La Baracca dello Sciamano nella PaludeCasa di Sanjuro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Youshi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi(s)tico


    II
    Sanjuro-sama

    Il suono, prodotto dal bastone sbattuto dall'amministratore del villaggio, sembrò propagarsi per tutta la palude che ci circondava. I corvi, immediatamente, presero il volo disperdendosi ed io li guardai stupito, non riuscendo a nascondere la sorpresa sul mio volto che subito si riabbassò verso il consigliere del Mizukage. Quando si avvicinò e si inchinò, non potei fare altro che inchinarmi a mia volta ripetutamente, era un uomo strano, non solo per l'aspetto singolare, anche per il suo atteggiamento: una delle cariche più importanti del villaggio mi stava accogliendo e salutandomi con grande rispetto, come se non fossi un genin qualunque quale ero. La cosa mi stupì sì ma anche fece accrescere la stima nei suoi confronti, una persona che non badava alle gerarchie - sopratutto nell'ambiente militare in cui eravamo - ma considerava un uomo in quanto tale, non poteva che essere degno della mia stima.
    Sanjuro-sama, la prego dissi con voce un po' imbarazzata sono un semplice genin del villaggio tralasciai la mia fresca promozione nei reparti speciali, non era importante Mi chiamo Youshi Tokugawa e da non molto ho intrapreso la mia carriera ninja, sebbene non mi aspettavo potesse essere così intensa Aggiunsi, infine, pensando agli avvenimenti che avevano riguardato me ed Itai-sama o le prime missioni e combattimenti a cui avevo partecipato. Volevo chiederle udienza e, mi scusi l'ora poco consona, ma avevo una certa urgenza
    Se, per continuare il nostro incontro mi avesse invitato ad entrare, avrei accettato di buon grado avendo bisogno - vuoi per il sogno allucinante di quella notte, vuoi perché avevo provato in tutti i modi di cacciare senza esito i corvi che fino a quel momento non mi avevano mai abbandonato - di una sedia in cui abbandonarmi per parlare più serenamente.
    Comunque sia, con il suo beneplacito, avrei continuato: Ecco signore, il motivo che mi ha portato a venire a parlarle è piuttosto particolare rimasi un attimo in silenzio ricapitolando gli avvenimenti e cercando le parole più adatte Ho fatto un sogno questa notte - devo aver mangiato qualcosa di andato a male e avevo dei forti crampi allo stomaco - e niente, io la situazione era assurdo e ora mi sentivo un po' stupido per essermi presentato lì a fare quel tenore di domande Io l'ho sognata e lei mi ha toccato qui, sullo stomaco, ed il dolore è scomparso completamente Alzai lo sguardo verso il consigliere cercando di cogliere qualche reazione nel suo viso, giusto per capire se mi pensasse matto o se fosse a conoscenza di ciò che era successo Com'è stato possibile? Volevo chiederle spiegazioni.
    Anche se, devo ammettere, mi ha quasi più stupito quello che ha appena fatto con i corvi
    dissi indicando con il pollice alle mie spalle verso l'esterno della casa Da un po' di tempo quei corvi hanno iniziato a seguirmi, ho provato in tutti i modi di allontanarli, cercando di fare perdere le mie tracce, lanciandogli sassi ma mai sono riuscito a farli andare via. Deglutii e ripresi Signore, lei è un potente sciamano. Che cosa vogliono da me, perché mi seguono? Può aiutarmi a comprendere questo strano fenomeno?


     
    .
15 replies since 21/12/2015, 21:02   320 views
  Share  
.