Winter Cleaning

[Addestramento]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. **Kat**
        Like  
     
    .

    User deleted


    VIII ~ Letale combinazione: Chakra distruttivo ed adesivo


    I

    l rapporto tra la Fuyutsuki e Abe stava crescendo in modo così spontaneo e cristallino. Da semplici conoscenti erano diventati compagni di avventure nei confini del Paese del Fuoco. Non era il primo incarico che portavano a termine insieme. E non era nemmeno il primo evento a cui presenziavano. Lentamente il loro rapporto di semplice conoscenza stava diventando ben più profondo. Una piacevole amicizia. Tanto che il ragazzo dalla chioma scarlatta iniziò ad impersonare le parti del fratello dispettoso.
    Ayuuki non aveva mai avuto un fratello e non sapeva minimamente cosa fosse il sentimento di protezione che poteva nutrire un fratello maggiore nei confronti della sorellina. Ma aveva avuto una sorella, anzi aveva ancora una sorella. Forse i due rapporti si equivalevano come intensità. E poi avere Hiro-kun come compagni di giochi e marachelle rendeva tutto più divertente.
    Accettò la sfida senza sapere in cosa consistesse. In realtà non era stato molto esplicito e la Fuyutsuki non aveva dato il giusto peso a quel guanto di sfida. Pensava che era solo una battuta o una proposta lanciata tanto per strapparle un sorriso, oppure per invitarla ad impegnarsi di più. Ayuuki, nonostante il suo angelico aspetto, era molto competitiva. Detestava perdere le sfide.
    Senza sospettare minimamente di un eventuale “attacco” di Hiro-kun iniziò a ripulire il tetto dalla neve. Non ce n’era molta, anche perché la grondaia era spiovente. Non avrebbe impiegato molto tempo. Poi aveva intenzione di passare allo stagno. Ma a quanto pare il genin dalla chioma rossa aveva altro in mente.
    - Uhm? - Non aveva compreso il reale significato di quelle parole. Il Chakra repulsivo contro quello adesivo. Come utilizzare il Chakra in una sfida con la neve? Ayuuki alzò le spalle e continuò con il suo incarico. Si chinò per poter raccogliere con le mani tutta la neve possibile e gettarla oltre la grondaia. Tanto c’era il Genin a spalare la neve in giardino, era certa che se ne fosse occupato lui. Almeno sperava. Non sospettava affatto dei “cattivi” propositi del collega.
    Improvvisamente sentì qualcosa impattare contro la sua gamba destra. Ben due tonfi ed una sensazione di bagnato sulle calze nere. Ma essendo accovacciata sulla grondaia non perse l’equilibrio come Abe sperava. Le ginocchia erano piegate sulle gambe e ciò ampliava la sua base d’appoggio. Fu fortunata, il proiettile di neve andò ad impattare nel punto prefissato dal Genin. Ottima mira, forse qualche difetto nella manipolazione del Chakra, ma Hiro-kun migliorava a vista d’occhio. - Eh? - Solo ora comprendeva le parole del ragazzo. - Ma che ci faccio con il Chakra adesivo? - Forse poteva creare delle palle di neve velocemente, facendo aderire con più efficacia la neve nelle sue mani. Era un’opzione, ma non era il momento delle domande. Nel cortile esterno della Villa di Machiko-sama si era appena scatenata una guerra.
    - Guerraaaaaaaaa! - Ovviamente la neo-genin non aveva minimamente voglia di perdere il confronto con il suo coetaneo. Doveva dimostrare che le Kunoichi erano più scaltre, capaci e talentuose degli Shinobi. E poi aveva tanto parlato delle sue capacità nella manipolazione del Chakra che non poteva tirarsi indietro. Era il momento di affrontare quella battaglia. Era una questione d’orgoglio.
    I primi due proiettili di Hiro-kun erano andati a segno, e la Fuyutsuki si alzò sulla grondaia per prepararsi alla prossima offensiva. Il ragazzo sembrava uno Yeti delle nevi pronto ad abbattere ogni forma vivente con le sue palle di neve. Alla ragazza non restava che mantenere la difensiva. Inoltre la neve essendo particolarmente friabile non l’aveva scalfita minimamente. Potevano colpirsi con i proiettili di neve senza farsi male.
    Abe preparò altre due sfere di neve e puntò i palmi verso la ragazza per lanciarle con il Chakra repulsivo. Stavolta il lancio fu più preciso e le sfere restarono più o meno compatte, e non si dispersero come nel lancio precedente. La ragazza spostandosi verso destra riuscì a schivare il primo proiettile, ma il secondo si avvicinava pericoloso al suo volto. - Yaaah! - Urlò istintivamente e portò ambedue le mani distese davanti al volto, quasi per proteggersi. Decise di accumulare un bel po’ di chakra all’interno dei palmi aperti verso l’Abe. Il Chakra si manifestò in una leggerissima aura azzurrina e fu spinto verso l’esterno tramite gli Tsubo non appena la palla di neve era prossima all’impatto. Il chakra distruttivo permise ad Ayuuki di frantumare la palla di neve ed evitare l’impatto. Cristalli di ghiaccio che si dispersero davanti alla sua figura, ancora irrigidita e preoccupata per l’imminente impatto. L’aura azzurrina svanì come era comparsa e la ragazza si sorprese di quella particolare manipolazione del Chakra. Era stato puro istinto il suo.
    - Eh? Non sono stata colpita? - Strizzò gli occhietti. Sciolse la sua posizione e si rese conto che oltre le mani non c’era più la figura di Hiro-kun. Il ragazzo era rotolato via per preparare la sua terza offensiva. Non aveva tempo di riflettere su ciò che le era appena accaduto, doveva prepararsi alla difesa ancora una volta.
    Stavolta le sfere di neve erano molto più compatte ed altrettanto precise. Il Genin aveva ottenuto un buon controllo del Chakra repulsivo. Ed Ayuuki si ritrovò a spostarsi con una capriola sulla sua sinistra. Staccò il piede destro dalla grondaia per spostare il baricentro su un lato, e la prima palla di neve le sfiorò il tallone ma non la colpì. Proprio quando stava per appoggiare la scapola sinistra per rotolare, la seconda palla di neve impattò contro il piede che faceva da perno. Mancò l’attrito e la ragazza scivolò fino ad atterrare in un cumulo di neve a pochi passi dall’entrata. *Coff-Coff!* Riuscì ad emergere dal cumulo di ghiaccio con la testa e cercò di farsi spazio tra la neve per portarsi in una posizione di vantaggio. Hiro-kun era riuscito a farla cadere dalla grondaia, ma la guerra non era ancora finita.
    - Arrivo! - Annunciò con determinazione. L’Abe doveva iniziare a tremare. C’era una Fuyutsuki che correva contro di lui con tutta la voglia di sommergerlo di neve. Non aveva raccolto nessuna palla di neve, apparentemente le sue mani erano vuote. Durante la corsa si chinò in avanti per allungare le mani verso il prato ancora innevato. Grazie al Chakra adesivo cercò di raccoglierne un po’ senza essere costretta a fermarsi e ad appallottolare i proiettili. Strinse i pugni per poter dare alla neve una forma più o meno sferica. Quando fu a circa tre metri dal ragazzo lanciò con tutta la sua forza le due sfere di neve sul fianco destro, spalla e bacino, quasi per spingerlo verso sinistra. Quindi scattò verso un cumulo di neve molto vicino alla sua posizione e caricò il braccio destro di Chakra. Aprì il palmo e piegò le dita per esporre il polso. Ayuuki cercò di accumulare un bel po’ di Chakra distruttivo, lo stesso che l’aveva salvata da una palla di neve prima, nel palmo della mano. Quando fu a pochi passo dal cumulo di neve sferrò il suo palmo aperto nella speranza di utilizzare la tipologia di chakra che aveva manifestato con tanta naturalezza.
    Sperava di creare una piccola frana con il Chakra distruttivo per investire l’inconsapevole Hiro-kun, che si trovava a pochi passo dal cumulo di neve da lui stesso accumulato nella ripulitura del giardino di Machiko-sama.


     
    .
17 replies since 20/12/2015, 17:54   219 views
  Share  
.