[Gioco] Euiko, la Dea Bianca.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hoshi
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Y Danone
    Posts
    4,963
    Reputation
    +728

    Status
    Offline

    Quest
    ..Una nuova terra da esplorare!..
    1° Post Attivo




    Avventura. Era quella la parola imperativa per quella nuova avventura. Il rosso aveva accettato una missione così lontana dal villaggio solo ed esclusivamente perché a chiedere l’aiuto accademico era stata una nazione di cui non aveva mai sentito parlare. Mentre viaggiava per mare verso l’isola il rosso non aveva perso tempo informandosi dai marinai e dal capitano che lo stavano accompagnando. L’oceano Nanmen a Sud del paese del Vento non era un territorio semplice e per questo poche rotte navali lo percorrevano. Hoshi era ansioso di scoprire se quel viaggio avrebbe permesso in primis di creare nuove rotte da percorrere per le imbarcazioni mercantili di Suna e del suo paese e in secondo luogo se gli abitanti dell’isola fossero stati accondiscendenti a creare un rapporto commerciale con il suo villaggio.


    Da un po’ di tempo il Chikuma aveva spostato il suo interesse sul commercio tra vari villaggi scoprendo che spesso e volentieri il denaro era l’arma più potente a disposizione di un individuo. Non che il Chikuma si fosse attaccato ai soldi, anzi, ma chi aveva Ryo poteva investire in nuove tecnologie per migliorare la qualità di vita delle persone e in quel momento Suna ed i suoi abitanti erano la cosa che più interessava al rosso. Il viaggio in fin dei conti non era stato poi così male, l’oceano aveva risparmiato la nave su cui viaggiava. Salutato il capitano e i marinai si sarebbe quindi diretto al luogo dell’incontro al limitare del bosco, anche se non conosceva la zona orientarsi non sarebbe stato difficile per lui. L’isola mostrava paesaggi incredibili mentre si muoveva, alte montagne incorniciavano una grande vallata tagliata in due da un potente torrente, di sicuro un ambiente adatto alla vita e alla prosperità.


    Ad aspettarlo aveva trovato un giovane monaco che si faceva chiamare Matabei. Dopo le dovute presentazioni anche Itai, la sua dragonessa e un nuovo individuo li avevano raggiunti per dare inizio alla missione. Hoshi sapeva della presenza del Mizukage e di un suo fidato compagno -Yo Itai!.. ma quanto ci avete messo?!..- il Chikuma sembrava spazientito e in effetti restare solo in compagnia del monaco non lo aveva certo messo di buon umore -..oh c’è anche la bambina drago!.. ciao Yogan!..- Hoshi era felice di non essersi portato appresso il piccolo Kigeki. Anche se ormai non temeva più la dragonessa, ogni volta si agitava come un pazzo finendo inesorabilmente per graffiare il Chikuma. Infine il rosso si era rivolto alla persona che non conosceva con un gran sorriso, la sua mano era volata verso l’individuo per stringerla in segno di amicizia -Mi chiamo Hoshikuzu Chikuma.. sarà un piacere lavorare con te Asmodai!..- al commento di Itai il rosso poi aveva sbuffato vistosamente assumendo nuovamente un’espressione indispettita -E’ colpa dei vecchi del consiglio!.. dicono che ho preso troppo da Gin Chikuma.. non si fidano ancora completamente di me.. eppure mi faccio in quattro per il bene del villaggio!.. uff..- e in effetti era così. Da quando era tornato dopo la sua lunga assenza Hoshi non aveva fatto altro che dare tutto se stesso per il bene del villaggio. Trovarsi li e portare a termine la missione avrebbe sicuramente dato ulteriori punti positivi alla sua nomina, o così almeno sperava.




    [...]




    Il gruppetto così formato era dunque partito alla volta di un gigantesco tempio. Durante il viaggio Hoshi non aveva potuto che notare di stare insolitamente bene in quell’ambiente e anche Itai e Yogan avevano percepito la cosa. Senza commentare la cosa si era limitato ad annuire ai due dando conferma dello strano evento. Durante la lunga camminata il Chikuma non era certo rimasto zitto avvicinandosi al monaco per indagare un po’ -Ehi Matabei.. devo ammettere che la vostra isola è davvero incantevole.. ho viaggiato molto ma raramente sono capitato in luoghi tanto belli e piacevoli..- il Chikuma era sincero mentre parlava -Hai detto che ci stai accompagnando da Euiko.. ma volevo sapere un paio di cose.. cioè.. immagino che sua Altezza Euiko rappresenti la massima personalità qui sulla vostra isola.. ma non può certo fare tutto lei giusto?!.. quindi volevo sapere chi altri manda avanti la baracca.. cioè quali sono le altre figure importanti qui sulla vostra isola?!..- il Chikuma aveva fatto una domanda più che lecita. In realtà la sua domanda mirava a scoprire il nome di chi gestiva il commercio dell’isola per poter prendere magari qualche accordo vantaggioso per quelle terre e il suo villaggio.


    La lunga camminata infine li aveva portati al tempio, un’enorme struttura fatta interamente di legno intagliato. Di sicuro gli abitanti dell’isola ci sapevano fare con quell’arte e guarda caso a Suna servivano persone con quelle abilità e soprattutto serviva il legno. Un altro particolare che balzava poi agli occhi era l’enorme quantità di oro con la quale era stato decorato il tempio e soprattutto il massiccio portone di cui era fatto. Il rosso si era esibito in un lungo fischio di ammirazione alla vista della struttura -Wow.. voi si che sapete come abbellire i vostri templi!.. è incredibile la quantità d’oro che avete utilizzato.. la vostra isola deve essere davvero ricca di questo elemento.. oppure il commercio con le altre isole e il continente è molto fiorente!- oro ovunque. Il monaco aveva affermato che il tempio riceveva molte offerte dai credenti e che addirittura negli ultimi tempi erano aumentate. Certo forse questo spiegava la ricchezza del tempio, ma non la quantità d’oro presente in quell’isola.


    Matabei aveva accompagnato il gruppo all’interno del tempio fino a raggiungere quella che si definiva Prima Sacerdotessa -Che gnocca..- il Chikuma aveva appena sussurrato il commento verso Asmodai mentre compiva un inchino in segno di saluto. La gente di quel luogo aveva usi e costumi piuttosto strani, cosa che affascinava il rosso. Aimi Asuka sembrava molto più matura dell’età che dimostrava e molto probabilmente questo dipendeva anche dal ruolo che ricopriva. Mentre accoglieva i ninja e dava istruzioni su come comportarsi in presenza della Dea Hoshi era rimasto li ad osservarla con sguardo fisso e attento, qualsiasi cosa poteva dare qualche indizio.


    Una volta entrati nella stanza dove stava Euiko il rosso si sentì nuovamente rinvigorito nello spirito come era successo nella foresta. Questa volta però a rinvigorirlo non era stato un qualche strano effetto, ma la presenza di una moltitudine di ragazze in quella stanza. Il Chikuma non credeva ai suoi occhi, quel posto era il paradiso. Anche se erano tutte agghindate allo stesso modo la sua percezione notava differenze nei lineamenti e altri particolari, certo ad uno sguardo tutte potevano sembrare uguali, ma così di certo non era. Giunti in prossimità di Euiko le guardiane munite di ventaglio gigante si erano disposte tra loro e la Dea, una precauzione forse per contenere l’immenso potere della donna. La voce dei Euiko era come una panacea per la mente e il corpo, di sicuro qualche strano potere si stava manifestando nella stanza. Il Chikuma stava provando un irrefrenabile desiderio di guardare oltre a tutta quella muraglia, mantenere lo sguardo basso era una vera e propria tortura per lui. Dentro di se stava lottando disperatamente per resistere, fortunatamente la voce del sacerdote e della sacerdotessa lo distolsero da quel pensiero facendogli ritrovare la ragione -Uff.. uff.. devo resistere.. devo resistere..- il Chikuma si era dato un paio di schiaffetti sulle guance mentre ascoltava la situazione.


    Qualcuno aveva assassinato una delle sacerdotesse in lista per prendere il posto dell’attuale Dea. L’isola veniva gestita tramite un sistema oligarchico dove a comandare vi erano i daimyo. Tra di loro uno veniva scelto per diventare il promesso sposo della Dea e per essere messo a capo di tutti. Era palese che qualcuno non voleva che il prescelto divenisse il nuovo daimyo in capo, ma una cosa era certa. Ora il rosso sapeva a chi rivolgersi per dare il via al suo piano di aprire nuove rotte commerciali con l’isola, Hiroya Hisashi era il suo uomo. Itai sembrava piuttosto dubbioso e subito aveva chiesto alla sacerdotessa e al sacerdote di sottoporsi ad un interrogatorio per dimostrare la loro buona fede -Ehi Itai.. vacci piano..- il Chikuma era totalmente d’accordo con l’amico, il suo commento serviva solo a smorzare i toni sul nascere lasciando impreparati i due -Sono sicuro che l’Alta Sacerdotessa e Matabei non abbiamo nulla da nascondere.. non è vero?!..- il Chikuma aveva mostrato un gran sorriso ai due avvicinandosi alla sacerdotessa con fare sicuro -Se lo permettete.. vorrei porvi alcune domande in un luogo più appartato.. immagino che avremo a disposizione degli alloggi durante la nostra permanenza!..- in effetti così era. Il gruppo era stato accompagnato nella stanza della sacerdotessa deceduta dopo un lungo tour per tutto il tempio. Una volta giunti nella stanza il Chikuma aveva invitato Asuka e Matabei a sedersi su una sedia per cominciare l’interrogatorio -Non vi farò del male.. voglio solo che vi rilassiate e che rispondiate alla mia domanda mentre tengo una mano appoggiata sulla vostra testa!..- a quel punto toccava ai due sottoporsi alla domanda o meno.


    Se avessero accettato il rosso avrebbe fatto ad entrambi la stessa domanda scandagliando i ricordi dei due nel tentativo di capire se potevano essere coinvolti o meno -Sei convolto/a con l’assassinio della sacerdotessa del tempio?- il Chikuma si sarebbe concentrato al massimo delle sue potenzialità nel tentativo di estrapolare più informazioni possibili [Tecnica][Tecnica x2][ Interrogazione Mentale / Consumo: x4 Basso]



    Interrogazione Mentale
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Tigre (1)
    L'illusione si attiva tramite il contatto con la vittima. L'utilizzatore sarà in grado di interrogarla, cercando di estorcerle le informazioni direttamente dalla propria psiche leggendo la mente. Può essere utilizzata anche su bersagli incoscienti, riuscendo a comunicare mentalmente. L'utilizzatore vedrà le immagini dei pensieri superficiali della vittima, la quale è consapevole dell'interrogazione. Per mostrare un'immagine diversa dal reale pensiero è necessaria molta concentrazione, uno slot difesa e un consumo pari a medio ogni domanda.
    L'efficacia è pari a 30. Ogni domanda oltre alla prima richiede slot azione/tecnica.
    Tipo: Genjutsu - Tameshi
    (Livello: 4 / Consumo: Mediobasso ogni domanda )
    [Da genin in su]
    .


    In ogni caso il rosso dopo aver posto le domande avrebbe riferito ad Itai e Asmodai quanto appreso per poi continuare l’indagine. Prima di creare un perimetro di difesa o creare una trappola per catturare l’assassino voleva capire di più sulla sacerdotessa uccisa. Dato che si trovavano nella stanza di lei avrebbe subito attivato i sui sensi e la sua percezione per carpire qualche indizio lasciato dalla vittima, qualcosa fuori posto o semplice messaggio o altro [Abilità][Azione][Percezione: 9]


    Percezione (Base) [1]
    Maestria: L'utilizzatore ottiene +3 alla Percezione.


    Occhio di Falco [1]
    Abile: L'utilizzatore è in grado di scovare facilmente le trappole: la sua Percezione è incrementata dal bonus ai Riflessi o ad una statistica secondaria scelta all'acquisizione. Inoltre, l'utilizzatore è in grado di notare dettagli minori, ottenendo un vantaggio a riconoscere porte occultate, camuffamenti, oggetti e persone nascoste. Non incrementa la Percezione per trovare obiettivi furtivi.


    Investigatore [1]
    Abile: L'utilizzatore è in grado di percepire facilmente rumori trascurabili e discussioni, se effettuati entro il movimento di uno slot azione. Inoltre, l'utilizzatore è in grado di ipotizzare a grandi linee il tempo trascorso dall'abbandono di un oggetto in base al suo calore.


    Segugio [1]
    Abile: L'utilizzatore può percepire il veleno tramite l'olfatto: il veleno sarà considerato come furtivo, parigrado l'utilizzatore del veleno. Inoltre, l'utilizzatore è in grado di percepisce in modo accurato l'odore di oggetti e persone, ottenendo un vantaggio a riconoscere camuffamenti, raggiri o la presenza di materiale tramite l'olfatto.
    .


    Quindi si sarebbe rivolto alla sacerdotessa con fare gentile -Alta Sacerdotessa.. ho un’ulteriore richiesta da farvi.. vorrei vedere il corpo della sacerdotessa uccisa se possibile.. immagino lo abbiate conservato da qualche parte..- il Chikuma doveva assolutamente vedere il corpo della ragazza uccisa. Un corpo morto non poteva di certo parlare o essere interrogato, ma portava con se milioni di informazioni sul tipo di morte patita e altro. Qualcuno voleva quelle sacerdotesse morte e il loro compito era di scoprire chi e perché.

    Hoshi
    Vitalità: 19.50
    En. Vitale: 30/30
    Chakra: 96/100
    Recupero Abilità: ///

    Difesa1: /// Azione 1: ///
    Difesa2: /// Azione 2: ///
    Difesa3: /// Azione 3: ///
    Difesa4: /// Azione 4: ///
    Azione Bonus: ///
    Tecnica Base: ///
    Tecnica Avanzata: Interrogazione Mentale x2
    Tecnica Bonus: ///
    Equipaggiamento consumato:


    OT/ Evviva una nuova quest!!! :riot:
     
    .
36 replies since 29/12/2015, 17:01   845 views
  Share  
.