Shi-e-En

[Free GdR aperta a tutti: Nuovo Anno]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nevi
        Like  
     
    .

    User deleted



    HrEKxIv
    Mentre si dirigevano al luogo del Festival lei continuava ad avere i suoi dubbi su come Hoshi avesse interpretato l'invito.
    Certo una festa a tutti gli effetti, cioè, un po' più grande di una comune festa per comunque sia la linea di principio era quello.
    Tuttavia sia per non rompergli troppo le palle sia per non rovinare il viaggio, preferì non ripetere la cosa decidendo così di vedere quando fossero arrivati se veramente aveva capito bene o meno.
    Inoltre l'idea di andare un po' a svagarsi le piaceva e da quanto aveva capito, ci sarebbe stata l'opportunità di bere e anche molto, cosa che avrebbe apprezzato particolarmente!
    Ogni tanto però doveva ammettere che ripensava a quanto si erano detti prima, insomma dopotutto visto che avevano deciso di andarci insieme ne avevano parlato.

    Ma sei sicuro? Cioè, capisco che ci stanno le terme però...

    Quella era stata la sua frase più emblematica che aveva detto al rosso.
    Era vero che c'era scritto "Abiti Leggeri" visto che comunque, per l'appunto, c'erano le terme e faceva caldo... Però non era convinta pienamente.
    Comunque sia continuarono il viaggio in santa pace tra una cosa e l'altra,
    Infine arrivarono al luogo designato dove si sarebbe tenuto il Festival, e dovette ammettere che già da una certa distanza era possibile intravedere il tutto.
    Vi erano una miriade di luci che illuminavano non solo la via, bensì Hotami stessa sembrava essere diventata una lampadina gigante.
    Si fermò per qualche istante ad osservarla, sbattendo appena un paio di volte le palpebre per poi prendere e afferrare il rosso per un polso, nel tentativo di farlo muovere un po' più di fretta, era evidente che si volesse sbrigare ad arrivare.
    Ci teneva forse a non arrivare tra gli ultimi? Godersi la festa?
    Non esattamente.

    Muoviamoci o finiscono tutti gli alcolici sti qua!

    In effetti Hoshi se lo sarebbe potuta alquanto aspettare come cosa, ormai la conosceva, anzi aveva imparato a conoscerla ancora di più dopo il viaggio che si erano fatti per il Paese del Ferro.
    Comunque sia lei sarebbe sgattoilata tra la gente, mentre cercava ogni tanto di controllare che il rosso non si fosse perso tra la folla o peggio.
    Quando finalmente tra un po' di spinte e sotterfugi riuscirono a raggiungere una delle aree principali dov'erano fatti dei giochi, si fermò a guardarsi attorno.
    Allora si sarebbe accorta che erano vestiti un modo che non centrava assolutamente nulla, in mezzo alla folla spuntavano come dei puntini neri su una tela bianco latte.
    In quel momento si sarebbe schiaffata una mano sul volto atta a significare tutta la sua vergogna e stizza del momento, mentre si ripeteva mentalmente che gliel'aveva detto, gliel'aveva detto che non la convinceva la sua idea!
    A parte borbottare alcuni insulti in svariati dialetti Otesi incomprensibili ai più non disse o fece altro, tanto valeva fregarsene e godersi la festa a quel punto.
    Di tanto in tanto pensava se ci sarebbe stata l'occasione di incontrare altri che conoscevano, certo non sarebbe stata granchè entusiasta di farsi vedere in quel modo però per com'era fatta, alla lunga ci avrebbe data poca attenzione fino a dimenticarsene.
    Bastava che fossero gli altri a non ricordarglielo, sigh.
    Comunque sia a quel punto si sarebbe guardata un attimo attorno, mentre sentiva alcune persone invitare a tentare la fortuna ad alcuni giochi, mentre da altre parti vi era chi danzava e stravaganze di ogni tipo.
    Anche salire la scalinata che portava in alto non le sarebbe dispiaciuto, però quello per quanto la riguardava poteva benissimo venire dopo! Prima voleva divertirsi!
    Probabilmente Hoshi avrebbe potuto notare come in mezzo a quell'ambiente, Nakora era diventata al pari di una bambina irrequieta. Continuava a far saettare lo sguardo da una parte all'altra, indecisa su cosa fare e dove andare.
    Infine si voltò verso di lui con una proposta in mente.

    Che dici di provare qualche gioco per iniziare? Le cose più tranquille, per così dire, direi di lasciarle per dopo. Magari incontriamo anche qualcuno che conosciamo.

    A quel punto avrebbe atteso una risposta dell'altro, mentre di tanto in tanto ancora spostava il capo prima da una parte poi dall'altra. Proprio non ce la faceva a stare ferma ad aspettare.
     
    .
70 replies since 8/12/2015, 18:43   2022 views
  Share  
.