Winter Cleaning

[Addestramento]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mberu
        Like  
     
    .

    User deleted





    Winter Cleaning

    La reggia




    Il mio gesto repentino permise ad Ayuuki di non sfondare la porta di casa dell’antipatica vecchia.
    Una volta calmatasi, la neogenin mi permise di gestire personalmente la cosa.

    Grazie per la comprensione..

    Qualche secondo dopo aver bussato la porta si riaprì, con la solita anziana signora che tentava di scacciarci. Inevitabilmente, per non farci sbattere nuovamente la porta in faccia, dovetti parlarle di sopra.

    Siamo qui per pulire la villa dalla neve.
    Siamo i ninja della foglia!


    Dissi rapidamente indicandomi il coprifronte legato alla coscia.
    Machiko sembrò finalmente acquisire interesse in noi, non esantaodosi però dal commentare stizzosamente.

    Mi erano stati promessi due Shinobi.. non due ragazzini. Ma se il Villaggio di Konoha non ha da offrirmi nulla di meglio.. lasciamo perdere! Entrate pure.

    Facendo appello alla mia pazienza abbozzai un falso sorriso.

    Si beh, gli Shinobi di gradi elevati sono impegnati in incarichi che necessitano più esperienza..

    In breve la situazione si rassereno e dopo averci fatto levare i calzari ed averci raccomandato di non toccare nulla Machiko ci diede l’opportunità di entrare nella sua casa. Lo sfarzo si riproponeva con le stesse modalità con cui si mostrava fuori, a farla da principe erano le numerose statue che dal costo sicuramente elevatissimo. Tutta la vila era una vera e propria opera d’arta che non potè fare a meno di lasciarmi estasiato. Più razionalmente però non mi spiegavo del perché si sentisse la necessità di mostrare tutta questa ricchezza sotto forma di bellezza. Volgendo lo sguardo di qua e di là notando i vari particolari seguii senza troppe domande la padrona di casa.

    Finalmente giunti in un delizioso salottino l’anziana e ricca signora cambiò improvvisamente atteggiamento offrendoci bevande calde e dei biscottini, cosa che probabilmente avrebbe rifiutato ai bambini bisognosi. Infastidito da questo comportamento decisi di non prendere nulla, a differenza di Ayuuki che si era buttata su una cioccolata calda.

    Per me nulla grazie..

    Tenendo sempre d’occhio la mia compagna nel caso di altri scatti d’ira, ascoltai le parole di Machiko, la quale ci spiegò grosso modo il problema che l’affliggeva e del perché non potesse essere in grado di sistemarlo da sola. Infine però si ricordò le formalità, presentandosi e concludendo con una domanda inopportuna.

    Mi sono dimenticata di presentarmi. Machiko Ishii. E tu devi essere il figlio della Signora Abe, la simpatica inserviente dell’onsen che frequento settimanalmente. E lei? È forse la tua fidanzatina?

    Riproposi lo stesso sorrisetto falso di poco prima e riappellandomi alla mia pazienza risposi in tono pacato.

    Si sono proprio il figlo della Signora Abe, mi chiamo Hiro e no.. lei non è la mia fidanzatina, siamo solo compagni di missione. Lei si chiama…

    Conclusi facendo un gesto con la mano che intendeva dare spazio ad Ayuuki per la sua presentazione.

    Una volta finiti i convenevoli decisi di andare al sodo, mettendoci subito a lavorare e passando il minor tempo possibile in compagnia di Machiko.

    Bene direi che ora possiamo metterci a lavoro.
    Ha indicazioni particolari che dovremo seguire?


    Chiesi infine.
    Ognuno aveva un proprio modo di prendersi cura di oggetti, abitazioni e giardini.
    Non volendo rendere scontenta dei nostri servizi la ricca signora sarebbe stato meglio mettere i puntini sulle “i”.


     
    .
17 replies since 20/12/2015, 17:54   219 views
  Share  
.