Il Fardello del Dovere

Corso delle Basi per BoogieGo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    I'll be watching you.

    Group
    Fan
    Posts
    3,042
    Reputation
    +114

    Status
    Anonymous
    Parlato Haruki
    Parlato Shirai


    Il Primo Passo



    Un rapido colpo disegnò un lungo squarcio sulla schiena del Monaco rosso. Il sangue colava lento dalle molte ferite che si era inflitto per glorificare la Fiamma, mentre le labbra componevano parole in una lingua ormai dimenticata. Il dolore purifica. Gli era stato assegnato un allievo. Per questa ragione il suo corpo e la sua anima dovevano essere scevri da ogni peccato. Se voleva formare al meglio quella nuova leva, indirizzandola verso la via della Fiamma, non poteva che pretendere il meglio anche da sé stesso. Appoggiò il flagello e raccolse la carta che si era fatto portare dal suo attendente. Da quando aveva perso la luce, leggere e scrivere erano diventate attività piuttosto complicate. Per questa ragione alla seconda aveva ovviato attraverso l'arte dei sigilli. Dopo molto esercizio aveva imparato ad usare i fuuinjutsu per comporre messaggi e compilare i rotoli. Concentrò il chakra nella mano destra e la appoggiò sulla carta. Un fiume di caratteri neri si stese su quella superficie, dando forma ai pensieri del monaco. Un gesto della mano sinistra fu sufficiente a convocare Shirai. Gli consegno quella lettera, insieme a poche parole. Va' e portalo allo studente. Il tempo è giunto.


    [Il giorno seguente]


    È mattina presto quando qualcuno bussa alla tua porta. L'alba è passata da poco. Tu probabilmente stai ancora dormendo nel tuo letto, ma il rumore prosegue con insistenza. Chiunque sia non sembra intenzionato a smettere fino ad aver ricevuto una risposta. Quando vai a vedere chi ha il coraggio di disturbare a quell'ora, ti si para davanti un ragazzino di poco più di tredici anni. Ha vispi occhi neri, un sorriso beffardo stampato sulle labbra e una zazzera bionda ad incorniciarli il volto. Indossa un vestito da monaco dello stesso colore della sabbia, caratterizzato da un taglio molto semplice. Forse penserai che sia uno di quei religiosi che fanno proselitismo casa per casa, ma ti sbaglieresti di grosso. Nelle sue mani stringe le chiavi del tuo futuro, ma tu ancora non lo sai. Dalla sua espressione compiaciuta sembra un bambino che ha appena fatto una marachella. A chiunque gli avesse aperto, Shirai si sarebbe limitato a porre poche domande. È questa la casa di Sora Chikuma? In caso di risposta affermativa avrebbe aggiunto: Ho una lettera da consegnargli. Mi manda l'Amministrazione. Poi, gli avrebbe porto una semplice busta bianca. Non avrebbe risposto a nessuna domanda sul contenuto di quella missiva e se ne sarebbe andato senza ulteriori indugi, dopo essersi congedato con un breve inchino.

    Se ad aprire quella lettera fosse stata una persona diversa da Sora Chikuma, ci avrebbe trovato solo queste parole:
    CITAZIONE
    A Sora Chikuma,
    Sei stato convocato al campo di allenamento N°342, nel settore Ovest del villaggio. Presentati domani alle ore 14.00. Non saranno perdonati ritardi di alcun genere. Le tue capacità verranno testate in vista della prossima selezione Genin.

    Quando il vero destinatario avrebbe toccato la carta, altre parole sarebbero improvvisamente comparse su di essa.
    CITAZIONE
    Accetta questo invito solo se pensi di essere pronto a superare le prove che sono state preparate per te. In caso di fallimento, ti verrà preclusa qualsiasi altra possibilità di carriera nel mondo ninja.

    I peccati degli indegni devono essere purgati con il sangue ed il fuoco.

    Haruki Miyazawa, membro dell'Alto Consiglio del Tempio della Fiamma.

    Quel messaggio avrebbe sicuramente portato più interrogativi che chiarimenti, ma questo era quanto la volontà di Dio aveva da offrire. I dadi erano stati lanciati ed ora stava a Sora Chikuma prendere una decisione. Quale sarebbe stata la scelta migliore? Tentare la sorte, oppure rinunciare a questa nuova possibilità?


    Benvenuto al tuo corso delle Basi! Spero di farti divertire ed imparare le basi del regolamento. Per questo primo giro facciamo un post puramente narrativo. È sufficiente che tu racconti la giornata di Sora fino a quando raggiunge l'ingresso del campo di allenamento. Sentiti libero di bussare, oppure di aspettare che qualcuno venga ad aprire. L'importate è che tu descriva bene le azioni, i sentimenti e i pensieri di Sora. (Ovviamente, può anche scegliere di rifiutare l'invito) Se hai bisogno di informazioni o chiarimenti, non esitare a contattarmi. ^^

    CITAZIONE
    Campo di Allenamento N° 342
    Si tratta di una struttura bassa, a pianta circolare, composta dalla roccia tipica degli edifici più comuni di Suna. Si estende in un area molto ampia del settore ovest. Le pareti esterne sono prive di qualsiasi apertura, fatta eccezione per l'entrata principale, costituita da un semplice portone di legno a due ante. Alla sommità di quell'ingresso vi è una targa dorata che indica il nome e l'indirizzo dell'edificio.


    Edited by Bartok. - 20/12/2015, 21:07
     
    .
  2. BoogieGo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il Fardello del dovere



    E' ancora molto presto e in giro per il quartiere Chikuma non si sente un rumore, è ancora orario da dormire e Sora si trova a dormire sul suo letto, nella casa con cui vive con i genitori, nelposto più malfamato del quartiere, dove vivono i fallimenti del prestigioso clan. Casa di Sora è più o meno una catapecchia, ma dove lui si trova bene ed è sempre cresciuto, e si sente un po' come il boss di quel postaccio. Sono in pochi quelli del clan ad essere così malridotti, e la famiglia di Sora e altre due sono i reietti, in un certo senso.
    E' ancora nel pieno del sonno, in cui si ritrova completamente immerso dopo essere andato a letto e tutto fumato, perchè come d'abitudine in quel periodo in cui non ha nulla da fare, la sera prima di andare a letto si fuma qualche canna, che lo stendono per bene e che non gli fanno pensare a quella sua triste vita. Cresciutosi da solo, tutto ciò che fa lo deve rendere conto solo a sè stesso, e i suoi genitori praticamente non hanno più nessuna autorità su di lui, non che loro ci provassero molto ad imporla.
    Poi ad un certo punto un rumore spezza la quiete e la calma prima presenti; qualcuno sta bussando la porta di casa sua, e sembra non volere smettere -Ma'!!!!....- Ancora sdraiato e più che addormentato, Sora cerca di svegliare la mamma, speranzoso che con buona volontà sua madre vada ad aprire la porta, ma ben consapevole che ciò non succederà -Maledetta...- Fra sè e sè insultava sua madre, e nel mentre si sta obbligando di alzarsi per far smettere quello strano individuo che aveva deciso di rovinare la sua mattinata. Dopo essersi preso qualche secondo per convoglire tutte le sue forse, scatterebbe quasi fuori dal letto e dirigersi alla porta, per poi aprirla con forza. Con solo i boxer addosso e tutti i capelli sparsi in giro, si guarda davanti non vedendo nessuno. Solo quando avrebbe abbassato lo sguarda vede un nanerottolo tutto sorridente con una lettera in mano, vestito con un abito color sabbia, che sembra più un abito da chirichetto più che un normelo vestito da bambino -Si sono io- Risponde al bambino, ancora un po' intontito dall'essersi appena svegliato e un po' stranito dalla situazione. Il bimbo poi porge la lettere a Sora, che afferra per poi vedere il nanerottolo scheggiare via per le vie di Suna.
    Sempre in mutande e ancora intontito, chiude la porta alle sue spalle e torna a stendersi in camera sua -Chissà che vuole l'amministrazione da me- Si chiede incuriosito, steso sul letto a pancia in su e con le braccia tese verso l'alto a tenere la lettera.

    CITAZIONE
    A Sora Chikuma,
    Sei stato convocato al campo di allenamento N°342, nel settore Ovest del villaggio. Presentati domani alle ore 14.00. Non saranno perdonati ritardi di alcun genere. Le tue capacità verranno testate in vista della prossima selezione Genin.

    Legge ciò che c'è scritto su e apprende ciò ch gli sta per succedere, ovvero che le sue richieste all'accademia per diventare genin, ovvero un ninja a tutti gli effetti, era stata presa per seria e che si sarebbe dovuto testare con un maestro, molto probabilmente. Poi ad un successivo tocco di mano sulla lettera, sarebbero apparsi nuovi caratteri che si formano poi in parole, come se fosseero stati scritti con un fuuinjutsu di qualche tipo. Così a Sora è possibile leggere le nuove scritte.
    CITAZIONE
    Accetta questo invito solo se pensi di essere pronto a superare le prove che sono state preparate per te. In caso di fallimento, ti verrà preclusa qualsiasi altra possibilità di carriera nel mondo ninja.

    I peccati degli indegni devono essere purgati con il sangue ed il fuoco.

    Haruki Miyazawa, membro dell'Alto Consiglio del Tempio della Fiamma

    Un certo Haruki Miyazawa aveva firmato quella lettera, quindi è il mittente. Non aveva mai sentito il suo nome prima d'ora, e ciò che aveva scritto è abbastanza strano. Parla di peccati, purgazione, sangue e fuoco e non sembra nulla di troppo invitante. Forse solo un pazzo o chissà che cosa, ma Sora ha intenzione di presentarsi il giorno dopo al campo d'addestramento, e nel caso la situazione si faccia un po' troppo strana non esiterebbe a fare un passo indietro e andarsene. Non che non si fidi dell'accademia, ma questo Haruki sembra uno strano. Fattosta che è ancora mattina presto in quel di Suna, e Sora dopo aver poggiato la lettere sul comodino affianco al letto si sarebbe rimesso a dormire.

    [...]

    E' il giorno dopo che a Sora è arrivata la lettera dall'accademia, e quello stesso giorno si sarebbe dovuto recare al campo d'addestramento n° 342, edificio posto ad ovest nel villaggio della Sabbia. Si è svegliato per 10 di mattina, così da fare una colazione abbondante con i suoi genitori, stare tranquillo e così andare all'appuntamento nel pieno delle sue forze. Dopo essersi lavato si veste con i suoi vestiti da azione, ovvero una maglietta bianca larga, pantaloni larghi e corti e dei sandali. Alla sua sinistra la fodera della sua spada, lungo la cintura due marsupietti con dentro il resto del suo equipaggiamento. Attorno alle braccia si sarebbe messo le sue benda rinforzate e si sarebbe messo una benda attorno ai capelli, non da stringerli per non farli andare in giro con vita propria. Dopo aver salutato sia la mamma che il papà, si sarebbe incamminato verso il campo d'addestramento; non ci avrebbe messo più di 15 minuti camminando.
    Arrivato in perfetto orario e con ancora una sigaretta accesa, Sora è davanti alla struttura: un ampia seppur bassa construzione in pietra, senza alcuna finestra o buco, il che faceva sembrare la struttura come un unico grosso pezzodi pietra vuoto trovato li per caso. Quindi l'afro si sarebbe messo davanti all'entrata aspettando di finire la sigaretta e aspettando che qualcuno si faccia vivo, ma probabilmente doveva bussare e andare all'interno. Quindi una volta finita la sigaretta e appurato di dover bussare, darebbe qualche colpo a pugno chiuso sul portone di legno, sentendo il rumore e l'eco all'interno. Non avrebbe detto una parola, avrebbe solo aspettato che qualcuno parlasse o aprisse la porta, perchè era abbastanza ovvio che ci doveva essere qualcuno all'interno ad aspettarlo.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    I'll be watching you.

    Group
    Fan
    Posts
    3,042
    Reputation
    +114

    Status
    Anonymous

    La Seconda Prova

    Il Fardello del Dovere - Post II



    [QM]

    La porta si spalanca senza che nessuno venga ad aprire, come per magia. Davanti a te puoi vedere solo una grande stanza circolare poco illuminata. L'interno sembra del tutto spoglio. Non ci sono mobili o attrezzature. Solo lastre di dura e solida pietra a rivestire il pavimento. Non preoccuparti. Puoi ancora decidere di non affrontare questa prova, ma ha davvero senso rinunciare ad una occasione simile? Il rischio e il prezzo della sconfitta sono enormi, ma potresti avere fortuna. Non credi?

    Quando decidi di entrare, ti accorgi che l'unica via d'uscita dal campo d'allenamento si è appena chiusa alle tue spalle con un grande tonfo. Non ci sono altre finestre o aperture, come hai potuto osservare dall'esterno. Se dovessi provare a fare breccia nella roccia o nel legno, ti accorgeresti che è del tutto impossibile avere successo. Numerosi sigilli ricoprono quelle superfici, costituendo una barriera che non puoi scalfire. Ora non ti resta che guardare avanti. La scarsa illuminazione presente in quel luogo è fornita da numerose torce poste ad intervalli regolari lungo le pareti, quindi non riesci a identificare con precisione ciò che si trova difronte a te. Compiendo qualche altro passo e sforzandoti di vedere meglio, potresti notare due figure al capo opposto di quella trappola. Uno dei due è molto alto, praticamente quanto te, mentre l'altro è poco più di un nanerottolo. Dopo qualche secondo, la persona più alta decide di degnarti di qualche parola. Benvenuto Sora Chikuma. Questo è il luogo della tua prova. Qui la tua fede e la tua devozione al villaggio verranno messe alla prova.


    [Shirai]

    Male. Molto male. Shirai riusciva a sentire la puzza di fumo ed era sicuro che anche al Maestro Miyazawa quel dettaglio non fosse sfuggito. D'altronde i suoi sensi erano molto più acuti di quelli del giovane attendente. Indubbiamente, quel particolare avrebbe messo in cattiva luca Sora Chikuma agli "occhi" del monaco rosso. Il Miyazawa aveva molti pregiudizi nei confronti dei membri della nobiltà e il fatto che lo studente si fosse presentato in quel modo avrebbe ulteriormente indurito il suo giudizio. Lo osservò fare qualche passo verso il Chikuma e accoglierlo con il suo solito fare cerimonioso. Shirai pensava che il suo superiore spesso si comportasse in modo troppo drammatico. Per lui tutto era una questione di fede ed eresie. Non era in grado di generare un pensiero che esulasse dalla sua adorazione verso la Fiamma. La voce di Haruki, lenta e priva di espressione, da predicatore consumato, riecheggiò nella stanza. Il mio nome è Haruki Miyazawa. Sono stato scelto come tuo esaminatore. Supera l'esame e diventerai genin. Fallisci e pagherai le conseguenze con il sangue. Fece una breve pausa, come a voler sottolineare la solennità di quel momento. Dimmi ragazzo, cosa ti ha spinto a diventare un ninja? Cosa sei disposto a sacrificare per difendere l'onore di Suna e quello del tuo clan?



    Ancora un post puramente narrativo. Scegli bene le tue parole e fammi capire come ragiona il piccolo Sora. :3 Non preoccuparti, Haruki è un bacchettone, ma se gli dimostri di essere degno di fiducia lo tratterà bene.

    Per quanto riguarda il post precedente: ben fatto, ma abbiamo un ampio margine di miglioramento. Ti consiglio di rileggere bene i post prima di inviarli, così da evitare refusi ed altri errori grossolani. Fa' attenzioni ai periodi troppo lunghi, che rendono pesante la lettura e più difficile la comprensione.

    La parte [QM] è ruolata dal punto di vista del quest master, quindi tutte le informazioni fornite sono a tua disposizione. Ricordati che la stessa cosa non vale per quella narrata dal punto di vista di Shirai.
     
    .
  4. BoogieGo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il Fardello del Dovere



    Dopo aver aspettato qualche secondo guardandosi intorno e pensando fra sè e sè, il portone di legno davanti a lui finalmente si apre. Molto lentamente si spalancano le ante e Sora così si mette sull'attenti pronto ad entrare, e pronto a qualsiasi cosa possa accadere. Davanti a lui un'ampia stanza circolare semi illuminata, che sembra ancora più grossa dalla totale assenza di arredamento. Delle fiaccole poste a distanze uguali illuminano la stanza e appena Sora si addentra nota il duro e liscio pavimento di pietra. Dopo aver compiuto qualche passo all'interno della stanza, la porta dietro a sè si chiude magicamente, lasciando così l'afro rinchiuso in quella stanza con la consapevolezza di essersi trovato nei guai. Non gli piacciono queste situazione di difficoltà, in cui non può fare assolutamente nulla se non continuare e scoprire di più. Quindi Sora inizia a camminare, facendo passi lunghi ma lenti e tenendo la mano destra sull'elsa della daodao, pronto a sguainarla se necessario. Piano piano che si avvicina all'altro lato della stanza, inizia ad intravedere due figure non distinguibili, se non per l'evidenza che ci sia una figura più alta e una più bassa.
    Strizzando un po' gli occhi e avvicinandosi di qualche metro, finalmente le figure si fanno più distinte e quello alto, dopo aver aspettato qualche secondo, prende la parola dando il benvenuto a Sora e dicendogli che quello sarebbe stato effettivamente un test per provare la sua devozione al villaggio, proprio come Sora aveva capito -E voi chi siete- Gli viene spontaneo chiedere chi fossero. Avendo capito la situazione e che quei due per il momento non lo avrebbero ucciso, Sora si tranquilizza mollando la presa alla spada e rilasciando la postura da combattimento.
    I due, dal fare e del vestiario, sembrano dei monaci e Sora se ne accorge in fretta, pauroso di essere finito in mezzo a quealche setta strana che voleva assoldarlo. Il nanerotto si avvicina per primo a Sora, porgendogli diversi inchini e benvenuti, che Sora gradisce facendolo sentire vagamente più tranquillo. Dopo di che il tipo alto e snello prende la parola, sfoggiando la sua voce bassa ma autorevole. Sora è finito nel bel mezzo di un esame genin, non se lo è mai aspettato così, ma non vuole sembrare troppo stupito sfoggiando così insicurezza. Sembra essere qualcosa di davvero serio, perchè la pena per il non superamento di quell'addestramento pare che sia se non la vita, tanto ma tando dolore e tando sangue sparso. E' intrappolato in qualcosa che pare essere più grossa di lui -Perchè proprio me...- Non si capacità del come sia finito in mezzo a tutto ciò, con due strampalati di fronte. E per di più quello alto e dalla voce profonda è il suo esaminatore, il suo "sensei". Quando Haruki aveva pronunciato il suo nome, Sora si è ricordato della firma sulla lettera, e il nome è lo stesso. Deve essere per forza nel posto giusto, ma chissà cosa gli succederà da lì a quache minuto, se non ora. Il maestro poi pone due semplice e importantissime domanda al giovane Chikuma, domande che probabilmente consistono in una specie di prima prova per Sora. L'afro avrebbe preso qualche secondo per riflettere, non vuole precipitarsi in parole insensate senza un senso compiuto. Dopo un po' di silenzio, lo studentello di suna abbassa un po' il capo per tossire e schiarirsi la voce, poi avrebbe iniziato a parlare al maestro -Allora...-

    -... essendo cresciuto nell'ambiente dei Chikuma, sono sempre stato predisposto alla carriera ninja e fin da piccolo mi hanno instaurato un senso profondo di patriottismo, che non se ne andrà mai. Purtroppo sono figlio di due Chikuma considerati falliti, quindi sono cresciuto in un ambiente di povertà e discriminazione. Nonostante ciò non mi sono mai arreso e mi sono cresciuto da solo, temprando sia il corpo che la mente. Sono estremamente indipendente e fermo sui miei ideali e obbiettivi. Non ho potuto iniziare la mia carriera ninja prima perchè ho dovuto aiutare i miei genitori in tante cose e quella era la mia priorità. Ma ad una certa età ho capito quale fosse il mio vero desiderio e mi sono così iscritto in accademia. Voglio essere ciò che nessuno avrebbe mai pensato che io diventassi, voglio stupire me stesso e miei genitori, diventando un abile combattente e shinobi su cui il villaggio possa contare. Sarei sempre disponibile per Suna, e ad ogni richiesta io risponderei positivamemente. E' la mia casa e il luogo che mi ha cresciuto, ed è anche grazie al villaggio se oggi sono il ragazzo che sono. Purtroppo con il mio clan non ho ottimi legami perchè mi hanno sempre trattato da reietto, quando la mia unica colpa è essere nato da due falliti. Sono stati in pochi nel clan ad aiutarmi e a darmi manforte, perciò voglio diventare forte per fargli vedere le mie reali capacità, facendogli rimangiare tutte le brutte dicerie dette su di me. E' mio forte desiderio superare qualsiasi delle prove che mi sottoporrete, perchè diventare genin sarà solo il primo passo per iniziare la carriera ninja che tanto desidero-
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    I'll be watching you.

    Group
    Fan
    Posts
    3,042
    Reputation
    +114

    Status
    Anonymous

    Un Piccolo Esperimento

    Il Fardello del Dovere - Post III



    [Haruki]

    Lo ascoltava in silenzio, immobile come una statua di marmo. Prestava molta attenzione ad ognuna delle sue parole. Non si lasciò scappare nessuna delle informazioni che Sora gli aveva riferito. Niente di quanto aveva detto sulla sua storia, sulla sua famiglia o sui suoi obiettivi gli era sfuggito. Il Chikuma non poteva saperlo e niente nel comportamento del monaco rosso avrebbe tradito quei sentimenti, ma ora la sua opinione su quello studente era mutata. Haruki aveva un debole per gli emarginati e per coloro sfavoriti dal destino. D'altronde, prima di essere accolto al monastero, lui non era nient'altro che uno dei molti mendicati che occupano le zone più malfamate del villaggio. In quello studente vedeva del potenziale. Un eccesso di individualismo minava il suo valore, ma il rosso era sicuro che la sua ambizione potesse essere incanalata verso obiettivi più alti. Gli avrebbe insegnato il valore del sacrificio e dell'abnegazione.


    Passano diversi secondi, prima che Haruki decidesse di parlare nuovamente. La sua voce, esattamente come in precedenza, appariva calma e priva d'espressione. La mia Vita. Questa era la risposta corretta alla seconda domanda. Non aggiunse nessun altro commento su quanto Sora aveva detto, ma il fatto che il Chikuma fosse ancora vivo e illeso, faceva intendere che avesse superato la prova. In compenso, il monaco rosso passò direttamente a descrivere l'ultima parte dell'esame. Infilò la mano all'interno della manica opposta e da essa estrasse qualcosa di piccolo. Questo rotolo proviene dal Tempio a cui io e Shirai apparteniamo. L'esplorazione per ritrovare la camera indicata dall'enigma che aveva recuperato insieme a Shinichi Kurogane si era rilevata un insuccesso fin ora. Erano riusciti a trovare solo quell'oggetto. Tuttavia, Haruki l'aveva fatto esaminare ad alcuni sigillatori più esperti di lui e quanto avevano scoperto gli aveva fatto pensare che fossero sulla strada giusta. È molto antico, probabilmente più del villaggio stesso, e il suo contenuto è protetto da una maledizione. Ciononostante, ottenere le informazioni che contiene porterebbe un grande vantaggio per Suna. Quindi devono essere assolutamente recuperate. La tua patria ha deciso che sarai tu a farti carico di questo dovere. Con un rapido gesto del braccio, lo lanciò verso Chikuma, che non avrebbe avuto alcuna difficoltà a prenderlo al volo. Haruki, qualunque fosse stato il risultato, avrebbe comunque ottenuto una vittoria. Anche se lo studente avesse fallito, il rosso avrebbe ricevuto molte informazioni sul funzionamento delle trappole che erano state create per tenere gli estranei lontani dai segreti dei sotterranei. Scegli il sacrificio, sopravvivi e diventerai genin. Rinuncia e ne pagherai le conseguenze. In contrasto con quelle parole, il tono di Haruki non sarebbe apparso per nulla minaccioso. Eppure, ciò non faceva altro che rendere ancora più inquietante quanto aveva detto. Era ovvio che avrebbe mantenuto ognuna di quelle promesse. Su ciò sarebbe stato difficile avere qualche dubbio.


    [QM]
    Non appena decidi di aprire il rotolo, un liquido nero, simile a petrolio, inizia a colare dalla carta. Scivola rapido sul pavimento, fino a creare una pozza di circa 4 metri di diametro. A quel punto, come se fosse mossa da volontà propria, quella macchia nera inizia a contrarsi e a svilupparsi in verticale. Pochi secondi dopo, ciò che rimane è una creatura che sembra essere scappata direttamente dall'inferno. Si trova a circa un due metri di distanza a te ed è parecchio affamata. Il modo in cui i suoi numerosi occhi scrutano la tua figura farebbe venire i brividi persino ad un Kage. Tuttavia, se per qualche ragione ti fossi fermato ad osservare le due altre persone presenti nella stanza, ti renderesti conto che loro appaiono del tutto indifferenti. Come se quella visione ripugnate non riuscisse a provocare in loro nessuna emozione. La creatura ti scruta e con movimenti sinuosi inizia a fare qualche passo nella stanza. Proprio un bel bestione, eh? Forse è arrivato il momento di estrarre la spada, non credi? Le sue fauci si spalancano e con un schiocco secco si richiudono. Sì, ha decisamente molta fame e vuole che tu le faccia da spuntino. Con un rapido scatto annulla lo spazio che vi separa, [Slot Gratuito Istantaneo] mentre solleva la zampa destra, portando un fendente diagonale che cerca di dilaniare il tuo corpo dalla spalla sinistra al fianco destro. [Slot Azione 1] Poi avrebbe nuovamente spalancato le sue enormi fauci, cercando di morderti la spalla sinistra. [Slot Azione II]


    Allora, per quanto riguarda il post precedente, ti ho già detto tutto per vie private. Questo è il tuo primo post di combattimento. Vediamo come te la cavi con questi due attacchi. Cerca di sopravvivere e Buon Natale! ^^

    Questa è l'immagine di riferimento per la creatura:

     
    .
  6. BoogieGo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il Fardello del Dovere



    Durante il discorso del giovane Sora, il sensei Haruki non ha mosso di un solo millimetro il viso, dimostrando un'impassibilità impressionante. Lo ha ascoltato guardandolo, ma non ha cambiato espressione nemmeno di una virgola per tutto il monologo.Sora lo guarda in faccia durante i momenti di silnezio, e l'afro non capisce se il sensei è soddisfatto o meno della sua risposta. Ma Sora sa di aver fatto bene, perchè ha tutte le motivazioni necessarie per diventare un genin. Dopo qualche secondo Haruki prende parola, come se fosse soddisfatto della risposta di Sora, prima dicendo all'allievo la risposta alla sua domanda, e poi estraendo una particolare pergamena dalla manica destra del suo abito. E' molto piccola e compatta ed è protetta da una qualche particolare maledizione e, a detta del sensei, è una pergamena molto importante per il villaggio perchè sembrerebbe contenere informazioni importanti; e non si sa bene il perchè, ma ilvillaggio ha incaricato il giovane Sora Chikuma di ricavare le informazioni necessarie. Dopo di che Haruki lancia la pergamena verso l'afro, che con un movimento abbastanza semplice del braccio destro la afferra in volo, guardandosela in mano e giochicchiandoci un po'. Nel mentre il sensei, con la sua voce dal tono basso ma dal timbro potente, gli riafferma le condizioni di quella prova: o farcela e diventare genin, o non prendersi le responsabilità di ciò per poi pagarne le conseguenze.
    Dopo avere guardato ancora per qualche secondo la pergamena nelle sua mani, Sora decide di afferrarla con ambo le mani per srotolarla e capire cosa ci fosse scritto al suo interno. Neanche il tempo di capire che ci fosse qualcosa che non andasse, che dalla pergamena iniza a colare uno strano liquido nero a terra. Rapido l'afro lancia a terra a qualche metro di distanza la pergamena che però non smette di far fuoriuscire quello strano liquido, che sembra non stupire però i due monaci: che avessero progettato tutto ciò loro due? Che forse stiano cercando di fregarlo? Loro insensibili e senza espressioni come sempre e invece Sora stupito e abbastanza scioccato da quello che sta succedendo. A terra si è formata una pozza di liquido nero che poi inizierebbe a plasmarsi verticalmente in una forma che sembra più quella di un mostro che di una persona umana. Nel giro di pochi secondi ha preso vita un mostro di coloro nero dai numerosi occhi che scrutano lo spadaccino Chikuma. Una visione abbastanza inquietante. Sora si ritrova così di fronte a questo mostro che sembra voler il peggio dall'afro.
    Con la sua moltitudine di occhi che osservano senza vita l'afro, il mostro inizia a muoversi lentamente verso di lui, procedendo muovendo il suo corpo composto da fluido, plasmandolo a piacere per poter muoversi in avanti. Sebbene non avesse una vera e propria espressione, in quell'essere si può percepire la fame che ha,l a voglia e il desiderio di fiondarsi su Sora e divorarne le carni, e ciò si può capire osservandolo aprire e splancare le sue orribili fauci. E' chiaro che in poco tempo si sarebbe fiondato ad attaccare l'afro.
    Così Sora è sull'attenti pronto al combattimento, sempre con la mano destra sopra l'elsa della daodao, pronto a sfoderarla per inziare le danze. Così il momento è arrivato e il mostro, con uno scatto repentino, brucia la distanza che separa la preda dal predatore. A pochi centimetri di distanza la mole dell'essere mostruoso sovrasta il piccolo e giovane Chikuma, facendolo sentire stranamente debole e impotente. Quel mostro è così assetato di sangue e così voglioso di uccidere Sora che quasi lo sovrasta non solo fisicamente, ma anche mentalmente. Sora non può concedersi quelle distrazioni di pensiero, perchè saranno quelle a cederlo in pasto al nemico. Il suo istinto lo spinge ad estrarre la spada ed iniziare a muoverla a casaccio per potersi difendere, ma sa bene che dovrà fare ben di più per uscire illeso da quell'attacco. Così si sarebbe contenuto e avrebbe seguito il cervello, aspettando fermo e immobile l'attacco nemico -E' solo un mostro, non escogiterà di certo piani complicati per attaccarmi...- La sua zampa destra si alza in aria e con estrema rapidità eseguerebbe un movimento diagonale, atto a squarciare le carni del petto di Sora. Non può concederglielo, perchè subire un certo attacco significherebbe perdere la sfida. Quindi una volta intuito l'attaco del mostro, Sora, che si trova con le gambe leggermente piegate e aperte e la mano pronta a sfoderare la spada, muoverebbe le gambe molto rapidamente verso la sua sinistra e piegando il busto leggermente all'indietro, vedendo passarsi davanti la zampata nemico, soddisfatto di vederla colpire il vuoto [Slot Difesa I]. Muovendosi così, Sora si ritrova affianco al fianco destro del mostro. Neanche il tempo di riprendere fiato che la belva apre le fauci cercando la spalla sinistra del sunese. In quella posizione, la spalla sinistra si troverebbe lontano dalle fauci nemiche, colpa dello spostamento precedente. Oltretutto, considerata la poca mobilità del collo, quel morso non sarebbe stato un grosso problema da schivare, vista la posizione e l'attacco. Quindi Sora si sarebbe spostato ancora verso sinistra, girando attorno al mostro, che sarebbe andato a vuoto con il suo secondo attacco [Slot Difesa II]. Dopo questa difesa, Sora i ritrova esattamente dietro le spalle del nemico, perchè per difendersi dai suoi attacchi si è sposato due volte a sinistra di più o meno 90 gradi, risultando alla fine dietro di lui.
    Ancora leggermente piegato sulle gambe e con la spada ne fodero, Sora si ritrova in una situazione di estremo vantaggio che non può non sfruttare. La calma e la riflessione lo hanno aiutato eccome a difendersi da quell'attacco.
    E' pronto ad attaccare e tagliare in due quella bestia. Gli sarebbe bastato un attacco per ucciderlo, anche se non è proprio sicuro che dopo quell'attacco quella bestia sarà definitivamente KO. Una buona quantità di Chakra sarebbe percorsa dal braccio destro all'arma ancora posta nella fodera, ma ormai in procinto di essere sguainata [Slot Tecnica - Estrazione Mortale]. Sora è calmo, concentrato e carico di chakra, pronto a porre fine alla vita del mostro. Con un movimento unico, fluido e rapidassimo, Sora estrae la spada e descrive un arco che va da sinistra verso destra. Durante questo movimento, la lama affilata della Daodao si sarebbe incontrata con il corpo del mostro circa a livello del bacino, e vista la sua composizione liquida, Sora ha previsto che sarebbe stato piuttosto semplice passarlo da parte a parte, considerata la velocità e la forza dell'attacco [Slot Azione I - Forza 175 Velocità 175]. Se tutto fosse andato come previsto, Sora con un unico movimento fluido e rapido sarebbe riuscito a tagliare in due parti quel dannato mostro.
    Terminato l'attacco, il Chikuma è ancora fermo sul posto, con il braccio destro disteso verso destra con la Daodao sporca di liquido nero, che guarda il suo sensei per vedere una qualsiasi reazione sull'accaduto.

    Chakra: 9/10 Bassi
    Vitalità: 8/8 leggere
    En.Vitale: 30/30 leggere

    Slot Difesa I: Movimento laterale
    Slot Difesa II: Movimento laterale

    Slot Azione I: Fendente laterale

    Slot Tecnica: Estrazione Mortale

    Equipaggiamento usato: Daodao (in uso)

    Estrazione Mortale
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    Premessa un'arma non estratta, riposta o non impugnata, l'utilizzatore può estrarre la stessa effettuando un rapido attacco. La Forza e Velocità del colpo aumentano di 3 tacche.
    Tipo: Taijutsu
    (Livello: 6 / Consumo: Basso )
    [Da studente in su]
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    I'll be watching you.

    Group
    Fan
    Posts
    3,042
    Reputation
    +114

    Status
    Anonymous
    La spada impatta sul corpo della creatura senza tuttavia produrre gli effetti sperati. Anzi, la lama ha causato solo un piccolo graffio, qualcosa di cui non è nemmeno necessario preoccuparsi. [Ferita] Tant'è che il mostro non sembra esserne nemmeno accorto e passa direttamente al contrattacco. Questa volta avrebbe usato qualcosa di diverso. Qualcosa di molto più pericoloso. Dalla sua bocca si sarebbe propagato un fortissimo ruggito capace di stordire anche uno Shinobi di grado superiore a quello di Sora. [Slot Tecnica Avanzata]
    Nota Assordante
    Villaggio: Oto
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può creare un rumore costante che assordi tutti gli avversari presenti entro 3 metri. Causa Intralcio Medio e riduce di mezza leggera la vitalità ogni round. Se utilizzato un amplificatore di Suoni, il raggio d'azione è 15 metri anziché 3 metri. La Velocità della propagazione del suono è pari alla Concentrazione dell'utilizzatore. È necessario produrre rumori per attivare tale tecnica. Mantenere la tecnica richiede uno slot tecnica.
    Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    (Livello: 4 / Consumo: Mediobasso - Mantenimento: ½ Basso ogni vittima)
    [Da genin in su]

    Raggio di propagazione: 15 m; Velocità di propagazione: 125
    Eppure c'è ancora qualcosa che non torna. Se Sora avesse notato il comportamento dei suoi Sensei, si sarebbe accorto che nessuno dei due aveva reagito a quel rumore assordante. Addirittura sembrava che non l'avessero nemmeno sentito. Cosa impossibile visto che si trovavano all'interno della stessa stanza ed a una decina di metri di distanza.


    Senza lasciare allo studente un momento per riprendersi, la bestia, muovendosi su tutte e quattro le zampe, avrebbe continuato il suo assalto, nel tentativo di trasformarlo nel suo pranzo. Sfruttando l'apertura offertale dalla tecnica, avrebbe fatto una fulminea rotazione di circa 180° intorno al proprio baricentro, accompagnata da un movimento ad arco della zampa anteriore destra, volto a falciare le gambe dello studente. [Slot Azione I] In quel modo si sarebbe ritrovata nuovamente a fronteggiare la sua preda. Da quella posizione avrebbe potuto assalirlo più facilmente. Uno degli arti che spuntavano dalla sua testa, dotato di un lungo artiglio all'estremità, avrebbe cercato di perforare il torace di Sora all'altezza del centro dello sterno. Nel frattempo, la creatura avrebbe avvicinato anche la bocca alla gamba sinistra del Chikuma per portare due morsi in rapida successione alla coscia dello studente. [Slot Azione II e III] Evidentemente, voleva giocare un po' con la propria preda prima di divorarla. Qualunque cosa avesse fatto Sora, la creatura avrebbe continuato ad incalzarlo, cercando di ridurre al minimo la distanza che li separava e di concludere il proprio assalto.


    Purtroppo questa volta ci sono un po' errori, ma niente che non si possa sistemare con un po' di pratica e un ripasso del regolamento:

    1. Negli slot Difesa devi precisare di quanti metri ti muovi. Dal regolamento ^^:

    CITAZIONE
    Schivata: Richiede 1 slot Difesa evitare un attacco avversario spostandosi entro un metro. Il danno è azzerato.
    Spostamenti: Richiede 1 slot Difesa spostarsi dalla propria posizione per evitare un attacco. Il movimento massimo è pari a 1/3 del movimento di uno slot Azione. Il danno è azzerato. Fuggire usando una capacità di movimento particolari (volo, nuoto ecc.) è considerata Difesa Totale: il round termina, non si applica che si fugge dall’ultima azione offensiva dell’avversario o se l’avversario riesce a concludere le sue azioni offensive.

    2. Per eseguire una tecnica serve uno Slot Tecnica Avanzata, non è necessario sprecare un altro slot azione per portare il colpo.

    3. Stai affrontando un avversario di cui non sai nulla e che vuole mangiarti, perché hai attaccato una sola volta? Non sarebbe stato più saggio sfruttare tutto ciò che avevi a disposizione? Inoltre il tuo pg è uno studente ad energia bianca: difficile che possa abbattere in un solo colpo un avversario parigrado. (Pensa a quanto deboli erano Naruto, Sakura e Sasuke quando erano ancora all'accademia)

    4. Nei prossimi post, per favore, riporta il testo degli equipaggiamenti che usi. Non è sufficiente mettere il nome. È più pratico per l'avversario che non deve andare a spulciarsi il regolamento o la tua scheda.

    5. Quando attacchi devi sempre specificare la potenza del colpo o della tecnica, cosa che non hai fatto e che in questo caso era pari a 15, ovvero la potenza del Dadao.

    Invece per quanto riguarda il post, ricordati di rileggerlo attentamente prima di postare. Evita periodi troppo lunghi che rendono pesante la lettura e più difficile la comprensione. Non siamo a scuola e nessuno pretende di essere il nuovo Manzoni, tuttavia in un gdr by forum è necessario scrivere in modo chiaro, cosicché non ci siano problemi di comprensione. ^^

    Ad esempio:

    CITAZIONE
    A terra si è formata una pozza di liquido nero che poi inizierebbe a plasmarsi verticalmente in una forma che sembra più quella di un mostro che di una persona umana. Nel giro di pochi secondi ha preso vita un mostro di coloro nero dai numerosi occhi che scrutano lo spadaccino Chikuma. Una visione abbastanza inquietante. Sora si ritrova così di fronte a questo mostro che sembra voler il peggio dall'afro.
    Con la sua moltitudine di occhi che osservano senza vita l'afro, il mostro inizia a muoversi lentamente verso di lui, procedendo muovendo il suo corpo composto da fluido, plasmandolo a piacere per poter muoversi in avanti.

    In sei righe hai ripetuto 4 volte la parola mostro e hai aggiunto dei dettagli che io non avevo specificato. Il mostro si muove velocemente (quanto te, per ora) e il suo corpo non si plasma a piacere per spostarsi. Inoltre, per quanto ne sa Sora, potrebbe anche essersi solidificato. Fa' attenzione a queste piccolezze, perché se ora sono ininfluenti, in futuro potrebbero portare a conseguenze poco piacevoli.




    Ancora un post di combattimento. La creatura è diventata un po' più forte. Perché? Perché è speciale. :guru: Vedilo come un indizio.

    Scusa il post molto breve, ma al prossimo giro scoprirai il trucco, se non hai già qualche sospetto.
     
    .
6 replies since 20/12/2015, 16:48   188 views
  Share  
.