale verso un piano sotterraneo. Chissà cosa avrei trovato ad attendermi!

    OFF GAME
    Jin
    Genin Verde

    Energia Vitale: 27/30
    Vitalità: 9/12
    Danni: Livido Lieve allo stinco destro. Botta Lieve alla spalla sinistra. Taglio ½ Leggero sul taglio della mano destra. Taglio ½ Leggero sul taglio della mano sinistra. Botta Leggera + ½ Leggera al costato, fianco sinistro.


    png
    pngpngpng
    pngpng

    Chakra Rimanente: 230/300
    Spese di Chakra:

    -2x Basso (10)[Impasto]

    __________________

    Angolo Commenti

    Vediamo come te la cavi ad interrogare Palla :guru:

     
    .
19 replies since 7/12/2015, 16:51   415 views
  Share  
.