Winter Cleaning

[Addestramento]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. **Kat**
        Like  
     
    .

    User deleted


    VII ~ Il nuovo obbiettivo: Controllo perfetto del Chakra


    C

    on l’aiuto di Hiro-kun la Fuyutsuki riuscì ad apprendere le basi del Chakra adesivo. In verità era la prima volta che si allenava nella manipolazione del Chakra, nonostante i petulanti ed assillanti insegnamenti di Okada-Sensei. Forse si aspettava di trovare maggior difficoltà nello scalare quell’albero di nocciolo ghiacciato. O semplicemente aveva sottovalutato le sue capacità.
    Apparentemente Ayuuki poteva apparire spavalda, sicura di sé e sempre piena di energie. Il sorriso non svaniva mai dal suo dolce viso, nemmeno nei momenti più difficili. E la sua caparbietà le permetteva di raggiungere quasi sempre i suoi obbiettivi. Nonostante non fosse un’alunna modello all’Accademia alla fine era riuscita a diplomarsi. Ora il prossimo passo era ben più grande e difficile. Era vissuta sempre all’ombra di Ai-chan. Aveva ammirato la sorella e per tutta la sua felice infanzia non aveva fatto altro che guardare le sue spalle e desiderare un giorno di diventare proprio come lei. Purtroppo la distanza tra loro era diventata abissale senza nemmeno che se ne accorgesse. Era una Kunoichi di talento e lei? Sarebbe stata all’altezza della sorella?
    Aveva mille motivi per non fallire, eppure temeva di non farcela. Ma forse aveva trovato la “strada” da seguire. Non eccelleva particolarmente nei Ninjutsu e nelle Genjutsu. Cercava di fare il possibile per temprare il proprio corpo e predisporlo al Taijutsu. Ma la chiave del successo poteva risiedere proprio nella manipolazione del Chakra. Era la base di tutto, di ogni forma di vita. Forse se fosse riuscita a raggiungere un controllo del Chakra pressoché perfetto, sarebbe riuscita ad avvicinarsi ad Ai-Oneesan.
    La manipolazione del Chakra era un’arte raffinata e precisa. Solo pochi Ninja del villaggio della Foglia erano riusciti a raggiungerne la perfezione. Solo pochi eletti. Necessitava di impegno costante e studio dei flussi d’energia che fluivano nel corpo di uno Shinobi. Aveva appreso piuttosto rapidamente il Chakra adesivo, forse aveva qualche possibilità a riguardo. Non le era risultato particolarmente difficile. Possedeva una naturale predisposizione per il controllo del Chakra? Era ciò che doveva scoprire.
    - Ti stò solo dimostrando che sono più brava di te! - A questo punto la Fuyutsuki mostrò una linguaccia alquanto infantile. Anzi tirò la palpebra sinistra per strizzare l’occhio e mostrargli una buffa espressione. Lo stava prendendo in giro, scherzosamente. Sapeva benissimo che Hiro-kun era stato fondamentale con i suoi consigli, ma un po’ di sana competizione non faceva mai male. - Non sottovalutarmi.. solo perché sono una Kunoichi. - Iniziò ad accusarlo bonariamente ma mantenendo un sorriso sulle sue labbra. - E vedrai quelle grondaie ripulite in men che non si dica! - Promise con orgoglio prima di avvicinarsi al muro frontale della villetta, in prossimità della porta d’entrata.
    Ayuuki lanciò una lieta occhiata verso Hiro-kun, che riprese la sua mansione da spalaneve. Con il Chakra repulsivo il ragazzo dalla chioma scarlatta procedeva spedito nella ripulitura del giardino dalla neve. Infatti circa metà del cortile esterno aveva riacquistato i suoi colori. L’erba del prato sembrò rianimarsi e anche i marmi delle statue ripresero l’antica lucentezza. Il ghiaccio che ricopriva il sentiero era quasi sparito. Il Genin di Konoha stava facendo un ottimo lavoro.
    Prima di concentrarsi per salire sulla grondaia e ripulire il tetto della villetta rivolse l’attenzione verso il compagno di squadra. Sembravano davvero un’impresa di pulizia. - Che tipo di sfida? - Sembrava che la curiosità della Fuyutsuki si fosse ravvivata improvvisamente. Rivolse uno sguardo interrogativo e pretendeva una risposta. Come sempre si dimostrava impaziente. Era troppo curiosa.
    A questo punto decise di richiamare a sé la concentrazione necessaria per poter manipolare il Chakra. Era riuscita a salire su un albero ghiacciato per salvare il gatto obeso di Machiko-sama, ma desiderava un riscontro positivo anche questa volta. Aveva davvero imparato a controllare il Chakra adesivo? Socchiuse leggermente le palpebre per poter chiudersi in se stessa e cercare la concentrazione necessaria. Svuotò la testa da ogni distrazione. Cercò di percepire i flussi di energia che si fondevano nel centro del suo sistema circolatorio del Chakra. Energie che si accumularono in entrambe le leve inferiori, precisamente sulla pianta del piede. - … - Rimase in perfetto silenzio, ignorando ogni distrazione, anche le eventuali parole di Hiro-kun. Aveva tempo per rispondergli, ora era concentrata sull’esercizio.
    Con precisione ed equilibrio stabilizzò il Chakra sotto la pianta del piede. E quella massa informe di energie divenne una placida patina di Chakra azzurrino pronto ad aderire su ogni superficie. Ma non aveva dimenticato di analizzare la superficie su cui doveva arrampicarsi. Il muro sembrava molto solido, molto più solido del nocciolo. Quindi istillò maggior Chakra nel piede per equilibrare quelle due forze. Con calma e precisione quasi chirurgica adagiò la prima leva inferiore sul muro e poi la seconda. Riaprì gli occhi ed iniziò a camminare, lentamente. Era un esercizio molto più difficile del precedente. Necessitava di calma e costante concentrazione.
    Alla fine si ritrovò sulla grondaia trionfante. - Ce l’ho fatta! - Fece anche un saltello di gioia ed alcuni cumuli di neve caddero attraverso le fenditure del tetto. Era il momento di mettersi a lavoro. Purtroppo lei doveva spalare la neve con le mani ed avere cura degli spazi tra una tegola e l’altra. Era un incarico meticoloso. Sospirò leggermente prima di chinarsi ed iniziare con la ripulitura della grondaia. Fortunatamente non sembrava esserci molta neve, visto che il tetto era spiovente.


     
    .
17 replies since 20/12/2015, 17:54   219 views
  Share  
.