Shi-e-En

[Free GdR aperta a tutti: Nuovo Anno]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Arashi Hime
        +10   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Y Danone
    Posts
    8,529
    Reputation
    +561

    Status
    Anonymous

    Shi-e-en

    La Festa del Nuovo Anno




    Il Paese delle Sorgenti Termali fu per molto tempo chiamato “La culla degli Dei” ...e chiunque visiti queste terre per la prima volta non avrebbe alcuna difficoltà a comprenderne la ragione. Giacché non vi è nessun luogo come quello, in tutto il continente, e mai potrà comparire.




    La leggenda narra che molti secoli addietro uno dei grandi Draghi nati dalla lacrima di pietà e commiserazione che il Dio della Creazione ha concesso alla nascente stirpe umana, forte dell'incarico suo e dei suoi fratelli di formare il mondo così come oggi lo conosciamo, fosse giunto su Yu no Kuni, e trovando quel luogo di suo gradimento abbia soffiato con forza e ardente desiderio, in segno di apprezzamento. Scosse dal volere intrattenibile di un Signore superiore a tutto ciò che di normale esiste, le acque si erano dunque levate, inondando il neonato Paese che, arrossendo di onore, da quel momento in poi arse senza sosta.
    ...Questa è detta essere la nascita del Paese delle Sorgenti Termali. E ancora oggi si tramanda la storia, da tutti riconosciuta come vera.




    Indipendente dall'influenza della Grande Alleanza Accademica e luogo di imparzialità universalmente riconosciuto, Yu no Kuni è posto al centro esatto della mappa geografica conosciuta, e si può raggiungere tanto dal mare di Kaizoku quanto dal Paese del Fuoco ed egualmente dalla baia di Gaikotsu, dove ad attendere i visitatori stranieri vi sono tre Torii di legno rosso –le tre porte del Volere, della Forza e del Sapere–, alti come il più grande dei giganti, che danno ufficialmente accesso al Paese.
    Sotto ad ognuno di questi archi, ormeggiate con corde di selce, vi sono centinaia di imbarcazioni in attesa. E se ancor siete nuovi, se mai vi siete recati in queste terre sconosciute e lontane, oh giovani visitatori, a spiegarvi il motivo di questa scoperta saranno i vostri stessi occhi.



    Yu no Kuni non possiede terra che sia solida come normalmente la si conosce.
    Acque ardenti ricoprono tutta la lingua di territorio che gli appartiene, bollendo in un inesauribile tumulto vulcanico che induce il terreno nascosto ad eruttare fumi e vapori. E questi –nutrimento per le foreste di alberi acquatici che crescono dei semi portati dal mare, e che dal basso si issano verso il cielo in un'altezza senza precedenti– si librano nell'aria, rimanendo a proteggere i segreti di quel Paese sconosciuto come guardiani senza età e senza fine.
    Diffidate dal credere alle storie che si raccontano di quelle foreste di vapori ed echi lontani e soffusi: nessuno specchio d'acqua si leverà su di voi per inghiottire il vostro futuro, e nessuno spirito del Makai sussurrerà alle vostre orecchie storie che renderanno ciechi i vostri occhi e muta la vostra bocca. Non vi perderete, nel tentativo di arrivare ad Hotami.
    Filari di lucciole di fuoco, sospese da un albero all'altro, guidano infatti la navigazione di ciascun visitatore, e da ogni torii portano senza esitazione alla grande Città.
    Scoprirete presto che il vostro imminente arrivo sarà sempre accolto da fiori purpurei e scarlatti galleggianti a fior d'acqua, che anticiperanno i grandi pontili d'attracco e vi daranno dunque il benvenuto nel più magico luogo delle Terre Conosciute.




    Costruito secondo l'esperienza antica, tramandata di generazione in generazione ad ogni mastro carpentiere, Hotami si presenta come un'incredibile creazione architettonica contesa tra bellezza e perfezione.
    Lunghi ponti convessi, in legno e bamboo, sovrastano le acque calde e vaporose –dove sovente i bambini si divertono ad indicare capibara e scimmie dal manto chiaro che riposano nel tepore che la natura offre loro– e conducono in ogni struttura galleggiante, dipartendosi come strade sospese nell'aria.
    Le costruzioni, altissimi edifici a più e più piani, sono condomini sull'acqua, in cui gli abitanti hanno imparato a costruire la propria realtà in centinaia di anni di esperienza.
    Fiori si affacciano dai balconi intarsiati, rovesciandosi in mulinelli colorati lungo le facciate, e filari di corde si dipanano da edifici agli altri, sorreggendo lanterne colorate che rischiarano la nebbia calda sempre presente.
    Ciascuna torre acquatica accoglie più famiglie o più attività. Solo poche di queste sono adibite ad un solo scopo.
    E' questo il caso del “Sonno del Ginken”, attività pensionistica che offre stanze dislocate su ben cinque piani e vasche termali divise secondo le esigenze dei visitatori: terapeutiche, rilassanti per esempio; tutte a loro volta divise in tre settori: maschile, femminile e misto.
    Se i canneti di bamboo bianchi e i salici che nascono in prossimità delle grandi rocce ricoperte di muschio del ricovero, le cui fronde solleticano le acque come dita di un musicista per poi salutare con il proprio capo la riservatezza delle stanze più alte, non bastano a stuzzicare il vostro entusiasmo...non esitate a visitare la “Scala del Cielo”, il più alto edificio di Hotami.
    Privo di muri, ma solo di gradinate scoperte che danno accesso ad un fulcro interno chiuso e formato da stanze anellari, la Scala del Cielo è luogo di incontro di tutto il Paese. Lì, tra giochi d'ingegno e d'azzardo sempre diversi, e incensi dai profumi speziati, si dice che si possa trovare qualsiasi persona e qualsiasi informazione. A patto però di arrivare all'ultimo piano, seguendo l'ordine crescente dettato da una logica ai più sconosciuta.




    ...Ma se c'è un evento per cui Yu no Kuni è davvero conosciuta in tutto il continente, questo è certo lo “Shi-e-en”, la maestosa festa di Nuovo Anno. In occasione di questa, difatti, Hotami organizza la più grande celebrazione mai conosciuta, vestendosi a festa secondo la tradizione.
    Bancarelle acquatiche sono aperte sotto ad una ragnatela di luci e decorazioni, stole di stoffe colorate e lanterne infuocate, esponendo le più disparate mercanzie –gioielli e ninnoli, balocchi, vestiti e qualsiasi cosa la mente umana può concepire nella realtà.
    Giochi di ogni sorta, atti ad allietare i cittadini e i visitatori, sono allestiti in grandi tende variopinte costruite su zattere danzanti a fil d'acqua, in cui la fortuna è messa a dura prova, ma se ben accolta porta successo e fama senza pari... attenti però al credere che il più ricco abbia maggiori possibilità del più povero!
    Forte dell'indipendenza che la contraddistingue, Hotami ha da tempo organizzato un sistema impari per tutti: passare dall' “Arco dell'Inizio”, situato al centro della città, per ricevere 5000 piastrine dentellate, “i fiori del nuovo giorno”, è infatti l'unico modo per poter giocare e poter vincere premi sempre più allettanti.
    Già, perché Hotami offre a ciascun partecipante alla propria celebrazione l'occasione di accaparrarsi vincite senza pari. Due sono i modi.
    Secondo la regola per cui “la fortuna si sconfigge solo sfidandola”, più piastrine vengono ottenute giocando e più premi vengono conquistati, in una scalata verso l'alto che non può portare a raggiungimenti sempre più allettanti.
    Avvicinatevi poi al Tempo del Ginken Ryuu e concedetevi la seconda opportunità del grande evento... il futuro non è mai stato così vicino!




    Il "Tempio del Drago d'Argento" –che si dice essere custodito dentro una reliquia, la quale è infranta ad ogni mezzanotte di passaggio, liberando così la Creatura perché questa si installi nel nuovo oggetto che proteggerà l'anno novello– è l'unica costruzione che non posa su una piattaforma galleggiante.
    Costruito sulle radici di alberi secolari acquatici, essa affonda le proprie fondamenta direttamente nelle acque, come un monile eterno destinato a non crollare mai, e ponendosi come ultima proprietà del Paese offre il più grande spettacolo dello Shi-e-en.
    Fuochi d'artificio pirotecnici vengono fatti esplodere allo scoccare della mezzanotte, perché il cielo si illumini di mille colori e luci così da poter guidare il viaggio circolare del Ginken.
    Danzatori Yasokoi, come divinità del vento, ballano sulle acque le coreografie della tradizione passata, piroettando in mulinelli di sete e bagliori d'oro e d'argento, mentre il caratteristico Drago di Carta Illuminato viene condotto seducente lungo il confine dell'orizzonte, al ritmo delle canzoni dei musicisti tradizionali e del consueto ticchettare dei piatti di legno che chiunque può far battere nel prendere parte ai balli.
    E mentre lanterne di carta di riso vengono liberate nel cielo lungo un immancabile soffio di vento che conduce le “lucciole” verso l'alto, dove infine si infiammano distruggendo così le disgrazie del precedente anno e dando inizio a quello nuovo; mentre tavolate comuni imbandite di aragoste in salsa, azuki dolce, saké stagionato e altre mille prelibatezze, accolgono i banchetti di tutti i presenti, resisi fratelli e sorelle per l'occasione...
    ...ecco che inizia la celebrativa “Estrazione della fortuna”, in cui il Sacerdote del Tempio predice il futuro del nuovo anno a tutti i presenti, nessuno escluso. Ruotando il globo di legno sacro e facendo uscire dal suo unico foro una piccola sfera contenente il messaggio che preannuncia con minuzia di dettagli il "domani" della persona richiedente, si scoprirà cosa gli Dei hanno in serbo per ciascuno. E se ad uscire è una delle tre sfere fortunate –d'oro, d'argento e di bronzo– la fortuna raddoppia e ad essere consegnata non è solo la più accurata delle predizioni, ma anche un premio senza precedenti!




    Concedetevi anche quest'anno di ascoltare i cento battiti di campana che accolgono lentamente il nuovo inizio.
    Mangiate i melograni dolci cui ogni chicco è una nuova fortuna.
    Sfidate la sorte con i mille giochi.




    E ancora una volta benvenuti ad Hotami.
    Questo è il Paese delle Sorgenti Termali.





    Salve e benvenuti a questo evento Natalizio!

    Come è stato per la Festa della Fondazione, essa è una giocata libera aperta a tutti. Inviterei comunque i partecipanti a cercare di mantenere nella role un tono quanto più possibile sereno: dietro c'è stato molto lavoro, giorni di programmazione ed altro per garantire una giocata tranquilla dove svagarsi nel periodo delle feste natalizie.

    A disposizione dei giocatori ci sono 5000 "Fiori del Nuovo Giorno", ergo monete, con i quali potrete giocare ai giochi d'azzardo. Per scoprirli dovrete avvicinarvi in gioco ad essi ed attendere che QM vi risponda. Ricordo sin da ora che per giocare è necessario registrarsi ai Servizi Integrati NL (potete registrarvi dal creaschede) e registrare il proprio PG da qui.
    Le monete vinte potranno essere convertite in ricchi premi, che vi invito a scoprire giocando.

    Inoltre c'è un'estrazione, gestita da un QM, che vi garantirà le previsioni sul nuovo anno e diverse divertentissime sorprese.

    Buon divertimento a tutti!



    Salve!

    Per giocare al Shi-e-en è necessario, ricordo, essersi registrati ai servizi intergati ed aver registrato il proprio PG. Per giocare è necessario avvicinarsi in GdR al gioco (prima o dopo aver effettivamente giocato sul sito non importa), purché le vincite e le azioni che compite sul sito siano descritte in GdR, anche se non nei dettagli!
    Ricordatevi di selezionare il vostro personaggio dalla lista prima di giocare!
    Potete provare i giochi senza conseguenze giocandoci senza fare il login!

    Shiten: http://narutolegendapp2.altervista.org/nl/casino/fulcro.php
    Kokun no To: http://narutolegendapp2.altervista.org/nl/casino/torre.php

    Le regole dei giochi e la riscossione dei premi, nonché la possibilità di cedere i propri gettoni ad altri sono tutte spiegate nei siti.

    Buon divertimento!


    Edited by -Max - 18/12/2015, 22:45
     
    .
70 replies since 8/12/2015, 18:43   2022 views
  Share  
.