Winter Cleaning

[Addestramento]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. **Kat**
        Like  
     
    .

    User deleted


    VI ~ Chakra adesivo: Mission complete!


    L

    e pulizie invernali nella villa di Machiko-sama erano appena iniziate ed Hiro-kun sembrava impegnarsi davvero molto. In realtà la ragazza non aveva mai avuto nessun dubbio sull’impegno e le motivazioni che spingessero il ragazzo dalla chioma scarlatta ad affrontare ogni genere di missioni ed incarichi, anche quelli più umili. Era da ammirare, ma l’attenzione della Fuyutsuki era focalizzata maggiormente sulla sua capacità nella manipolazione del Chakra.
    Spingendo con forza il proprio Chakra dagli Tsubo, in un moto repulsivo riusciva ad accumulare la neve in una grossa sfera ripulendo il prato e il sentiero, come era stato richiesto. Sicuramente era un modo operativo molto meno dispendioso, almeno per quanto riguarda le energie fisiche. Aveva immaginato Hiro-kun spalare neve per tutto il pomeriggio, ed invece si stava esercitando con la manipolazione del Chakra.
    Okada-Sensei lo ripeteva sempre in Accademia. Solo gli stolti sottovalutavano l’importanza della linfa vitale che percorreva il sistema circolatorio di ogni Ninja. Si potevano conoscere quanti Jutsu possibili o mostrare incredibili Kekkei Genkai, ma un vero Shinobi manipolava perfettamente il proprio Chakra. Era una lezione che Ayuuki aveva sempre sottovalutato. Solo ora ne comprendeva il reale significato. Ricordava ancora quando il Sensei dell’Accademia Ninja si attaccò come una lucertola al soffitto della classe. Tutti, compresa la Fuyutsuki, rimasero a bocca aperta per lo stupore. Il chakra era un valido alleato e non solo una risorsa da consumare per utilizzare i propri Jutsu.
    - Non credevo che si potessero fare così tante cose! - Annuì con un sorriso verso il ragazzo, che si dimostrò sempre gentile e disponibile con lei. La sua attenzione venne attirata da un miagolio quasi soffocato e grottesco. Una grossa, anzi enorme palla di pelo arancio era nascosta sui rami di un nocciolo. Il felino non sembrava molto agile e miagolava probabilmente per ottenere del cibo. Forse non mangiava da giorni, ma non si poteva dire che era deperito da quel digiuno. Anzi la Fuyutsuki si chiese come mai quel ramo riuscisse ancora a reggere il peso di quel gatto obeso. Nonostante la sua avversione verso l’egoista padrona di quell’animale decise comunque di arrampicarsi sull’albero per recuperarlo. Aveva pietà di quell’animale da compagnia. Forse era fuggito per l’insopportabile carattere di Machiko-sama. Purtroppo era suo compito di riportarlo a casa.
    - Stò per arrivare! - Queste furono le famose parole prima di cadere per tre volte dal tronco scivoloso e ghiacciato del nocciolo. Era impossibile per la neo-genin arrampicarsi senza perdere la presa sui rami freddi e scivolosi. Le temperature erano ancora troppo basse e ciò non facilitava il compito di Ayuuki. Rivolse il suo sguardo verso Hiro-kun, che intanto si era messo comodo nell’osservarla cadere. - Ehi?! - Lo aveva colto con le mani nel sacco. O almeno sulla bocca, mentre cercava di celare una risata. Le braccia s’incrociarono sotto all’acerbo seno e voltò il capo altrove quasi imbronciata. Ma alla fine dovette per necessità chiedere aiuto al Genin.
    Anche questa volta Hiro-kun si dimostrò più ferrato di lei su argomenti Accademici che dovevano essere già ben noti alla ex-studentessa. - Uhm.. ok.. ci provo! - In realtà non era molto convinta delle proprie parole. Ma se non provava ciò che le era stato appena insegnato non poteva verificare se era all’altezza delle sue aspettative. Sospirò leggermente prima di osservare attentamente la corteccia congelata dell’albero. Decise di seguire alla lettera i suggerimenti del suo parigrado, ignorando ogni distrazione esterna. In quel momento non le importava nulla di ciò che la circondava. Doveva concentrarsi.
    Per prima cosa allungò la mano destra verso il tronco dell’albero. L’indice percorse le nervature della corteccia. Il gelo dominava quel vegetale ed intuì che avrebbe dovuto utilizzare più chakra del normale per poter aderire alla spessa corteccia dell’albero. Era tutta questione di equilibrio. Infondo l’eccesso o il difetto nella manipolazione del Chakra erano di fondamentale importanza. - Uhm.. - Decise quindi di provare. Socchiuse leggermente le palpebre per sentire fluire le proprie energie sotto la pianta del piede. All’inizio in un movimento rotatorio per poter irrorare ambedue i piedi e poi iniziò a stabilizzare il Chakra. Il fiume divenne lentamente in un placido ruscello. Dispose le sue energie in modo uniforme, o almeno questo era il suo intento. La gamba destra si alzò per poter iniziare la scalata. Solo quando anche il secondo piede perse contatto con la neve iniziò a correre. Ma al terzo passo la quantità di Chakra accumulata risultò eccessiva, tanto da danneggiare la corteccia dell’albero e rompere la patina di ghiaccio su di essa. Ricadde a terra scompostamente. - Uff! - Non era affatto soddisfatta di se stessa e rivolse uno sguardo ad Hiro-kun. - Ehi! Inutile che guardi.. imparerò la manipolazione del Chakra in meno tempo di te! - Non sapeva bene quanto il ragazzo avesse impiegato nell’apprendimento del Chakra Adesivo, ma era convinta di farcela. E poi era una piccola frecciatina lanciata per aumentare il loro affiatamento. Abbozzò un lieve sorriso per poi continuare con i suoi tentativi.
    Stavolta decise d’impiegare meno Chakra. Aveva strafatto nel primo tentativo ed ora desiderava essere più precisa e meno impetuosa. Era tutta questione di pazienza e buon dosaggio. Sospirò leggermente prima di riprendere il suo personale allenamento. Anche questa volta la linfa vitale fluì nella pianta del piede, ma con più prudenza. E quando la ragazza cercò di scalare il nocciolo si accorse immediatamente di aver fallito. Infatti i piedi non aderirono alla corteccia gelata. Troppo poco Chakra.
    Si grattò la testa e diede un occhiata ad Hiro-kun in versione spalaneve. Ormai aveva accumulato un bel po’ di neve con il suo Chakra. Era decisamente in vantaggio. Da quando c’era una competizione in atto? Da adesso. Scrollò le spalle e riprovò.
    Equilibrio, precisione e delicatezza. Questi furono le chiavi del suo successo. Il Chakra adesivo si manifestò come desiderava e le leve inferiori rimasero attaccate all’albero per tutta la scalata, senza mai cedere alla gravità. In perfetto equilibrio psico-fisico raggiunse il gattone, che miagolo quasi annoiato. In realtà Ayuuki non riuscì a decifrare cosa passasse nella testa del felino. - Su su.. si ritorna a casa! Machiko-sama sarà preoccupatissima. - Si sentì quasi una bugiarda. La vecchia bisbetica non aveva mostrato un minimo di rammarico per lo smarrimento del suo animale da compagnia, ma dettagli. *Maoowwww!* Ancora una volta il gatto tigrato miagolo. - Si lo so.. è una vecchia strega. - Da quando Ayuuki parlava il gattese?
    Riportò a terra il felino, che decise di rientrare in casa attraverso una finestra semi-aperta sul retro. Il suo salto non era stato tra i più agili ma finalmente era tornato a casa. Intanto la neo-Genin si ergeva soddisfatta e fiera dei suoi risultati, ottenuti in meno di un pomeriggio. Lanciò un’occhiata verso Hiro-kun. Ma forse era il momento di provvedere allo stagno ghiacciato.


     
    .
17 replies since 20/12/2015, 17:54   219 views
  Share  
.