Il Fardello del Dovere

Corso delle Basi per BoogieGo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bartok
        Like  
     
    .
    Avatar

    I'll be watching you.

    Group
    Fan
    Posts
    3,042
    Reputation
    +114

    Status
    Anonymous
    La spada impatta sul corpo della creatura senza tuttavia produrre gli effetti sperati. Anzi, la lama ha causato solo un piccolo graffio, qualcosa di cui non è nemmeno necessario preoccuparsi. [Ferita] Tant'è che il mostro non sembra esserne nemmeno accorto e passa direttamente al contrattacco. Questa volta avrebbe usato qualcosa di diverso. Qualcosa di molto più pericoloso. Dalla sua bocca si sarebbe propagato un fortissimo ruggito capace di stordire anche uno Shinobi di grado superiore a quello di Sora. [Slot Tecnica Avanzata]
    Nota Assordante
    Villaggio: Oto
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può creare un rumore costante che assordi tutti gli avversari presenti entro 3 metri. Causa Intralcio Medio e riduce di mezza leggera la vitalità ogni round. Se utilizzato un amplificatore di Suoni, il raggio d'azione è 15 metri anziché 3 metri. La Velocità della propagazione del suono è pari alla Concentrazione dell'utilizzatore. È necessario produrre rumori per attivare tale tecnica. Mantenere la tecnica richiede uno slot tecnica.
    Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    (Livello: 4 / Consumo: Mediobasso - Mantenimento: ½ Basso ogni vittima)
    [Da genin in su]

    Raggio di propagazione: 15 m; Velocità di propagazione: 125
    Eppure c'è ancora qualcosa che non torna. Se Sora avesse notato il comportamento dei suoi Sensei, si sarebbe accorto che nessuno dei due aveva reagito a quel rumore assordante. Addirittura sembrava che non l'avessero nemmeno sentito. Cosa impossibile visto che si trovavano all'interno della stessa stanza ed a una decina di metri di distanza.


    Senza lasciare allo studente un momento per riprendersi, la bestia, muovendosi su tutte e quattro le zampe, avrebbe continuato il suo assalto, nel tentativo di trasformarlo nel suo pranzo. Sfruttando l'apertura offertale dalla tecnica, avrebbe fatto una fulminea rotazione di circa 180° intorno al proprio baricentro, accompagnata da un movimento ad arco della zampa anteriore destra, volto a falciare le gambe dello studente. [Slot Azione I] In quel modo si sarebbe ritrovata nuovamente a fronteggiare la sua preda. Da quella posizione avrebbe potuto assalirlo più facilmente. Uno degli arti che spuntavano dalla sua testa, dotato di un lungo artiglio all'estremità, avrebbe cercato di perforare il torace di Sora all'altezza del centro dello sterno. Nel frattempo, la creatura avrebbe avvicinato anche la bocca alla gamba sinistra del Chikuma per portare due morsi in rapida successione alla coscia dello studente. [Slot Azione II e III] Evidentemente, voleva giocare un po' con la propria preda prima di divorarla. Qualunque cosa avesse fatto Sora, la creatura avrebbe continuato ad incalzarlo, cercando di ridurre al minimo la distanza che li separava e di concludere il proprio assalto.


    Purtroppo questa volta ci sono un po' errori, ma niente che non si possa sistemare con un po' di pratica e un ripasso del regolamento:

    1. Negli slot Difesa devi precisare di quanti metri ti muovi. Dal regolamento ^^:

    CITAZIONE
    Schivata: Richiede 1 slot Difesa evitare un attacco avversario spostandosi entro un metro. Il danno è azzerato.
    Spostamenti: Richiede 1 slot Difesa spostarsi dalla propria posizione per evitare un attacco. Il movimento massimo è pari a 1/3 del movimento di uno slot Azione. Il danno è azzerato. Fuggire usando una capacità di movimento particolari (volo, nuoto ecc.) è considerata Difesa Totale: il round termina, non si applica che si fugge dall’ultima azione offensiva dell’avversario o se l’avversario riesce a concludere le sue azioni offensive.

    2. Per eseguire una tecnica serve uno Slot Tecnica Avanzata, non è necessario sprecare un altro slot azione per portare il colpo.

    3. Stai affrontando un avversario di cui non sai nulla e che vuole mangiarti, perché hai attaccato una sola volta? Non sarebbe stato più saggio sfruttare tutto ciò che avevi a disposizione? Inoltre il tuo pg è uno studente ad energia bianca: difficile che possa abbattere in un solo colpo un avversario parigrado. (Pensa a quanto deboli erano Naruto, Sakura e Sasuke quando erano ancora all'accademia)

    4. Nei prossimi post, per favore, riporta il testo degli equipaggiamenti che usi. Non è sufficiente mettere il nome. È più pratico per l'avversario che non deve andare a spulciarsi il regolamento o la tua scheda.

    5. Quando attacchi devi sempre specificare la potenza del colpo o della tecnica, cosa che non hai fatto e che in questo caso era pari a 15, ovvero la potenza del Dadao.

    Invece per quanto riguarda il post, ricordati di rileggerlo attentamente prima di postare. Evita periodi troppo lunghi che rendono pesante la lettura e più difficile la comprensione. Non siamo a scuola e nessuno pretende di essere il nuovo Manzoni, tuttavia in un gdr by forum è necessario scrivere in modo chiaro, cosicché non ci siano problemi di comprensione. ^^

    Ad esempio:

    CITAZIONE
    A terra si è formata una pozza di liquido nero che poi inizierebbe a plasmarsi verticalmente in una forma che sembra più quella di un mostro che di una persona umana. Nel giro di pochi secondi ha preso vita un mostro di coloro nero dai numerosi occhi che scrutano lo spadaccino Chikuma. Una visione abbastanza inquietante. Sora si ritrova così di fronte a questo mostro che sembra voler il peggio dall'afro.
    Con la sua moltitudine di occhi che osservano senza vita l'afro, il mostro inizia a muoversi lentamente verso di lui, procedendo muovendo il suo corpo composto da fluido, plasmandolo a piacere per poter muoversi in avanti.

    In sei righe hai ripetuto 4 volte la parola mostro e hai aggiunto dei dettagli che io non avevo specificato. Il mostro si muove velocemente (quanto te, per ora) e il suo corpo non si plasma a piacere per spostarsi. Inoltre, per quanto ne sa Sora, potrebbe anche essersi solidificato. Fa' attenzione a queste piccolezze, perché se ora sono ininfluenti, in futuro potrebbero portare a conseguenze poco piacevoli.




    Ancora un post di combattimento. La creatura è diventata un po' più forte. Perché? Perché è speciale. :guru: Vedilo come un indizio.

    Scusa il post molto breve, ma al prossimo giro scoprirai il trucco, se non hai già qualche sospetto.
     
    .
6 replies since 20/12/2015, 16:48   188 views
  Share  
.