Shi-e-En

[Free GdR aperta a tutti: Nuovo Anno]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. - Hohenheim -
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,182
    Reputation
    +177

    Status
    Offline

    Free GdR:Post 2
    Festa!
    Paese delle Sorgenti Termali



    Hohenheim si alzò dal tavolo tirando un profondo respiro. Gli erano bastate un paio di ore per ridurre il suo piccolo tesoretto da 5000 monete a 1000 monete….Aveva iniziato con il Kokun no To perché la vista dei dadi gli faceva venire in mente brutti ricordi. Aveva iniziato con puntate piccole, per capire il gioco e perché non voleva perdere tutto in pochi lanci. 20, 30 , 50 monete. Con ogni probabilità era lui che stava sbagliando: tirava carte quando si sarebbe dovuto fermare, oppure si fermava quando avrebbe dovuto rischiare qualcosa in più. Di fatto, in una 20 di manche perse così le prime 1000 monete.
    Dopo di che si buttò sullo Shinten e lì fu il vero disastro. La sua strategia era coprire la possibilità di tris con una cifra ridicola, tipo 5 monete, e poi puntare in parti uguali sul blu e sul rosso: 150, 200 o cose così. In quel caso rimanevano scoperti solo l’11 e i 10, che però erano anche i numeri più probabili che uscissero dalla somma dei 3 dadi.
    All’inizio andò anche bene. Riusciva a vincere un centinaio di monete a puntata per due o tre volte di fila, ma mai un tris o cose del genere. Dopo di che la probabilità incominciò a fare il suo lavoro, e due o tre ‘10’ o ‘11’ di fila diedero un bel colpo alle sue finanze. Il resto fu storia.
    Allontanandosi dal tavolo da gioco, il chunin iniziò a vagare tra la gente per svagarsi.

    ‘Vabè mi è andata male. Ora vediamo come buttare queste ultime 1000 monete. Chissà se ci sono altri giochi su quell’enorme torre senza mura?’



    Mentre si dirigeva lì, vide tra la folla il volto conosciuto di Hoshi. Sorpreso, decise di raggiungerlo per fargli un saluto.


    ‘Ciao Hoshi! Sei venuto anche tu alla fine! E sei anche in compagnia! Chi è la tua accompagnatrice? Salve io sono Hohenheim, piacere!’



    Mostrando al duo la sacca floscia di monete che gli erano rimaste, disse:


    ‘Ah la fortuna non è dalla mia stasera…ho perso quasi tutto. Ho giocato troppo sul sicuro, avrei dovuto prendere 4000 monete e metterle tutte sul rosso o sul blu. Se fosse andata bene, adesso avrei avuto il biglietto per le terme in mano! Ora volevo andare a fare un giro sulla ‘Scala del Cielo’! Voi che fate?’



    Indipendentemente se i due fossero venuti con li o meno, il chunin sarebbe quindi giunto ai pedi della lunga scalinata. Che cosa avrebbe trovato?
     
    .
70 replies since 8/12/2015, 18:43   2022 views
  Share  
.