La Baracca dello Sciamano nella Palude

Casa di Sanjuro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jotaro Jaku
        +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Jotty2Hotty

    Group
    Fan
    Posts
    1,341
    Reputation
    +703

    Status
    Anonymous

    La via della Spada allucinogena



    Con quell'ultima bastonata, Keiji mandò Sanjuro nel mondo dei sogni, che svenne e cadde vicino al ninja nebbioso, che nella sua mente pensò di aver fatto letteralmente esplodere il suo nemico. In quell'istante, vide davanti a sè qualcosa risplendere sull'acqua, delle foglie verdi circondate da un'aura dorata, si trattava del vegetale che l'avrebbe curato dall'effetto degli allucinogeni, quindi se avesse spostato il corpo dello sciamano, scambiandolo per un ciuffo d'erba molto grosso, avrebbe potuto recarsi verso l'ambrosia e mangiarla, mantre Sanjuro avrebbe galleggiato nella palude per una buona oretta con un bernoccolo sulla testa, mentre il kiriano smaltiva gli effetti delle droghe. Cosa che, nel suo caso, avrebbe richiesto forse più di un'ora, magari anche tre o 4, causando le risa dei guardiani che passavano sulle mura lì sopra, che avrebbero visto un tizio con un bastone in mano che colpiva l'acqua a caso.
    Quando Keiji si fosse ripreso, avrebbe trovato lo sciamano seduto sul pontile che avevano abbandonato accanto alla pozza drogante, intento a grattarsi la testa dove Keiji lo aveva violentemente colpito.
    Certamente non arrabbiato, ma piuttosto ancora più illuminato, Sanjuro si sarebbe complimentato con il Kenkichi, rivelandogli l'essenza stessa dell'allenamento che l'uomo aveva appena terminato.

    - Spadaccino, qui oggi hai compreso l'essenza stessa della via della spada, ora puoi abbattere i tuoi nemici anche con un filo d'erba. Ora dammi quel ramo leggendario, ne creerò una spada per te oggi stesso, e te la farò recapitare al tuo alloggio appena sarà pronta. Nel tuo destino, ci sarà un giorno la capacità di abbattere i tuoi nemici anche senza spada, ma solo tu saprai quando verrà quel momento. Ora vai, che io ho da incontrarmi con uno scoiattolo. -

    E avrebbe proteso la mano facendo segno, ripetutamente, di passargli il bastone.
    Quando Keiji fosse tornato verso la sua casa, per darsi una pulita, Sanjuro sarebbe tornato verso la sua casupola, attraversando un altro tratto di palude, che solitamente non percorreva mai. In quel momento, qualcosa, conficcato nel terreno limaccioso, lo avrebbe fatto inciampare, e finire faccia a terra nelle acque putride; quindi, preso dall'irritazione e dalla curiosità, Sanjuro afferrò con la stessa mano sia Gassan che il rametto di per Keiji, e frugò nel fango. Ne estresse quella che era forse la più bella spada che un Kenkichi avrebbe mai potuto vedere. Una masamune con una lama lucente, forgiata chissà quando, ma che aveva mantenuto il filo e la lucentezza dell'acciaio nonostante gli anni nel fango, con l'elsa ricamata e delle incisioni lungo la parte smussata del dorso della lama. Quella ERA UNA VERA LAMA KENKICHI.
    Lo sciamano fissò l'oggetto impertinente che lo aveva fatto inciampare.

    - Ma cosa è sta roba ?!? - E lanciò la spada nella palude, in mezzo alle piante, dimenticandosi quasi immediatamente dell'accaduto.

    Nella sua casupola quindi, armato di un taglierino, intagliò il rametto, creando una sorta di bokken che ricordava vagamente una wakizashi. Sbilanciata, fuori simmetria, e con qualche pezzo di corteccia ancora attaccata, quindi la inserì in una busta di riciclo dove aveva tenuto delle patate, e arrivato al limitare della palude, la consegnò ad un tizio a caso che consegnava giornali, perchè la recapitasse a "Keiji quello che è senza spada". Sicuramente tutti a Kiri lo conoscevano. E se ne tornò ai suoi affari sciamanici, ma non prima di aver abbozzato un messaggio da consegnare assieme alla spada.

    "Mi sono ricordato di aver visto anni fa un santuario Kenkichi pieno di spade non troppo lontano da Kiri, ma sono certo che non ti interessi, non sarebbero certo potenti come questa. Sanjuro"



    CITAZIONE

    Spada di Legno di Sanjuro[Mischia]
    La spada di legno di Sanjuro è stata intagliata, male, dallo sciamano di Kiri, ricavata da un ramoscello di legno di palude. E' sbilanciata, smussata, e ha ancora qualche pezzo di corteccia attaccato. Ha le stesse caratteristiche di lunghezza di una wakizashi. Non ha alcuna capacità particolare.
    Tipo: Contundente (?)
    Dimensione: Media
    Quantità: 1
    (Potenza: 3 | Durezza: 1 | Crediti: //)

     
    .
15 replies since 21/12/2015, 21:02   320 views
  Share  
.