La Baracca dello Sciamano nella Palude

Casa di Sanjuro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jotaro Jaku
        Like  
     
    .
    Avatar

    Jotty2Hotty

    Group
    Fan
    Posts
    1,341
    Reputation
    +703

    Status
    Anonymous

    La prova, fare o non fare



    Mentre il non più giovane Kiriano colpiva la tavoletta, Sanjuro poteva sentire l'impegno che impiegava, e le brutte emozioni abbandonare il suo corpo. Lo sciamano annuiva soddisfatto, poichè tramite quell'esercizio, Keiji stava tornando alla base dei suoi addestramenti, per ricordarsi l'umiltà di essere un combattente, e soprattutto dava il ritmo a Sanjuro che si esercitava mentalmente col sudoku. Sull'ultimo pugno, la tavoletta si ruppe, e lo sciamano, preso dai suoi numeri, cadde a terra capitombolando e annodandosi nella sua stessa gonnella, permettendo al ninja di vedere chiaramente il suo clamoroso perineo durante la caduta. Una scena che si sarebbe impressa per sempre nella mente del Kagome, peggio di un fuinjutsu. Una volta di nuovo in piedi, e con Gassan usato per sorreggersi, nonostante non ne avesse alcun bisogno, Sanjuro rispose alla domanda del ninja.

    - Sanjuro io sono, lo sciamano che trovare dovevi. Comunque, Mizukage? Quale Mizukage? -

    E riprese a camminare dondolando e muovendo i piedi come se stesse evitando di pestare delle uova. Voltandosi di tanto in tanto per fare cenno al ninja, che forse era più vecchio di lui, di seguirlo. La coppia avrebbe ripreso a camminare sulle passerelle di legno marcio per un'altra decina di minuti, infilandosi sempre di più nel centro della palude, arrivando ad una zona dove erano presenti alcuni alberi piuttosto alti, composti da liane.
    Le piante formavano una sorta di cerchio con al centro un laghetto palustre, pieno di guano, acqua marcia, ninfee ormai stantie e fango. Tanto fango.
    Sanjuro arrivò sul bordo del laghetto palustre, indicando le liane a Keiji.

    - Vedi quelle? Per il tuo obiettivo, quelle sono. Scala le liane fino in cima. Un forziere troverai, lì si trova dall'alba dei tempi. Questi alberi rigettano il chakra, dovrai scalare, o lo spirito della spada non ti riterrà degno. Una volta in cima, trova il forziere sulla cima degli alberi palustri, e fallo cadere in acqua. La palude lo sbloccherà dalla sua antica magia, e potrai recuperare la spada. Essa è nascosta nel forziere, ma niente può aprirlo, solo il fondale della palude riuscirà a sbloccare il sigillo. Falla cadere, si, cadere, e una volta sul fondo, recuperalo. -

    Ti farò trovare un asciugamano e un pasto caldo, per quando avrai finito.

    Niente di più facile quindi, la rivincita di Keiji era a portata di liana. Non doveva fare altro che scalare le piante palustri, trovare un mistico forziere, volarlo in acqua, farlo arrivare sul fondo, e poi recuperarlo per aprirlo. Niente di più facile. Le piante erano umide, appiccicose, e alte circa 6-7 metri. L'acqua era limacciosa, piena di schifezze, limpida come l'acqua di fogna, e fonda circa 5 metri. Quando avesse portato il forziere sul piccolo molo di legno, avrebbe finalmente avuto la sua spada.


     
    .
15 replies since 21/12/2015, 21:02   320 views
  Share  
.