La Baracca dello Sciamano nella Palude

Casa di Sanjuro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jotaro Jaku
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Jotty2Hotty

    Group
    Fan
    Posts
    1,341
    Reputation
    +703

    Status
    Anonymous

    La rivelazione del ramoscello



    Il guerriero si impegnò anima e corpo nel compito richiesto dallo sciamano. Ovviamente lo scrigno non aveva il minimo bisogno di essere volato nello stagno, ma Sanjuro si era convinto del contrario. Fu lui infatti, molto tempo prima, quando si era stabilito nella palude, ad apporre il contenitore di metallo e legno sulla sommità delle piante palustri, nascondendo dentro di esso un manufatto dall'incredibile potere, che aveva rinvenuto quando era tornato a Kiri. Dopo alcuni tentativi, e più di uno splendido tuffo, Keiji tornò a riva trascinandosi dietro lo scrigno; era riuscito nell'intento, e aveva con sè molto più di un semplice contenitore, ma anche una grande quantità di liquami, fango, e zanzare che gli giravano attorno. Immediatamente Sanjuro gli allungò una scatoletta di zuppa di fagioli molto calda, con dentro una forchetta di legno; impossibile dire da dove l'avesse tirata fuori e come l'avesse riscaldata senza mai allontanarsi da quel posto, ma il contenuto era assolutamente edibile e persino di ottimo sapore; certo, una volta tirato fuori quello zanzarone che doveva essere caduto nella zuppa per poi morirci dentro. Una volta che lo spadaccino avesse preso la scatoletta di cibo dalle mani dello sciamano, questo si sarebbe sfilato la gonnella con un rapido movimento, tirandola a colombella addosso al ninja, restando completamente nudo, tranne che per la maschera, e le ciabatte.

    - Ecco a te ragazzo, asciugati da tutto quel fango. -

    Quindi senza pensarci due volte, si avvicinò con passo sgangherato verso il baule, e iniziò a chinarsi sulle ginocchia per imprimere più forza del movimento e aprire il baule. La posizione, oltre che terrificante per via della nudità dell'uomo, causava un serio avvicinamento del suo "sacchetto" alle assi del pavimento, causando una sorta di effetto "campana dondolante" che stava per strusciare a terra.
    Finalmente, con un tonfo sordo, il contenitore si aprì, e Keiji avrebbe potuto vedere lo sciamano recuperare qualcosa dal suo interno, senza però rendersi conto immediatamente di cosa si trattasse, dato che l'uomo, sebbene fosse gobbo ma non certo di corporatura esile, gli stava coprendo la visuale. Sanjuro inspirò profondamente, come a testimonianza dell'incredibile manufatto che aveva appena recuperato e che ora giaceva tra le sue mani.

    - Ahhh ecco qui. Spero tu sia in grado di carpirne il potere giovanotto, non si scherza con un'arma del genere. -

    Quindi si voltò verso il kiriano, mostrando un lungo ramoscello tra le sue mani, grande circa come una wakizashi. Non un bastone, non era lavorato; ma proprio un ramoscello, come se fosse stato strappato da un albero qualche giorno prima, tanto che in alcuni punti era ancora presente la corteccia, e alcune ricrescite arboree erano presenti sotto forma di minuscoli rametti più piccoli, con persino delle foglioline sporgenti. Insomma, un ramo.
    Prevedendo lo scetticismo del ninja che aveva davanti, Sanjuro aveva già preparato una scappatoia. Dopotutto non tutti gli uomini sono in grado di comprendere il grande disegno del misticismo, ed è normale che quello che a lui sembrava un'arma micidiale, agli occhi di un uomo comune, poteva sembrare un semplice rametto. Quindi per evitare di dilungarsi in discussioni che il Kagome comunque non avrebbe compreso, si limitò a dimostrare al ninja la potenza incommensurabile dell'arma che aveva tra le mani, usandola per colpire assai delicatamente un masso presente lì accanto, che subito si sarebbe separato quasi perfettamente a metà.
    Ovviamente il masso era già stato preparato precedentemente.

    - Il tuo vero addestramento solo ora comincia, sarai in grado di cogliere la vera essenza della Via della Spada? Se pensi di essere pronto a questa ultima sfida, devi disimparare ciò che hai imparato, prendi quest'arma, e nella caverna oscura incamminati. Ricorda, qualunque cosa tu troverai, non separarti dal motivo per il quale sei venuto qui. -

    Il significato di quelle oscure parole? E chi lo sa. Sanjuro restò immobile, nudo, indicando in una direzione particolare, verso un grosso albero cavo, nel quale era possibile scorgere chiaramente l'ingresso di una qualche oscura caverna che a giudicare dalla topografia, si snodava esattamente sotto un tratto di mura.
    Dentro la caverna, Keiji avrebbe trovato la sua più grande paura, e avrebbe dovuto combatterla, e sconfiggerla.

    [...]

    Quello che Sanjuro non aveva detto al Kagome, era che la pozza dove si era tuffato, era il posto dove lo sciamano stoccava e sperimentava in prima persona i suoi intrugli sciamanici. Nel giro di pochi minuti, Keiji si sarebbe sentito come un ragazzino che aveva appena finito di leccare i rospi dopo aver passato un'ora in una serra piena di incensi allucinogeni, modificando le sue sensazioni, il suo giudizio, e persino dandogli strane allucinazioni sensoriali. Giusto in tempo di entrare nella grotta, e il Kagome, praticamente dondolando e inciampando, senza però rendersene conto, avrebbe trovato una strana figura a bloccargli la strada. Ovviamente era Sanjuro, che aveva sgattaiolato tra le piante mentre il poveretto veniva colto sempre di più dagli effetti allucinogeni, e si era ritrovato nella grotta da un'altra entrata, bloccando il passaggio al Kagome.
    Keiji avrebbe visto lo sciamano come una strana versione dell'uomo che gli aveva portato via la sua spada, ma con una grossa maschera nera, ovviamente con un paio di occhi che emettevano fiamme, e con del fumo che usciva dalla bocca.
    Secondo le allucinazioni, il bastone di Sanjuro era ora una strana spada luminosa, anch'essa rossa, e se voleva tornare ad essere forte, avrebbe dovuto sconfiggere il nemico. [Le tue stat sono pari a una bianca, sei drogato, hai allucinazioni, e dondoli.]







    Edited by Jotaro Jaku - 25/2/2016, 12:43
     
    .
15 replies since 21/12/2015, 21:02   320 views
  Share  
.